PDA

View Full Version : Ancora segnalato "adiras.exe"

TerzaVia
21-02-2006, 11:29
Come da oggetto, oggi ho provato una scansione con A-quared il quale mi segnala la presenza di infezione nel file adiras.exe (che si crea con l'istallazione di molti modem Adsl). Credevo che oramai fosse un dato di fatto che questo file non è da considerarsi come infetto. Mi sbaglio nel pensarla così? :confused:

p.s.: ewido,nod32,ad-aware..... chiaramente non segnalano nulla.

andorra24
21-02-2006, 11:38
adiras.exe e' un processo sicuro. Probabilmente e' un falso positivo di a-squared. Se vuoi toglierti ogni dubbio scansionalo su www.virustotal.com

Stev-O
21-02-2006, 11:43
mi sa che asquared sia un po' abbonato ai falsi: basti ricordare la scansione di qualche thread fa con i rilevamenti di vnc viewer :rolleyes:
resta un buon prodotto ma cosi' rischia di confondere i novizi

TerzaVia
21-02-2006, 11:58
adiras.exe e' un processo sicuro. Probabilmente e' un falso positivo di a-squared. Se vuoi toglierti ogni dubbio scansionalo su www.virustotal.com

Provo con virustotal, però ho notato che se cerco con "trova" mi vien fuori solo "2kadiras.exe" e di adiras.exe nessuna traccia. Che siano collegati?

"2kadiras.exe" risultato non infetto da tutti gli antivirus.

TerzaVia
21-02-2006, 11:59
mi sa che asquared sia un po' abbonato ai falsi: basti ricordare la scansione di qualche thread fa con i rilevamenti di vnc viewer :rolleyes:
resta un buon prodotto ma cosi' rischia di confondere i novizi

Sono d'accordo.

andorra24
21-02-2006, 12:15
Provo con virustotal, però ho notato che se cerco con "trova" mi vien fuori solo "2kadiras.exe" e di adiras.exe nessuna traccia. Che siano collegati?

"2kadiras.exe" risultato non infetto da tutti gli antivirus.
Si entrambi hanno a che fare col modem. Sono innocui e puoi stare tranquillo. Probabilmente coi futuri updates di a-squared il falso positivo verra' risolto.

Stev-O
21-02-2006, 13:00
speriamo "i falsi" :)