PDA

View Full Version : auto:camminare a filo di gas

Amodio
21-02-2006, 10:29
salve a tutti
io ho 2 auto,entrambe di cilindrata 1100(una con iniezione elettronica e l'altra a carburatore)

in genere quando passeggio con un amico in strada urbana, e voglio andare piano e attenuare il rumore del motore per parlare meglio, in genere vado verso i 40/km h con la quarta marcia(auto ad inizione elettronica) e devo dire che il rumore è leggerissimo e il motore non presenta alcuno sforzo
pero' con l'altra auto(carburatore) a 40/km h in quarta si sente che il motore è al minimo e si sente come se stenta...un "TUM TUM TUM" avete presente quando andate cosi'ì piano quasi da farla spegnere?

ebbene la mia domanda è questa:
visto che l'auto ad inizione elettronica non sento niente..quale dellle 2 auto ha il difetto? quella a carburatore che non regge il minimo,oppure è quella ad inizione elettronica, che (forse non lo regge il minimo) ma la centralina manda + benzina,quindi la guida la rende stabile?

grazie del chiarimento

ninja750
21-02-2006, 10:38
IHMO nessuna delle 2. I motori a carburatore specie se vecchi è normale che siano un po scorbutici sotto, forse potresti togliesti il dubbio portandola da un carburatorista

Topomoto
21-02-2006, 10:39
Mah, io non parlerei di difetto. Intanto i 2 motori sono diversi, quindi è normale abbiano un comportamento diverso. Poi è ovvio che con l'iniezione la marcia sia più regolare (c'è la centralina che decide tutto, mentre con i carburatori...c'è solo il tuo piede :D ).
Cmq evita il "tum tum tum", come lo chiami tu, perchè il motore sta gridando pietà....

Amodio
21-02-2006, 10:45
Mah, io non parlerei di difetto. Intanto i 2 motori sono diversi, quindi è normale abbiano un comportamento diverso. Poi è ovvio che con l'iniezione la marcia sia più regolare (c'è la centralina che decide tutto, mentre con i carburatori...c'è solo il tuo piede :D ).
Cmq evita il "tum tum tum", come lo chiami tu, perchè il motore sta gridando pietà....
si ok lo evitero'
cmq mi consigli di evitarlo anche alla macchina con centralina? nella quale non sentendo niente potrei credere che vada bene...
e secondo te andare troppo al minimo si rischia qualcosa? tipo aumento del consumo oppure altro?

grazie

Zappz
21-02-2006, 11:17
si ok lo evitero'
cmq mi consigli di evitarlo anche alla macchina con centralina? nella quale non sentendo niente potrei credere che vada bene...
e secondo te andare troppo al minimo si rischia qualcosa? tipo aumento del consumo oppure altro?

grazie

si nn e' il massimo andare ai 40 con una marcia lunga su una macchina con poca coppia e pochi cv, il motore sforza troppo...

RiccardoS
21-02-2006, 12:11
scusa ma che cazzo ci fai ai 40 all'ora in macchina? :D se devi parlà, mettila giù e vai a piedi! :sofico:

chandler8_2
21-02-2006, 12:25
scusa ma che cazzo ci fai ai 40 all'ora in macchina? :D se devi parlà, mettila giù e vai a piedi! :sofico:

perchè tu in città, semaforo-semaforo, ovviamente non metti la terza ma tiri la seconda a 7000 giri per sentire il sound? :mbe:

:D

[©Ice, 2004]™
21-02-2006, 12:45
perchè tu in città, semaforo-semaforo, ovviamente non metti la terza ma tiri la seconda a 7000 giri per sentire il sound? :mbe:

:confused: :mbe: che c'è di male :fagiano:

:stordita: :Prrr:

RiccardoS
21-02-2006, 12:47

specie se sono in moto! :D :cool: