View Full Version : Powershot A610 e occhi rossi
Ciao
Volevo chiedere se e' normale che con l'opzione occhi rossi attivata alcune foto scattate nello stesso contesto , appartamento con luce artificiale ,vengono perfette e altre con pupille oscene.
Volevo anche chiedere se esiste la possibilita' di scegliere la tonalita' del colore che si sovrappone al rosso quando si usano i vari software di fotoritocco , quelli che ho visto ad oggi propongono un grigio che non ha nulla di realistico .
grazie
Si,purtroppo la 610 ha questo problemino abbastanza accentuato..sopratto su soggetti cn occhi chiari..cmq è un problema che hanno un po tutte le digitali,l'unico modo per rimediare è il fotoritocco.. :p
l'effetto occhi rossi dipende da molti fattori tra cui la distanza del soggetto, la direzione dello sguardo, la potenza del flash e la sua posizione rispetto all'obbiettivo... purtroppo un po' tutte le compatte (digitali e non) soffrono di questo "difetto".
Ci sono molte discussioni a riguardo di cui alcune proprio sulle Canon serie A.
Per il colore di riempimento delle pupille alcuni software permettono di sceglierlo, ma anche con il grigio o nero io ho avuto buoni risultati anche perchè la parte dell'occhio che diventa rossa è la pupilla, che è nera x tutti, ed è solo quella che deve essere toccata.
Vedi anche qui
http://www.miola.altervista.org/red_eye/index.html
Ciao e buone foto.
Grazie mille
Mi tocca proprio armarmi di pazienza e ritoccare con cura , ottenere dei risultati simili a quelli ottenuti come da link non sarebbe male
ciao
Grazie mille
Mi tocca proprio armarmi di pazienza e ritoccare con cura , ottenere dei risultati simili a quelli ottenuti come da link non sarebbe male
ciao
non ci vuole poi molto a ritoccare gli occhi rossi: con tutti i programmi che ho provato (Irfanview, RedEyePilot e Arcsoft) l'operazione è semplice e intuitiva.
Anche se a video con zomm 100% non venisse perfetto vedrai che poi a tutto schermo o in stampa non si noterà più nulla!
Ciao
Scusate la mia ignoranza,ma x utilizzare i progammi anti occhi rossi cme faccio?io ho provato cn irfanwiev a selezionare gli occhi e poi selezionare sui controlli l opzione per ridurli,ma mi venivano solo alcuni punti degli occhi piu scuri e il resto restava rosso...cosa sbaglio?
devi regolare la soglia su cui interviene la correzione: esempio, se imposti un certo valore ed alcuni punti rimangono rossi, prova ad alzare quel valore fino al livello che ti corregge meglio.
Ho provato con Photoshop Elements 2
all'inizio mi dava un grigio abbastanza brutto, non riuscivo a far diventare le pupille nere , ma poi con lo strumento brucia
ho ottenuto risulltati apprezzabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.