PDA

View Full Version : Windows XP è Masterizzatori

cipo691
20-02-2006, 23:55
Non sapevo dove postare questo problema (se quì o in "periferiche di memorizzazione"!)...cmq vi posto il mio sistema:

ALIMENTATORE: LC Power 480W LC-6480S Scorpio
SCHEDA MADRE: Asrock 939 dual sata II
CPU: Athlon 64 3200
RAM: KIT G.Skill 1024Mb. (512x2) PC3200
SCHEDA VIDEO: Nvidia 6600 128MB AGP PEAK
MASTERIZZATORE CD: Liteon 52x24x52x
MASTERIZZATORE DVD: Nec 4551

Il problema è che ogni volta che provo a masterizzare un cd sia uno che l'altro masterizzatore mi dicono che l'unità ottica è vuota anche se ovviamente il cd vergine c'è! :confused:
Inutile dire che ho provato con diversi tipi di supporti....e con programmi come nero e Alcohol...ma il problema rimane!
Il liteon lo monto da tempo ed ha sempre funzionato...mentre il nec è nuovo ma...cmq ha funzionato anche lui fino a prima che formattassi!
Non so da cosa possa dipendere...voi avete idee?

P.S. Ho cappellato il titolo del 3d....che asino :doh: :muro:

naso
21-02-2006, 09:32
prova a toglierne uno alla volta e vedere se continua... poi prova a metterlo su un altro pc... prima magari prova con una versione di knoppix.. nn so come potrai masterizzare.. ma dovrebbe esserci un prg che masterizza.. prova i masterizzatori con knoppix o una qualsiasi versione live di linux.

cipo691
21-02-2006, 10:28
prova a toglierne uno alla volta e vedere se continua... poi prova a metterlo su un altro pc... prima magari prova con una versione di knoppix.. nn so come potrai masterizzare.. ma dovrebbe esserci un prg che masterizza.. prova i masterizzatori con knoppix o una qualsiasi versione live di linux.

proverò con knoppix....ma è praticamente impossibilie che entrambi non funzionino... :confused:

naso
21-02-2006, 10:46
proverò con knoppix....ma è praticamente impossibilie che entrambi non funzionino... :confused:
lo sò... ma così facendo escludi che sia un problema di windows... potrebbe essere anche un problema di controller, quindi di sk mamma.... e con knoppix lo scopri... se anche con linux nn ti funzionano, vai di cavo, vai di sk madre nuova...

cipo691
21-02-2006, 11:02
lo sò... ma così facendo escludi che sia un problema di windows... potrebbe essere anche un problema di controller, quindi di sk mamma.... e con knoppix lo scopri... se anche con linux nn ti funzionano, vai di cavo, vai di sk madre nuova...

Allora ho provato con knoppix e il problema è lo stesso.....ho staccato uno dei due masterizzatori, quindi ho provato ma continua a dare lo stesso problema..... :muro:
Dici che possa essere un problema con il controller?
i cd me li legge ma non scrivono... :confused:

naso
21-02-2006, 11:08
Allora ho provato con knoppix e il problema è lo stesso.....ho staccato uno dei due masterizzatori, quindi ho provato ma continua a dare lo stesso problema..... :muro:
Dici che possa essere un problema con il controller?
i cd me li legge ma non scrivono... :confused:
se anche con konoppix nn riesci a amsterizzare.. allora o è il cavo... o è il controller della sk mamma, o sono i 2 masterizzatori... (se hai un altro pc.. prova i 2 masterizzatori su quello... secondo me funzionano.. ma è anche la cosa più veloce da fare...)

cipo691
21-02-2006, 11:17
se anche con konoppix nn riesci a amsterizzare.. allora o è il cavo... o è il controller della sk mamma, o sono i 2 masterizzatori... (se hai un altro pc.. prova i 2 masterizzatori su quello... secondo me funzionano.. ma è anche la cosa più veloce da fare...)

non ho un altro pc....ho solo il portatile :muro: