PDA

View Full Version : L'anello

Davidino87
20-02-2006, 20:50
Scusate se questa domanda può essere strana, ma per me è importante ed è indirizzata per tutti i playboy del forum e di quelli che capiscono un po' le ragazze
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Generalmente, se una ragazza porta un anello nell'anullare della mano destra vuol dire che è fidanzata?

L4OA
20-02-2006, 20:53
mah.. ai miei tempi si metteva alla sinistra :confused:

andyweb79
20-02-2006, 20:59
esatto, in teoria se porta l'anello all'anulare sinistro, dovrebbe essere impegnata.. o se ha la fede, sposata :sofico:

Kael
20-02-2006, 21:10
Scusate se questa domanda può essere strana, ma per me è importante ed è indirizzata per tutti i playboy del forum e di quelli che capiscono un po' le ragazze
Generalmente, se una ragazza porta un anello nell'anullare della mano destra vuol dire che è fidanzata?

Una di queste:

1 - è Fidanzata. :O
2 - Fa finta di essere fidanzata e si toglie l'anello con chi vuole :asd:
3 - Lo porta per bellezza :D

Altro non mi viene in mente :stordita:

paditora
20-02-2006, 21:29
Una di queste:

1 - è Fidanzata. :O
2 - Fa finta di essere fidanzata e si toglie l'anello con chi vuole :asd:
3 - Lo porta per bellezza :D

Altro non mi viene in mente :stordita:

4 - Lo ha fregato a Frodo :D

Davidino87
20-02-2006, 21:42
Siete grandi.. grazie ragazzi!

MILANOgirl
20-02-2006, 22:20
Siete :old: dentro

shinji_85
20-02-2006, 22:39
Siete :old: dentro

Spiega spiega... :)

No, perché io ne vedo di ragazze con la fede (che nella mia ignoranza è l'anello che si porta all'anulare sinistro) o "fedina"...
E io le vedo come promesse spose... Nel senso che per me "quello" significa...
Mo'... Diminutivo o no... Mi sembra una grossa... Ehm... Vacc... Ca... Insomma... Poco opportuno come gesto...

MILANOgirl
20-02-2006, 22:41
dai, è come dire che i maschietti devono vestirsi di azzurro e le femminuccie di rosa

Mr_Cilindro
20-02-2006, 22:42
ma te non devi essere geloso....basta che non lo sia anche l'altro :D

shinji_85
20-02-2006, 22:48
dai, è come dire che i maschietti devono vestirsi di azzurro e le femminuccie di rosa

Cioè adesso pure portare una fede non ha più quel significato???
Mah... Se mia mamma m'avesse vestito di rosa ora non sarebbe qui a raccontarlo... :)

Comunque è vero che sono :old:

kikbond
20-02-2006, 23:07
Cioè adesso pure portare una fede non ha più quel significato???
Mah... Se mia mamma m'avesse vestito di rosa ora non sarebbe qui a raccontarlo... :)

Comunque è vero che sono :old:

io son fidanzato è la fede ce l'ho al pollice.. la mia ragazza ce l'ha nell'indice.. mai vista da tipo quei 10anni un tipo o tipa fidanzata che tenga la fede all'anulare sx.. per una volta ha ragione la scienzata della cultura.. siete :old: dentro

SilverF0x
20-02-2006, 23:49
ma che c'entra...l'anello di fidanzamento SI PORTA ALL'ANULARE DELLA MANO SINISTRA.

Fine. Non ci sono storie ne modernità. E' COSI.
Portarlo in altri modi è come presentarsi a casa di una ragazza con 8 rose.

Lukez
20-02-2006, 23:53
RAGA! la fede nell'anulare della mano DESTRA significa EX come l'anello messo in una collana.

Se poi è EX veramente oppure solo quella serata a voi non interessa :D

kikbond
21-02-2006, 00:09
ma che c'entra...l'anello di fidanzamento SI PORTA ALL'ANULARE DELLA MANO SINISTRA.

Fine. Non ci sono storie ne modernità. E' COSI.
Portarlo in altri modi è come presentarsi a casa di una ragazza con 8 rose.

si ma dove c'è scritto? :asd:
in linea teorica si.. ma in linea teorica l'inter vince lo scudetto tutti gli anni.. poi si vede come va a finire.. le tradizioni sono una brutta cosa da scrollarsi di dosso...

SilverF0x
21-02-2006, 08:08
si ma dove c'è scritto? :asd:

Nel galateo.

Iluccia
21-02-2006, 08:15
la fede/fedina/anello di fidanzamento si mette alla sinistra, anche se io all'anulare sinistro ho un anellino d'argento (che effettivamente sembra una fedina) che ho comrpato da sola eprchè mi piaceva da almeno sei anni e non lo toglierei mai :D

michele21_it
21-02-2006, 08:29
imho la fedina all'anulare sx porta sfiga.... :O :fagiano:

Irenina
21-02-2006, 08:40
IO ho portato l'anello di fidanzamento sull'anulare della mano sinistra, e ora lì ho la fede.
Sull'anulare della mano destra ho portato degli anelli ma nessuno mai con il significato di "sono occupata".

shinji_85
21-02-2006, 08:53
io son fidanzato è la fede ce l'ho al pollice.. la mia ragazza ce l'ha nell'indice.. mai vista da tipo quei 10anni un tipo o tipa fidanzata che tenga la fede all'anulare sx.. per una volta ha ragione la scienzata della cultura.. siete :old: dentro

IMHO quella semplicemente non è una fede...
E non perché non la porti all'anulare sinistro (che per me sarebbe necessario)...
Ma semplicemente perché non c'entra nulla con quello che intendo io, che sono vecchio dentro, con il concetto di fede... E non sono cattolico...
Ma a 'sto punto qualsiasi anello può essere considerato una fede...
Perde (secondo me) l'unico valore che potrebbe avere un gioiello...
Perché io altri non ne vedo... A parte la bellezza (che io non trovo) di riempirsi di gingilli d'oro e di diamanti... :)

giovane acero
21-02-2006, 08:54
ma un bel semaforo in testa no?!? :sofico: ;)

kikbond
21-02-2006, 12:03
Nel galateo.

la tradizione la fanno le persone.. semplicemente il concetto è che se anche in linea teorica nel galateo c'è scritto dell'anulare sx ormai praticamente la porta lì.. ergo andresti a pensare che tutte le persone che nn hanno la fede nell'anulare sx sono single..

kikbond
21-02-2006, 12:04
IMHO quella semplicemente non è una fede...

è un anello e nn è una fede solo perkè nn la si mette nell'anulare sx ?? è una fede per il significato che gli si attribuisce nn per quello che c'è scritto...

paditora
21-02-2006, 12:23
Ma non è che quelli che han detto che la fede all'anulare è da tradizionalista poi son quelli che seguono le mode, che magari spendono 200 euro per un paio di Jeans. :D
Se non lo sono allora come non detto.
Ma se seguono le mode ma cosa azz parlano a fare.

paditora
21-02-2006, 12:29
E non stai seguendo anche te una massa?
Praticamente oggi è diventato di moda metterla al pollice o all'indice e tutti a seguire a capra e a metterla al pollice?
Tra 100 anni si dirà che al pollice è :old: e si cambierà dito.
Magari tornando nuovamente all'anulare.
E magari tra 100 anni qualcuno aprirà un topic dicendo di aver visto una fede al pollice.
E tutti a replicargli: "ma sei old non lo sai che va portata all'anulare?"
Pure te segui la massa insomma.
Se uno non vuole sottostare a dei canoni, allora non deve manco seguire la moda del momento e fare ciò che pare a lui.

shinji_85
21-02-2006, 12:37
fede

Sillabazione/Fonetica: [fé-de]

1. il credere come veri determinati assunti o concetti, basandosi sull'altrui autorità o su una personale convinzione: aver fede nel progresso, nella libertà; prestare fede a una promessa; testimonianza degna di fede ' buona fede (in grafia unita buonafede), coscienza di agire rettamente; nel linguaggio giuridico, ignoranza di ledere un diritto altrui: agire in buona fede | mala fede (in grafia unita malafede), slealtà, doppiezza | fede pubblica, particolare fiducia accordata a determinati atti, persone e cose | far fede, attestare | in fede mia, in fé di Dio, (antiq.) locuzioni usate per assicurare la verità di un'affermazione | in fede, (burocr.) formula con cui si conferma e conclude una dichiarazione scritta | persona di poca fede, che non ha fiducia nell'operato altrui

...[CUT]...

5 anello nuziale: portare la fede al dito. DIM. fedina

Adesso... Lasciando stare i diminutivi...
Credo di aver fatto capire cosa PER ME (e per Garzanti) significa quell'anello...
Poi a me piace essere anticonformista in un mondo di ragazzi che si vestono di rosa, portano anelli al pollice etc... :)

kikbond
21-02-2006, 12:41
fede

Sillabazione/Fonetica: [fé-de]

1. il credere come veri determinati assunti o concetti, basandosi sull'altrui autorità o su una personale convinzione: aver fede nel progresso, nella libertà; prestare fede a una promessa; testimonianza degna di fede ' buona fede (in grafia unita buonafede), coscienza di agire rettamente; nel linguaggio giuridico, ignoranza di ledere un diritto altrui: agire in buona fede | mala fede (in grafia unita malafede), slealtà, doppiezza | fede pubblica, particolare fiducia accordata a determinati atti, persone e cose | far fede, attestare | in fede mia, in fé di Dio, (antiq.) locuzioni usate per assicurare la verità di un'affermazione | in fede, (burocr.) formula con cui si conferma e conclude una dichiarazione scritta | persona di poca fede, che non ha fiducia nell'operato altrui

...[CUT]...

5 anello nuziale: portare la fede al dito. DIM. fedina

Adesso... Lasciando stare i diminutivi...
Credo di aver fatto capire cosa PER ME (e per Garzanti) significa quell'anello...
Poi a me piace essere anticonformista in un mondo di ragazzi che si vestono di rosa, portano anelli al pollice etc... :)

c'è scritto portare la fede al dito... nn la fede all'anulare..

kikbond
21-02-2006, 12:45
E non stai seguendo anche te una massa?
Praticamente oggi è diventato di moda metterla al pollice o all'indice e tutti a seguire a capra e a metterla al pollice?
Tra 100 anni si dirà che al pollice è :old: e si cambierà dito.
Magari tornando nuovamente all'anulare.
E magari tra 100 anni qualcuno aprirà un topic dicendo di aver visto una fede al pollice.
E tutti a replicargli: "ma sei old non lo sai che va portata all'anulare?"
Pure te segui la massa insomma.
Se uno non vuole sottostare a dei canoni, allora non deve manco seguire la moda del momento e fare ciò che pare a lui.

ma quale moda del momento.. ma che stai a di? io sono uno per cui la moda può rimanere dove sta.. tantomeno i richmond.. io porto la fede dove mi pare perkè è una fede per il significato che gli do.. potrei tenerlo all'anulare.. al pollice.. all'indice.. nn cambierebbe nulla.. mi piaceva tenere l'anello al pollice.. mi sta + comodo e così ho fatto.. se mi fosse piaciuto di + all'anulare o mi fosse stato + comodo all'anulare allora l'avrei tenuto nell'anulare.. io mi vesto mi concio e mi comporto come piace a me.. se poi questo corrisponde alla moda del momento nn è affar mio..

Pitonti
21-02-2006, 12:46
io ho la fedina alla mano destra e non sono sposato, regalo di mamma :stordita:

shinji_85
21-02-2006, 12:47
c'è scritto portare la fede al dito... nn la fede all'anulare..

Veramente m'interessava la parte "nuziale" della definizione...
E comunque non credo che troverai mai qualcuno che infila la fede al pollice dell'amata... Almeno credo...

Comunque... http://www.demauroparavia.it/42812

kikbond
21-02-2006, 12:49
Veramente m'interessava la parte "nuziale" della definizione...
E comunque non credo che troverai mai qualcuno che infila la fede al pollice dell'amata... Almeno credo...

Comunque... http://www.demauroparavia.it/42812

veramente nn hai ben compreso quello che dico.. per me tutto quello che c'è scritto qua nn ha valore.. così come tutte le definizioni di fede.. leggi quello che ho scritto in risposta a paditora...

SilverF0x
21-02-2006, 13:15
ergo andresti a pensare che tutte le persone che nn hanno la fede nell'anulare sx sono single..

Già peccato che il galateo al giorno d'oggi lo conoscano il 3% delle persone.E che se porti una ragazza a cena non sa nemmeno quale è la forchetta e il coltello tra poco :rolleyes:

Ovviamente per l'anello è famoso, ma l'altro giorno ho parlato con un mio amico che non SAPEVA CHE LE ROSE SI REGALANO SOLO DISPARI O A DOZZINE. E diceva se gliene voglio regalare 4 gliele regalo 4.

Per me sono cafonate, poi magari sono :old: io . Ma meglio old che cafone :)

kikbond
21-02-2006, 13:21
Già peccato che il galateo al giorno d'oggi lo conoscano il 3% delle persone.E che se porti una ragazza a cena non sa nemmeno quale è la forchetta e il coltello tra poco :rolleyes:

Ovviamente per l'anello è famoso, ma l'altro giorno ho parlato con un mio amico che non SAPEVA CHE LE ROSE SI REGALANO SOLO DISPARI O A DOZZINE. E diceva se gliene voglio regalare 4 gliele regalo 4.

Per me sono cafonate, poi magari sono :old: io . Ma meglio old che cafone :)

allora siamo in due a nn sapere quante rose si regalano.. e se gliene voglio regalare 4 gliene regalo 4..

paditora
21-02-2006, 13:22
veramente nn hai ben compreso quello che dico.. per me tutto quello che c'è scritto qua nn ha valore.. così come tutte le definizioni di fede.. leggi quello che ho scritto in risposta a paditora...
e chi ha detto che deve essere un anello?
non poteva essere un bracciale, una collana o un altro gioiello?
perchè proprio l'anello?
anche se non l'hai messo all'anulare ti sei conformato lo stesso.

Bollita
21-02-2006, 13:24
da femminuccia dico viva i ragazzi old :D

shinji_85
21-02-2006, 13:27

Beh... Infatti io ho scritto parecchi post fa che la tua non la considererei nemmeno una fede... Poi il significato siete Voi Due a darglielo... ;)

Dante_Cruciani
21-02-2006, 14:44

la domanda era questa ma credo che solo uno abbia dato risposta al riguardo.

Comunque sia viva il galateo :D

Vale76
21-02-2006, 14:55
allora, per tradizione l'anello di fidanzamento si porta all'anulare sinistro perché si credeva che su quel dito ci fosse una vena collegata direttamente con il cuore.. molto romanticoooo
quindi per questo è rimasta questa regola :) fedine e fedi nuziale al sinistro.
Tutto il resto in qualsiasi altro dito.
C'è anche chi la fedina la porta al destro, ma non è secondo la tradizione :)

ManyMusofaga
21-02-2006, 21:24
Io ho una fedina su ogni anulare :D :D

a destra ho la fedina del mio ragazzo (sulla sx metterò a suo tempo l'anello di fidanzamento e la fede ;) )

a sinistra ho una fedina lavorata che apparteneva a mia madre quand'era ragazza e che lei stessa mi ha regalato in un periodo "difficile"

SilverF0x
21-02-2006, 23:10
Beh kikbond cambierai idea quando troverai la ragazza che ti sbatterà la porta in faccia quando le porterai 4 rose :)

kikbond
22-02-2006, 10:42
Beh kikbond cambierai idea quando troverai la ragazza che ti sbatterà la porta in faccia quando le porterai 4 rose :)

dubito di trovarla...

Beelzebub
22-02-2006, 10:45
Ma non si porta a destra da fidanzati e a sinistra da sposati? :mbe: