PDA

View Full Version : Chi offre la migliore garanzia per i notebook?

aquila10
20-02-2006, 20:49
E quali sono secondo voi le marche migliori e più serie che oltre alla garanzia migliore vendono prodotti buoni come struttura e componentistica ( escluderei la dell o altre marche con la garanzia esosa a parte )?

Nokia N91
20-02-2006, 20:56
Santech...
Toshiba assitenza? Mah... me l'hanno tenuto due settimane (il Qosmio) e non hanno risolto il problema con l'audio (casse sostituite) ora mi dovranno cambiare la scheda audio... speriamo bene...

gomax
20-02-2006, 21:04
Acer ( :eek: :D :sofico: :ciapet: )

cmq a parte Dell, si equivalgono più o meno tutte alla fine, spesso infatti è anche questione di fortuna. Forse i Sony Vaio e i Santech hanno un'assistenza leggermente superiore rispetto agli altri; ma poi tra HP, Toshiba, Fujitsu Siemens o Acer, cambia ben poco. Ripeto, ci vuole anche molto -> :ciapet:
Il mio Acer ad esempio è stato fuori in assistenza 3 settimane per rottura HD, con ritiro del corriere a domicilio e nessuna spesa di spedizione (con garanzia standard, non l'Advantage)

Saluti

Para Noir
20-02-2006, 21:08
Spendo volentieri 100 euro in più degli altri per 3 anni di garanzia Dell.

kpaso
20-02-2006, 22:27
HO un asus con una buona assistenza gratis 2 anni door to door...

Ma Dell è Dell.... (STRATOSFERICA A MILANO)

Lutra
20-02-2006, 22:56
E quali sono secondo voi le marche migliori e più serie che oltre alla garanzia migliore vendono prodotti buoni come struttura e componentistica ( escluderei la dell o altre marche con la garanzia esosa a parte )?

Dell, Lonovo/ibm, Apple... :)

teddyvs
20-02-2006, 23:03
come assistenza in generale nessuno si comporta male salvo qualche caso specifico che ci sarà sempre, lavorando in negozio mi è capitato che alcuni portatili avessero problemi, in maggioranza acer ma solo perchè sono i + venduti li da me, cmq con l'assistenza nessun problema sono stati via poco e in casi li hanno sostituiti, hp si comporta molto bene, cosi come le altre, c'è da dire però che io li contatto come rivenditore e forse questo ha differenza rispetto a un privato

FrancescoSan
23-02-2006, 15:31
Posso dirti la mia esperienza positiva con l'Acer.
Ho comprato un Aspire 1612 LMI nel maggio 2004 che ho usato senza problemi fino ad una settimana fa quando la retroilluminazione del monitor ha smesso di funzionare.
La mattina di mercoledì 15 febbraio telefono all'assistenza, il giorno dopo, giovedì 16, il corriere TNT ritira il portatile direttamente a casa mia ed esattamente una settimana dopo, cioè oggi giovedì 23 alle 15:00, mi viene restituito dalla stessa TNT.
Sto già usando il mio Acer e il monitor, sarà una mia impressione, ora mi sembra più luminoso.
Il tutto mi è costato una telefonata e un po' di carta da pacchi.

#nestore#
23-02-2006, 17:33
e di asus cosa dite?

michelev83
23-02-2006, 18:32
io nn capisco perche nn viene mai menzionata l assistenza hp...mahh....che è ottima seconda solo a dell....

teddyvs
23-02-2006, 19:02
io nn capisco perche nn viene mai menzionata l assistenza hp...mahh....che è ottima seconda solo a dell....
io infatti l'ho detto

Lutra
23-02-2006, 21:55
La tendenza é quella di commentare poco le proprie esperienze positive con le assistenze.

michelev83
24-02-2006, 09:41
io ho avute due esperienze con hp e la prima volta ho riavuto il pc dopo 8 giorno e in mezzo c era ferragosto e un altra volta in nemmeno 4 giorni

danello
24-02-2006, 09:54
Garanzia esosa?
Io ho un anno base...e gratis...e il tecnico a casa... :D ;)
Quindi di che si parla? :mbe:
Di estensione?
No, perchè se si parla di garanzia base direi che i paragoni con Dell non trovano proprio spazio...
tra l'altro ho sentito dire che il discorso di 1 solo anno di garanzia di Dell sarebbe come l'anno di Acer...
e cioè che se dimostri di essere un privato dovrebbero per legge riconoscere i 2 anni canonici...
qualcuno sa dirmi se è una bufala o c'è almeno una speranza in questa direzione?

Para Noir
24-02-2006, 10:40
In teoria anche per Dell vale il secondo anno di legge. Ma proprio per come è stata formulata la legge sarebbe molto difficile dimostrare il guasto all'origine, durante il secondo anno.

E' lo stesso anche per tutti gli altri produttori, infatti per il secondo anno va a fortuna. Magari un centro commerciale ripara e non fa problemi. Ma col portatile di mio padre, al MW (che è decisamente grande come organizzazione), abbiamo dovuto smadonnare non poco, roba che si stava arrivando agli avvocati. L'unica fortuna è che avevamo fatto quell'estensione (o meglio assicurazione) a 4 anni per 11 euro, e siamo ricaduti in quei 2 anni in più. Altrimenti avremmo dovuto pagare i 300 euro + iva della riparazione del masterizzatore (quasi mai usato) rotto durante il secondo anno.

Ergo, fate sempre l'estensione. Quella di Dell ultimamente costa meno di un tempo, per un 15,4" come il 6000 si va dai 240 ai 280 euro, circa 100 euro in più delle estensioni di Acer Toshi ecc. ed in linea con le estensioni HP, Apple ecc. . Chiaramente col servizio on site. IO ho avuto 3 riparazioni da Dell, tutte on site e tutte entro 24h dalla mia telefonata a casa mia, risolte in circa mezz'ora ogni volta.

Neon68
24-02-2006, 10:52
Masterizzatore sony su notebook sony rotto.
Sostituito in dieci giorni (tutto compreso) senza nessun inconveniente di contorno. Era nel primo anno di garanzia.

danello
24-02-2006, 10:57
Ah, dobbiamo dire le esperienze personali?
Beh, due volte tecnico a casa dopo 24 ore dalla chiamata verso l'assistenza, mezz'ora di intervento.
Dalla manifestazione del problema alla soluzione circa 24 ore, tecnico a domicilio.

lucazto
24-02-2006, 11:03
..mah HP..il mio è partito martedì 14 per il centro assistenza in ungheria. è arrivato mercoledi 14, giovedi 15 è entrato in assistenza e poi...non si sa piu niente..han detto che mi chiamano ma mi sa che sono le solite promesse dei call center. Il notebook è un hp-compaq nx6125.

Neon68
24-02-2006, 11:07
Ho voluto sinteticamente raccontare la mia esperienza; penso sia valido un po di tutto, comprese le sensazioni personali sui vari tipi di assistenza per arrivare poi in fondo a questo thread con le idee piu' chiare... (forse).

X Danello:

Ma non ti vergogni a raccontare le tue vicissitudini con l'assist. Dell?
Lascia parlare noi comuni mortali... :D

danello
24-02-2006, 11:19
Ho voluto sinteticamente raccontare la mia esperienza; penso sia valido un po di tutto, comprese le sensazioni personali sui vari tipi di assistenza per arrivare poi in fondo a questo thread con le idee piu' chiare... (forse).

X Danello:

Ma non ti vergogni a raccontare le tue vicissitudini con l'assist. Dell?
Lascia parlare noi comuni mortali... :D

Effettivamente sono rimasto a bocca aperta anch'io, ti giuro che un'efficienza del genere non me l'aspettavo... :D
infatti sta cosa finirà per legarmi a Dell anche nei prossimi acquisti, nonostante sti cani continuino con la partnership con Intel...e io voglio AMD!!!
Scusate lo sfogo OT... :p

lucazto
24-02-2006, 15:55
..mah HP..il mio è partito martedì 14 per il centro assistenza in ungheria. è arrivato mercoledi 14, giovedi 15 è entrato in assistenza e poi...non si sa piu niente..han detto che mi chiamano ma mi sa che sono le solite promesse dei call center. Il notebook è un hp-compaq nx6125.

aggiornamento: in centro assistenza sono in attesa di componenti che arriveranno il 3 marzo..quindi non comprate HP!!!!
Comunque sto tenendo un blog aggiornato con tutta la vicenda. http://notebook-assistenza.blogspot.com/