View Full Version : Come tradurre le frasi fatte delle donzelle.
naitsirhC
20-02-2006, 20:29
Mi capita spesso di leggere parecchi post in vari tread della piazzetta dove vengono riportate dai ragazzi le frasi fatte che le donzelle pronunciano in situazioni in cui non riescono o non vogliono “esprimersi” in modo chiaro.
Esempio di una frase usata in varie occasioni dalle giovincelle:
Non sei tu, ma sono io.
Di questa frase, si può estrapolare vari significati:
1- Mi piace un altro.
2- Non so cosa voglio, ma di sicuro non voglio te.
3- Le mie amiche (zitelle) mi han detto che forse è meglio che ti lasci.
4- Chi sei? Ieri sera ero ubriaca e ti ho scambiato per mio cugggino.
Un'altra frase in voga:
Ho mal di testa.
1- Stasera non te la do.
2- E scordati anche il pompino.
3- Dato che oggi mi sembrava che tu fossi poco interessato a fare shopping, mi son sentita trascurata… e tu pensi solo ad una parte di me ma io sono molto di più.
4- Vedi anelli al mio dito?
5- Mi sembra di aver mal di testa.
6- (raro) stasera ho veramente mal di testa.
Spero di aver reso l’idea.
A voi, creare il traduttore universale… :O
ReverendoMr.Manson
20-02-2006, 20:35
OLD
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Biglietto_finale_CC_65_Inter-Benfica.jpg
PIU'
http://img300.imageshack.us/img300/820/threadciclico5jz.png
SunShine_3
20-02-2006, 20:35
Siccome hanno il buco si credono di comandarci. :rolleyes:
VegetaSSJ5
20-02-2006, 20:38
e ci comandano per davvero... :rolleyes:
SunShine_3
20-02-2006, 20:38
Parla x te :rolleyes:
hikari84
20-02-2006, 20:39
Si ma senza la chiave possiamo fare veramente poco. :O
Cmq non è colpa nostra se conoscete solo ragazze masochiste (e sadiche).
Non sei tu/sono io, non mi sembra di averlo mai detto. Solitamente se c'è qualcosa, è sempre colpa dell'altro. :asd:
Ho mal di testa - quando lo dico è perchè sto veramente poco bene, ma una castigata non la si nega mai a nessuno! :D
SunShine_3
20-02-2006, 20:43
Si ma senza la chiave possiamo fare veramente poco. :O
Cmq non è colpa nostra se conoscete solo ragazze masochiste (e sadiche).
Non sei tu/sono io, non mi sembra di averlo mai detto. Solitamente se c'è qualcosa, è sempre colpa dell'altro. :asd:
Ho mal di testa - quando lo dico è perchè sto veramente poco bene, ma una castigata non la si nega mai a nessuno! :D
Ragionassero tutte come te il mondo girerebbe meglio e tutti saremmo + allegri e felici :)
hikari84
20-02-2006, 20:45
Ragionassero tutte come te il mondo girerebbe meglio e tutti saremmo + allegri e felici :)
Penso che molta gente si faccia problemi inutili. Ci sono cose peggiori nella vita.
naitsirhC
20-02-2006, 20:54
Penso che molta gente si faccia problemi inutili. Ci sono cose peggiori nella vita.
Hai ragione, per questo non capisco le frasi molto diffuse tra tante rappresentanti del tuo sesso usate per girare attorno alle situazioni, ai problemi ecc.
Visto che tu non rientri nella categoria (almeno per quel che ho potuto constatare sul forum) spiegami il senso della frase:
non sei tu, ma sono io.
naitsirhC
20-02-2006, 20:56
OLD
...
PIU'
...
Vabbè, dimmi dove, che vado a leggermi il tread. ;)
The_Sl4y3r
20-02-2006, 20:57
OLD
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Biglietto_finale_CC_65_Inter-Benfica.jpg
PIU'
http://img300.imageshack.us/img300/820/threadciclico5jz.png
:asd:
hikari84
20-02-2006, 21:03
spiegami il senso della frase:
non sei tu, ma sono io.
Può darsi che venga detto perchè il ragazzo ha qualcosa che non va (fisicamente, caratterialmente), se non è una di queste cose può darsi sia un nerd :D e cmq non l'attizza e la ragazza non vuole dirglielo apertamente perchè ha paura di ferirlo allora fa ricadere la colpa su se stessa
@lessandro
20-02-2006, 21:11
Noi possiamo anche organizzare questo traduttore universale...peccato che loro ne inventereanno sempre di nuove per "fotterci" (magari fosse il vero senso della parola :oink: )
:D
diciamocelo, larazza italicafemminile è palesemente diversa da quella elvetica..... in peggio !!! :muro:
essì che geograficamente fra Milano e lugano non c' è sto gran che di ostacolo orografico....
deve essere per forza la cultura, il substrato mentale in cui crescono le ragazzotte italiche a farle credere tutte principesse .... e per di più senza il pisello ...
uno spreco, una tristezza.
naitsirhC
20-02-2006, 21:11
Può darsi che venga detto perchè il ragazzo ha qualcosa che non va (fisicamente, caratterialmente), se non è una di queste cose può darsi sia un nerd :D e cmq non l'attizza e la ragazza non vuole dirglielo apertamente perchè ha paura di ferirlo allora fa ricadere la colpa su se stessa
Farò presente a 2 dei miei amici che si son sentiti proferire questa frase (dopo 5 mesi uno e dopo circa 3 se non mi sbaglio l'altro) questa frase.
Per "fortuna" sono stato "licenziato" solamente una volta (e lei piangeva!), le altre le ho "salutate" io.
E senza giri di parole.
naitsirhC
20-02-2006, 21:15
diciamocelo, larazza italicafemminile è palesemente diversa da quella elvetica..... in peggio !!! :muro:
Non esageriamo... bisogna vedere il contesto.
Anni fa ce n'erano un paio che venivano d'estate dalle mie parti e ti dico che facevano "amicizia" molto presto.
Sentivano più il bisogno di "libertà" visto che non potevano essere riconosciute o viste dai loro compaesani...
[QUOTE=naitsirhC]
Non sei tu, ma sono io.
la più mitica... non lascia repliche , manco un genio delle tecniche comunicative può creare frase migliore.
Negli anni l'unica risposta che potrei ORA dare è :
E' vero: ed è inutile che cerchi anche di farti curare perchè è una tara genetica: cerca di non aver figli per non diffonderla nel patrimonio genetico umano...
MILANOgirl
20-02-2006, 23:18
cheppalle
w la ragazza elvetica!! :winner: :Prrr:
e tanto per restare in tema:
"Fa come vuoi"(quante volte l'avete sentito? :D )-Fa come dico io oppure ti pentirai delle terribili conseguenze per non averlo fatto...
Veramente, e noi che ci continuiamo a cascare! :rolleyes:
:fuck: :angel:
Ce ne sono diversi in rete, il primo che ho trovato è questo:
http://www.magnaromagna.it/umorismo/guerradeisessi/vocabolariodonne.php
non sei tu, sono io... = sei tu !
:rotfl: :muro:
Vedi anche lista dei 2 di picche: http://www.magnaromagna.it/umorismo/guerradeisessi/2picche.php :asd:
Ciao,
GHz
mai ricevuto una di queste frasi fatte...quella del mal di testa mi veniva detto semplicemente" oggi no" :D ma chi la dura la vince :ghgh:
shark996
21-02-2006, 08:34
"Fa come vuoi"(quante volte l'avete sentito? :D )-Fa come dico io oppure ti pentirai delle terribili conseguenze per non averlo fatto...
Questa è classica....almeno 20 volte me l'han detta :p
http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif
RiccardoS
21-02-2006, 09:41
che smartellate voi? :D è la sacrosanta verità! :O
che smartellate voi? :D è la sacrosanta verità! :O
Mah semplicemente noia, perchè ormai non si parla d'altro :stordita:
In ogni caso non mi sembrano facili tanto difficili da interpretare:
Non sei tu, ma sono io -> puoi sbavare anche all'inverosimile, tanto non ho intenzione di dartela
Ho mal di testa -> una sta male davvero [ma poi di domenica mattina, quando sei pieno d'alcol è anche normale :D], oppure non ha voglia di scopare ma dirlo così non risulta fine
Tra l'altro anche i maschietti hanno le loro frasi ambiguette per non dirti che sei una cozza. :p
comunwue qua mi pareva si stesse parlandi di frasi più o meno all'interno di un rapporto ...
oddio.... magari alla fine dello stesso.
comunwue qua mi pareva si stesse parlandi di frasi più o meno all'interno di un rapporto ...
oddio.... magari alla fine dello stesso.
In ogni caso per quanto assurde possano sembrare alcune frasi, non mi sembra che ci voglia una gran testa per interpretarle.
Ed è anche ovvio che una persona con cui sei stato/a non ti dica "ah guarda mi son rotto i coglioni, da domani sparisci"
Chiunque cerca di addolcire la pillola: chi più, chi meno.
Cercare di farci dei trattati su, non è un po' troppo? Tanto quando vieni mollato, il come è relativamente importante..in ogni caso il culetto brucia :fagiano:
si, senza dubbio è come dici tu,
è che noi maschietti tendiamo ad iper razionalizzare e quindi
vorremmo date, eventi, motivazioni, controdeduzioni ... 'na roba tipo il processo di Biscardi insomma ...
mentre un
"no, sono io e non sei tu" ci toglie la vbalvola di sfogo cerebral/deduttiva cerebrotico/conpulsiva...
e ci restiamo mazziati e senza sfogo.
hikari84
21-02-2006, 10:52
Ho mal di testa -> una sta male davvero [ma poi di domenica mattina, quando sei pieno d'alcol è anche normale :D], oppure non ha voglia di scopare ma dirlo così non risulta fine
Tra l'altro, se non proprio "ho mal di testa", più di una volta l'ho sentito dire a me... :asd:
SunShine_3
21-02-2006, 10:52
vorremmo date, eventi, motivazioni, controdeduzioni ... 'na roba tipo il processo di Biscardi insomma ...
mentre un
"no, sono io e non sei tu" ci toglie la vbalvola di sfogo cerebral/deduttiva cerebrotico/conpulsiva...
e ci restiamo mazziati e senza sfogo.
Si vabbè ma appunto,finchè continuerete con questi discorsi saremmo sempre dominati.Cominciate a scoparle e a mandarle a fanculo "vedrete come si accorgeranno velocemente a che ora fa giorno" :stordita:
Bhè razionalmente è quello che vorremmo tutti; ma non sempre nel momento riusciamo ad essere "giusti"
Questo vale per le femminucce, così come per i maschietti: per ben due volte son stata scaricata senza una motivazione, semplicemente i ragazzi in questione non volevano nemmeno rispondere al telefono.
E che ci vuoi fare? Meglio cercare di non stare a distruggersi la capoccia con i pensieri. :p
VegetaSSJ5
21-02-2006, 11:57
Veramente, e non che ci continuiamo a cascare! :rolleyes:
ci conosciamo? :mbe:
Veramente, e non che ci continuiamo a cascare! :rolleyes:
Secondo me la realtà è che siete troppo intente a complicarvi la vita e non sapete nemmeno voi cosa volete,altro che continuare a cascarci, voi radete al suolo tutto buoni e cattivi :Prrr:
Si vabbè ma appunto,finchè continuerete con questi discorsi saremmo sempre dominati.Cominciate a scoparle e a mandarle a fanculo "vedrete come si accorgeranno velocemente a che ora fa giorno" :stordita:
loool non lo avete sempre fatto? :stordita: :O
ma dai su...magari la frase nn sei tu sono io vuol dire che veramente è un problema della persona che lo dice,magari ha un problema che nn ha voglia di dirlo e quindi se lo tiene per se;)
poi una domanda ma che ragazze conoscete :mbe: ???
SunShine_3
21-02-2006, 12:20
poi una domanda ma che ragazze conoscete :mbe: ???
Stronze? :fagiano:
Stronze? :fagiano:
la donna e stronza come l'omo è maiale :O :D
shark996
21-02-2006, 12:42
Non fa una piega :oink:
VegetaSSJ5
21-02-2006, 12:52
:mano:
:mano:
grazie grazie so di essere un genio :O :Prrr:
che perla di saggezza... :D
Eddie666
21-02-2006, 13:27
ma non era la donna ad essere maiala....anzi,salsiccia? :D
serbring
21-02-2006, 13:29
perchè tu non ce l'hai il buco :asd:
naitsirhC
28-02-2006, 20:37
Ieri sera, stavo facendo un pò di pulizia in una partizione del secondo hard disk che uso come sgabuzzino.
Tra queste, ho trovato un file in word dove avevo trascritto gli sms che mi mandava la mia ex.
Frase dopo frase, sms dopo sms mi sono reso ancora più conto di quanto male è riuscita a farmi.
Tra le tante frasi, ce ne sono che ancora adesso mi danno parecchio fastidio...
Ecco cosa mi scrisse in un'occasione in cui, dopo avermi detto il mese prima che mi voleva bene, ma non sapeva se era Amore...
e relativo periodo di riflessione ritornò sui suoi passi dicendomi che io ero la persona con cui voleva passare la sua vita.
Le chiesi allora come mai aveva avuto dei dubbi e mi rispose:
"Avevo rinunciato a me,ma facendolo, rinunciai anche a te".
Non riesco neanche adesso a capire cosa c@zzo volesse dire.
Assurda.
alphacentaury79
28-02-2006, 23:05
......
Le chiesi allora come mai aveva avuto dei dubbi e mi rispose:
"Avevo rinunciato a me,ma facendolo, rinunciai anche a te".
Non riesco neanche adesso a capire cosa c@zzo volesse dire.
Assurda.
Sembra la mia situazione :muro: :muro: :muro:
ma perchè mi fate leggere ste cose :muro: :muro: :muro:
:mad: :)
superlover
01-03-2006, 00:14
Mi capita spesso di leggere parecchi post in vari tread della piazzetta dove vengono riportate dai ragazzi le frasi fatte che le donzelle pronunciano in situazioni in cui non riescono o non vogliono “esprimersi” in modo chiaro.
Esempio di una frase usata in varie occasioni dalle giovincelle:
Non sei tu, ma sono io.
Di questa frase, si può estrapolare vari significati:
1- Mi piace un altro.
2- Non so cosa voglio, ma di sicuro non voglio te.
3- Le mie amiche (zitelle) mi han detto che forse è meglio che ti lasci.
4- Chi sei? Ieri sera ero ubriaca e ti ho scambiato per mio cugggino.
Un'altra frase in voga:
Ho mal di testa.
1- Stasera non te la do.
2- E scordati anche il pompino.
3- Dato che oggi mi sembrava che tu fossi poco interessato a fare shopping, mi son sentita trascurata… e tu pensi solo ad una parte di me ma io sono molto di più.
4- Vedi anelli al mio dito?
5- Mi sembra di aver mal di testa.
6- (raro) stasera ho veramente mal di testa.
Spero di aver reso l’idea.
A voi, creare il traduttore universale… :O
per chi non lo avesse capito, le frasi sopra citate non hanno un significato univoco, ma vogliono comprendere tutti i punti nessuno escluso, quindi una frase del tipo non te la do si deve leggere: stasera nisba, ne sotto ne sopra, e visto che non siamo sposati ne tantomeno mi accompagni a fare shopping, mi faro' venire il mal di testa ogni volta che voglio, stronzo... anzi taci che mi sta gia venendo
(spero di non essere stato volgare come dice freeman)
Nevermind
01-03-2006, 09:02
Secondo me se dice che ha mal di testa semlicemente perchè non la soddisfate , altrimenti è impossibile che una ragazza rifiuti una bella trombata :O.
superlover
01-03-2006, 10:50
Secondo me se dice che ha mal di testa semlicemente perchè non la soddisfate , altrimenti è impossibile che una ragazza rifiuti una bella trombata :O.
ma gheto bevu' tuta l'acqua dea pissina de este e dopo te si nda sbatare ea testa sue mura? no dai scherzo, ma quando trovo un quasi paesano mi scappa la battuta
hikari84
01-03-2006, 11:49
:ave: :ave: :ave:
vero.. nella vita bisogna farla semplice
(ma a volte è molto complicato farla semplice :muro: :muro: :muro: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.