PDA

View Full Version : [Sondaggio Ufficiale] Next HWupgrade's Cup - Champions League

Andy_u2
20-02-2006, 17:05
Come annunciato nel Thread Della Coppa Del Mondo, si pensava a una Champions League come prossima competizione di Pes5 PC targata HWUpgrade.
La struttura della coppa seguirà fedelmente la Champions attuale...quindi:
8 gironi da 4 con 32 squadre.
Doppie partite di girone (in casa e fuori).
Doppie partite anche nella fase seguente, tranne che per la finale gara secca.
Inoltre i terzi e quarti dei girone si andranno a scontrare in una sorta di Coppa Uefa, quindi non saranno direttamente eliminati.
I vincitori delle due Coppe si scontreranno poi per contendersi una specie di SuperCoppa.
Il tutto sarà gestito dentro al thread della coppa o al limite esternamente, ma non da ProEvoRanking (che non permette di gestire una roba così articolata).
Tralasciando per adesso i dettagli del regolamento (disconnessioni, tempo e molte altre cose...ecc ecc)...apro il sondaggio per stabilire il metodo di sorteggio e scelta squadra (la cosa che alla fine crea sempre pareri discordanti).
Spero di aver stabilito tutte le scelte disponibili.
In caso contrario scrivete la vostra idea...così ne parliamo...per poi creare il thread ufficiale con un idea di competizione che vada bene a tutti :D.

Vediamo più in dettaglio le opzioni del sondaggio.
1) Squadre e Gironi Ufficiali Champions 05/06 (http://it.uefa.com/competitions/UCL/news/Kind=1/newsId=329844.html). Si sorteggiano i player in modo casuale e si assegna a ciascun player la corrispettiva squadra (stesso girone, stessa posizione) come già fatto nel Coppa Del Mondo Di Beppecomo.
2) Simile al punto uno con la differenza che ci saranno delle fascie. Quindi i più forti delle passate competizioni andranno in un urna e i meno forti in un'altra. Insomma pur mantenendo i gironi ufficiali della Champions, alla fine il sorteggio vedrà le squadre migliori assegnate ai più deboli e le squadre meno competitive ai primi classificati (tipo i primi 8) delle passate coppe.
3) Squadre (di club) migliori del gioco (insomma niente Rosenborg per esempio, ma dentro anche la Fiorentina) e sorteggio totale (sorteggiate sia la composizione delle squadre nei gironi sia i player da assegnare alle squadre).
4) Stessa idea della 3 con in più le fascie (quindi ad uno forte non toccherà mai il Milan per esempio).
5/6) Simili alla 3/4 rispettivamente. Solo con le squadre ufficiali della Champions di quest'anno.
7) La squadra sarà di volta in volta a scelta del player (chiaramente solo squadre di Club) durante le gare. Insomma ognuno userà la squadra che vorrà, la potrà cambiare di volta in volta, e le squadre potrano essere=. Chiaramente la struttura della competizione rimarrà quella della champions. E il sorteggio del girone (riferito ai player) sarà casuale tramite sorteggio.
8) Per tutte le altre idee votate questa opzione.

Ps: quando parlo di squadre ufficiali, parlo di quelle della champions escluso Rapid Vienna, Artmedia, Thun (che non vi sono nel gioco) sostituite rispettivamente da Valencia, NewCastle, Roma.
Il sondaggio dura 2 settimane ovvero termina lunedì 6 Marzo.
Anche se ho creato il sondaggio, non significa che sarò il mod del torneo. Questo è solo un modo per pensare e metterci tutti d'accordo. :)

peppecbr
20-02-2006, 17:34
Squadre e Gironi Ufficiali 05/06 (Sorteggio simil coppa del mondo).

votato spero di parteciparci :sofico:

cuorern
20-02-2006, 17:53
Quoto peppe e confermo la 1 anche io! :O

La accendiamo!!!

E' stato spettacolare il sorteggio per la coppa del mondo, possiamo ripetere, quindi perchè non farlo?!? ;)

Gello
20-02-2006, 18:03
L'esperimento della world cup e' venuto bene.

1 e ve l'appoggio :P

Foxlady
20-02-2006, 18:05
Anke io voto la prima opzione ;)

shinji_85
20-02-2006, 18:06
Anch'io son contento del Mondiale (anche se mi son fermato alle prime 3 partite)...
E, tempo permettendo, parteciperei anche a questo... :)

Andy_u2
20-02-2006, 18:26
Votato la 2 :D Bellissimo il sorteggio del mondiale, ma con la piccola modifica delle fascie anche i "meno forti", potranno avere la certezza che i vincitori/primi classificati delle coppe passate (leggasi Beppe, Ajax, Fox, Andy85..ecc ecc) non abbiano la possibilità di poter giocare per esempio con un Milan o un Chelsea. In questo modo, imho, si unisce la bellezza di un sorteggio che segue i gironi reali della Champions, a un pizzico di equilibrio in più [anche se poi son del parere che la squadra in Pes conta solo per un 30 massimo 40 %, e quindi i più forti potrebbero vincere senza problemi anche col Rosenborg].

Xjao^Gabry
20-02-2006, 20:53
votato la 1a.. c'è troppa suspance cosi, è fighissimo :D

poi vabè, voi ke avete giocato al torneo di beppecomo sapete meglio di me.. se è stata na bella idea o meno.. e stavolta sxo di riuscire a entrare :p

unica cosa.. magari nn è giustissimo ke la vincitrice della coppa uefa sfidi la vincitrice della champions x la vittoria finale.. magari si fa vincitrice di champions, vincitrice di uefa come consolazione e supercoppa europea :rolleyes:

ah una noticina sulla seconda opzione del sondaggio.. le squadre + forti ai giocatori meno bravi e le + deboli ai + forti.. ma se un player è nuovo come fai? :Prrr:

Andy_u2
20-02-2006, 21:12
magari si fa vincitrice di champions, vincitrice di uefa come consolazione e supercoppa europea....Era quello che volevo dire...mi sono espresso male...modificato il primo post ;)ah una noticina sulla seconda opzione del sondaggio.. le squadre + forti ai giocatori meno bravi e le + deboli ai + forti.. ma se un player è nuovo come fai?andrà tra i meno forti :D [imho]

cuorern
20-02-2006, 21:27
...
ah una noticina sulla seconda opzione del sondaggio.. le squadre + forti ai giocatori meno bravi e le + deboli ai + forti.. ma se un player è nuovo come fai? :Prrr:

Se è un player nuovo gli si da la più scarsa! :asd:

SPINA! :D

chicco981
20-02-2006, 21:46
si si vada x la prima..tanto lo vinco io :p

cuorern
20-02-2006, 22:02
si si vada x la prima..tanto lo vinco io :p

:asd:

Sarai senza Henry! :fuck:

Yaku83
20-02-2006, 22:27

Sarai senza Henry! :fuck:

Chicco senza henry :D :D 2 punti nel girone Ultimo :D ed aveva la Germania :D :D :D , adesso mi quota e mi dice che mi ha battutto con un autogol al 112 su un tiro che nadava ai 2 all ora :ciapet:

Cmq anche io ho votato la uno è stato bellissimo il sorteggio , e non ho scelto la 2 per il semplice fatto che se quelli forti perdono poi dicono : " eh ma cavolo avevi il Milan o la Juve ecc ecc " invece cosi è pari per tutti ;)

Mitchan
21-02-2006, 07:47
Teoricamente la seconda opzione, ovvero squadre originali della Champions con sorteggio "bilanciato" sarebbe l'ideale... però imho non è facilmente applicabile.

Giusto per fare un esempio, non sono più bravo (essendo arrivato ai quarti) di Sentenza (che non ha superato il girone). E credo che questo esempio possa essere ripetuto su più giocatori. (altro esempio Rioboo)

Quindi un semplice sorteggio delle squadre senza fasce la ritengo nuovamente la scelta migliore (e nessuno può reclamare alcunchè)

Ciaoooooooooooooooooooo :stordita:

Foxlady
21-02-2006, 08:08
un plebiscito a favore della prima opzione... good :D

gunny7
21-02-2006, 08:15
PROPOSTA INDECENTE
32 squadre (quelle della champions)
Ad ognuno viene assegnata una squadra casualmente
8 gironi di 4 ....passano i primi due

Incontri andata e ritorno
invertendo le squadre

Per esempio
Giocatore 1 (chelsea)
Giocatore 2 (Werder Brema)

1a partita
Giocatore 1 (Chelsea) vs Giocatore2 (Werder Brema)

2a Partita
Giocatore 1 (Werder Brema) vs Giocatore2 (Chelsea)

Nella fase ad eliminazione diretta, stesso procedimento, in caso di parità dopo 2 partite si fa una 3a partita dove ogni giocatore gioca tenendo la propria squadra.

Cosa ne pensate?
mi sembra + democratico

shinji_85
21-02-2006, 08:56
La proposta di Gunny mi sembra MOOOLTO interessante... :)

Foxlady
21-02-2006, 09:10
La proposta di Gunny mi sembra MOOOLTO interessante... :)
mm, si, solo che così facendo non riesci a trovare la quadratura per la tua squadra... :O

shinji_85
21-02-2006, 09:34
mm, si, solo che così facendo non riesci a trovare la quadratura per la tua squadra... :O

Io non l'ho mai cercata... :mc:

cuorern
21-02-2006, 10:15
Chicco senza henry :D :D 2 punti nel girone Ultimo :D ed aveva la Germania :D :D :D , adesso mi quota e mi dice che mi ha battutto con un autogol al 112 su un tiro che nadava ai 2 all ora :ciapet:

Cmq anche io ho votato la uno è stato bellissimo il sorteggio , e non ho scelto la 2 per il semplice fatto che se quelli forti perdono poi dicono : " eh ma cavolo avevi il Milan o la Juve ecc ecc " invece cosi è pari per tutti ;)

La penso allo stesso identico modo! ;)

Anche se, da giocatore di seconda fascia quale sono, ammetto che la dea bendata, regalandomi la Spagna, mi ha fatto un gran favore, che mi ha permesso di arrivare alla semifinale con un ruolino assolutamente perfetto! ;)

cuorern
21-02-2006, 10:17
PROPOSTA INDECENTE
32 squadre (quelle della champions)
Ad ognuno viene assegnata una squadra casualmente
8 gironi di 4 ....passano i primi due

Incontri andata e ritorno
invertendo le squadre

Per esempio
Giocatore 1 (chelsea)
Giocatore 2 (Werder Brema)

1a partita
Giocatore 1 (Chelsea) vs Giocatore2 (Werder Brema)

2a Partita
Giocatore 1 (Werder Brema) vs Giocatore2 (Chelsea)

Nella fase ad eliminazione diretta, stesso procedimento, in caso di parità dopo 2 partite si fa una 3a partita dove ogni giocatore gioca tenendo la propria squadra.

Cosa ne pensate?
mi sembra + democratico

Proposta articolatissima e sostanzialmente giusta in termini di equità! ;)

Però mi piace poco come struttura, troppe partite e meno "affetto" per la propria compagine, quale che sia! ;)

Inoltre mi piace proprio il pathos che si crea al momento dell'estrazione delle suqadre! ;)

Andy_u2
21-02-2006, 10:32
Giusto per fare un esempio, non sono più bravo (essendo arrivato ai quarti) di Sentenza (che non ha superato il girone). E credo che questo esempio possa essere ripetuto su più giocatori. (altro esempio Rioboo)Chiaramente Sentenza e Rioboo sarebbero tra i forti :asd:....cmq. Mitch ti do ragione sul fatto che non sarebbe facile stabilire un criterio per realizzare le "fascie di bravura".

Per quanto poi riguarda la proposta di Gunny...imho non è affatto male....solo che a quel punto tanto vale prendere la squadra che si vuole, o al limite la stessa, per rendere le cose più equilibrate possibili. Cmq. è un idea (quello dello scambio squadra nelle due gare) da tenere in considerazione.

Volevo poi precisare alcune idee che butto lì:
Nel girone di qualificazione, contro ogni avversario ci sarà una gara in casa e una fuori....e questo nel gioco può essere reso da chi "crea la gara". Imho chi hosta il secondo tempo (ovvero chi non crea la gara) si potrebbe considerare come quello che gioca in casa (giocare il secondo tempo hostando da un pizzico di vantaggio, consentendo di giocare nelle condizioni migliori vista l'assenza di lag e/o ritardi nei comandi).
Dagli ottavi in su, se dopo le due gare si avrà ancora una condizione di parità, si potrebbe giocare una terza gara di spareggio (stavolta con supplementari e rigori).
Propongo anche di lasciare il meteo random (oltre che le condizioni). Se poi i due giocatori saranno d'accordo potranno mettere il tempo che vorrano (ma chiaramente la condizione dovrà restare random).
Si potrebbe fare una classifica marcatori...o al limite anche una classifica dei gol più belli (che salvate nei match con fraps e poi uppate da qualche parte in modo da farli vedere a tutti) tramite sondaggione finale :D .

cuorern
21-02-2006, 10:46
Chiaramente Sentenza e Rioboo sarebbero tra i forti :asd:....cmq. Mitch ti do ragione sul fatto che non sarebbe facile stabilire un criterio per realizzare le "fascie di bravura".

Per quanto poi riguarda la proposta di Gunny...imho non è affatto male....solo che a quel punto tanto vale prendere la squadra che si vuole, o al limite la stessa, per rendere le cose più equilibrate possibili. Cmq. è un idea (quello dello scambio squadra nelle due gare) da tenere in considerazione.

Nel girone di qualificazione, contro ogni avversario ci sarà una gara in casa e una fuori....e questo nel gioco può essere reso da chi "crea la gara". Imho chi hosta il secondo tempo (ovvero chi non crea la gara) si potrebbe considerare come quello che gioca in casa (giocare il secondo tempo hostando da un pizzico di vantaggio, consentendo di giocare nelle condizioni migliori vista l'assenza di lag e/o ritardi nei comandi).
Dagli ottavi in su, se dopo le due gare si avrà ancora una condizione di parità, si potrebbe giocare una terza gara di spareggio (stavolta con supplementari e rigori).
Propongo anche di lasciare il meteo random (oltre che le condizioni). Se poi i due giocatori saranno d'accordo potranno mettere il tempo che vorrano (ma chiaramente la condizione dovrà restare random).
Si potrebbe fare una classifica marcatori...o al limite anche una classifica dei gol più belli (che salvate nei match con fraps e poi uppate da qualche parte in modo da farli vedere a tutti) tramite sondaggione finale :D .

Ops, io non avevo colto che i gironi prevedessero un'andata ed un ritorno! :muro:

In quel caso allora le cose si allungherebbero, bene, più partite e più felicità! :D

Per le condizioni climatiche invece direi di lasciare comunque il sereno, magari si potrà scegliere tra giorno e notte, ma la pioggia è davvero insostenibile! :)

Foxlady
21-02-2006, 11:19
Chiaramente Sentenza e Rioboo sarebbero tra i forti :asd:....cmq. Mitch ti do ragione sul fatto che non sarebbe facile stabilire un criterio per realizzare le "fascie di bravura".

avallo la tua idea della classifica marcatori e dei gol più belli.

Dà un tocco in più alla competizione ;)

Andy_u2
22-02-2006, 10:48
Non vota più nessuno ? Ha vinto la prima opzione in pratica...? :D

Foxlady
22-02-2006, 13:46
Non vota più nessuno ? Ha vinto la prima opzione in pratica...? :D
abbi pazienza :D

cuorern
22-02-2006, 14:25
abbi pazienza :D

Stai ancora aspettando le mail di conferma per i 27 clone-account che ti sei fatto su HWU per pilotare questo sondaggio?!? :)

Sei troppo mitico... :fuck:

Andy_u2
22-02-2006, 15:04
Stai ancora aspettando le mail di conferma per i 27 clone-account che ti sei fatto su HWU per pilotare questo sondaggio?!? :)Ebbravo il nostro Fox....:asd:

Foxlady
22-02-2006, 15:20
Stai ancora aspettando le mail di conferma per i 27 clone-account che ti sei fatto su HWU per pilotare questo sondaggio?!? :)

Sei troppo mitico... :fuck:
LOL, purtroppo ci mettono un pò ad arrivare... :D

Beppe3000
22-02-2006, 15:42
Ho votato la 1.
Anche se ritengo valida la possibilità di invertire la squadra tra andata e ritorno :)

Mitchan
23-02-2006, 07:47
vi prego niente bilanciamenti... inversioni di squadre tra andata e ritorno.. etc etc.

non voglio un torneo "bilanciato".... ma un bel torneo "semplice e divertente" :fagiano:

corretto alternarsi nell'hosting tra andata e ritorno :O

Foxlady
23-02-2006, 08:22
vi prego niente bilanciamenti... inversioni di squadre tra andata e ritorno.. etc etc.

non voglio un torneo "bilanciato".... ma un bel torneo "semplice e divertente" :fagiano:

corretto alternarsi nell'hosting tra andata e ritorno :O
quoto ;)

Beppe3000
23-02-2006, 09:33
avrò problemi a giocare avendo fastweb?
Dovrò usare l'ip pubblico?

Grazie

Foxlady
23-02-2006, 09:56

Grazie
non penso avrai problemi ;)

Yota79
23-02-2006, 12:04
Vi volevo annunciare che la mia copia orginale di pes5 è in viaggio, quindi conto seriamente di partecipare questa volta! :)

Andy_u2
23-02-2006, 12:16
Vi volevo annunciare che la mia copia orginale di pes5 è in viaggio, quindi conto seriamente di partecipare questa volta! :)Benissimo :cincin:

Mitchan
23-02-2006, 12:17

Grazie

io ho fastweb

va perfettamente con tutti

l'unico problema è giocare fra utenti fastweb. Molte volte non fuziona (sicuramente per problemi di NAT)

per risolvere uno dei due DEVE attivare l'ip pubblico... e poi si gioca tranquillamente

ciao :fagiano:

Foxlady
23-02-2006, 12:52
Vi volevo annunciare che la mia copia orginale di pes5 è in viaggio, quindi conto seriamente di partecipare questa volta! :)
finalmente, ottimo ;)

ronaldovieri
23-02-2006, 13:16
quando si comincia che voglio prendermi delle rivincite :cool:

cuorern
23-02-2006, 13:54

Mavaffammocc'

Foxlady
23-02-2006, 14:14
:rotfl: :rotfl:

Foxlady
23-02-2006, 14:15
edit

Andy_u2
28-02-2006, 17:15
Vista l'affermazione ormai definitiva della prima opzione, e l'avvicinarsi dell'apertura della Champions....posto di seguito i Gironi che saranno utilizzati, sulla base dei veri Gironi Ufficiali Champions 05/06 (http://it.uefa.com/competitions/UCL/news/Kind=1/newsId=329844.html).
Tra parentesi (se diverso) il nome della squadra nel gioco. Se la squadra non è presente nel gioco, dopo la freccia ( -> ) la possibile squadra sostituta.

UEFA Champions League 2005/06

Gruppo A
FC Bayern München (GER) [Isar]
Juventus (ITA)
Club Brugge KV (BEL) [FC Belgium]
SK Rapid Wien (AUT) [Non C'è] ->Valencia

Gruppo B
Arsenal FC (ENG)
AFC Ajax (NED)
AC Sparta Praha (CZE) [AC Czech]
FC Thun (SUI) [Non C'è] -> Roma

Groupe C
FC Barcelona (ESP)
Panathinaikos FC (GRE) [Athenakos FC]
Werder Bremen (GER) [Weser]
Udinese Calcio (ITA)

Groupe D
Manchester United FC (ITA) [Man Red]
Villarreal CF (ESP)
LOSC Lille Métropole (FRA) [Pas De Calais]
SL Benfica (POR) [Lisbonera]

Groupe E
AC Milan (ITA)
PSV Eindhoven (NED)
FC Schalke 04 (GER) [Ruhr]
Fenerbahçe SK (TUR) [Constanti]

Gruppo F
Real Madrid CF (ESP)
Olympique Lyonnais (FRA) [Rhone]
Olympiacos CFP (GRE) [Peloponnisos]
Rosenborg BK (NOR)

Gruppo G
Liverpool FC (ENG) [Merseyside Red]
Chelsea FC (ENG)
RSC Anderlecht (BEL)
Real Betis Balompié (ESP)

[B]Groupe H
FC Internazionale Milano (ITA)
FC Porto (POR)
Rangers FC (SCO)
FC Artmedia Bratislava (SVK) [Non c'è] -> NewCastle [Tyneside]

Pippox
01-03-2006, 11:36
Trovata /forse) la soluzione.. per usare proevoranking..
Giochiamo tutte e due le partite di seguito.. (cosi nella prima hosta uno e nella seconda l'altro)
e su proevo si mette il risultato totale..
Che ne dici andy? :)

Andy_u2
01-03-2006, 11:44
Trovata /forse) la soluzione.. per usare proevoranking..
Giochiamo tutte e due le partite di seguito.. (cosi nella prima hosta uno e nella seconda l'altro)
e su proevo si mette il risultato totale..
Che ne dici andy? :)Dico che non mi piace e Dico anche che non starà a me decidere :D
Che non mi piace perchè....esempio pratico: partita in casa finisce 1-0 per la squadra A, fuori casa 2-0 per la squadra B. Dovendo usare ProEvo, dato che di gare ne segna una sola, si dovrebbero (come dici tu) sommare i risultati delle due gare, con risultato finale di 2-1 per la squadra B (quindi 3 punti per la squadra B, 0 per la A). Usando invece il meccanismo andata ritorno (con doppia gara come nella champions) entrambe le squadre si beccano 3 punti.
Che non sta a me decidere....beh, perchè non sarò io l'organizzatore della coppa :D .

Engelbert
01-03-2006, 12:10
Ciao Andy,

Ma quando si aprono le iscrizioni per il torneo??

Io per la fase a gironi ho pensato che si potrebbe farla senza proevoranking... finita la fase a gironi si fa un sorteggio integrale con proevoranking.

Engelbert
01-03-2006, 12:11
X Andy_u2: ma la coppa 2 vs 2 players non si fa più??

Andy_u2
01-03-2006, 12:23
Ciao Eng :)
Le iscrizioni si aprono quando il thread della champions sarà aperto. E io, per motivi di tempo (come ho già spiegato a PippoX ieri via Messenger) non posso accollarmi di seguire tutta la coppa "al posto di comando". Posso dare sicuramente una mano, se utile.....ma non mettere in piedi il tutto.
Per quanto riguarda la gestione: beh....come detto, sono per seguire fedelmente le champions...quindi niente proEvoRanking....ma una gestione o interna al thread o che si appoggi su un sito esterno e/o pagina fatta da uno di noi....ad ogni modo è chiaro che (senza l'utilizzo di ProEvo) il "lavoro" del mod del torneo diventa molto più impegnativo. :D

Il campionato 2vs2 al momento è in standby. Ad ogni modo intanto scrivo un mess nel thread, per stabilire in maniera definitiva i player e il giorno che rimane comodo per tutti per giocare. :) [Edit: in questo momento ho problemi in fase di risoluzione sul collegamento Wifi di casa...quindi diciamo che non posso giocare stabilmente...anche per questo l'idea della campionato 2vs2 è stata messa in standby].

gunny7
01-03-2006, 15:33
Ciao Eng :)
Le iscrizioni si aprono quando il thread della champions sarà aperto. E io, per motivi di tempo (come ho già spiegato a PippoX ieri via Messenger) non posso accollarmi di seguire tutta la coppa "al posto di comando". Posso dare sicuramente una mano, se utile.....ma non mettere in piedi il tutto.
Per quanto riguarda la gestione: beh....come detto, sono per seguire fedelmente le champions...quindi niente proEvoRanking....ma una gestione o interna al thread o che si appoggi su un sito esterno e/o pagina fatta da uno di noi....ad ogni modo è chiaro che (senza l'utilizzo di ProEvo) il "lavoro" del mod del torneo diventa molto più impegnativo. :D

Posso aiutare e gestire io se vi va.
Come convalida del risultato delle partite basterebbe postare il risultato all'admin, ovviamente è necessario che questo sia fatto da entrambi i partecipanti ed in caso di "problemi" farebbero fede gli screenshot del risultato della partita e delle ultime 10 partite (che un attento giocatore dovrebbe sempre salvare).

Se ci state fatemelo sapere che organizzo il thread e stasera o (più probabile domani) lo apro.

Andy_U2 tu mi potresti fare da collaboratore?

Me ne servirebbe anche un altro.

Fatemi sapere.
ok?

Andy_u2
01-03-2006, 16:50
Andy_U2 tu mi potresti fare da collaboratore?Come già detto via Pm, non potrò affiancarti in questa nuova avventura (causa poco tempo ed eventuale campionato 2vs2 da metter in piedi) :).