PDA

View Full Version : GSKILL 2GB PC4000 IN RMA - un mese e mezzo da aspettare!!!!! accorrete tutti

darklord77
20-02-2006, 15:51
Ciao ragazzi apro questo Thread a proposito di un problema con una coppia di ram GSKILL DDR PC4000 acquistate da una ditta di Trapani

il punto è questo, memorie acquistate un mese fà, arrivate, messe sul PC per testarle con il Goldmemory.....una marea di errori

scopro che un banco è andato, rispedisco il tutto al venditore per farmele sostituire in garanzia

chiedo gentilemente al venditore, vista la necessità di usare il PC se può darmi un'altra coppia di RAM pc4000 della Gskill in modo che possa usufruire del PC, e quelle che davano problemi gli verrebbero sostituite dalla GSkill ed al ritorno, lui le avrebbe potute vendere.

mi risponde di no.

oggi dopo 10 giorni gli chiedo a che punto è la riparazione.

mi risponde che le ha spedite, che ha usato una spedizione assicurata economica e molto lenta, e impiegheranno circa 1 mese per arrivare a Gskill (con che spedisce in Oldanda?? con il carro e l'asino??) e 20 giorni per tornare dall'Olanda a Trapani, poi la spedizione da trapani a casa mia.

morale ...ho speso 250 euro di memorie, dopo 3 giorni scopro essere fallate ed ora mi tocca aspettare ben 2 mesi per poter usare stè memorie che ho in sign.

posso fare qualcosa per cautelarmi??? aspetto consigli

:mc:

il menne
20-02-2006, 16:40
Io penso che tu abbia il diritto di recesso (quidi ti deve restituire i soldi), che con la nuova legge sulla garanzia è INCONDIZIONATO, questo a meno che tu non dovessi farlo valere da subito, e oramai visto che sono in rma (e a quanto pare il venditore non ha procedure DOA) tu non lo possa fare più.... controlla bene le condizioni di acquisto dove le hai prese.

Se hai ancora la possibilità del diritto di recesso e il venditore non te la volesse accordare minaccia di denunciarlo, perchè se ricorrono le condizioni DEVE accettare il recesso!

darklord77
20-02-2006, 17:24
Io penso che tu abbia il diritto di recesso (quidi ti deve restituire i soldi), che con la nuova legge sulla garanzia è INCONDIZIONATO, questo a meno che tu non dovessi farlo valere da subito, e oramai visto che sono in rma (e a quanto pare il venditore non ha procedure DOA) tu non lo possa fare più.... controlla bene le condizioni di acquisto dove le hai prese.

Se hai ancora la possibilità del diritto di recesso e il venditore non te la volesse accordare minaccia di denunciarlo, perchè se ricorrono le condizioni DEVE accettare il recesso!

...suo padre ha uno studio legale....è avvocato :muro: , e purtroppo non ho avanzato il diritto di recesso, ma ho chiesto la riparazione/sostituzione :doh:

di sicuro non aspetto 2 mesi per le ram, le ricomprerò da un'altra parte...ma quel venditore ha perso un cliente

il menne
20-02-2006, 17:28
purtroppo non ho avanzato il diritto di recesso, ma ho chiesto la riparazione/sostituzione :doh:

Era ciò che temevo.... :(

Dai, che poi quando ti tornano c'è sempre il mercatino .... ;) oppure vai con 4 banchi....

piottocentino
20-02-2006, 17:29
anche io ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo per delle corsair bruciate :muro:

fritzen
20-02-2006, 20:01
anche io ho dovuto aspettare 1 mese e mezzo per delle corsair bruciate :muro:
mah, scusa se lo dico, ma secondo me il negoziante non è affatto serio. per risparmiare ha scelto una spedizione assurda...mah

darklord77
20-02-2006, 21:02
mah, scusa se lo dico, ma secondo me il negoziante non è affatto serio. per risparmiare ha scelto una spedizione assurda...mah

sul negoziante non voglio esprimere giudizi, dico solo, che gli ho chiesto gentilemente, visto che son 500,00 mila delle vecchie lire, e che lui tratta prodotti da overclock, se poteva dare una passata alle memorie con goldmemory, lui invece ha detto che ha fatto un superPi sulla DFI sli, fatto stà che sulla mia mobo. il prime95 si bloccava dopo 5 ore e il goldmemory all'89%...fino a quando è partito uno dei 2 banchi.

lui si è giustificato dicendo che questa è la prassi, e che un utente che aveva comperato una Abit , poi mandata in RMA, ha dovuto aspettare ben 2 mesi