PDA

View Full Version : Problema frequenza all'avvio del PC

Broncofix
20-02-2006, 11:29
Qualcuno sa dirmi come mai quando accendo il pc, se avvio solo il sistema ed accendo il monitor a windows xp già avviato mi ritrovo il refresh modificato?
Tipo da un refresh di 85hz preimpostato mi ritrovo sempre 75hz!!! Questo, ripeto, solo se accendo il monitor a windows xp già avviato....Da cosa può dipendere? Help me :confused:

alecomputer
20-02-2006, 17:22
Probabilmente windows non riconosce il monitor all' avvio e imposta di conseguenza una risoluzione piu bassa .

Broncofix
20-02-2006, 23:13
Ho capito...ma come risolvo il prob?! Come mai windows non riconosce il monitor? :help:

Abilmen
21-02-2006, 02:11
Qualcuno sa dirmi come mai quando accendo il pc, se avvio solo il sistema ed accendo il monitor a windows xp già avviato mi ritrovo il refresh modificato?
Tipo da un refresh di 85hz preimpostato mi ritrovo sempre 75hz!!! Questo, ripeto, solo se accendo il monitor a windows xp già avviato....Da cosa può dipendere? Help me :confused:
Anzitutto devi scaricare dal sito del monitor, il file .inf per il suo riconoscimento da parte di windows (ma potresti avere anche il dischetto). Poi vai sulle impostazioni avanzate dello schermo e su scheda e metti il refresh a 85hz (quindi sia nel monitor che in Win). Se questo lo hai già fatto, può essere che usi una risoluzione elevata con un refresh che il monitor non supporta (caso poco probabile visto che se accendi prima il monitor non lo fa).

Broncofix
21-02-2006, 10:54
le impostazioni sono già a posto, il computer supporta una risoluzione fino a 1600x1200, anche se io l'ho impostato a 1024x768...Ho provato anche a scaricare quei file dal sito della sony, ma niente, il prob rimane....aiuto!!!! :doh:

Broncofix
21-02-2006, 21:32
up up up

Broncofix
22-02-2006, 22:08
allora!!!??? nessuno proprio sa dirmi com mai il refresh cambia all'avvio del pc da solo se lo schermo viene acceso a windows già avviato?

Abilmen
23-02-2006, 00:52
Dovresti un attimo contenerti Broncofix. Non sempre la risposta è dietro all'angolo, anche perchè il tuo problema potrebbe essere legato all'S.O., a qualche file di sistema corrotto, più che al Monitor. Provalo al limite con un altro Pc. Se fa uguale, è il monitor da far "vedere". Se invece non cala il refresh, allora il monitor è a posto. Chiaro no?

Broncofix
25-02-2006, 11:14
Nn credo che possa essere qualche file corrotto del s.o. visto che ho anche recentemente formattato e installato una versione + aggiornata di windows xp.
Che possa essere il monitor credo sia ancora meno probabile perchè in quaunque altra situazione nn mi da alcun prob. E' un problema di identificazione di windows della periferica monitor... credo che su questo non ci siano molti dubbi. Aspetto ulteriori consigli...GRAZIE :muro:

Broncofix
26-02-2006, 11:04
up up!!! :fagiano:

Abilmen
26-02-2006, 11:12
Nn credo che possa essere qualche file corrotto del s.o. visto che ho anche recentemente formattato e installato una versione + aggiornata di windows xp.
Che possa essere il monitor credo sia ancora meno probabile perchè in quaunque altra situazione nn mi da alcun prob. E' un problema di identificazione di windows della periferica monitor... credo che su questo non ci siano molti dubbi. Aspetto ulteriori consigli...GRAZIE :muro:
Se non è il monitor (ha scritto che non ha problemi) mi sa che hai sbagliato sezione sai. Qui si parla di monitor, problematiche specifiche comprese.

Broncofix
26-02-2006, 13:06
scusami abilmen ma tu fai il moderatore o il vigile?! :D
Il prob è del monitor visto che si parla di frequenza e di risoluzione grafica. Certo si tratta di un prob minimo, nn ho certo detto che il mio monitor nn si accende più!!! Nn credo che serva l'intervento di un tecnico, perciò penso che in questa sede qualcuno possa prestarmi aiuto.
GRAZIE lo stess :fagiano:

Abilmen
26-02-2006, 16:31
Guarda che non hai capito. Se il monitor hai acclarato che non c'entra, e siccome mi piace che l'utente possa risolvere il problema, ti ho suggerito di chiedere (magari variando il post per evitare c.p.) in altra sezione (S.O. o schede grafiche per es.). E' facile che possano esserti più di aiuto. Tutto qui. Ok?

Broncofix
02-03-2006, 11:06
se qualcuno ne sa qualcosa cmq...mi aiuti!!! Thanks :muro:

Broncofix
08-03-2006, 22:47
Up Up Up.... :help:

Broncofix
17-03-2006, 00:00
Consigli su questo strano problema di frequenza del monitor? Sto fatto che cambia la frequenza sei il monitor è spento all'avvio di windows mi da ai nervi!
Si accettano consiglio d'ogni tipo. :help: