View Full Version : 2700+ sembra morto..
Ciao a tutti, allora lsta mattina ho cambiato il dissi del procio di un 2700+ che usavo come muletto, cambiando dissi o staccato anche il procio per soffiarci sopra (era pieno di polvere) dopo aver rimontato tutto o ricollegato il pc e ho premuto il tasto d'accensione.... il pc sembra che và tranne che nn invia nessun segnale video. Alchè ho pensato che con lambaradam si fosse mossa un po la scheda video, invece no e ho ricontrollato che abbia attaccato tutto e purtroppo e tutto aposto tranne che nn và. Per info la mb è una MSI KT4 ULTRA (nelli slot dietro ci sono quattro lucine che dissolito erano verdi mentre adesso sono rosse) e il procio 2700+
Si sarà rotto il procio? o qualcosa d'altro? ....plase :help: my :cry:
che lucine? spiega meglio....cmq a me faceva lo stesso scherzo la mia 9800 pro...a un certo punto l'ho smontata e rimontata e il pc si accende tranquillamente, fa addirittura il suono di avvio d win, e quello di chiusura se lo chiudo ( da tastiera, ovviametne ) ma sul video niente...hai provato con un'altra scheda video?
LuPellox85
20-02-2006, 10:55
una domanda stupida.. hai cambiato la pasta termoconduttiva vero?
Dumah Brazorf
20-02-2006, 10:59
Hai un manuale, leggilo. <-- (per le lucine rosse).
Controlla di non aver scheggiato il die del processore (rettangolo centrale), rimonta il dissi con attenzione e nel verso corretto e se non si accende smonta la ram e scheda video. Ridai corrente e se non fa ancora beep ne riparliamo.
Ciao.
Hai un manuale, leggilo. <-- (per le lucine rosse).
Controlla di non aver scheggiato il die del processore (rettangolo centrale), rimonta il dissi con attenzione e nel verso corretto e se non si accende smonta la ram e scheda video. Ridai corrente e se non fa ancora beep ne riparliamo.
Ciao.
provo dopo mangiare e vi dico, cmq nn ho cambiato pasta e ho controllato sul sito della msi e dicono che se i 4 led sono rossi vuol dire che nn si vede il procio :( o qualcosa del genere (ho tradotto con google)
cmq thx e provo a smontare un po di roba (i led li anno forniti con la mobo e sono un slot pci nel retro, tecnologia msi ha anche un nome ma nn lo ricordo )
LuPellox85
20-02-2006, 14:03
provo dopo mangiare e vi dico, cmq nn ho cambiato pasta e ho controllato sul sito della msi e dicono che se i 4 led sono rossi vuol dire che nn si vede il procio :( o qualcosa del genere (ho tradotto con google)
cmq thx e provo a smontare un po di roba (i led li anno forniti con la mobo e sono un slot pci nel retro, tecnologia msi ha anche un nome ma nn lo ricordo )
pulisci bene tutto e rimetti per bene la pasta :muro:
pulisci bene tutto e rimetti per bene la pasta :muro:
ho rimesso il dissi originale ho cambiato slot alla ram ho cambiato scheda grafica ho cambiato monitor e nienteeeeee :cry: il pc va normalmente tranne che nn da segnali visivi e quei 4 led del ca.... sono sempre rossi.
cosa posso tentare ancora? :(
LuPellox85
20-02-2006, 14:38
ho rimesso il dissi originale ho cambiato slot alla ram ho cambiato scheda grafica ho cambiato monitor e nienteeeeee :cry: il pc va normalmente tranne che nn da segnali visivi e quei 4 led del ca.... sono sempre rossi.
cosa posso tentare ancora? :(
l'importante è pulire dissi e core e mettere pasta nuova!
controlla il core, che non sia scheggiato
l'importante è pulire dissi e core e mettere pasta nuova!
controlla il core, che non sia scheggiato
ma nn credo faccia differenza in toria parte anche senza dissi nooo? :O
cmq pulito è pulito il dissi
secondo me senza dissi parte ma dopo pochissini secondi va in protezione per il troppo calore o non parte neanche, comunque io avevo una va10 della abit e mi aveva fatto così anche a me ma dopo avere fatto tutte le prove immaginabili ed averla riportata in assistenza mi hanno detto che era il chipset bruciato.
secondo me senza dissi parte ma dopo pochissini secondi va in protezione per il troppo calore o non parte neanche, comunque io avevo una va10 della abit e mi aveva fatto così anche a me ma dopo avere fatto tutte le prove immaginabili ed averla riportata in assistenza mi hanno detto che era il chipset bruciato.
mmm caspita io sono fuori garanzia, e spendere dei soldi nn ne ho voglia cmq mi sbagliavo se il dissi nn e attaccato la machina parte per un nano secondo e poi và in protezione. Nn so piu cosa staccare o cambiare e nn so piu dove si puo prendere un 2700 ho meglio come faccio a sapere se e il procio o il cipset
ti ha dato qualche problema prima di pulirla e smontarla?
Dumah Brazorf
20-02-2006, 15:32
mmm caspita io sono fuori garanzia, e spendere dei soldi nn ne ho voglia cmq mi sbagliavo se il dissi nn e attaccato la machina parte per un nano secondo e poi và in protezione.
Mapporc... :doh:
Ma tu sei tutto matto! :ncomment:
Mai, dico MAI dare corrente se il dissipatore non è montato e ben FISSATO anche se la mobo dispone del dispositivo di sicurezza, rischi comunque seriamente di bruciare il processore!!! :banned:
Le prova falle con il solo processore, niente ram e scheda video. Resetta il CMOS. Se non inizia a fare beep e/o le lucine non cambiano di stato dovrai smontare la scheda madre dal case e ripetere la prova.
LuPellox85
20-02-2006, 15:55
Mapporc... :doh:
Ma tu sei tutto matto! :ncomment:
Mai, dico MAI dare corrente se il dissipatore non è montato e ben FISSATO anche se la mobo dispone del dispositivo di sicurezza, rischi comunque seriamente di bruciare il processore!!! :banned:
Le prova falle con il solo processore, niente ram e scheda video. Resetta il CMOS. Se non inizia a fare beep e/o le lucine non cambiano di stato dovrai smontare la scheda madre dal case e ripetere la prova.
e METTI LA PASTA NUOVA!
è fondamentale!
con il dissipatore senza pasta è un disastro
ti ha dato qualche problema prima di pulirla e smontarla?
No!
==============
ma come mai nn è sano far andare senza dissi?
allora fai delle prove con altre piastre se le hai, non è sano fare andare senza dissi perchè il calore che la cpu produce resta tutto concentrato in una superficie piccolissima, il core, producendo una temp molto più alta che se non fosse dissipato e danneggiandolo irreparabilmente
Secondo me hai bruciato il procio.
Anni fa ho fatto la prova di accendere un XP2000+ palomino senza dissi (che già non andava). In un nanosecondo ho visto uscire del fumo!!!
Credo che la protezione sui vecchi proci AMD non funga poi troppo bene...
Secondo me hai bruciato il procio.
Anni fa ho fatto la prova di accendere un XP2000+ palomino senza dissi (che già non andava). In un nanosecondo ho visto uscire del fumo!!!
Credo che la protezione sui vecchi proci AMD non funga poi troppo bene...
si ma a me il provbblema e sucesso dopo aver cambiato dissi e nn lavevo fatto partire senza :(
provalo su altre piastre
in che senso piastre :confused:
Prova con altre piastre madri a vedere se con quelle funziona
Liam Gallagher
21-02-2006, 11:00
Cmq io ricordo con precisione che la serie athlon xp non ha un sistema di protezione del calore integrato ma si rifa sempre e solo alla mainboard.
Sinceramente con la quantita di calore che generano nn mi fido manco di quella, il diodo della temperatura gia segna sempre un po alla cavolo ma vogliamo mettere quanto poco ci voglia a bruciarne uno?
Fa attenzione che mi sa che il danno l'hai fatto...
Cmq io ricordo con precisione che la serie athlon xp non ha un sistema di protezione del calore integrato ma si rifa sempre e solo alla mainboard.
Sinceramente con la quantita di calore che generano nn mi fido manco di quella, il diodo della temperatura gia segna sempre un po alla cavolo ma vogliamo mettere quanto poco ci voglia a bruciarne uno?
Fa attenzione che mi sa che il danno l'hai fatto...
:D :D :) :) :( :eek: :cry:
cmq nn ho al momento altre schede madri per provare
ma nn c'è nessun modo per sapere se e cpu o cipset possibile :mc:
no devi solo fare delle prove per saperlo, provando quella cpu su altre piastre madri e quella piastra madre con altre cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.