PDA

View Full Version : audio/video fuori sincro, miglior video player

domenic0
20-02-2006, 00:51
salve.
sto cercando di vedere un divx su una epia 5000, che non ha un granchè come scheda video ma forse qualcosa si può fare..
ho provato un pò di player e ognuno legge diversamente dall'altro.
il più veloce è stato zoom player. con questo riesco a vedere in maniera fluida anche divx "pesanti", ora mi rimane da risolvere il grosso problema del sincronismo audio video.
c'è qualcosa che posso fare smanettando con i codec ?
l'audio va più veloce del video.. c'è qualcosa per far "skippare" i frame video e rimanere l'audio in sincro con quello che vedo?

p.s.
qualcuno ha provato movix e mi sa dire qualche impressione ?

grazie a tutti.

Scruffy
20-02-2006, 01:00
a mio parere il miglior lettore divx è e rimane il mediaplayer vecchio. dal nome non so la potenza del pc, ma se è vecchio tipo un 500, puoi provare a fare diverse cose:
1) controlla i timing delle ram, a volte passando da 3 a 2 fa molto e risolve il problema ( semrpe se il pc è vecchiotto)
2) apri mediaplayer vecchio c:\programmi\windows mediaplayer\mplayer2.exe
destro sul video(non a schermo intero) proprietà avanzate e guarda che codec usa: se usa xvid, abbassa il postprocessing a minimo, idem con divx.
3) se non hai risolto posta qualche altra info: codec installato, cpu ecc ecc

domenic0
22-02-2006, 23:43
grazie per la risposta.
il pc ha installato k-lite codec pack, la versione piu piccola.
per il video usa xvid e devo dire che è l'unico che riesce a scorrere in maniera così fluida. il video scorre perfettamente, sia con zoom player che con media player classic. il problema è l'audio che va piu veloce.
ho controllato anche il filtro audio e questo divx me lo legge con un codec mp3 strano.. avete qualcosa da consigliarmi come codec audio per velocizzarlo ? e poi.. volendo decidere come decodificare l'audio e sostituire il codec esistente con un altro come bisogna agire?
il pc in questione ha una epia 5000 (con c3 533mhz, scheda video 8mb, tutto integrato). lo uso in macchina e sarebbe bello riuscire a vedere anche qualche piccolo film.
grazie mille.