PDA

View Full Version : Recuperiamo un vecchio lcd

jack.o.matic
19-02-2006, 19:38
ciao,
mi sono trovato tra le mani un vecchio portatile, che perņ ha lo schermo lcd che ancora funziona. Ho smontato lo schermo, e volevo chiedervi se č possibile attaccarlo in qualche modo a una uscita video, tanto per farlo funzionare eventualmente come proiettore (come sulla guida di tom's hardware).
Le foto dello schermo e degli attacchi sono qui (http://www.jacopod.altervista.org/lcd/) .
Cosa mi potrei inventare?
ciao

alecomputer
20-02-2006, 17:30
di solito non e possibile riutilizzare schermi di vecchi portatili senza una complicata interfaccia fatta apposta per lo schermo in questione .
comunque di interfacce gia pronte ne esistono e le vendono su internet , anche se i costi sono un po alti .
ti conviene cercare su internet intanto il datashet del tuo schermo , cosi intanto vedi i collegamenti .

hardware89
03-04-2006, 18:28
Salve, anke io ho un problema simile, in quanto ho recuperato un lcd 15" da un portatile "OLIVETTI XTREME 4000" e vorrei cambiare i cavi da quelli custom dello schermo con 2 cavi per l'alimentazione(positivo-negativo), e i cavi dello skermo con 2 cavi rca..... basta ke cambio i cavi oppure devo fare delle modifiche interne??? ringrazio anticipatamente per la risposta :D