Entra

View Full Version : Nemerix vs Sirf Star III

lelegol
18-02-2006, 19:28
Ciao a tutti,
la settimana scorsa mi hanno rubato palmare e gps BT dall'auto e adesso a distanza di poco tempo mi ritrovo a dover ricomprarmi tutto ma con un budget più contenuto. Per l'antenna GPS pensavo di stare ancora su un modello Sirf Star III (Holux 236 o Bt-338) ma su ebay si trovano antenne nemerix a prezzi più contenuti. In particolare pensavo alla BT-55 che a fronte di dimensioni molte contenute ha un'autonomia grandiosa (20-22 ore). Visto che costa quasi la metà rispetto ai modelli con il Sirf Star III mi chiedevo se il nemerix è davvero così inferiore o ci si può benissimo accontentare di un'antenna bluetooth come la BT-55. Voi che dite?

francescox87
12-04-2006, 19:30
up.. interessa anche a me :)

aledevasto
12-04-2006, 21:22
Ricordo...

Per la determinazione della posizione sono necessari almeno 3 satelliti...

é naturale che il chip del sirf è considerato più performante...
Ma se non hai tanti soldi da spendere, la differenza secondo me per la navigazione stradale non sarà così marcata...

francescox87
12-04-2006, 21:54
Ricordo...

Per la determinazione della posizione sono necessari almeno 3 satelliti...

é naturale che il chip del sirf è considerato più performante...
Ma se non hai tanti soldi da spendere, la differenza secondo me per la navigazione stradale non sarà così marcata...
Io qui da me in un negozio, ho trovato un SMG BGT7000 a 69 euro ma non sò che chip abbia, qualcuno di voi lo conosce? sà dirmi come è?

frengo_frengo
14-04-2006, 09:43
io li ho provati entrambi!rimani sul sirfIII altrimenti potresti pentirtene!soprattutto se vai spesso in città!

Neo_
15-04-2006, 22:39
Nemerix dopo la sirfstarIII credo sia il chip più valido,con la bt55 puoi dormire sonni tranquilli.
L'unica accortezza da avere è farsi i conti,se si riesce a trovare una Nemerix a un prezzo sensibilmente più basso rispetto alle sirfstar,è da prendere.
Se come ultimamente accade la differenza è solo di qualche decina di€ allora puntate sull sirf.
Personalmente le ho entrambe,io ho una Tomtom sirfstar 20 canali pagata 140€,
a mio padre ho preso una Nemerix 16 canali che ho trovato in zona a 70€.
Quando ho visto come funziona mi sono mangiato le mani :mc: