View Full Version : pulizia registro e ottimizzazione
peppino80
18-02-2006, 18:36
Salve a tutti, ho letto la recensione su questo sito riguardo ai software per pulire il registro di windiws ecc...Articolo dettagliato, ma alla fine quale software mi consigliate, per il mio notebook quale utility mi conviene installare??? :confused: Fin'ora sul desktop ho utilizzato le fix-it utilities, ma non mi convincono molto. Voi da esperti, cosa mi consigliate qual'è l'utility più affidabile???
Grazie
ciao
Io utilizzo:
- regseeker
- ccleaner
- ad ware e spyboot
- ewido
...forse ne uso un po' troppi...ma almeno sono sicura che il pc è a posto :D
peppino80
18-02-2006, 19:35
sostanzialmente m'interessano di più quelli per pulire e sistemare il registro!!!
Grazie
ciao
Symonjfox
18-02-2006, 20:37
sostanzialmente m'interessano di più quelli per pulire e sistemare il registro!!!Io uso Crap Cleaner 1.27 sia per rimuovere i files temporanei che per eliminare chiavi inutili dal registro.
Invece, se un PC ha dei problemi di registro (es. mi è capitato un PC senza barra Start, un altro dove non si poteva mettere lo sfondo, problemi di navigazione con IE, ecc.) uso Registry Fix 3.0 (che tra l'altro ho scoperto che funziona benissimo anche con Win9x e Win2k).
Cmq anch'io aspetto che qualcunaltro scriva altri programmi interessanti, CCleaner mi sembra che a volte crei dei casini con alcune chiavi (ma non so se magari era qualche versione vecchia).
peppino80
18-02-2006, 20:44
stavo per essere tentato anche da " Reg Organizer", ma vedo che nessuno lo cita!
halduemilauno
19-02-2006, 19:31
regseeker, jv16
;)
tutmosi3
20-02-2006, 10:15
JV16 è ottimo.
Tra i freeware segnalo Tweak Now Reg Cleaner.
Ciao
peppino80
21-02-2006, 11:55
sinceramente non ero a conoscenza dell'esistenza di questo programma jv16, lo sto provando da 1 giorno circa e sembra funzionare...
Se devo essere sinceroa vevo preso in considerazione solo:
-registry fix
-reg organizer
-tune up utilities
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.