View Full Version : _wowexec.exe
I am 8 bit
18-02-2006, 15:59
Ciao a tutti,
da Task Manager del mio Windows Xp ho riscontrato la presenza di un processo dal nome " wowexec.exe" (con uno spazio vuoto davanti).
Con mio grande stupore ho notato che il processo spesso utilizza 0 Kb di memoria :eek:
Non si tratta del classico wowexec di windows di cui si è già parlato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-716709.html
Norton Antivirus e Ad-AwareSe non mi rivelano nessuna anomalia e il processo continua a eseguirsi bellamente anche dopo il formattone del pc.
Non sò più come muovermi! :help:
andorra24
18-02-2006, 16:02
Ciao a tutti,
da Task Manager del mio Windows Xp ho riscontrato la presenza di un processo dal nome " wowexec.exe" (con uno spazio vuoto davanti).
Con mio grande stupore ho notato che il processo spesso utilizza 0 Kb di memoria :eek:
Norton Antivirus e Ad-AwareSe non mi rivelano nessuna anomalia e il processo continua a esegursi bellamente anche dopo il formattone del pc.
Scansiona questo processo su www.virustotal.com cosi verifichi se e' ok oppure no.
Ciao a tutti,
Norton Antivirus e Ad-AwareSe non mi rivelano nessuna anomalia e il processo continua a eseguirsi bellamente anche dopo il formattone del pc.
ma dove si trova?
fai un cerca
ciao, se trovi il file wowexec.exe me lo mandi x favore al mio indirizzo
[email protected]??
grazie
I am 8 bit
18-02-2006, 16:46
ma dove si trova?
fai un cerca
Arghhh! Non riesco a trovarlo!
Scansiona questo processo su www.virustotal.com cosi verifichi se e' ok oppure no.
Per fare una prova ho inviato il file wowexec.exe che è risultano sanissimo.
I am 8 bit
18-02-2006, 16:48
ciao, se trovi il file wowexec.exe me lo mandi x favore al mio indirizzo
[email protected]??
grazie
Sì certo,
il problema è beccarlo :muro:
andorra24
18-02-2006, 16:50
Per fare una prova ho inviato il file wowexec.exe che è risultano sanissimo.
Se si tratta del file che si trova in C:\Windows\System32 allora e' assolutamente legittimo.
I am 8 bit
18-02-2006, 16:55
Se si tratta del file che si trova in C:\Windows\System32 allora e' assolutamente legittimo.
wowexec.exe si trova appunto della cartella System32, mentre la ricerca di " wowexec.exe" non dà alcun riscontro.
andorra24
18-02-2006, 17:03
wowexec.exe si trova appunto della cartella System32, mentre la ricerca di " wowexec.exe" non dà alcun riscontro.
Se l'unico wowexec.exe che hai nel pc si trova in system32 allora non preoccuparti perche' e' un file legittimo di Microsoft.
I am 8 bit
18-02-2006, 17:10
Se l'unico wowexec.exe che hai nel pc si trova in system32 allora non preoccuparti perche' e' un file legittimo di Microsoft.
OK, grazie mille andorra24,
tengo cmq monitorato il pc in caso di movimenti sospetti ;)
Cya
occupa 0 kb di memoria perché non è un processo normale, è il layer che si interpone tra Windows e le applicazioni a 16 bit; va in esecuzione quando si richiede l'avvio di un programma a 16 bit. WOW infatti sta per "Windows Over Windows", ed è lo stesso modo in cui funzionano tutte odierne le applicazioni a 32 bit su Windows XP 64.
I am 8 bit
18-02-2006, 19:31
occupa 0 kb di memoria perché non è un processo normale, è il layer che si interpone tra Windows e le applicazioni a 16 bit; va in esecuzione quando si richiede l'avvio di un programma a 16 bit. WOW infatti sta per "Windows Over Windows", ed è lo stesso modo in cui funzionano tutte odierne le applicazioni a 32 bit su Windows XP 64.
Grazie mille della spiegazione davvero ottima, anche se per un profano come me risulta un pochino oscura.
Mi stai dicendo che è del tutto normale? :stordita:
Se è così il problema del mio pc và cercato altrove, infatti la "Protezione esecuzione programmi" di windows interviene per bloccarmi dei processi.
Mi stai dicendo che è del tutto normale? :stordita: si :p
Se è così il problema del mio pc và cercato altrove, infatti la "Protezione esecuzione programmi" di windows interviene per bloccarmi dei processi. :mbe:
che problema? che processi vengono bloccati?
Io invece ne ho 2 di wowexec.exe.
Uno, quello legittimo, lo trovo in "windows\system32".
L'altro lo trovo sotto "windows\system32\dllcache".
sono uguali
uno la cache dell'altro
cmq per sfatare ogni dubbio scansionalo su
http://virusscan.jotti.org/
andorra24
09-04-2006, 23:28
Io invece ne ho 2 di wowexec.exe.
Uno, quello legittimo, lo trovo in "windows\system32".
L'altro lo trovo sotto "windows\system32\dllcache".
E' del tutto normale.
Grazie :)
Scansionato con Jotti: pulito ;)
bene :)
infatti la directory dllcache fa appunto da backup delle dll di sistema e quindi è lecito trovarsi copia dei files dll che sono su system32
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.