PDA

View Full Version : ERRORE HD - NON PROCEDE installazione Windows

gibarian
18-02-2006, 14:42
ciao a tutti, è il mio primo post qui... ho provato a cercare nel forum ma mi pare di essere l'unico ad aver riscontrato sto problema! speriamo bene...

dunque: sto assemblando un pc per montaggi video (prevalentemente, ma dev'essere multi-fruibile) coi seguenti pezzi:
- motherboard ASUS P5LD2
- NVIDIA geforce 6600 256 128bit
- PENTIUM 4 3Ghz 630
- HDD Maxtor 80 Gb
- DVD/RW PHILIPS (mi pare...)

il problema è questo: pur riconoscendomi tutti i componenti (all'avvio mi fa vedere tutte le sue cosine, dal Maxtor al Lettore, con tanto di specifiche tecniche), quando parte in autorun il disco di XP, dopo aver caricato tutti i suoi driver (praticamente quando dovrebbe partire l'inst. vera e propria, in cui si formattano hd e si accettano contratti con F8) mi dice: ERRORE, le abbiamo spento il computer per evitare che s'inserisse l'autodistruzione, le conviene buttare quell'hd petecchioso e comprarne un altro (più o meno).

PERCHE'????????????????????????????????????????????????????? :muro:

Ps-non funziona sia che metta l'HD nella presa UltraIDE (quella singola, per intenderci, con lo stesso numero di pin), sia che la metto nella primaria IDE normale (nella secondaria su master c'ho il divvudì/RW).

Qualcuno mi aiuti, devo assemblarlo entro lunedì mattina!

gib

gibarian
18-02-2006, 14:46
Testo dell'errore:

Si è verificato un problema e windoews è stato arrestato [...]
Verificare che il comp non contenga virus. [..] Eseguire CHKDSK /F per verificare [...]
Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000007B (0xF898563C, 0x00000034, 0x00000000, 0x00000000)

Ora, a parte che vorrei sape' come fare il Check al disco se nn mi fa installare uno straccio di s.o.; ma soprattutto, essendo nuovo il disco (e avendolo fatto in precedenza già con altri due HD stessa marca un po' più capienti), che je posso fa'?

:mc:

gib

James Axton
18-02-2006, 15:55
Sicuro che l'hd sia nuovo?
Ad ogni modo, esiste un KB microsoft disponibile qui (http://support.microsoft.com/kb/324103/)

kaetan
18-02-2006, 16:14
Potrebbe essere la memoria RAM,prova a cambiarla o a cambiare alloggiamento

MM
18-02-2006, 16:39
Le prime due cose da valutare sono il disco e la RAM
Per il disco leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

per la RAM potrebbe avere problemi o non essere perfettamente compatibile
Eventualmente puoi provare a mettere il bios con i valori di safe mode

Oltre a questo potrebbe essere il lettore o il CD, però è meno probabile

gibarian
18-02-2006, 16:50
l'HD è nuovo (nel senso che me lo hanno venduto ieri!) e cmq gli altri provati provenivano da un pc funzionante.

ho provato a cambiare la ram di alloggiamento (per un attimo avevo anche pensato: cacchio non c'ero arrivato!) ma nulla da fare, il problema si ripresenta...

MM
18-02-2006, 16:54
Il fatto che il disco sia nuovo non è garanzia assoluta di funzionamento ;)

gibarian
18-02-2006, 16:57
ehehe questo lo immaginavo!, mi chiedevo piuttosto quale poteva essere il conflitto tra le risorse: una schedra PCI (la scheda video) nel suo posto; un HD sull'IDE primario, un DVD/RW sull'IDE secondario. tutto il resto è vuoto!!!
cos'è che va in conflitto??!?!?!?!

dark_hyaena
19-02-2006, 22:53
kollega l hard disk ad un altro pc e formattalo poi rimettilo li e riprova

Hideryl
05-03-2006, 19:40
Anch'io ho lo stesso problema. Sicuramente non è questione di hard disk, di memorie o di hardware in generale. Secondo me è semplicemente che windows fa una cifra di casini con certi controller serial ata o comunque coi controller serial ata in generale.
Ho due hard disk: uno sata e uno ide.
- Se lascio inseriti tutti e due gli hd l'installazione parte perfettamente però mi vede come unità C l'ide e come D il sata.
- Se tolgo l'ide in modo che il serial ata venga visto come C (essendo l'unico hd rimasto...) mi da l'errore citato da gibarian.

Non voglio installare windows su D, è una questione di principio e poi mettiamo che vendo l'ide, non posso più installare niente?!

Adesso io mi chiedo... voglio installare windows sul sata e non sull'ide, come diavolo faccio Bill???

Il bello è che il pc di un mio amico fa la stessa cosa (abbiamo schede madri e chipset diversi), ma all'inverso: cioè se tiene inseriti tutti e due non parte l'installazione; se lascia solo il sata funziona tutto...
:help: