PDA

View Full Version : [HELP] Infettaggio in negozio

hwkiller
18-02-2006, 09:46
Salve Salve a tutti!!!
Ho bisogno di qualche info/consiglio.
La mia situazione č la seguente:
in negozio ho molti pc/portatili da infettare, ma ahime ho problemi di connessione alla rete. Per i notebok non ci sono molti problemi, dato che ho un access point acceso e tutti hanno la wi-fi e quindi quelli sono un caso a parte. Il problema grosso sono i fissi, che tra l'altro hanno anche delle belle configurazioni potenti, che non hanno la wi-fi e sui banchi demo non ho tutte le prese di rete. Avevo pensato ad una cosa del genere per ovviare al problema: ho un adattatore usb-wi-fi 3com che potrei installare sui pc ed a rotazione di 3/4 gg lo collegherei per poter scaricare/uppare le wu. La cosa che mi fa' pensare č se č possibile farlo?? La cache delle WU dovrebbe essere di 10gg (almeno se mi ricordo bene).
Altra cosa che chiedo č questa: visto che i pc da infettare sono 5 fissi e 9 portatili, non č possibile usare un'installazione pulita e poi moddarla per il tipo di cpu?

In attesa di consigli/info Saluto TUUUUUUUTTIIIII

HwK

Myjungle
18-02-2006, 10:10
Ciao Daniele,

secondo me quello che vuoi fare con l'adattatore wi-fi č possibile perchčil client nel momento che trova la rete uppa tutte le wu elaborate e effettua il download dei nuovi pacchetti. ti conviene tenere l'adattatore wi-fi sul pc per un gg intero e poi passarlo al seguente.

Per quanto riguarda l'installazione puoi crearti le folder per ogni tipo di processore e usarle sul relativo pc. Visto che li cambierai ogni tanto i pc (visto che sono in vendita) secondo me non ti conviene usare il setup automatico ma spostare di volta in volta la folder. :)

Ciao Ciao

hwkiller
18-02-2006, 10:28
Non sono molto convinto, in quanto ho gią provato a fare una cosa del genere e mi sono ritrovato con 4 id uguali abbinati a 4 nomi diversi di pc. La cosa funziona se utilizzi la stessa cartella di installazione sulla stessa macchina, o macchina diversa con lo stesso nome.

Cia'
D.

Myjungle
18-02-2006, 10:40
per ovviare al problema degli id devi modificare il file CLIENT_STATE.XML e eliminare il contenuto tra i due tag <hostid></hostid>.

Appena ti riconnetti allo scheduler assegnerą alla macchina il un nuovo id!
Io uso felicemente questo metodo e non ho problemi. :)

Guarda anche questa guida che ha preparato Ghz http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8105410#post8105410

Ciao

GHz
18-02-2006, 18:13
Salve Salve a tutti!!!
Ho bisogno di qualche info/consiglio.
La mia situazione č la seguente:
in negozio ho molti pc/portatili da infettare, ma ahime ho problemi di connessione alla rete. Per i notebok non ci sono molti problemi, dato che ho un access point acceso e tutti hanno la wi-fi e quindi quelli sono un caso a parte. Il problema grosso sono i fissi, che tra l'altro hanno anche delle belle configurazioni potenti, che non hanno la wi-fi e sui banchi demo non ho tutte le prese di rete. Avevo pensato ad una cosa del genere per ovviare al problema: ho un adattatore usb-wi-fi 3com che potrei installare sui pc ed a rotazione di 3/4 gg lo collegherei per poter scaricare/uppare le wu. La cosa che mi fa' pensare č se č possibile farlo?? La cache delle WU dovrebbe essere di 10gg (almeno se mi ricordo bene).
Certo che č possibile farlo, anche io sono connesso in casa con la chiavetta usb-wireless, se hai la possibilitą fai ruotare la chiavetta sui vari pc durante la giornata in modo da far uppare e scaricare i vari criceti :D
Altra cosa che chiedo č questa: visto che i pc da infettare sono 5 fissi e 9 portatili, non č possibile usare un'installazione pulita e poi moddarla per il tipo di cpu?

In attesa di consigli/info Saluto TUUUUUUUTTIIIII

HwK

Come ti hanno indicato, con il metodo descritto nella guida puoi crare le cartelle per i vari tipi di pc e poi portarcele, in quel modo puoi anche passare la cartella su pc dello stesso tipo (es da p4 a p4) senza avere problemi di alcun tipo ;)

Se servono info siamo qua :D

Ciao,
GHz