View Full Version : Se vince Berlusconi, al governo dei sostenitori di Hitler.
subvertigo
17-02-2006, 23:54
Avete visto Matrix questa sera?
C'era Fiore, leader di Forza Nuova, da oggi alleata di Berlusconi. Tra l'altro ricordate gli striscioni nazisti e antiebraici allo stadio? Pisanu aveva accusato proprio forza nuova, ed ora è loro alleato.
Ho sentito sempre in Matrix un'intervista a Tilgher, leader del Fronte Nazionale, anch'esso in coalizione con Berlusconi da oggi.
Bene Tilgher (già condannato per ricostituzione del partito fascita), su esplicita domanda dell'intervistatore ha dichiarato che non condanna Hitler ed il suo operato. E poi ha fatto un gran giro di parole per evitare parecchie domande.
Lascio a voi il giudizio.
FastFreddy
17-02-2006, 23:56
Quale parte di "non è candidato e non entrerà in parlamento" ti sfugge?
LittleLux
17-02-2006, 23:58
Quale parte di "non è candidato" ti sfugge?
Si, vabè...mi sa che a te sfugge tutto il resto del discorso, però.
FastFreddy
17-02-2006, 23:59
Si, vabè...mi sa che a te sfugge tutto il resto del discorso, però.
Sarebbe il resto del discorso?
Mi sembra proprio che tutti i candidati neofascisti siano stati esclusi dalle liste, che altro discorso ci sarebbe?
LittleLux
18-02-2006, 00:11
Mi sembra proprio che tutti i candidati neofascisti siano stati esclusi dalle liste, che altro discorso ci sarebbe?
Che la non candidatura, sempre tuttavia possibile, dei candidati neofasciti e neonazi è solo una mossa di facciata a fronte dell'accordo politico raggiunto con quei movimenti e la cdl.
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=47499
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/politica/versoelezioni25/mussocdl/mussocdl.html
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/02_Febbraio/17/Berlu_musso.shtml
Ora hai capito qual'è il resto del discorso? E si che non è difficile comprenderlo.;)
subvertigo
18-02-2006, 00:13
Ma se han confermato oggi l'alleanza piena!
Han detto solo che non si presenteranno i leader... ma qualcuno dovranno pure candidarlo...
Io non riesco a capire veramente, come non ci indigni, almeno per questo...
si fanno giornate della memoria, ricordi della shoa, e poi ci si allea con chi non condanna o addirittura sostiene il nazismo.
E' veramente allucinante.
E parla uno che considera la destra sociale (es. alemanno) una delle parti migliori del centrodestra. Ma se non si ammettono le verità storiche....
FastFreddy
18-02-2006, 00:17
Ma se han confermato oggi l'alleanza piena!
Han detto solo che non si presenteranno i leader... ma qualcuno dovranno pure candidarlo...
Io non riesco a capire veramente, come non ci indigni, almeno per questo...
si fanno giornate della memoria, ricordi della shoa, e poi ci si allea con chi non condanna o addirittura sostiene il nazismo.
E' veramente allucinante.
E parla uno che considera la destra sociale (es. alemanno) una delle parti migliori del centrodestra. Ma se non si ammettono le verità storiche....
Mi chiedo come mai all'epoca delle regionali fosse proprio la sinistra a considerare antidemocratica l'esclusione di AS dalle elezioni per un vizio di forma sulla presentazione delle firme....
FastFreddy
18-02-2006, 00:20
P.s.
La Mussolini è stata in parlamento per un bel pò di anni, lo rappresenta solo adesso un problema?
FastFreddy
18-02-2006, 00:24
P.p.s.
E comunque si tratta sempre di formazioni dallo 0.0% quindi dubito che in un eventuale governo potrebbero contare qualcosa....
(Al contrario degli esclusi da RC)
LittleLux
18-02-2006, 00:25
P.s.
La Mussolini è stata in parlamento per un bel pò di anni, lo rappresenta solo adesso un problema?
Per me non di certo. Lo ha sempre rappresentato. Ora c'è l'aggravante che pur di recuperare qualche voto la cdl è disposta a portarsi in parlamento quanto di peggio possa trovarsi all'estrema destra.
P.S.: forse per te questo fatto non rappresenta un problema.
FastFreddy
18-02-2006, 00:32
Per me non è un problema, visto che di esponenti di quei partiti in parlamento non ne entrerà nemmeno uno...
P.s.
Con tutte ste polemiche poi non gli state facendo altro che un favore, mai avrebbero avuto tanta visibilità altrimenti...
subvertigo
18-02-2006, 00:37
P.s.
Fare un alleanza politica con chi nega l'olocausto, con chi non considera Hitler e i campi di sterminio una catastrofe, secondo te è una cosa normale, di poco conto. Prendo atto della tua posizione legittima.
Mi chiedo se tutti gli altri elettori, dell'Udc, di Fi, di An la pensino allo stesso modo.
La Mussolini quando condivideva la posizione di AN per me non è mai stata un problema... ora che forma un polo con i nostalgici del nazifascismo lo crea eccome. Questo non significa per me che non abbia diritto di parola, o non abbia diritto di presentarsi alle elezioni... ma in un'alleanza con partiti democratici mi chiedo che cosa centri.
Poi so perfettamente che la legge elettorale è quella che è... ma un conto è allearsi con il partito pensionati (che ad ogni elezione cambia schieramento), un conto è allearsi con chi nega la storia, con chi espone simboli nazisti negli stadi, con chi espone questo striscione (li ha accusati Pisanu, non io):
http://italy.indymedia.org/uploads/2006/01/ansa74822752901183403_big.jpg
Lucio Virzì
18-02-2006, 07:33
Fare un alleanza politica con chi nega l'olocausto, con chi non considera Hitler e i campi di sterminio una catastrofe, secondo te è una cosa normale, di poco conto. Prendo atto della tua posizione legittima.
Mi chiedo se tutti gli altri elettori, dell'Udc, di Fi, di An la pensino allo stesso modo.
La Mussolini quando condivideva la posizione di AN per me non è mai stata un problema... ora che forma un polo con i nostalgici del nazifascismo lo crea eccome. Questo non significa per me che non abbia diritto di parola, o non abbia diritto di presentarsi alle elezioni... ma in un'alleanza con partiti democratici mi chiedo che cosa centri.
Poi so perfettamente che la legge elettorale è quella che è... ma un conto è allearsi con il partito pensionati (che ad ogni elezione cambia schieramento), un conto è allearsi con chi nega la storia, con chi espone simboli nazisti negli stadi, con chi espone questo striscione (li ha accusati Pisanu, non io):
http://italy.indymedia.org/uploads/2006/01/ansa74822752901183403_big.jpg
Quoto e aggiungo.
Fiore, Tilgher e Saya NON si candideranno, ma metteranno al loro posto altri loro personaggi, di pari "levatura", e non saprete neppure se gli starete dando il voto, visto che non potrete esprimere preferenze, grazie a questo pdc ed al suo governo.
Questo è un disegno CRIMINOSO per portare nazifascisti in parlamento.
LuVi
Jamal Crawford
18-02-2006, 07:58
Allora se andiamo avanti cosi, presto le nuove grandi opere saranno la costruzione di nuovi campi di concentramento in Italia :eek:
Ma fammi il piacere :rolleyes:
Fare alleanze e manifestazioni politiche (sia a dx che a sx) con persone che sostengono l'eliminazione e l'utilizzo a scopo di ricerca di vite umane concepite prima che vengano alla luce secondo voi è una cosa normale,di poco conto.Prendo atto della vostre posizioni legittime ma non ci vedo niente di differente tra certi comportamenti.
Ma dall'altra parte non ci sono gli amici di Lenin :confused:
e sostenitori di chi nega l'olocauso, ndr.
E spende parole di ammirazione per i kamikaze :mc:
per non parlare che tutela teppisti spaccavetrine e sfasciacittà, molto di più delle forze dell'ordine, viste come un organo fascista, da smantellare il prima possibile.
:muro:
FastFreddy
18-02-2006, 09:33
per non parlare che tutela teppisti spaccavetrine e sfasciacittà, molto di più delle forze dell'ordine, viste come un organo fascista, da smantellare il prima possibile.
O come il simpatico esponente del PCIML che non se la sentiva di condannare le azioni delle br...
nomeutente
18-02-2006, 09:40
Fare alleanze e manifestazioni politiche (sia a dx che a sx) con persone che sostengono l'eliminazione e l'utilizzo a scopo di ricerca di vite umane concepite prima che vengano alla luce secondo voi è una cosa normale,di poco conto.Prendo atto della vostre posizioni legittime ma non ci vedo niente di differente tra certi comportamenti.
Cioè secondo te Veronesi e Mengele sono più o meno uguali? :mbe:
O come il simpatico esponente del PCIML che non se la sentiva di condannare le azioni delle br...
o con persone che hanno scambiato militari americani con terroriste di casa nostra :read:
o con persone che hanno scambiato militari americani con terroriste di casa nostra :read:
Sarebbe meglio, prima del consueto intervento a caso, informarsi un minimo su quello che si vuole dire.
Ciao
Ciao
Federico
Sarebbe meglio, prima del consueto intervento a caso, informarsi un minimo su quello che si vuole dire.
Ciao
Ciao
Federico
vuoi dirmi che non è vero?
nomeutente
18-02-2006, 10:02
A parte il fatto che anche qui siamo fuori dalla grazia (nel senso che non si capisce di chi stiamo parlando), sorge spontanea la domanda: ammesso e non concesso che qualcuno nel csx neghi la shoa ( :rolleyes: ), è peggio negare o è peggio giustificare/glorificare?
:mc:
A parte il fatto che anche qui siamo fuori dalla grazia (nel senso che non si capisce di chi stiamo parlando), sorge spontanea la domanda: ammesso e non concesso che qualcuno nel csx neghi la shoa ( :rolleyes: ), è peggio negare o è peggio giustificare/glorificare?
(Iran)
forse negare?
Se uno giustifica o glorifica, non cancella un pezzo di storia, e puoi anche dargli dell'imbecille.
Se uno nega proprio la storia, con cosa lo smentisci?
(Iran)
forse negare?
Se uno giustifica o glorifica, non cancella un pezzo di storia, e puoi anche dargli dell'imbecille.
Cmq da quella parte, negano, glorificano, giustificano, fanno un pò di tutto :asd:
vuoi dirmi che non è vero?
No, dico che è totalmente FALSO.
I militari americani, suppongo ti riferisca a quelli incriminati per la strage del Cermis, potevano essere giudicati solo da tribunali americani, secondo le norme previste nel trattato costitutivo dell'Alleanza Atlantica che prevede che i militari di ogni paese membro possano essere giudicati solo da tribunali del loro paese, a prescindere dal luogo dove abbiano commesso una qualsiasi infrazione.
Per darti la controprova ti ricordo che l'inchiesta sulla tragedia di Ramstein fu di competenza ITALIANA benchè il fatto luttuoso fosse avvenuto in Germania.
Ciao
Federico
No, dico che è totalmente FALSO.
I militari americani, suppongo ti riferisca a quelli incriminati per la strage del Cermis, potevano essere giudicati solo da tribunali americani, secondo le norme previste nel trattato costitutivo dell'Alleanza Atlantica che prevede che i militari di ogni paese membro possano essere giudicati solo da tribunali del loro paese, a prescindere dal luogo dove abbiano commesso una qualsiasi infrazione.
Per darti la controprova ti ricordo che l'inchiesta sulla tragedia di Ramstein fu di competenza ITALIANA benchè il fatto luttuoso fosse avvenuto in Germania.
Ciao
Federico
quindi lei: Silvia Baraldini vuoi dirmi che non c'entra nulla?
VA bene essere ingenui ma c'è poi un limite :stordita:
Cioè secondo te Veronesi e Mengele sono più o meno uguali? :mbe:
Preferirei non rispondere,anche cmq la sign dice tutto.
nomeutente
18-02-2006, 10:22
(Iran)
forse negare?
A parte il fatto che (ripeto) nessuno nel centrosinistra ha sostenuto le tesi negazioniste del presidente dell'Iran, mi pare che ci vada un'altro mirror :mc:
Prendo atto che per te dire:
- Hitler non ha massacrato gli ebrei
è peggio che dire
- Hitler ha fatto bene a massacrare gli ebrei
Complimenti sia per la disinformazione che per il curioso modo di interpretare la gravità di un'affermazione.
PS: se uno nega lo smentisci con la storia, con i fatti, con le ricerche, se uno dice che è giusto non lo smentisci con niente: è una sua idea, è legittimo che ce l'abbia ed è vergognoso che ce l'abbia.
quindi lei: Silvia Baraldini vuoi dirmi che non c'entra nulla?
Perchè non segui il mio consiglio e non cerchi di documentarti prima di simili interventi?
Leggiti chi è la persona, di cosa è stata accusata e condannata, da quanti anni la diplomazia italiana - viste le sue condizioni di salute - richiedeva il trasferimento in un CARCERE italiano.
VA bene essere ingenui ma c'è poi un limite :stordita:
C'è un limite ben superiore agli zibaldoni fatti accostando cose che non c'entrano nulla fra loro, al solo scopo di portare acqua al proprio mulino con notizie scorrelate fra loro.
Per favore, ripeto, informarsi e documentarsi prima di sparare sentenze a caso.
Ciao
Federico
Non vorrei offenderti, ma siamo nel 2006. I tempi dell'inquisizione (almeno spero) ce li siamo messi alle spalle. Veronesi è uno scienziato che si muove perfettamente all'interno dei limiti legislativi, etici e morali. Mengele era un pazzo, un sanguinario, un assassino che uccideva perchè provava gioia perversa nel farlo. La tua fede dovrebbe farti capire la differenza....spero....
P.s. La ricerca, anche quando costa sacrifici, la si porta avanti per salvare vite umane, i nazisti le cancellavano le vite umane. Ti è chiara ora la differenza?
tanto conteranno poco, come contano poco i sostenitori di lenin, quelli a favore della guerriglia palestinese o che giustificano i terroristi....
p.s. chi è che ha negato l'esistenza delle foibe fino a qualche hanno fa? manco si sapeva che esistessero ancora un po' dopo decenni di oscurantismo....
gli estremi si incontrano sempre... se poi vedete differenza tra i nazi che vanno a fare slogan razzisti coi manganelli e i black block...
Non vorrei offenderti, ma siamo nel 2006. I tempi dell'inquisizione (almeno spero) ce li siamo messi alle spalle. Veronesi è uno scienziato che si muove perfettamente all'interno dei limiti legislativi, etici e morali. Mengele era un pazzo, un sanguinario, un assassino che uccideva perchè provava gioia perversa nel farlo. La tua fede dovrebbe farti capire la differenza....spero....
P.s. La ricerca, anche quando costa sacrifici, la si porta avanti per salvare vite umane, i nazisti le cancellavano le vite umane. Ti è chiara ora la differenza?
Quindi se un domani qualcuno ti rapisse,ti amazza la famiglia e con i loro cadavere fa esperimenti che un domani salvaranno l'intera umanità è una cosa da comprendere,giusto.Ma fammi il piacere se il "progresso" e il "piacere" vuol dire considerare sacrificabili vite che hanno la colpa di non avere voce allora non mi dispiace per voi,ma con certe "morali" (legalizate o no) non mi abbasso neanche a pulirci il....
LittleLux
18-02-2006, 11:16
Allora se andiamo avanti cosi, presto le nuove grandi opere saranno la costruzione di nuovi campi di concentramento in Italia :eek:
Ma fammi il piacere :rolleyes:
A sentir gente come te,invece, saranno gulag. Ma fateci voi, il favore.
oscuroviandante
18-02-2006, 11:16
tanto conteranno poco, come contano poco i sostenitori di lenin, quelli a favore della guerriglia palestinese o che giustificano i terroristi....
p.s. chi è che ha negato l'esistenza delle foibe fino a qualche hanno fa? manco si sapeva che esistessero ancora un po' dopo decenni di oscurantismo....
gli estremi si incontrano sempre... se poi vedete differenza tra i nazi che vanno a fare slogan razzisti coi manganelli e i black block...
quoto.
Io spero solo che i due schieramenti riescano ad eliminare quelli che secondo me sono "scarti di lavorazione" nella creazione di due sentità politiche definite.
Lucio Virzì
18-02-2006, 11:18
Perchè non segui il mio consiglio e non cerchi di documentarti prima di simili interventi?
Leggiti chi è la persona, di cosa è stata accusata e condannata, da quanti anni la diplomazia italiana - viste le sue condizioni di salute - richiedeva il trasferimento in un CARCERE italiano.
C'è un limite ben superiore agli zibaldoni fatti accostando cose che non c'entrano nulla fra loro, al solo scopo di portare acqua al proprio mulino con notizie scorrelate fra loro.
Per favore, ripeto, informarsi e documentarsi prima di sparare sentenze a caso.
Ciao
Federico
Non so come fai ad avere questa pazienza... :doh:
nomeutente
18-02-2006, 11:22
Quindi se un domani qualcuno ti rapisse,ti amazza la famiglia e con i loro cadavere fa esperimenti che un domani salvaranno l'intera umanità è una cosa da comprendere,giusto.Ma fammi il piacere se il "progresso" e il "piacere" vuol dire considerare sacrificabili vite che hanno la colpa di non avere voce allora non mi dispiace per voi,ma con certe "morali" (legalizate o no) non mi abbasso neanche a pulirci il....
Non alziamo così tanto i toni ;) , la mia domanda era un'altra.
So bene che per te embrione=vita e rispetto questa cosa, ma per altri non è così, per cui la percezione è diversa.
Mi spiego meglio: diamo pure per scontato che l'embrione sia uguale all'uomo finito. Il medico che pratica l'aborto, se non è cristiano, sbaglia a considerare l'embrione un mero agglomerato di cellule, ma non è consapevole fino in fondo di compiere un omicidio. Al contrario, chi uccide un uomo, è ben consapevole di essere un assassino.
Per te non c'è differenza?
nomeutente
18-02-2006, 11:25
p.s. chi è che ha negato l'esistenza delle foibe fino a qualche hanno fa?
Già , chi?
I comunisti controllavano tutta l'informazione?
Guarda che anche alla democrazia cristiana ha fatto comodo tacere.
se poi vedete differenza tra i nazi che vanno a fare slogan razzisti coi manganelli e i black block...
I black block sono alleati del centrosinistra? :confused:
Quindi se un domani qualcuno ti rapisse,ti amazza la famiglia e con i loro cadavere fa esperimenti che un domani salvaranno l'intera umanità è una cosa da comprendere,giusto.
Non mi risulta che Veronesi ed il suo staff utilizzino procedure simili a quelle da te descritte, così come nessun altro scienziato che lavora alla luce del sole. Io ho parlato di limiti etici, legislativi e morali, forse eri distratto, quindi rileggiti il mio post. Non ho fatto l'apologia dei macellai al contrario di te che consideri sullo stesso livello scienziati come Veronesi e criminali come Mengele.
Mi spiace dirti che hai le idee un po confuse al riguardo, per chiarirtele chiedi a tutta la gente che è stata guarita dal cancro grazie agli studi ed all'opera di scienziati come Veronesi.
Ma fammi il piacere se il "progresso" e il "piacere" vuol dire considerare sacrificabili viteche hanno la colpa di non avere voce allora non mi dipaice per voi,ma con certe "morali" (legalizate o no) non mi abbasso neanche a pulirci il....
Continuo a pensare che hai le idee un po confuse perchè continui a confondere il piacere perverso che provavano i pazzi come Mengele nel torturare esseri umani, con l'opera di scienziati che invece le vite umane le vogliono salvare. Per quanto riguarda il pulirsi il.... con morali che sono diverse dalla tua ma ugualmente e giustamente trovano cittadinanza in una società laica e democratica sono costretto a ricordarti la tanto famosa tolleranza cattolica...
ironmanu
18-02-2006, 11:28
Per me non di certo. Lo ha sempre rappresentato. Ora c'è l'aggravante che pur di recuperare qualche voto la cdl è disposta a portarsi in parlamento quanto di peggio possa trovarsi all'estrema destra.
P.S.: forse per te questo fatto non rappresenta un problema.
che è la stessa cosa che fa l'unione con il peggio dell'estrema sinistra...
LittleLux
18-02-2006, 11:28
Non so come fai ad avere questa pazienza... :doh:
Davvero.
pentiti
FastFreddy
18-02-2006, 11:29
Ssssshhhhhhhhhhhh, l'argomento è tabù! :nonsifa:
:stordita: :fagiano: :D
LittleLux
18-02-2006, 11:31
Ferrando mi pare abbia ricevuto un sonoro calcio in culo comunque, io glielo avrei dato più forte e già da anni. Percui, certe cose, non venirle a dire a me.;)
Il problema è chi giustifica, non so tu, ma jamal crowford è sicuramente uno di questi.
LittleLux
18-02-2006, 11:33
Ssssshhhhhhhhhhhh, l'argomento è tabù! :nono:
:stordita: :fagiano: :D
Bè, mi pare che sia tabù anche per te, dal momento che non ti preoccupi minimamente degli accordi politici che la cdl stringe con questa gentaglia.
tanto per sapere tu condanni hitler?
tanto per sapere tu condanni hitler?
direi di si :mbe:
Anche io ho visto Matrix ieri sera... devo dire che sono rimasto perplesso di fronte alle affermazioni di NonMiRicordoIlNome sostenendo che l'olocausto non è mai esistito...
Conoscete dei siti che trattano dell'argomento?
nomeutente
18-02-2006, 11:36
Ssssshhhhhhhhhhhh, l'argomento è tabù! :nono:
A me pare che invece se ne sia parlato moltissimo, perlopiù in maniera strumentale. Come strumentale ritengo il post che ho quotato.
nomeutente
18-02-2006, 11:38
Ferrando mi pare abbia ricevuto un sonoro calcio in culo comunque, io glielo avrei dato più forte e già da anni. Percui, certe cose, non venirle a dire a me.;)
Bravo anche tu: continuiamo a dire che Ferrando è il contrappeso dei nazisti, che andiamo bene! :rolleyes:
FastFreddy
18-02-2006, 11:40
prima mi si smentisce poi mi si da ragione...
nomeutente
18-02-2006, 11:44
prima mi si smentisce poi mi si da ragione... :confused:
mt_iceman
18-02-2006, 11:46
fiore ieri ha detto a matrix che dalema (il quale li aveva aiutati durante le regionali per essere candidati) gli ha proposto di entrare al governo nel caso in cui non vincesse la destra. questo particolare vi è scappato? :rolleyes:
FastFreddy
18-02-2006, 11:48
fiore ieri ha detto a matrix che dalema (il quale li aveva aiutati durante le regionali per essere candidati) gli ha proposto di entrare al governo nel caso in cui non vincesse la destra. questo particolare vi è scappato? :rolleyes:
Chi si ricorda dei sinistri che attaccavano "StorHacker"? ;)
Lucio Virzì
18-02-2006, 11:49
Anche io ho visto Matrix ieri sera... devo dire che sono rimasto perplesso di fronte alle affermazioni di NonMiRicordoIlNome sostenendo che l'olocausto non è mai esistito...
Conoscete dei siti che trattano dell'argomento?
Meno male che non l'ho visto! :eek:
nomeutente
18-02-2006, 11:52
fiore ieri ha detto a matrix che dalema (il quale li aveva aiutati durante le regionali per essere candidati)
Considerazione ipocrita: in democrazia i fascisti hanno il diritto di candidarsi, altra cosa è allearsi politicamente con loro.
Considerazione realista: tutto ciò che toglie voti al cdx e non entra nelle istituzioni è utile.
Scegli tu la risposta che preferisci.
gli ha proposto di entrare al governo nel caso in cui non vincesse la destra. questo particolare vi è scappato? :rolleyes:
Cioè oltre ai black block, ai terroristi islamici e ai negazionisti iraniani, l'armata brancaleone di Prodi comprende anche i nazisti? :mbe: ..........
....
....
....
:rotfl:
FastFreddy
18-02-2006, 11:53
Considerazione realista: tutto ciò che toglie voti al cdx e non entra nelle istituzioni è utile.
Finalmente ci siamo arrivati...
nomeutente
18-02-2006, 11:57
Finalmente ci siamo arrivati...
La cosa ti scandalizza tanto?
Cioè una tattica elettoralistica fatta per erodere il consenso estremista all'altra coalizione è peggio che fare un'alleanza politica con i nazisti?
LittleLux
18-02-2006, 12:23
Bravo anche tu: continuiamo a dire che Ferrando è il contrappeso dei nazisti, che andiamo bene! :rolleyes:
Non ho necessariamente detto questo. Dico, tuttavia, che gente come Ferrando nel csx e nel Parlamento, quello con la P maiuscola, non dovrebbe sedere, per le idee che porta e per come le esprime. Poi, pensala un po' come ti pare, ma se vuoi che il csx continui a farsi del male, allora continua a sostenere gente come Ferrando, Casarini e Caruso (che non mi stupirei di vedere, tra l'altro, tra qualche anno in FI:asd:...ammesso che tale partito esisterà ancora).
FabioGreggio
18-02-2006, 12:30
http://i30.photobucket.com/albums/c339/splinder/fiamma.gif
mt_iceman
18-02-2006, 12:32
Considerazione ipocrita: in democrazia i fascisti hanno il diritto di candidarsi, altra cosa è allearsi politicamente con loro.
Scegli tu la risposta che preferisci.
Cioè oltre ai black block, ai terroristi islamici e ai negazionisti iraniani, l'armata brancaleone di Prodi comprende anche i nazisti? :mbe: ..........
....
....
....
si :)
Jamal Crawford
18-02-2006, 13:01
Il problema è chi giustifica, non so tu, ma jamal crowford è sicuramente uno di questi.
Primo hai cannato nome. Secondo ribadisco che se vince silvio presto vedremo grandi forni in ogni citta' :( :rolleyes:
FastFreddy
18-02-2006, 13:22
La cosa ti scandalizza tanto?
Cioè una tattica elettoralistica fatta per erodere il consenso estremista all'altra coalizione è peggio che fare un'alleanza politica con i nazisti?
No, è esattamente la stessa cosa...
nomeutente
18-02-2006, 13:54
No, è esattamente la stessa cosa...
:confused:
Se io ad esempio aiuto un nazista ad autenticare le firme per la sua lista (fra l'altro se sono consigliere comunale con delega sono obbligato a farlo, a meno di non raccontare una palla e dire che non posso) significa che lo sto "usando" contro un altro avversario che considero più pericoloso.
Se io invece faccio un accordo elettorale non solo li legittimo quale forza di governo, ma si suppone anche che dia loro in cambio qualcosa.
Se non vedi la differenza mi spiace molto.
FastFreddy
18-02-2006, 14:02
Quindi stai praticamente dicendo che i neofascisti vanno aiutati quando fa comodo alla propria coalizione e osteggiati quando non lo fanno...
(Riguardo all'aiuto ad AS, sai benissimo che non sto parlando dei funzionari comunali che hanno autenticato le firme....)
blamecanada
18-02-2006, 14:06
Any country that accepts abortion is not teaching its people to love,but to use violence to get what they want.This is why the greatest destroyer of love and peace is abortion.St. Mother Teresa of Calcutta,all Pro-Life Movements Leader
Ma è la stessa persona che non faceva utilizzare gli anestetici negli interventi chirurgici perché il paziente soffrendo si sentisse più vicino a Cristo?
FastFreddy
18-02-2006, 14:07
P.s.
Che questi tizi non andranno mai al governo lo so io e lo sai benissimo anche tu...
nomeutente
18-02-2006, 14:08
Quindi stai praticamente dicendo che i neofascisti vanno aiutati quando fa comodo alla propria coalizione e osteggiati quando non lo fanno...
Per me i neofascisti vanno osteggiati politicamente perché hanno idee che non condivido. Nessuno di sx ha mai "aiutato" i fascisti legittimando le loro idee nemmeno quando faceva comodo, ma al massimo ha favorito la loro presenza elettorale. E adesso nessuno li "osteggia" cercando di non farli presentare alle elezioni, ma si critica che siano alleati del cdx.
La questione è molto ma molto diversa.
FastFreddy
18-02-2006, 14:10
Per me i neofascisti vanno osteggiati politicamente perché hanno idee che non condivido. Nessuno di sx ha mai "aiutato" i fascisti legittimando le loro idee nemmeno quando faceva comodo, ma al massimo ha favorito la loro presenza elettorale. E adesso nessuno li "osteggia" cercando di non farli presentare alle elezioni, ma si critica che siano alleati del cdx.
La questione è molto ma molto diversa.
Un aiuto da niente...
Te lo ricordi "StorHacker" o no?
nomeutente
18-02-2006, 14:12
P.s.
Che questi tizi non andranno mai al governo lo so io e lo sai benissimo anche tu...
Certo che non andranno al governo (ci mancherebbe), ma c'è stato comunque un accordo politico e non semplicemente elettorale con forze che si richiamano direttamente al nazifascismo. Il dato politico rimane.
Liberissimi di farlo, naturalmente, ma per me è grave.
nomeutente
18-02-2006, 14:16
Un aiuto da niente...
Te lo ricordi "StorHacker" o no?
Non ricordo come è finita la vicenda... o meglio non mi sono interessato.
Le polemiche rituali su brogli nella raccolta delle firme lasciano il tempo che trovano: sono abbastanza addentro per sapere che da ambo le parti i regolamenti in materia sono applicati con manica molto ma molto larga.
subvertigo
18-02-2006, 14:42
Ma siamo qui a chi la spara più grossa?
Questa affermazione è da querela... totalmente falsa.
Il passaggio in cui fiore ha nominato d'Alema è quello in cui dice consiglieri di sinistra li avrebbre aiutati a raccogliere le firme per la candidatura alle regionali del Lazio, autenticando le firme....
E ripeto... c'è una bella differenza tra chi autentica le firme (che è un atto dovuto) e chi fa un alleanza organica...
Vedo che si è tentato di sviare il discorso, facendo dei paragoni con alleanze del centrosinistra.
Per quanto riguarda il centrosinistra:
- Rifondazione non candiderà nessun esponente delle minoranze estremiste.Poi sarebbe anche un altro discorso fare il paragone tra queste minoranze e i nazisti nostrani...
- il PMLI (marxisti-leninisti) NON è in coalizione con l'Unione.
Vabbè spero che almeno questa alleanza apra un po' gli occhi ai benpensanti che votano Berlusconi... E' da quella parte che sento sentire di solito: "i valori prima di tutto..." beh grandi valori.
nomeutente
18-02-2006, 14:46
Il passaggio in cui fiore ha nominato d'Alema è quello in cui dice consiglieri di sinistra li avrebbre aiutati a raccogliere le firme per la candidatura alle regionali del Lazio, autenticando le firme....
E ripeto... c'è una bella differenza tra chi autentica le firme (che è un atto dovuto) e chi fa un alleanza organica...
Vedo che si è tentato di sviare il discorso, facendo dei paragoni con alleanze del centrosinistra.
- Rifondazione non candiderà nessun esponente delle minoranze estremiste.Poi sarebbe anche un altro discorso fare il paragone tra queste minoranze e i nazisti nostrani...
Vabbè spero che almeno questa alleanza apra un po' gli occhi ai benpensanti che votano Berlusconi... E' da quella parte che sento sentire di solito: "i valori prima di tutto..." beh grandi valori.
:ave: :ave: :ave: :ave:
'spe, ancora 1
:ave:
Lucio Virzì
18-02-2006, 14:55
:read:
significa che hanno dato l'appoggio esterno alla casa delle libertà
FastFreddy
18-02-2006, 15:02
Quindi significa che non entreranno in parlamento...
voi non lo negate perchè vi avete preso parte ...da cui la certezza della sua esistenza che io confermo.
queste strumentalizzazioni non hanno senso cara mia , il fascismo è vietato dalla legge , tutto il resto è opportunità politica.
può piacere o meno , ma non è reato
FastFreddy
18-02-2006, 15:10
voi non lo negate perchè vi avete preso parte ...da cui la certezza della sua esistenza che io confermo.
queste strumentalizzazioni non hanno senso cara mia , il fascismo è vietato dalla legge , tutto il resto è opportunità politica.
può piacere o meno , ma non è reato
Si vabbè, allora se andiamo avanti di sto passo vi posso pure dire che voi avete preso parte alla purghe staliniane o all'infoibamento.... :rolleyes:
Ancora state appresso alle ideologie, quando i vostri rappresentanti da mo che le hanno abbndonate? (Tranne nelle occasioni in cui gli fanno comodo ovviamente)
subvertigo
18-02-2006, 15:10
E ancora...
ma dove l'avete letto dell'appoggio esterno?
Vabbè che con il proporzionale non esiste neanche più tecnicamente...
Se la formazione nazifascista supera il 2% ENTRA in parlamento con suoi eletti. Anzi... se fosse l'unica formazione sotto il 2% della CDL entra comunque! Inoltre al Senato la base è regionale, quindi c'è molta più probabilità di elezione (es. in lazio).
Hanno detto questa trovata di non presentare i leader (Fiore, Tilgher, Mussolini), ma presenteranno una loro lista ALL'INTERNO della CDL.
Inoltre addirittuara altre formazioni neofasciste (come quella di Rauti) metteranno candidati addirittura direttamente in Forza Italia. Così chi voterà Forza Italia contribuirà direttamente all'elezione di tali candidati.
vuol dire anche che saranno utili :fagiano:
Si vabbè, allora se andiamo avanti di sto passo vi posso pure dire che voi avete preso parte alla purghe staliniane o all'infoibamento.... :rolleyes:
Ancora state appresso alle ideologie, quando i vostri rappresentanti da mo che le hanno abbndonate? (Tranne nelle occasioni in cui gli fanno comodo ovviamente)
se non sbaglio non è partito da me questo discorso ideologico , e non dimentichiamo in ogni nazione dove ci sia stata una dittatura violenta il popolo liberato ha poi intrapreso delle vendette.
mi pare fisiologico , anche se non corretto
giannola
18-02-2006, 15:15
Avete visto Matrix questa sera?
C'era Fiore, leader di Forza Nuova, da oggi alleata di Berlusconi. Tra l'altro ricordate gli striscioni nazisti e antiebraici allo stadio? Pisanu aveva accusato proprio forza nuova, ed ora è loro alleato.
Ho sentito sempre in Matrix un'intervista a Tilgher, leader del Fronte Nazionale, anch'esso in coalizione con Berlusconi da oggi.
Bene Tilgher (già condannato per ricostituzione del partito fascita), su esplicita domanda dell'intervistatore ha dichiarato che non condanna Hitler ed il suo operato. E poi ha fatto un gran giro di parole per evitare parecchie domande.
Lascio a voi il giudizio.
Hitler era un genio del male, ai suoi tempi al massimo i personaggi in questione gli avrebbero fatto da uscieri. :D
Non c'è paragone(per fortuna).....
FastFreddy
18-02-2006, 15:15
A me qua pare chi il problema che vi fate non sia il passato o le idee di questi personaggi, ma solo il fatto che rappresentino una manciata di voti in più per la cdl, esattamente come per le elezioni reginali, dove al contrario rappresentavano una buona occasione per togliere voti alla cdl...
Il punto di discussione sono i numeri, non le ideologie...
Quando portano voti alla CDL devono essere esclusi dalle consultazioni, quando portano via voti invece è giusto che partecipino....
subvertigo
18-02-2006, 15:23
A me qua pare chi il problema che vi fate non sia il passato o le idee di questi personaggi, ma solo il fatto che rappresentino una manciata di voti in più per la cdl, esattamente come per le elezioni reginali, dove al contrario rappresentavano una buona occasione per togliere voti alla cdl...
Il punto di discussione sono i numeri, non le ideologie...
Quando portano voti alla CDL devono essere esclusi dalle consultazioni, quando portano via voti invece è giusto che partecipino....
Qui il fatto è che Pisanu (che considero un ottimo ministro) si trova in un alleanza con quelli che fino a 2 giorni fa ha accusato di aver esposto gli striscioni allo stadio che inneggiavano allo sterminio ebraico e ai forni crematori.
Io non ho detto che poi Berlusconi si metterebbe a fare i forni crematori per gli ebrei, solo che è in alleanza con chi nega che quello sia mai successo, o glorifica la faccenda.
Vabbè cmq la tua posizione (come quella di altri) mi sembra chiara... ovvero non ti fa nè caldo, nè freddo.
Però rispetta, la mia (e non dire che mi rode solo perchè sono una manciata di voti per cdl). Inoltre non diciamo cose false, come appoggio esterno, o che non entreranno in Parlamento... (come ho scritto sopra).
Forse in effetti il titolo del thread che ho messo è sbagliato... invece di "se vince Berlusconi", dovrebbe essere "grazie a berlusconi, e ai suoi alleti", poichè entreranno in parlamento anche se non vince, purtroppo.
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/48.gif... oh chebbbello!... mi esaltano sempre queste discussioni dove ci si scanna e si fa a gara per dimostrare che "se noi siamo merda, gli altri lo sono molto più di noi!!!", cercando cioè di nascondere lo schifo sotto uno schifo più grande...
... abbiamo proprio la classe politica (TUTTA, dx e sx) che ci meritiamo! e via così! :)
... e ora scusatemi, vado a vomitare...
giannola
18-02-2006, 16:15
se hai bisogno di aiuto (punturina di biochetasi) chiama :D
Lucio Virzì
18-02-2006, 17:50
Qui il fatto è che Pisanu (che considero un ottimo ministro) si trova in un alleanza con quelli che fino a 2 giorni fa ha accusato di aver esposto gli striscioni allo stadio che inneggiavano allo sterminio ebraico e ai forni crematori.
Si, infatti, paradossale.
Io non ho detto che poi Berlusconi si metterebbe a fare i forni crematori per gli ebrei, solo che è in alleanza con chi nega che quello sia mai successo, o glorifica la faccenda.
Vabbè cmq la tua posizione (come quella di altri) mi sembra chiara... ovvero non ti fa nè caldo, nè freddo.
Però rispetta, la mia (e non dire che mi rode solo perchè sono una manciata di voti per cdl). Inoltre non diciamo cose false, come appoggio esterno, o che non entreranno in Parlamento... (come ho scritto sopra).
Forse in effetti il titolo del thread che ho messo è sbagliato... invece di "se vince Berlusconi", dovrebbe essere "grazie a berlusconi, e ai suoi alleti", poichè entreranno in parlamento anche se non vince, purtroppo.
Non ci posso pensare... :(
LuVi
subvertigo
18-02-2006, 18:09
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag3/48.gif... oh chebbbello!... mi esaltano sempre queste discussioni dove ci si scanna e si fa a gara per dimostrare che "se noi siamo merda, gli altri lo sono molto più di noi!!!", cercando cioè di nascondere lo schifo sotto uno schifo più grande...
... abbiamo proprio la classe politica (TUTTA, dx e sx) che ci meritiamo! e via così! :)
A chi ti riferisci, scusa?
Io la discussione l'ho aperta su un tema ben preciso, non su altro...
ovvero CDL in alleanza con neonazisti, "PREMIATI" con qualche posto in parlamento, per i loro striscioni sui FORNI ebraici...
Con tutto il rispetto io vedo un abissso, anche con le posizioni più estremiste della sinistra, che poi NON entreranno in parlamento, al contrario di questi.
Noto con dispiacere che a molti non interessa...
Veramente ... il mio intento non era propagandistico. Ovviamente la mia posizione politica è nota, voterò centronistra.
Ma almeno se non ci fosse Berlusconi in primis, e queste alleanze, almeno dovrei ragionare su chi meglio votare.
Con queste decisioni, non mi rimane proprio scelta... alcuni valori fondanti della Repubblica Italiana contano ancora qualcosa per me.
-kurgan-
18-02-2006, 18:51
ho visto fiore a matrix e mi veniva da vomitare.
ci si dovrebbe vergognare anche solo a discuterci, con questi personaggi.
FastFreddy
18-02-2006, 18:54
Figuriamoci ad aiutarli a raccogliere firme....
Ah no è vero! Serviva a battere StorHacker, in quel caso era meno fascista del solito e si poteva soprassedere...
-kurgan-
18-02-2006, 18:58
Figuriamoci ad aiutarli a raccogliere firme....
io non ho aiutato nessuno a raccogliere nessuna firma.
FastFreddy
18-02-2006, 19:01
io non ho aiutato nessuno a raccogliere nessuna firma.
Miiiii che egocentrismoooooo! :D :D :D
Non parlavo di te personalmente... ;)
giannola
18-02-2006, 19:12
Miiiii che egocentrismoooooo! :D :D :D
Non parlavo di te personalmente... ;)
ehi! stai parlando con me ? :boxe: :D
ho visto fiore a matrix e mi veniva da vomitare.
Anche a me viene da vomitare quando vedo Bertinotti o Prodi alla stessa stregua di quanto può far venire da vomitare Fiore.
Fiore sarà sicuramente non apprezzato eppure al Governo non c'è mai stato, la Sinistra con Prodi e Bertinotti è l'artefice di aver impoverito l'Italia con l'introduzione selvaggia dell'euro senza alcun controllo, in sostanza ha creato una nuova classe di poveri.
Il Fascismo sicuramente è stato un periodo nefasto della nostra storia per aver generato una lunga serie di vittime, ma le vittime generate dalla sinistra con l'impoverimento della popolazione per l'indroduzione selvaggia dell'euro cosa è ?
subvertigo
19-02-2006, 17:18
Anche a me viene da vomitare quando vedo Bertinotti o Prodi alla stessa stregua di quanto può far venire da vomitare Fiore.
Fiore sarà sicuramente non apprezzato eppure al Governo non c'è mai stato, la Sinistra con Prodi e Bertinotti è l'artefice di aver impoverito l'Italia con l'introduzione selvaggia dell'euro senza alcun controllo, in sostanza ha creato una nuova classe di poveri.
Il Fascismo sicuramente è stato un periodo nefasto della nostra storia per aver generato una lunga serie di vittime, ma le vittime generate dalla sinistra con l'impoverimento della popolazione per l'indroduzione selvaggia dell'euro cosa è ?
Spero non sia questo il livello culturale medio di un italiano...
Spero non sia questo il livello culturale medio di un italiano...
... ed io spero che non sia quello di vedere al Governo nè rappresentanti di estrema destra, ne rappresentanti di estrema sinistra, ne rappresentanti di illusioni.
Quello che si spera è vedere gente democratica e onesta.
il controllo è mancato dopo la sua applicazione , e se non sbaglioooo fammi vedere :read: chi c'era al governo?
dai per favore , non ti far inculcare certe falsità dal mr. 1500 lire :)
-kurgan-
19-02-2006, 17:34
ma stai scherzando spero.. fiore non è mai stato al governo per quello che rappresenta, perchè è un nostalgico e perchè considera hitler un esempio a cui ispirarsi.
per te è la stessa cosa di qualsiasi altro politico?
ma perdio, ti fermi un attimo a pensarci su?
neanche totò riiina è ancora andato al governo, candidiamo pure lui?
il controllo è mancato dopo la sua applicazione , e se non sbaglioooo fammi vedere :read: chi c'era al governo?
dai per favore , non ti far inculcare certe falsità dal mr. 1500 lire :)
Ripeto, a me non me ne frega niente della politica per cui in maniera asettica condanno fermamente chi c'era al governo quando l'euro è stato introdotto e chi c'era al governo quando si dovevano fare i controlli.
Allo stesso modo condanno fermamente le privatizzazioni sevalgge delle Poste e delle Ferrovie che hanno innalzato i prezzi di servizi orami a rischio.
Da ciò ne consegue che al Governo merita di andare gente nuova e con idee nuove.
ma stai scherzando spero.. fiore non è mai stato al governo per quello che rappresenta, perchè è un nostalgico e perchè considera hitler un esempio a cui ispirarsi.
per te è la stessa cosa di qualsiasi altro politico?
ma perdio, ti fermi un attimo a pensarci su?
e io cosa ho detto che Fiore è stato al Governo ?
Per il bene della Nazione spero mai avvenga una cosa del genere, ma allo stesso modo condanno chi si ispira a Stalin inneggiando alla abolizione della proprietà privata.
E' opportuno prendere le distanze da qualsiasi forma di estremismo.
Rifletti anche su questo.
-kurgan-
19-02-2006, 17:40
Da ciò ne consegue che al Governo merita di andare gente nuova e con idee nuove.
concordo, ma se per idee nuove intendi quelle di fiore assolutamente no.
anche perchè di nuovo c'è ben poco.
concordo, ma se per idee nuove intendi quelle di fiore assolutamente no.
anche perchè di nuovo c'è ben poco.
Assolutamente no, quelle di Fiore non sono idee nuove sono idee alquanto vecchie ed ormai fuori luogo, ma alla stessa stregua sono le idee di Bertinotti sulla propriatà privata.
Se pensare che si possa introdurre un sistema stile Hitleriano è perfettamente pazzoide è altrettanto un insulto ai lavoratori predicare l'abolizione della proprietà privata ed un insulto allo Stato trovare una giustificazione alla strage di Nassyria.
Ripeto, a me non me ne frega niente della politica per cui in maniera asettica condanno fermamente chi c'era al governo quando l'euro è stato introdotto e chi c'era al governo quando si dovevano fare i controlli.
Allo stesso modo condanno fermamente le privatizzazioni sevalgge delle Poste e delle Ferrovie che hanno innalzato i prezzi di servizi orami a rischio.
e vorresti che ci andassero i fascisti?
:rolleyes:
e vorresti che ci andassero i fascisti?
:rolleyes:
Ripeto assolutamente no, ma neanche i comunisti.
Le estremizzazioni sono del tutto deleterie.
Se fosse per me, voterei un partito che non si ispira alla politica, un partito asettico da valutazioni ideologiche e che conduca una serena attività in favore della collettività.
Potrebbe riscuotere un buon successo.
Forse è utopia, è un pò come l'isola che non c'è, ma è sicuramente un'idea scevra da forti condizionamenti.
Assolutamente no, quelle di Fiore non sono idee nuove sono idee alquanto vecchie ed ormai fuori luogo, ma alla stessa stregua sono le idee di Bertinotti sulla propriatà privata.
Se pensare che si possa introdurre un sistema stile Hitleriano è perfettamente pazzoide è altrettanto un insulto ai lavoratori predicare l'abolizione della proprietà privata ed un insulto allo Stato trovare una giustificazione alla strage di Nassyria.
per la seconda parte non son proprio daccordo , ho sentito l'intervento di ferrando su matrix , non ha detto proprio niente di cosi brutale .
ha semplicemente detto , come anche il sottosegretario di FI ha ricordato su un articolo su LIBERO , che la nostra non è una missione di pace.
i fatti dicono che sei mesi prima dell'inizio dei bombardamenti in iraq , l'ENI scrive una lettera al governo berlusconi chiedendo di tutelare i pozzi petroliferi di nassiria.
la cosa è cosi evidente , tantopiù che l'eni non è più l'ente di stato per l'energia , ma una societa privata , che per esempio preferisce ora inviare il suo gas in germania e tagliare i servizi in italia
Ripeto assolutamente no, ma neanche i comunisti.
Le estremizzazioni sono del tutto deleterie.
il comunismo non esiste più da tempo , e rifondazione comunista non persegue certo un disegno leninista , ormai si sono evoluti sul concetto prediligendo comunque il benessere del ceto basso-medio
il comunismo non esiste più da tempo , e rifondazione comunista non persegue certo un disegno leninista , ormai si sono evoluti sul concetto prediligendo comunque il benessere del ceto basso-medio
non te la prendere a male, ma non mi convincono.
non te la prendere a male, ma non mi convincono.
ci macherebbe :)
ci macherebbe :)
Se fosse possibile mi proporrei per un nuovo partito politico non politico.
Semplice utopia
Semplice utopia
infatti io voterò qualcosa di relativamente nuovo , l'italia dei valori di antonio di pietro ..
in un certo senso quello che propone , uno stato di rispetto delle regole , non ti sembra un po utopistico?
infatti io voterò qualcosa di relativamente nuovo , l'italia dei valori di antonio di pietro ..
in un certo senso quello che propone , uno stato di rispetto delle regole , non ti sembra un po utopistico?
Bah, diciamo che tutto posso tenere in considerazione, ma non mi fanno molta simpatia i magistrati che si danno poi alla politica.
Per mio conto il magistrato deve fare solo il magistrato.
Ciao
subvertigo
19-02-2006, 18:24
Semplice utopia
:mbe:
possso sapere quanti anni hai?
Lucio Virzì
19-02-2006, 18:25
Bah, diciamo che tutto posso tenere in considerazione, ma non mi fanno molta simpatia i magistrati che si danno poi alla politica.
Ciao
Neanche quando non è più magistrato da anni? :confused:
E perchè?
LuVi
Ciao
Se non è più magistrato non vedo il problema. Piuttosto potrebbe essere una questione di opportunità, però bisognerebbe distinguere caso per caso. Certamente molto peggio la realtà di avvocati del capo del governo come responsabili della giustizia.
La ricetta di un nuovo partito non politico:
- interventi seri per l'ordine pubblico e non leggi da Far West;
- eliminazione delle attenuati e sconti nelle pene nel diritto penale;
- controllo dell'immigrazione ed imposizione del rispetto delle leggi nazionali;
- l'accusa fondata sulla flagranza e non sul sospetto o sul sentito dire;
- l'abolizione dei rinvii nei giudizi civili ed amministrativi per consentire agli avvocati di speculare sui poveri disgraziati che hanno a che fare con la giustizia per cause civili ed amministrative;
- introduzione di un contenzioso amministrativo risolvibile in via extragiudiziale senza il ricorso al TAR;
- introduzione di un più efficace difensore civico;
- sottrazione di molti atti traslativi di proprietà dalla competenza dei notai e risolvibili tramite la Pubblica Amministrazione;
Per il momento non me ne vengono altri in mente, ma mi riservo di aggiornare.
Ovviamente non tutto è condivisibile, per cui si accettano ben volentieri pareri e suggerimenti non a carattere politico.
Ciao
giannola
19-02-2006, 18:53
Qualcuno disprezzerebbe l'istituzione delle ronde di mussoliniana memoria ?
Solo quelle però non cominciamo a dire Mussolini di qua, Mussolini di la, ecc.
La mia idea nasce dal fatto che uno stato che ha forze dell'ordine deve metterle in strada dove ce n'è bisogno, inutile poi dare le pistole ai cittadini che nn sanno usarle.
Poliziotti che nell'orario di servizio vanno a pagarsi le bollette, vigili che se ne stanno comodamente seduti in ufficio (provate a trovare un solo vigile in giro per Palermo).
Insomma come si pretende che i cittadini siano sicuri se prima che arrivino i nostri passa almeno mezz'ora qualunque sia il reato commesso in quel posto.
Io sinceramente preferisco che lo stato mi impedisca di dotarmi di un arma e siano le sue (più addestrate ed efficaci) a proteggermi dai delinquenti.
Lucio Virzì
19-02-2006, 19:01
Qualcuno disprezzerebbe l'istituzione delle ronde di mussoliniana memoria ?
Solo quelle però non cominciamo a dire Mussolini di qua, Mussolini di la, ecc.
La mia idea nasce dal fatto che uno stato che ha forze dell'ordine deve metterle in strada dove ce n'è bisogno, inutile poi dare le pistole ai cittadini che nn sanno usarle.
Poliziotti che nell'orario di servizio vanno a pagarsi le bollette, vigili che se ne stanno comodamente seduti in ufficio (provate a trovare un solo vigile in giro per Palermo).
Insomma come si pretende che i cittadini siano sicuri se prima che arrivino i nostri passa almeno mezz'ora qualunque sia il reato commesso in quel posto.
Io sinceramente preferisco che lo stato mi impedisca di dotarmi di un arma e siano le sue (più addestrate ed efficaci) a proteggermi dai delinquenti.
Ma vedi, le ronde di cui parli, erano squadracce, in realtà, non servivano per prevenire il crimine, ma per reprimere gli avversari politici.
Direi che non ne avvertiamo il bisogno. :)
LuVi
giannola
19-02-2006, 19:11
Ma vedi, le ronde di cui parli, erano squadracce, in realtà, non servivano per prevenire il crimine, ma per reprimere gli avversari politici.
Direi che non ne avvertiamo il bisogno. :)
LuVi
io invece parlo di ronde vere, di polizia che se vede un criminale che commette un furto, gli fa passare il piacere (certamente meglio questo che un civile che nn sa usare la pistola e finisce per ammazzarlo involontariamente).
Parlo del fatto che voglio vedere due poliziotti ogni 300-500 max, parlo del fatto che basta chiamarli a voce quando se ne ha bisogno e loro accorrono.
Voglio vedere poi cosa fanno i ladri. :sofico:
La gente deve poter lasciare le porte aperte, non deve più aver bisogno di legare la bicicletta (proprio come succedeva un tempo) e deve sentirsi tranquilla di passeggiare la sera.
io invece parlo di ronde vere, di polizia che se vede un criminale che commette un furto, gli fa passare il piacere (certamente meglio questo che un civile che nn sa usare la pistola e finisce per ammazzarlo involontariamente).
Parlo del fatto che voglio vedere due poliziotti ogni 300-500 max, parlo del fatto che basta chiamarli a voce quando se ne ha bisogno e loro accorrono.
La gente deve poter lasciare le porte aperte, non deve più aver bisogno di legare la bicicletta (proprio come succedeva un tempo) e deve sentirsi tranquilla di passeggiare la sera.
Su questo sono perfettamente daccordo.
Ciao
certo sarebbe bello (sempre prendendo le distanze da quelle di mussolini , che erano più una repressione politica che del crimine ) ma si tratta comunque di utopia , se pensiamo ai km di strada percorribile ed abitata , hai voglia di reclutare forze dell'ordine
Basterebbe semplicemente rendere più efficenti quelli attuali e dotarli di maschera per non farsi riconoscere e possibilmente non farli operare nel comune in cui risiedono (vivo in un comune di RE e anche se non si direbbe zingari e extracomunitari fanno cacare sotto i 5-6 carabinieri e 6 vigili urbani....)
La ricetta di un nuovo partito non politico:
- interventi seri per l'ordine pubblico e non leggi da Far West;
- eliminazione delle attenuati e sconti nelle pene nel diritto penale;
- controllo dell'immigrazione ed imposizione del rispetto delle leggi nazionali;
- l'accusa fondata sulla flagranza e non sul sospetto o sul sentito dire;
- l'abolizione dei rinvii nei giudizi civili ed amministrativi per consentire agli avvocati di speculare sui poveri disgraziati che hanno a che fare con la giustizia per cause civili ed amministrative;
- introduzione di un contenzioso amministrativo risolvibile in via extragiudiziale senza il ricorso al TAR;
- introduzione di un più efficace difensore civico;
- sottrazione di molti atti traslativi di proprietà dalla competenza dei notai e risolvibili tramite la Pubblica Amministrazione;
Per il momento non me ne vengono altri in mente, ma mi riservo di aggiornare.
Ovviamente non tutto è condivisibile, per cui si accettano ben volentieri pareri e suggerimenti non a carattere politico.
Ciao
vota di pietro allora , mi pare che sia l'unico che punta al rispetto delle leggi .poi tutto si può migliorare
Basterebbe semplicemente rendere più efficenti quelli attuali e dotarli di maschera per non farsi riconoscere e possibilmente non farli operare nel comune in cui risiedono (vivo in un comune di RE e anche se non si direbbe zingari e extracomunitari fanno cacare sotto i 5-6 carabinieri e 6 vigili urbani....)
Fanno cacare sotto perchè non c'è la certezza della pena.
Se per un semplice furto di auto lo mettessero dentro per dieci anni allo zingaro o all'extracomunitario di turno, senza sconti di pene, e magari destinarlo a lavori socialmente utili ma controllati e in spazi chiusi, vedresti che non farebbero cacare più nessuno.
Se a ciò aggiungi l'elimazione dell'eccesso di difesa per le forze di polizia, penso che si arriverebbe ad un sistema di ordine pubblico alquanto serio.
Cio potrebbe tranquillamente comportare di non mandare a spasso per l'Italia agenti e militari evitando di spedere miliardi per indennità di trasferimenti.
No perchè tu ne mandi in galera uno ma i loro 100 parenti minacciano te e la tua famiglia... Qui a RE abbiamo una delle città con il più alto tasso di immigrazioni (in rapporto alla popolazione ;) ) e ti assicuro che le forze dell'ordine fanno poco o niente...ripeto che basterebbe nascondere la loro identità per ribaltare la situazione....
No perchè tu ne mandi in galera uno ma i loro 100 parenti minacciano te e la tua famiglia... Qui a RE abbiamo una delle città con il più alto tasso di immigrazioni (in rapporto alla popolazione ;) ) e ti assicuro che le forze dell'ordine fanno poco o niente...ripeto che basterebbe nascondere la loro identità per ribaltare la situazione....
Si sono daccordo, ma questo perchè anche i loro parenti sanno che per semplice minaccia nessuno gli fa niente, per atti vandalici in galera non ci passano proprio e se aggrediscono qualcuno ci vanno per non più di 24 ore.
Se si passasse a 20 anni di galera per minaccia, 30 anni per atti vandalici e l'ergastolo per aggressione, forse ci penserebbero prima di sognarsi ritorsioni.
Un altro metodo efficace sarebbe l'immediata espulsione dallo Stato.
Ripeto è una questione di irrigidimento ed applicazione seria delle pene.
Se pensi che in Italia si rischia di più a scaricare un file mp3 da internet che commettere un furto allora ti renderai facilmente conto che il male sta nelle leggi strane.
Lucio Virzì
19-02-2006, 20:25
Se pensi che in Italia si rischia di più a scaricare un file mp3 da internet che commettere un furto allora ti renderai facilmente conto che il male sta nelle leggi strane.
Ringrazia il grande ministro Giuliano Urbani, vassallo del pdc Ilvio I.
LuVi
P.S. Guarda che generalizzare non serve a nulla, crimini e criminuzzi vengono commessi da tutti, indipendentemente da nazionalità e status sociale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138527
Ringrazia il grande ministro Giuliano Urbani, vassallo del pdc Ilvio I.
LuVi
P.S. Guarda che generalizzare non serve a nulla, crimini e criminuzzi vengono commessi da tutti, indipendentemente da nazionalità e status sociale.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1138527
Si si sono daccordo con te, mica dico che le pene sono limitate solo a zingari o extracomunitari, sarebbero destinate anche ai nostri cari connazionali di quella specie che non sono certo migliori.
Il Ministro Urbani poi non è altro che un elemento partorito dal sistema dei nostri giorni, sarebbe stata la stessa cosa con la sinistra.
Quella è una decisione che viene dalle spinte delle case dicografinche e di film a livello internazionale, ecco perchè dico che serve un partito nuovo scevro da qualsiasi condizionamento e che pensi più alla collettività che agli interessi delle multinazionali.
Le norme originate dal ministro Urbani si pongono solo come elemto frenante all'innovazione tecnologica.
Invece di regolamentere un download legale, magari anche a pagamento, ha preferito mandare in galera un qualsiasi quindicenne che innocentemente si scarica una canzone da internet.
Gli immigrati irregolari in carcere per 20 anni in carcere a ns spese? No grazie espatrio al secondo reato!
Gli immigrati irregolari in carcere per 20 anni in carcere a ns spese? No grazie espatrio al secondo reato!
Concordo, anzi espatrio immediato al primo.
Lucio Virzì
27-02-2006, 14:53
Questi vogliono mandarli al governo.
OCCHIO!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11452255
FabioGreggio
27-02-2006, 15:24
P.s.
Si lo rappresenta.
Perchè è cambiata e cambiare non significa migliorare. Lei è peggiorata perchè è passata da una forza come AN ex postfascista e oggi democratica e liberale ad una minicoalizione con il peggio del nazifascismo oggi in Italia.
Quindi la tipa è pericolosa oggi più di ieri.
Portare in alleanza nazifascisti come Tilgher o Romagnoli che nega l'esistenza delle camere a gas è un'offesa all'Italia che ha combattuto per la democrazia.
Le migliori parole in risposta a Romagnoli sono di un deputato Leghista, evidentemente antifascista:
"Il signor Romagnoli nega che abbiano funzionato le camere a gas?
Bene, portiamolo in una dlle camere a gas ancora oggi simbolicamente esistenti e proviamo con lui se funzionano".
Sempre drastici i leghisti... :cool:
Della vergogna di questa operazione ne parliamo magari più avanti. Qui evidenzio solo l'aspetto comico.
fg
FabioGreggio
27-02-2006, 15:32
Giusto!
Spero che anche in USA mandino a casa con lo stesso principio tutti gli Italomafiosi che impestano la Nazione.
Basta con gli Al Capone e Jhon Gotti.
E li chiamano liberali a destra.... :muro:
fg
FabioGreggio
27-02-2006, 15:37
Giusto.
naturalmente fra i ladri ci sono anche gli evasori fiscali che non pagando le tasse costringono me a pagarne di più. Loro si arricchiscono e io mi impoverisco.
Quindi giusto il poliziotto ogni 500 metri e appena si scopre un evasore, un imprenditore furbo, un ginecologo, un geometra, un dentista lo kiamo e pum!!!!! Voglio vedere se passa loro la voglia di rubare indirettamente dalle mie tasche per potersi permettere auto che sembrano Corriere da gita e villone ai miei danni :sofico:
Cuntènt sciùr Gianola?
fg
per non parlare che tutela teppisti spaccavetrine e sfasciacittà, molto di più delle forze dell'ordine, viste come un organo fascista, da smantellare il prima possibile. :muro:
Lasciate stare, questa è brava gente e....DOMANI E' UN ALTRO GIORNO (purtroppo)
PS: sono alla stessa stregua di quei "rifiuti" neonazifascisti (scusate il termine forte ma di questo si tratta)....con l'aggravante che a loro nessuno dice nulla...vergona!E ce li ritroveremo a GOVERNARE l'Italia, ATTIVAMENTE l'11 aprile...
sicuro? :rolleyes:
giannola
27-02-2006, 19:34
Giusto.
naturalmente fra i ladri ci sono anche gli evasori fiscali che non pagando le tasse costringono me a pagarne di più. Loro si arricchiscono e io mi impoverisco.
Quindi giusto il poliziotto ogni 500 metri e appena si scopre un evasore, un imprenditore furbo, un ginecologo, un geometra, un dentista lo kiamo e pum!!!!! Voglio vedere se passa loro la voglia di rubare indirettamente dalle mie tasche per potersi permettere auto che sembrano Corriere da gita e villone ai miei danni :sofico:
Cuntènt sciùr Gianola?
fg
Altrochè :D
Se non fosse che purtroppo l'evasore non ce l'ha scritto in fronte. ;)
windowsa
27-02-2006, 20:01
BASTA NON VOTARLI!!!!!!!
Lucio Virzì
27-02-2006, 21:39
BASTA NON VOTARLI!!!!!!!
E invece no, sai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.