View Full Version : Tiscali 2Mb...
Secondo voi la mia adsl ottenuta dopo una faticaccia incredibile a suon di fax di protesta alla telecom, telefonate, tentativi falliti con libero... sempre per motivi tecnici (dalla telecom, dicevano che la centralina di strada è vecchia e la linea è in comune con altri utenti in multi... :( non ricordo cosa) dicevo ottenuta finalmente in un lampo con Tiscali... come va? :confused:
Sono a metà strada tra una centrale telecom e l'altra e anche quello mi hanno detto che è un problema :muro:
Ora Tiscali ha portato la 4mb allo stesso prezzo della 2 (19,95 al mese) e mi sono informato con loro sull'eventuale upgrade... secondo voi mi conviene pagare i 10€ una tantum per passare alla 4 oppure nella mia situazione non ne avrei alcun vantaggio. :help:
Allego la capture di netmeter... premettendo che il modem è uno utstarcom collegato in ethernet e che ho già applicato tcp optimizer...
Grazie.
Nessuno mi può dare un giudizio sulla velocità della mia adsl (142kb max)?
insane_2k
18-02-2006, 15:05
Da che sito hai fatto la prova di download?
Prova a scaricare una iso da debian.org (server italiano debian) e guarda a quanto scarichi...
Certo che se il massimo è 140kb/s... hai poche speranze :(
Ciao!
ma non sei su rete tiscali vero?? sei in wholesale?
Ho proprio scaricato una iso da debian.org.. dopo avere letto dei post qui sul forum.
Il massimo è 142 kb/s
Per quanto riguarda la rete... non so se sono in wholesale... c'è un modo per capirlo?
Mi sembra di capire comunque che la mia situazione è infelice... :muro:
Non mi conviene richiedere la 4mb... :doh:
webbuffa
18-02-2006, 22:54
Ho proprio scaricato una iso da debian.org.. dopo avere letto dei post qui sul forum.
Il massimo è 142 kb/s
Per quanto riguarda la rete... non so se sono in wholesale... c'è un modo per capirlo?
Mi sembra di capire comunque che la mia situazione è infelice... :muro:
Non mi conviene richiedere la 4mb... :doh:
:p Secondo me nn sei nemmeno su rete tiscali. Dacci i valori di portante che hai o uno degli ip che hai avuto in questi giorni di collegamento e sapremmo dirti.
Il modem dice questo:
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 1280
US Margin 15
DS Margin 17
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 52
US Line Attenuation 30
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 5
CRC Tx Fast 3
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
ed inoltre:
Transmit
Good Tx Frames 450893
Good Tx Broadcast Frames 0
Good Tx Multicast Frames 0
Tx Total Bytes 329634965
Collisions 0
Error Frames 0
Carrier Sense Errors 0
Receive
Good Rx Frames 455992
Good Rx Broadcast Frames 84
Good Rx Multicast Frames 5
Rx Total Bytes 364444756
CRC Errors 5
Undersized Frames 0
Overruns 0
IP address 84.220.107.84
Nessuno per favore, può darmi un giudizio sui dati della mia adsl :(
Grazie.
Nessuno per favore, può darmi un giudizio sui dati della mia adsl :(
Grazie.
avevo scritto ma il post è andato perso col crash del forum :rolleyes:
comunque: :D
ti hanno messo un vecchio profilo a 1280 perchè hai dei margini di rumore molto bassi (considera che c'è gente che ha la 6 mega e sta con i tuoi valori di margine...) e un'attenuazione altissima :eek:
la 4 mega non la reggi assolutamente, potresti provare a farti portare il profilo a 2 mega, che in teoria li dovresti reggere... :fagiano:
REPERGOGIAN
19-02-2006, 18:54
2 mega, che in teoria li dovresti reggere... :fagiano:
gia.
se sei stabile a 1280 dovresti già essere contento con la linea che ti ritrovi
Come faccio a farmi portare il profilo a 2mb... e innanzi tutto... è regolare che me lo abbiano impostato a 1,2? :cry: :mad:
Comunque vi ho scritto le peripezie che ho affrontato per avere l'adsl.. e quindi sono grato a Tiscali :) per avere smosso la telecom.
Sono valori così terribili i miei? :mbe:
Come faccio a farmi portare il profilo a 2mb... e innanzi tutto... è regolare che me lo abbiano impostato a 1,2? :cry: :mad:
chiami il 130 e chiedi se è possibile cambiarlo... cmq di solit è normale che lo abbassino se hai una brutta linea ;)
Comunque vi ho scritto le peripezie che ho affrontato per avere l'adsl.. e quindi sono grato a Tiscali :) per avere smosso la telecom.
:)
Sono valori così terribili i miei? :mbe:
si :D
Grazie per la vostra disponibilità... :)
Proverò a sentire il 130 per vedere se è possibile :sofico:
Scusate ma se ho ben capito... chi come me ha una 2 Mb a 19,95 euro può passare alla 4 Mb pagando una tantum di 10 euro e il canone mensile resta a 19,95??
Attaccabrighe
20-02-2006, 19:04
Scusate ma se ho ben capito... chi come me ha una 2 Mb a 19,95 euro può passare alla 4 Mb pagando una tantum di 10 euro e il canone mensile resta a 19,95??
Si è così, diverso è il caso precedente che per passare da 1,2 a 2M non dovrà pagare niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.