PDA

View Full Version : VOB e MPEG1 - non ho capito

deggungombo
17-02-2006, 21:36
ho già cercato nelle discussioni esistenti ma non ho trovato nulla che chiarisse il mio dubbio

mi è stato portato un dvd contenente un'animazione. (in termini di files conteneva i soliti *.ifo, *.bup, *.vob)
ho bisogno di aggiungere una piccola parte di filmato all'inizio dell'animazione.

decido copiare il contenuto del dvd su hd....usando dvd decrypter (stream processing ---> demux) copio su hd il file video ed il file audio.
scopro che il file video è un MPEG1 352x288 (PAL) 4/3 (2.91Gb)
l'audio anche esso un MPEG1, 48khz 16 bit stereo (1.15Gb)

a questo punto non so cosa fare
i programmi di dvd authoring vogliono convertire il video in mpeg2 (ma poi non entrerebbe più nel dvd)...

quindi la domanda è: come faccio a inserire un piccolo pezzo di filmato all'inizio dell'animazione senza dover ricomprimere i files originali, e ripristinare il dvd nel formato originale?

grazie
bye

matteo1
17-02-2006, 21:41
non demuxare.

deggungombo
17-02-2006, 21:50
non demuxare.ok, potrei non demuxare, ma poi cosa faccio ai vari vob contenuti nel dvd....come lo aggiungo il pezzetto di filmato all'inizio?

matteo1
17-02-2006, 21:51
ipoteticamente il dvd è non protetto,per cui puoi aprirlo direttamente con tmpg dvd authoring per esempio,o un qualunque altro software che supporta l'apertura diretta dei dvd,poi aggiungi il tuo file e infine "ri autorizzi" il tutto