View Full Version : ora che ho star wars empire at war che ci faccio????
salve ragazzi, è un sacco di tempo che non scrivo più, ma continuo a seguire, tempo permettendo, le vostre discussioni. ora ho un problema: ieri mio figlio ha comprato steaw e lo ha installato, ma praticamente non siusciamo a farlo partire, ovvero parte ma dopo un pò la parte grafica va a farsi benedire, tipo quando il pc parte (partiva) in modalità provvisoria. ho scaricato la patch 1.01 (è uscito ieri, già c'è una patch) nulla, ho scaricato i driver sk video , nulla, che mi è rimasto da fare????
systema: AMD athlon 64 3000+ sk video asus gf6800 td 1024 ram mather board asus k8n-e deluxe e alte amenità... aspetto con fiducia
:cry:
Non ho il gioco, quindi cerco di buttare giù delle ipotesi:
hai aggiornato la scheda video con gli ultimi driver?
La scheda video o il sistema sono overclokkati? Prova a ripristinare le condizioni di default.
Qualche programma che gira in sottofondo che può dare noia (spesso gli antivirus sono gli imputati principali)? Prova a disabilitarlo con programmi tipo Process Explorer (puoi farlo anche premendo ALT + CANC +TAB).
Idea malsana e sicuramente inutile, ma tentar non costa nulla: prova a cambiare risoluzione abbassandola e vedi se cambia qualcosa.
Filtro AA attivo dal pannello driver? Prova a disabilitarlo.
Più di così non saprei che consigliare: è anche probabile, comunque, che il gioco, essendo appena uscito, abbia di suo problemi con i driver Nvidia che verranno sicuramente risolti a breve. Non dico che sia così, ma a volte capita.
Per il resto, in bocca al lupo.
salve ragazzi, è un sacco di tempo che non scrivo più, ma continuo a seguire, tempo permettendo, le vostre discussioni. ora ho un problema: ieri mio figlio ha comprato steaw e lo ha installato, ma praticamente non siusciamo a farlo partire, ovvero parte ma dopo un pò la parte grafica va a farsi benedire, tipo quando il pc parte (partiva) in modalità provvisoria. ho scaricato la patch 1.01 (è uscito ieri, già c'è una patch) nulla, ho scaricato i driver sk video , nulla, che mi è rimasto da fare????
systema: AMD athlon 64 3000+ sk video asus gf6800 td 1024 ram mather board asus k8n-e deluxe e alte amenità... aspetto con fiducia
:cry:
è già uscito ????
prova ad aggiornare le directx con quelle presenti nel gioco (se ci sono), e potrebbe essere anche la securom 7 che storce il naso alla presenza di drive virtuali di alcohol o daemon tools ....
DevilMalak
17-02-2006, 19:20
è già uscito ????
sì.
prova ad aggiornare le directx con quelle presenti nel gioco (se ci sono), e potrebbe essere anche la securom 7 che storce il naso alla presenza di drive virtuali di alcohol o daemon tools ....
le direct x sono aggiornate, il resto è puro arabo...
oggi a volte parte a volte no, ho disabilitato il disabilitabile, me compreso, tra l'altro siamo riusciti nella titanica impresa di farci sostituire il gioco, con l'unico vantaggio di cambiare la chiave d'accesso, che fo' lo frullo?
se hai installato alcohol 120% disinstallalo, è quella la causa del problema ;)
Se invece non funziona dicci che messaggio di errore ti da...
se hai installato alcohol 120% disinstallalo, è quella la causa del problema ;)
Se invece non funziona dicci che messaggio di errore ti da...
scusatemi questo week end ho avuto dei problemi, ora sono in ufficio e appena a casa ci proverò, per intenderci debbo cercare un file che si chiama alcohol 120% ?
non mi da nessun messaggio di errore, spesso in partenza, non so come definirla, la grafica va a farsi benedire, per intenderci come quando si avvia in modalità provvisoria e ovviamente il gioco non parte, a volte invece il gioco parte normalmente... ripeto ha scaricato gli ultimi drive della sk video e le 2 (!!!) patches del gioco, senza alcun risultato apparente!
se sapee qualcos'altro...
Hai impostato la giusta risoluzione e la giusta frequenza, nelle opzioni video del gioco?
Magari hai scelto una frequenza troppo elevata e il gioco, dopo alcuni secondi, resetta al valore più basso.
scusatemi questo week end ho avuto dei problemi, ora sono in ufficio e appena a casa ci proverò, per intenderci debbo cercare un file che si chiama alcohol 120% ?
non mi da nessun messaggio di errore, spesso in partenza, non so come definirla, la grafica va a farsi benedire, per intenderci come quando si avvia in modalità provvisoria e ovviamente il gioco non parte, a volte invece il gioco parte normalmente... ripeto ha scaricato gli ultimi drive della sk video e le 2 (!!!) patches del gioco, senza alcun risultato apparente!
se sapee qualcos'altro...
no! non devi cercare un file
alcohol 120% è uno specifico programma che se nn hai installato tu o chi altro usa il pc in questione nn ti appare :D
sooooooooooooooorry,
no nessun programa alcoholico.
per un attimo avevo sperato di intravedere la luce...
:cool:
I giochi LucasArts hanno sempre un doc troubleshooting, spesso raggiungibile dalla finestra che lancia il gioco. Prova a vedere se c'è qualcosa di simile al tuo problema. Spesso spiega proprio cosa fare.
la grafica va a farsi benedire che significa?vedi i colori che cambiano?
se si con altri giochi non succede?
potrebbe essere la scheda grafica che surriscalda per esempio
per quanto riguarda alchol non può essere perchè non partirebbe proprio
io ho provato la demo con una 6600gt va benissimo
Come puoi vedere da QUESTO (http://forums.lucasarts.com/thread.jspa?threadID=103230&tstart=25) thread e anche da QUESTo (http://forums.lucasarts.com/thread.jspa?threadID=102927&tstart=0) nella community del gioco, è un problema comune alle 6800 più alle AGP, ma anche alle PCI-EX.NEl primo che ti ho linkato nessuno sa niente a parte reinstalla,aggiorna i driver, cose che hai già fatto, prova a leggerti il secondo.
ok grazie, scusa il ritardo oggi pomeriggio spero di poterci perdere un po' di tempo.
naturalmente se qualcun altro ha altri suggerimenti saranno graditissimi
ok grazie, scusa il ritardo oggi pomeriggio spero di poterci perdere un po' di tempo.
naturalmente se qualcun altro ha altri suggerimenti saranno graditissimi
Vai su proprietà nell'eseguibile del gioco che trovi sul desktop e seleziona Windows 2000. Nella demo funziona.
Facci sapere. ;)
il problema è che la demo funzionava benissimo, tra l'altro con i dettagli a palla. sono andato sul sito lucas, come suggerito da akille, e sembra che il problema sia con le geffo 6 (le 6800 sembrano ancora più interessate). non è che qualcuno con la 6800 ha provato il gioco? (la demo va bene...)
Spero di aver risolto, è quasi l'uovo di Colombo: ho fatto partire il gioco in "modalità sicura" (?) poi ho cliccato sull'autorilevazione e ho applicato le impostazioni rilevate (naturalmente senza toccare altro...) ed è partito alla grande (facciamo che è partito senza problemi...). L'unica scocciatura è ripetere 'sta cosa ogni volta. grazie ancora per le "dritte"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.