PDA

View Full Version : HD che frigge... imminente la rottura?

man
17-02-2006, 16:08
Ciao a tutti,
possiedo un notebook Acer Travelmate 803 MLI con HD Toshiba mk4021GAS. Da qualche giorno il computer è diventato lentissimo all'avvio ed all'esecuzione dei programmi, e la cosa che + mi terrorizza, è che HD ha incominciato a friggere (come stesse per saltare al componente elettronica.

Ho eseguito lo scandisk ed il defrag con risultati positivi, ma la cosa continua a farmi paura. Che stia saltanto il disco? Quale test eseguire per verificare l'idoneità dell HD? :help:

Nel caso il problema sia davvero imminente, riesco a reperire suddetto HD e sostituirmelo da solo? :doh:

Ciao e grazie dell'aiuto

MM
17-02-2006, 23:01
Hai verificato se è attivo il DMA?

crazysir
17-02-2006, 23:09
ho avuto un problema simile anche io sul mio portatile e l'ho risolto cambiandolo....

però ti dico anche che quel HD lo sto usando senza problemi in un box usb 2.0.. :mbe: , ma se lo rimetto nel portatile ecco che ricomincia a preparare le patatine fritte :D

ho dedotto che magari si scalda troppo all'interno del notebook e fa fatica a lavorare....ma è solo una mia ipotesi..magari qualcuno che ne sa più di me (immagino molti) la potrebbe argomentare!

man
18-02-2006, 14:13
deceduto ieri sera tarda serata :cry:
Fortunatamente avevo fatto delle copie, ed ho avuto a fortuna di trovare stamattina Hd nuovo.

Ciao