View Full Version : UPLOAD A 32Kbits invece di 512
Ciao a tutti
Da 3 giorni a questa parte la mia linea ADSL si collega con un upstream di 32Kpbs invece di 512 Kbps come aveva fatto fino ad allora. Ho un abbonamento con Tiscali 2 Mega...Anche se a 2 mega nn ci sn mai arrivato :muro: ..in downstream si collega sempre a 1.2mbps.
A titolo informativo vi dico che il mio impianto è degli anni '50,xò ho collegato i fili in alto e rimosso i fusibili dall'unica presa presente.
Aggiungo anke k il router fa un tentativo di collegamento dopo 30sec., il led giallo lampeggia e poi si spegne. Dopoa ltri 30secondi si riaccende e completa la connessione con un upload il cui margine di rumore è 5db (dovrebbe essere minimo 6db). E' proprio questo aspetto k mi fa pensare k dipenda dalla mia linea e nn da Tiscali.
qualcuno può dirmi da cosa dipende e come devo fare x rimediare? :help: :help:
NN POSSO ANDARE AVANTI CON INTERNET K SCARICA A 70K INVECE DI 180 E I PROGRAMMI P2P K NN SCARICANO + NIENTE.
Ringrazio anticipatamente le rsiposte k verrano e coloro k dedicheranno la loro attenzione a questo 3d.
LeoRSX
Ah..dimenticavo..il router è un NETGEAR DG834G con firmware 3.02.26.
Ho letto k va meglio la versione 2...ma x il mio problema può cambiare qualcosa?
sicuramente aiuta ;)
poi dovevi levare il condensatore. quello non la dicitura microF più che i fusibili :eek:
Confermo k nella presa nn c'è nessun condensatore..ma solo i 2 fusibili k ho tolto. Il problema rimane immutato....ricontrollato l'impianto telefonico e sono giunto a dire che non dipende da quello.
Il problema, escludendo la linea rimane a) il router o b) Tiscali.
Se il router fosse andato non dovrebbe collegarsi a 1.2mbps con margine rumore 19db giusto? Nn andrebbe nè in download nè in upload.
Invece in down è ok..in up va a 32k con margine di 5db. :confused:
Nel frattempo ho inviato a Tiscali una spiegazione del problema tramite il supporto on-line. :read: Chissà che mi risponderanno....è possibile che facendo dei lavori abbiano dirottato il traffico in uscita su un'altra centrale che ha abbassato la velocità x nn essere sovraccaricata? :help: :help:
FATTO STA K PAGO X 2MEGA E VADO - DI 640k
sisi ne raccontai una su tiscali 24 mb: margini negativi e portante a 1.2mb con trasmissione utile per 20 min circa.... mai risolto: hanno fatto telecom ng5
bodyman2000
18-02-2006, 15:50
Ho avuto + volte lo stesso problema...con una ADSL TIN.IT 1280/512.....
RISULTATO:
1a volta....upload da 64KB a 12KB....telefono.telefono.....nulla...un mucchio di bufale invenatte da loro circa il mio router il mio pc..ecc..ecc...
MORALE DELLA FAVOLA:
disdetta via racco....dopo 2 settimane mi chiamano da RM e mi dicono che hanno sistemato..verifico....VERO...rivado a 64KB.OK!
2a volta......anche qui da 64KBvengo messo sui 20KB....aricominciamo col telefono...telefono...ancora nula...ALTRA RACCOMANDATA DI DISDETTA....dopo 15 giorni mi ritelefonano dicendomi che si erano sbagliati...ora è tuto a posto.VERIFICO=OK rimesso a 64KB.....
ANALISI DEL PROBLEMA:
è molto semplice..la banda di UP è preziosa e pochi sono gli ISP che danno 512kb.
Quelli di TIN.IT che fanno?
CI PROVANO.....ti segano la banda....se tu ti fai girare le @@ e li disdici allora ti rimettono a posto...se ti rassegni e ti fai star bene la cosa....ti lasciano a 20-25KB ed il resto lo mettono nella banda a disposizione sul loro server....
ED IL GIOCO E' FATTO.....
:mad: :mad:
ho l'impressione che a livorno le linee siano in crisi peggio che altrove: ne conosco un'altro che... :ncomment:
ok...gente...ma io sto a Firenze e un mio amico a - di 1 km da me va a 2mb/512k.
Può darsi k effettivamente le cose stiano come comunica bodyman2000,ma il mio amico k ha attivato la dsl prima di me va alla velocità nominale. Se decidono di segare la banda xk nn lo fanno anke a lui?
il supporto on-line di Tiscali fa abbbastanza skifo...nessuna risposta..è da 5 giorni k gli ho mandato il modulo del problema. Qualcuno sa l'e-mail del supporto tecnico? O basta k invii una mail al servizio clienti? :help:
MI SN STUFATO DI QUESTA SITUAZIONE K MI FA :ncomment:
Ah..dimenticavo...da 32k sn passato a 64k in upload ma nn sono decorosi x un servizio k ne deve offrire 512...Invio anke una tab del router con i valori della connessione del 19 febbraio 2006 (oggi).
bodyman2000
20-02-2006, 10:15
@ leoRSX:
è semplice....il tuo amico è attestato su un server PAP diverso dal tuo...tutto qui....
Il suo server ha BROADBAND FULLY....il tuo no.....
Anche io andavo a 12KB ed uno che mi stà a 300mt con TIN.IT andava a 64KB....non kb...ma KB...cioè i 512kb nominali...io andavo a 12KB invece di 64KB.
E' un gioco sporco...molto sporco...ed è dato dal pessimo servizio offerto nel paese dei maccaroni...dei mandolini e dei provider alla "Faccio come mi pare!"
fatevi un giro sui forum INGLESI...FRANCESI...TEDESCHI e vedete come vengono trattati "LORO"....e vi farte un'idea della differenza di servizioe di prezzi!!
@ leoRSX:
è semplice....il tuo amico è attestato su un server PAP diverso dal tuo...tutto qui....
Il suo server ha BROADBAND FULLY....il tuo no.....
Anche io andavo a 12KB ed uno che mi stà a 300mt con TIN.IT andava a 64KB....non kb...ma KB...cioè i 512kb nominali...io andavo a 12KB invece di 64KB.
E' un gioco sporco...molto sporco...ed è dato dal pessimo servizio offerto nel paese dei maccaroni...dei mandolini e dei provider alla "Faccio come mi pare!"
fatevi un giro sui forum INGLESI...FRANCESI...TEDESCHI e vedete come vengono trattati "LORO"....e vi farte un'idea della differenza di servizioe di prezzi!!
Che palle con queste storie....
Siamo in Italia punto e basta....
Che palle con queste storie....
Siamo in Italia punto e basta....
quoto e aggiungo,spero tu capisca cosa dicono i signori in francia..e non sono entusiasti più di tanto..lì paghi una 20mbit e la puoi agganciare anche a 512kbit (contratto docet)
bodyman2000
21-02-2006, 09:57
Si certo....paghi una 20mbit ecc...ecc...
Ma guarda un pò i prezzi.....
h**p://www.dslvalley.com/adsl/offres-adsl.php
CIOE' IN FRANCIA:
al prezzo che qui da noi hai una 4mb......lì hai una 24mb...oppure una 18mb o una 16mb......
E per finire....a 19 euro..si hai letto bene....19 euro...hai una 18mb...ed a 15 euro...dico 15 euro hai una 16mb...
CIOE' IN GERMANIA:
h**p://www.dslweb.de/dsl-flatrate.htm
dove si parte da una FLAT di 6 dico 6 euro e si arriva a 15 euro....
credo che il quadro sia chiaro....poco da aggiungere.....
:(
Gente
il problema si è aggravato in maniera definitiva: oggi questo post lo sto scrivendo grazie alla mia vecchia connessione a 56k :eek: . Nn si collega più... :cry: e non è un difetto del mio router xk la luce di test k indica la funzionalità del chip ADSL si illumina come sempre. Solo k nn lampeggia... :muro: ho l'impressione k la centrale a cui sn attaccato abbia qualche problema.. :asd: Lunedì telefono senza dubbio al 130...e chiedo k :banned: sia successo.
Gente dopo 3 giorni dall'ultimo post mi hanno ricollegato dopo telefonata al 130.Si sono finalmente accorti che avevo ancora la vecchia banda a solo 1.2mbps in downstream e me l'hanno portata a 2Mbps. In compenso il problema dell'upload persiste tutt'oggi, peggiorato ( sono tornato a 32kbps) e che di fatto mi impedisce ancor più di sfruttare la mia banda (test speedtest: 570kpbs di banda). dopo altre 2 telefonate al 130 e verifiche che avevo già fatto ma che mi hanno riprosto sono finalmente giunti alla conclusione che non dipendesse da me. Ma in centrale è tutto ok. Il problema è da me alla centrale, in quesl tratto secondo loro c'è infatti una forte dispersine del segnale. Hanno aperto un guasto con Telecom e dopo qualche giorno chiama un tecnico che pensava che avesse dei problemi la linea telefonica e non l'adsl. Capito il problema dopo una veloce spiegazione, esegue un controllo in centrale e risulta tutto ok. ma che guasto avranno aperto quelli di tiscali? Mah.. :stordita: fatto sta che ha detto che ci vuole un particolare palmare che rileva il segnale nei trattti dalle centrali alle babitazioni ma che lo aveva un suo collega e che avrebbe richiamato. E' passata quasi una settimana e nessuno chiama. Mi toccherà chiamare di nuovo il 130 con altri 20 minuti di attesa... :cry:
COME VORREI CHE QUESTA STORIA FINISSE...POSSIBILE CHE NEANCHE TRA LORO SI CAPISCANO?VEDO OGNI GIORNO LE PANDINE ROSSE DELLA TELECOM E MI FA UNA RABBIA...POSSIBILE CHE NESSUNO FACCIA DEI CONTROLLI? L'UTENTE LO PRENDE SEMPRE NEL :banned: . VA A FINIRE CHE DISDICO OGNI COSA E FACCIO UN 56K FLAT..PERLOMENO I 50,6K IN UP E DOWN LI HO...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.