PDA

View Full Version : E se il pc si spegne durante la creazione o un ridimensionamento della partizione?

kenny85
17-02-2006, 14:23
C'è una domanda che mi ronza nella testa...
è successo che io abbia dovuto ridimensionare le partizioni del mio hard disk utilizzando partition magic. Ma cosa succederebbe se la corrente andasse via mentre partition magic stà operando? dovrei riformattare tutto l'hd?

Willy80
17-02-2006, 14:27
Mi sa che puoi dire addio ai dati che avevi su hd, almeno che, non affianchi un altro hd con il sistema operativo in modo da poterli recuperare e poi formattare per intero l'hd incriminato! :p

kenny85
17-02-2006, 16:09
cazz... :D
ho corso il rischio più grande della mia vita senza saperlo!!!che incosciente...
No dai, qualche precauzione l'avevo presa :p .
Quindi l'unica cosa sarebbe fare un backup? sarebbe impossibile, troppa roba!

dark_hyaena
19-02-2006, 21:59
40 euro e ti kompri un bel gruppo di continuita' kosi vai tranquillo!

MM
19-02-2006, 22:18
Il gruppo di continuità non salva comunque dai casini che PM ogni tanto combina in modo del tutto autonomo ;)

kenny85
21-02-2006, 14:07
sarà che a volte combini casini però sono costretto a fidarmi, come potrei fare se no a ridimensionare partizioni senza fare il backup di 40 gb di roba?

cmq siccome vorrei installare linux senza rischiare di dover creare altre partizioni, penso che aggiungerò momentaneamente un hard disk da 40 che utilizzo come esterno!