View Full Version : Preveggenza
Sono sempre stato una persona molto oggettiva, concreta, con basi scientifiche molto forti. Qualche mese fa ho deciso di andare con mia madre da una signora rumena, sulla quarantina, nota per aver delle visioni che anticipano eventi futuri, il tutto dopo aver bevuto un bicchiere di caffè e aver "ispezionato" il fondo del bicchiere stesso con lo sguardo. Ovviamente io a stento riuscivo a trattenermi dal ridere vedendo questa bizzarrissima signora svolgere questa pratica medioevale. Io ero presente solo per assistere, per curiosità (era mia madre che si stava facendo fare il consulto), ma mi ha citato in una occasione, dicendo che presto sarei andato a vivere in un condominio dove abitava anche un carabiniere (particolare dall'utilità inferiore allo zero, ma che tutto sommato fa parte del gioco visto questa signora dovrebbe avere delle "visioni random", a caso).
Nel novembre scorso mi sono trasferito in un'altra città per motivi legati allo studio, in un palazzo che poi ho scoperto essere anche la dimora di un carabiniere. Bella coincidenza, ma la cosa mi ha incuriosito, così qualche settimana più tardi ho chiesto a mia madre, cliente abituale della rumena, di farsi dire qualcos'altro su di me e di informarmi successivamente via telefono. Sono rimasto allibito quando mia madre ridendo mi ha riferito: "Di te ha detto che ti stai facendo crescere il pizzetto"... ebbene, tre o quattro giorni prima, per la prima volta in vita mia, mi ero rasato lasciando il pizzetto in bella mostra, e la cosa mi era pure piaciuta al punto da pensare di lasciarlo a tempo indeterminato. Aggiungo che non vedevo nè mia madre nè la rumena da circa un mese. Sempre durante la stessa telefonata mia madre aggiunge che "in un futuro imminente avrei trovato una ragazza ricciolina, con gli occhi molto grandi e più grande di me". Meno di un mese più tardi ho conosciuto una ragazza che corrisponde esattamente alla descrizione, ma, se è vero che a quel punto potrei essermi lasciato influenzare io nel cercare questa fantomatica ragazza, è anche vero che è stata lei ad avvicinarsi per conoscermi (preciso che non sono affatto un latin lover,ne ho avuta solo una in più di venti anni).
Lo so, anche io al posto vostro leggendo questo topic penserei: "vabbè, tutte coincidenze", però quando la cosa ti riguarda personalmente e vedi che tutto il tuo credo scientifico viene messo fortemente in discussione, inizi a chiederti se il tuo modo di vedere le cose finora sia solo un castello di sabbia pronto a crollare.
Potrei citare svariati casi di coincidenze di cui mi ha parlato mia madre, e ciò che mi lascia perplesso è proprio il fatto che questa signora "veda" dei particolari insignificanti (vedi il pizzetto o il carabiniere) e non degli opinabilissimi "avrai un grande amore", stile cartomante.
Che ne pensate?
SunShine_3
17-02-2006, 13:28
Gli chiedi anche di me? :stordita:
supermario_bros
17-02-2006, 13:30
saranno anche coincidenze, però anche a me succedessero ste cose, il dubbio mi verrebbe, a meno che la rfgazza non sia una parente della rumena e tutto allora tornerebbe :D
io dico che fra un pò ti svuotano casa... occhio...
:sofico:
Tante divertenti e comprensibili battute ma... nulla da dire? :O
supermario_bros
17-02-2006, 13:55
a costo di sembrare strano, imho ci possono essere persone che hanno certe doti, cioè non dico che questa lo sia davvero, però insomma a parer mio so troppe le coincidenze, anzi se fosse vicino, sarei curioso da andarci anche io, per provare
imho ci possono essere persone che hanno certe doti
Se esistono di queste persone, siano esse due o centomila, in grado di vedere "più avanti" vuol dire che la nostra vita è già scritta, ed è questo che mi manda in confusione.
PS Arezzo? Mooolto lontano ;)
Quello con Tom Cruise? No... forse solo il trailer :fagiano:
A me personalmente è successo, 4 o 5 volte in tutto, ma niente roba "a lungo termine" o numeri da giocare. :( :D
comunemente l'essere umano solo abrevi tratti riesce ad usare il 15% al massimo della sua capacità mentale ...
Il cucchiao si piega... perchè non esiste, Neo.
Se esistono di queste persone, siano esse due o centomila, in grado di vedere "più avanti" vuol dire che la nostra vita è già scritta, ed è questo che mi manda in confusione.
PS Arezzo? Mooolto lontano ;)
non confondere una probabilità al 95% o 55% con una certezza al 100% !!!
e più le variabili in gioco sono e più in là è il tempo e più la percentuale si riduce ...
comunemente l'essere umano solo abrevi tratti riesce ad usare il 15% al massimo della sua capacità mentale ...
Io sapevo che può usare non più del 15% delle proprie capacità in più processi contemporaneamente (nel senso che non puoi leggere, scrivere e ripassarti a mente un teorema di matematica), ma questo discorso non vale se le capacità vengono sfruttate singolarmente (ad esempio puoi sfruttare la quasi totalità del tuo potenziale se ti concentri a fare una e una sola cosa).
Tante divertenti e comprensibili battute ma... nulla da dire? :O
Nel 90% dei casi è lo stesso "paziente" a instradare il "mago" sul suo futuro, per poi successivamente elaborare quanto detto per far rientrare la profezia. Il restante 10% è culo. Fai te :D
Pensiamo a come rielaboriamo i famosi dejavù, o siamo noi stessi chiaroveggenti senza saperlo ?
No, mi spiace ma non ci credo, se io potessi vedere il futuro mi metterei a vivere in una tendopoli leggendo fondi di caffè ? seeeeeeeeee :rolleyes:
Nel 90% dei casi è lo stesso "paziente" a instradare il "mago" sul suo futuro, per poi successivamente elaborare quanto detto per far rientrare la profezia. Il restante 10% è culo. Fai te :D
Quando io mi sono presentato, lei non sapeva assolutamente niente di me (forse solo che ero figlio di mia madre). E poi, ripeto, lo si può instradare raccontando fatti personali e ricevendo previsioni non oggettive (del tipo: "Ti innamorerai di un bel ragazzo"), ma non vedo il nesso con il farsi crescere il pizzetto o il vivere in un palazzo con un carabiniere.
-=K0B3=-
17-02-2006, 15:42
Secondo parecchi teosofi o persone che si occupano di tali argomenti, il destino (o Kismet) non e' scritto.
O meglio, non del tutto.
Esistono delle "probabilita'".
Probabilita' che una determinata cosa accada, piuttosto che no.
Probabilita' che sono gia' "scritte e prestabilite", ma che essendo per l'appunto nulla di piu' che un qualcosa che puo' accadere, piuttosto che no, possono presentarsi o meno.
Cio' dipende dal fatto che ogni essere umano e' dotato del libero arbitrio e quindi della possibilita' di variare le cose; nonche' dal fatto che andando a cambiarle, si va di conseguenza a riscrivere di volta in volta un nuovo destino.
;)
Quando io mi sono presentato, lei non sapeva assolutamente niente di me (forse solo che ero figlio di mia madre). E poi, ripeto, lo si può instradare raccontando fatti personali e ricevendo previsioni non oggettive (del tipo: "Ti innamorerai di un bel ragazzo"), ma non vedo il nesso con il farsi crescere il pizzetto o il vivere in un palazzo con un carabiniere.
E io ti ripeto, se tu sapessi il futuro , anche nei dettagli più insignificanti (come il carabiniere o il pizzetto) cosa faresti ? Potresti sapere benissimo chi domani commetterà un omicidio, i numeri del lotto, chi rovinerà il nostro paese, insomma potresti stravolgere tutto, e invece è pieno di gente che prevede il futuro anche più inutile e intanto si "accontenta" di beccare i soldi a chi si rivolge a loro senza fare niente per gli altri.... vanna marchi docet. :doh:
Ripeto non entro in merito del tuo caso perchè parti già condizionato.
...
Quoto, questa frase rispecchia tutto il mio pensiero. :)
-=K0B3=-
17-02-2006, 16:01
E io ti ripeto, se tu sapessi il futuro , anche nei dettagli più insignificanti (come il carabiniere o il pizzetto) cosa faresti ? Potresti sapere benissimo chi domani commetterà un omicidio, i numeri del lotto, chi rovinerà il nostro paese, insomma potresti stravolgere tutto, e invece è pieno di gente che prevede il futuro anche più inutile e intanto si "accontenta" di beccare i soldi a chi si rivolge a loro senza fare niente per gli altri.... vanna marchi docet. :doh:
Chi sa' usare quelle doti (che sono prerogativa di noi tutti) e se ne intende un attimino di magia e utilizzio di energie vibratorie, dovrebbe sapere che cosi' come ne e' entrato in possesso, ne puo' essere privato, o vedersi ritorcere contro le sue azioni fatte danneggiando il prossimo anche solo da un punto di vista psicologico o economico.
Chi ha "poteri" maggiori, di cose utili ne fa eccome, con umilta', riservatezza e servizio, poiche' pienamente consapevole della sua natura e del suo compito.
I ciarlatani alla Vanna Marchi,invece, che ignorano e si addentrano in campi che non conoscono e sberleffano, fanno piu' male a livello spirituale a loro stessi che ad altri.
Io non sto assolutamente dalla parte di chi crede indiscutibilmente in queste cose (questo è il primo e unico caso da anni a questa parte in cui ritengo possibile, ma improbabile, l'esistenza di qualcosa di metafisico)... sto solo cercando di capirci qualcosa. Sì, è vero, uno potrebbe benissimo fare la bella vita sapendo cosa accade, e questo è un importante punto a sfavore... eppure si continua a indovinare particolari minimali e soprattutto a non sbagliare niente.
Io sapevo che può usare non più del 15% delle proprie capacità in più processi contemporaneamente ....
googla "china's superpsichic's children" ... son studi condotti dal governo cinese su migliaia di bimbi nati negli ultimi 20 -15 anni ... fanno cose semplicemente assurde, altro che prevedere un appuntamento con una ragazza...
questi sovvertono le leggi della fisica facendo compenetrare oggetti solidi ...
(e d'altronde la materia "solida" è fatta al 99,9% di vuoto assoluto vista la distanza che intercorre fra un nucleo ed i suoi elettroni e da atomo ad atomo)
(che i pensieri siano "energie" tangibili lo ha dimostrato Masaru Emoto facendo vedere in foto come essi "si imprimano" sulle molecole di acqua
... insomma la fisica quantistica di frontiera parla serenamente di queste cose già da 15 anni)
tipo far traslare a distanza (telecinesi) una monetina da sul tavolo a "dentro" un barattolo chiuso ...
In Messico e Russia per bimbi così son state aperte delle scuole apposta ...
anche se credo che "i motivi di sicurezza nazionale" siano predominanti su quelli "sociali".
Per chi interessa c'è un libro che raccoglie vari esperimenti scietifici in giro, al riguardo ...
è della macroedizioni www.macroedizioni.it si chiama (se non ricordo male)
"l'energia del punto zero" o una cosa così.
"This website is dedicated to the amazing new breed of children that are incarnating here on Earth right now. They have been given many categories: Indigo Children, Chinas super-psychics, Blue-Ray Children, Crystal Children, Children of the New Earth, Mystic Children and most recently Rainbow Children".
Sarebbero i famosi bambini indaco?
non c'ho perso più di tanto... ma da quello che ho capito sì!
c'è gente che studiando i loro geni li ha trovati "diversi".
Diciamo che forse siamo all'inizio di una fase evoluzionistica, un "salto evoluzionistico" tale e quale ci fu quando comparve l'homo sapiens sapiens.
capita di estinguere una specie, capita che le speci si evolgano... e ... come spiegano certi antropologi e scienziati in recenti libri... quando è ora.. l"evoluzione " scatta in tempi brevi".
sono più propenso a queste capacità (telecinesi, telepatia) che alla premonizione, e nel caso specifico a chi ne ha fatto un mestiere (ovvero guadagnare speculando su altri).
anche io credo che nel 99% dei casi ci siano spiegazioni terra -terra da dare ...
però ... resta l'1% e ultimamente pare che sia il 2% ... in crescita.
Comunque la teria dei "spezzoni di geni dormienti" ... cioè quel 50% di "spazzatura genetica" come la definiscono i buontemponi dei nostri "scienziati" che semplicemnte non riescono ancora a spiegare cosa sia e a cosa serva ... dicevo "spazzatura genetica" che si stia "ricombinando" dendo la genesi a un nuovo homo super sapiens sapiens, mi par la più credibile ... anche perchè c'è gente che effettivamente ha dichiarato "diverso" il DNA di sti ragazzini.
Insomma, se per l'uomo delle caverne il fuoco era un Dio, se solo 100 anni fa la realtà tecnologica in cui viviamo era pura fantascienza...
se solo usassimo un 15% in più di cervello SEMPRE ... cosa saremmo in grado di fare ???
e se geneticamente questo "plus" fosse lo standard per le nuove generazioni mentre finora queste caratteristiche emergevano solo su una persona ogni migliaia ... (come l'albinismo etc etc...) chiamata di volta in volta "santo", "pazzo", "ciarlatano", "rivoluzionario", "Il salvatore", "il genio".
...
se solo usassimo un 15% in più di cervello SEMPRE ... cosa saremmo in grado di fare ???
...
E io ti dico, chi ti assicura che usiamo SOLO il 15% ??? Appunto che non sanno ancora il funzionamento di esso ma hanno teorizzato lo scarso utilizzo del cervello.... forse più avanti scopriremo che in realtà lo stiamo già usando tutto in fin dei conti, tieni presente di quante nozioni contiene il nostro cervello, per ogni cosa abbiamo associato i 5 sensi , non credo che usiamo cosi poco "cervello"....
danny2005
17-02-2006, 18:06
comunemente l'essere umano solo a brevi tratti riesce ad usare il 15% al massimo della sua capacità mentale ...
Mentre i predestinati dell'Orsa Maggiore sfruttano tutto il 100% :O
Hokuto Rulez :D
jacoscar
17-02-2006, 19:41
Secondo me è abbastanza probabile che in un palazzo ci abita un carabiniere... mica sono una specie in via d'estinzione
I riccioli ce l'hanno l'80% delle ragazze
Attenti a queste cose, che se poi iniziate a crederci, finirete per buttarci migliaia e migliaia di euro pensando che queste persone possano risolvere i vostri problemi....
Beh, i riccioli aggiunti all'essere più grande in un ambiente in cui il 95% delle persone hanno la tua età, aggiunto al pizzetto e al carabiniere è una coincidenza PAZZESCA. Se in mezzo a queste premonizioni ce ne fossero state altre sbagliate allora il discorso avrebbe avuto un valore totalmente differente, ma queste tre ha detto e queste tre si sono verificate.
I riccioli ce l'hanno l'80% delle ragazze
Ma magari... riccioli :ave:
francesco25
17-02-2006, 21:03
allora non avete capito....
..le coincidenze non esistono!
anche io credo che nel 99% dei casi ci siano spiegazioni terra -terra da dare ...
però ... resta l'1% e ultimamente pare che sia il 2% ... in crescita.
Comunque la teria dei "spezzoni di geni dormienti" ... cioè quel 50% di "spazzatura genetica" come la definiscono i buontemponi dei nostri "scienziati" che semplicemnte non riescono ancora a spiegare cosa sia e a cosa serva ... dicevo "spazzatura genetica" che si stia "ricombinando" dendo la genesi a un nuovo homo super sapiens sapiens, mi par la più credibile ... anche perchè c'è gente che effettivamente ha dichiarato "diverso" il DNA di sti ragazzini.
Insomma, se per l'uomo delle caverne il fuoco era un Dio, se solo 100 anni fa la realtà tecnologica in cui viviamo era pura fantascienza...
e se geneticamente questo "plus" fosse lo standard per le nuove generazioni mentre finora queste caratteristiche emergevano solo su una persona ogni migliaia ... (come l'albinismo etc etc...) chiamata di volta in volta "santo", "pazzo", "ciarlatano", "rivoluzionario", "Il salvatore", "il genio".
si ma l'evoluzione dell'uomo si è fermata da un bel po', visto che ormai non c'è più selezione naturale :)
mi è capitato, ed è stato abbastanza inquietante...
Cinque minuti fa mi ha chiamato mia madre, e tra le altre cose, sapendo del mio recente interesse per l'argomento, mi ha raccontato che proprio oggi è venuto a mancare il padre delle nostra sarta (che è quasi una di famiglia), evento predetto all'istante lunedì scorso (4 giorni fa) quando mia madre è andata dalla rumena. Ovviamente non c'è alcun legame tra la rumena e la sarta (anche perchè la morte è stata piuttosto inaspettata), e ovviamente non mi sto inventando tutto.
:O
domanda:
ma la tizia ci becca soldi??
non che faccia gran differenza, solo per capire il tipo.
si ma l'evoluzione dell'uomo si è fermata da un bel po', visto che ormai non c'è più selezione naturale :)
da "dentro" il sistema e nell'arco di due generazioni penso sia quantomeno azzardato affermarlo, no??? specie con gente che "da esami del DNA" ne ha uno nuovo di pacca inspiegabile...
la selezione c'è eccomE ! NON È PIÙ SU BASE NATURALE, MA PROVA A REsistere a veleni industriali, sostanze cancerogene, elettrosmog ...
il tutto potrebbe essere semplicemente dovuto a maggior radiazioni solari/ elettromagnetiche/nucleari o checazzonesoio.... chi non impazzisce e s'ammala di questi nuovi veleni sviluppa un cervello più potente ...
del resto credo l'evoluzione finora abbia spinto quasi esclusivamente sul corpo fisico in prevalenza e quindi pare sensato dre che ottimizzato il corpo si passi al cervello.
Il Campo del Punto Zero
Lynne McTaggart
Alla scoperta della forza segreta dell'universo. Una vasta fonte di energia illimitata in grado di sostituire tutte quelle fino ad oggi
Prezzo: € 16,50 - Pagine: 360
Formato 13.5x20.5 ISBN 8875075735
Rilegatura:
colophon
Editing: Claudio Corvino
Copertina: Matteo Venturi
Copyright: 2002 Lynne McTaggart
Prima edizione: lug-03
Traduttori: Daniele Favaro
Commento del Libro
Si tratta del primo testo che testimonia l’esistenza dell’energia del cosiddetto Punto Zero.
Nuove scoperte scientifiche, infatti, dimostrano che l’essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell’universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l’Esistenza. L’uomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza.
Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere la struttura economica mondiale, quindi anche gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettanto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi.
Il Campo del Punto Zero, quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l’universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto.
È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l’uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.
Un libro alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali. Indispensabile per restare al passo coi tempi e per prepararsi a quella che è stata definita l’Era del Punto Zero.
da "dentro" il sistema e nell'arco di due generazioni penso sia quantomeno azzardato affermarlo, no??? specie con gente che "da esami del DNA" ne ha uno nuovo di pacca inspiegabile...
la selezione c'è eccomE ! NON È PIÙ SU BASE NATURALE, MA PROVA A REsistere a veleni industriali, sostanze cancerogene, elettrosmog ...
il tutto potrebbe essere semplicemente dovuto a maggior radiazioni solari/ elettromagnetiche/nucleari o checazzonesoio.... chi non impazzisce e s'ammala di questi nuovi veleni sviluppa un cervello più potente ...
del resto credo l'evoluzione finora abbia spinto quasi esclusivamente sul corpo fisico in prevalenza e quindi pare sensato dre che ottimizzato il corpo si passi al cervello.
ma quale è la selezione scusa? Ormai la scienza ci fa vivere fino a 85 anni, non sopravvive il più forte. Non sono esperto in materia, ma senza selezione naturale non vedo come possa evolversi una specie. ;) Da un giorno all'altro il dna cambia e permette di spostare le cose? :D
http://www.psychicchildren.co.uk/1-3-ChinasSuperPsychics.html
http://www.spiritofmaat.com/archive/oct1/pdong.htm
http://www.biomindsuperpowers.com/Pages/9-ChinaPsychics.html
http://www.edgenews.com/issues/2001/12/melchizedek.html
Io sapevo che può usare non più del 15% delle proprie capacità in più processi contemporaneamente (nel senso che non puoi leggere, scrivere e ripassarti a mente un teorema di matematica), ma questo discorso non vale se le capacità vengono sfruttate singolarmente (ad esempio puoi sfruttare la quasi totalità del tuo potenziale se ti concentri a fare una e una sola cosa).
Sai chi sono i primi che hanno messo in giro questa ç@$$@7@? :)
Gli stessi che per primi hanno cominciato a vendere il metodo per lo sfruttamento al 100%.
Scientology :rolleyes:
bbbbbboni quelli :D :D :D
bird-one
18-02-2006, 07:00
Sono sempre stato una persona molto oggettiva, concreta, con basi scientifiche molto forti. Qualche mese fa ho deciso di andare con mia madre da una signora rumena, sulla quarantina, nota per aver delle visioni che anticipano eventi futuri, il tutto dopo aver bevuto un bicchiere di caffè e aver "ispezionato" il fondo del bicchiere stesso con lo sguardo. Ovviamente io a stento riuscivo a trattenermi dal ridere vedendo questa bizzarrissima signora svolgere questa pratica medioevale. Io ero presente solo per assistere, per curiosità (era mia madre che si stava facendo fare il consulto), ma mi ha citato in una occasione, dicendo che presto sarei andato a vivere in un condominio dove abitava anche un carabiniere (particolare dall'utilità inferiore allo zero, ma che tutto sommato fa parte del gioco visto questa signora dovrebbe avere delle "visioni random", a caso).
Nel novembre scorso mi sono trasferito in un'altra città per motivi legati allo studio, in un palazzo che poi ho scoperto essere anche la dimora di un carabiniere. Bella coincidenza, ma la cosa mi ha incuriosito, così qualche settimana più tardi ho chiesto a mia madre, cliente abituale della rumena, di farsi dire qualcos'altro su di me e di informarmi successivamente via telefono. Sono rimasto allibito quando mia madre ridendo mi ha riferito: "Di te ha detto che ti stai facendo crescere il pizzetto"... ebbene, tre o quattro giorni prima, per la prima volta in vita mia, mi ero rasato lasciando il pizzetto in bella mostra, e la cosa mi era pure piaciuta al punto da pensare di lasciarlo a tempo indeterminato. Aggiungo che non vedevo nè mia madre nè la rumena da circa un mese. Sempre durante la stessa telefonata mia madre aggiunge che "in un futuro imminente avrei trovato una ragazza ricciolina, con gli occhi molto grandi e più grande di me". Meno di un mese più tardi ho conosciuto una ragazza che corrisponde esattamente alla descrizione, ma, se è vero che a quel punto potrei essermi lasciato influenzare io nel cercare questa fantomatica ragazza, è anche vero che è stata lei ad avvicinarsi per conoscermi (preciso che non sono affatto un latin lover,ne ho avuta solo una in più di venti anni).
Lo so, anche io al posto vostro leggendo questo topic penserei: "vabbè, tutte coincidenze", però quando la cosa ti riguarda personalmente e vedi che tutto il tuo credo scientifico viene messo fortemente in discussione, inizi a chiederti se il tuo modo di vedere le cose finora sia solo un castello di sabbia pronto a crollare.
Potrei citare svariati casi di coincidenze di cui mi ha parlato mia madre, e ciò che mi lascia perplesso è proprio il fatto che questa signora "veda" dei particolari insignificanti (vedi il pizzetto o il carabiniere) e non degli opinabilissimi "avrai un grande amore", stile cartomante.
Che ne pensate?
Fondamentalmente, la magia, funziona con chi fermamente ci crede, ma questo accade solo perchè ci si crede, ma vi siete mai chiesti perchè? :cool:
La mente e la potenza del cervello fanno tutto:
anche se tu credevi poco alla chiaroveggenza, inconsciamente nè hai subito il fascino...
nell' ambito, di difficile c'è solo il poterla utilizzare, per il resto capirla è estremamente semplice...
probabilmente la rumena usa gran parte dellla sue mente....
scusate l' ortografia e i vaneggi ma è una certa ora eheheh :mc:
domanda:
ma la tizia ci becca soldi??
non che faccia gran differenza, solo per capire il tipo.
Le si lascia una offerta libera, in genere 10 euro.
Fondamentalmente, la magia, funziona con chi fermamente ci crede, ma questo accade solo perchè ci si crede, ma vi siete mai chiesti perchè? :cool:
La mente e la potenza del cervello fanno tutto:
anche se tu credevi poco alla chiaroveggenza, inconsciamente nè hai subito il fascino...
nell' ambito, di difficile c'è solo il poterla utilizzare, per il resto capirla è estremamente semplice...
probabilmente la rumena usa gran parte dellla sue mente....
scusate l' ortografia e i vaneggi ma è una certa ora eheheh :mc:
Secondo me questo discorso del lasciarsi influenzare funziona solo in certi casi, ad esempio se la "cartomante" o chi per lei ti dice che troverai un impiego fisso o una donna alta e mora, a quel punto, più o meno inconsciamente, tenderai a preferire un impiego fisso e ti autoconvincerai che le alte e more fanno per te. Non vedo però come possa esserci un legame con quanto successo a me.
NB sto incarnando volutamente la figura di chi crede, giusto per vedere la cosa da un altro punto di vista.
bird-one
18-02-2006, 15:59
[finalmente si svegliò :D ]
io non credo alla magia (ci provo :O ) ma ti assicuro che la conosco meglio di tante altre persone, ho visto e fatto accadere tante cose.
Quante volte hai sentito dire:" non credo nella magia, ma voglio farmi togliere il malocchio."
Non parlavo della tua mente, ma di quella della chiromante... probabilmente crede profondamente nelle sue capacità (nelle comunità zingaresche rumene è ancora molto radicato il timore e la fede in esoteriche imprese :sofico: )
.... ti è mai capitato di parlare o di pensare di una persona, ed in quel momento vederla apparire?
parlo di questo potere.... ma per spiegarti meglio ci vorrebbe un' intero articolo (solo la premessa :) )
nulla accade per caso, siamo noi a farlo accadere...
e stà solo a te trarre le tue conclusioni ;)
Le si lascia una offerta libera, in genere 10 euro.
bhà... c'è chi se ne gioca di più al bingo .... mi par che siamo sull'onesto andante ...
sempre se non ce ne si fa una mania o una fissazione... insomma... finchè resta sul limite del "gioco"/"passatempo".
c'è gente che si mangia la casa con 'ste cose.
nulla accade per caso, siamo noi a farlo accadere...
e su questo IMHO non ci piove. Altra cosa la possibilità che qualcuno "veda il film" in anteprima .
E magari in post produzione son stati fatti degli aggiustamenti e poi in prima visione arriva un po' diverso o anche stravolto.
Isomma IMHO se è reale è più come una "sensibilità" nei confronti delle "probabilità"..... niente di SANCITO A LETTERE DI PIOMBO FUSO IMMUTABILI.
Se poi uno si fa suggestionare ... hai voglia se è vero che egli stesso rafforza quelle probabilità di eventi consciamente o meno.
io non ho nessuna risposta ma ho una domanda: la tipa te la sei fatta?
ma che AZZO !! c'avrà 25 anni più di lui !!! :muro: :muro: :muro:
mutherfucker!!!!
ma che AZZO !! c'avrà 25 anni più di lui !!! :muro: :muro: :muro:
la ricciolina . . .
ah, ecco... già meglio :D :D :D :D
passiamo atinte più "rosa" per questa storia....
sì più che altro per portare sul reale la storia.. o almeno per non dimenticarsi del quotidiano razionalizzato, senza nulla togliere a quanto inizialmente scritto.
sto sbinciando nei link che hai postato: ma te ci credi veramente ?
Altra cosa la possibilità che qualcuno "veda il film" in anteprima .
Questo implicherebbe altri fattori di importanza capitale, del tipo che c'è qualcosa/qualcuno che funge da regista e che decide, chissà secondo quale criterio, di assegnare una determinata storia ad ogni determinata persona.
io non ho nessuna risposta ma ho una domanda: la tipa te la sei fatta?
Dammi il tempo :sofico:
Dammi il tempo :sofico:
ok, ma sbrigati perché se la tipa dovesse prevedere che tra te e la ragazza finirà prima di iniziare saranno cazzi.. anzi non ci saranno cazzi.
tra te e la ragazza finirà prima di iniziare
Di iniziare è iniziata :O
ma sta rumena farsi i cazzi suoi e lasciarti trombare no??
e la tua mamma .... ha trovato il modo efficate di telecontrollarti!!! :D :D :D
così mo' si fa dire dalla rumena quante ciulate e cannoni e bisbocce ti fai...
:D :D :D :D
ma la chiaroveggenza costituisce violazione della privacy da deferire al garante ??
:D :D :D
sì
sto sbinciando nei link che hai postato: ma te ci credi veramente ?
io credo a qualsiasi cosa possa verificare ...
Se le teorie per quanto strambe possono essere ricondotte a fenomeni la cui statistica sia superiore a IMHO il 70% allora qualcosa di vero c'è.
per la ragazza ed il carabiniere passi; però il pizzetto, non lo sapeva manco la mamma ...
tutte e tre assieme .... c'è qualcuno che studia statistica e sa calcolare quante possibilità c'erano??'
per me c'è di che riflettere. Senza farsi prender da idolatrie, fanatismi o altro ...
cìè gente che in laboratori ha già condotto ricerche su 'ste cose spiegandole con la fisica quantistica e non con "gli spiriti" ...
forse semplicemente il concetto di "realtà" che abbiamo è ancora troppo limitato, come spiegano le ultime teorie appunto di fisica quantistica.
http://macroedizioni.it/
Bohm
Massimo Teodorani
La fisica dell'infinito
Prezzo: € 11,50 - Pagine: 120
Formato 13.5x20.5 ISBN 8875076952
Rilegatura:
Commento del Libro
David Bohm è riconosciuto come una delle menti più originali e profonde del secolo appena concluso; scienziato e filosofo, le sue scoperte e riflessioni hanno influenzato in maniera decisiva la fisica contemporanea.
Una delle principali scoperte di Bohm è il “potenziale quantico”, quell’invisibile parametro della fisica – così vicino alla coscienza – in grado di guidare tutta l’esistenza, dalle particelle elementari agli organismi complessi, e che gli ha consentito la formulazione di una versione completamente nuova e nondimeno rigorosa della meccanica quantistica. L’intento di Bohm era quello di trovare un ordine e una finalità dove apparentemente, secondo la teoria fisica classica, c’era solo caos, casualità o, al massimo, probabilità. Il potenziale quantico, inteso sia come concetto della fisica teorica che come concetto filosofico, ha portato Bohm a sviluppare una teoria di più ampio respiro, quella del cosiddetto “ordine implicato”, nell’ambito della quale tutto ciò che esiste materialmente, ed è per questo esplicato, ha un suo corrispettivo in ciò che esiste spiritualmente, essendo per questo implicato. Due realtà – quella della materia e quella della coscienza – che interagiscono in maniera sincronica e armoniosa, e che Bohm intendeva descrivere con un modello fisico-matematico in grado di offrire davvero un’interpretazione unificante.
L’universo di Bohm, partendo dalla fisica dell’infinitamente piccolo, si risolve in una cosmologia del tutto nuova in cui mente e materia convivono in sintonia. L’opera di Bohm è uno dei rari esempi di vera saggezza all’interno del mondo scientifico: infatti evidenzia le difficoltà da affrontare per raggiungere verità scientifiche e filosofiche che vanno ben oltre il semplice mondo materiale. Questo libro è una storia di coraggio all’interno del mondo della fisica e al contempo un mini-trattato, sia scientifico che filosofico, di grande interesse per chiunque si ponga domande sull’intima struttura dell'universo.
Cervello Quantico, Il
Jeffrey Satinover
Prezzo: € 18,00 - Pagine: 424
Formato 13,5x20,5 ISBN 8875074089
Rilegatura:
colophon
Revisione: Patrizia Lucchetti
Editing: Valentina Pieri
Copyright: 2001 by Jeffrey Satinover
Prima edizione: nov-02
Traduttori: Sergio Orrao
Commento del Libro
Computer in grado di replicarsi, ripararsi ed evolversi, molecole organiche che si trasformano in modo misterioso, universi paralleli che s’incrociano, formando i possibili sviluppi del nostro futuro, fenomeni che si manifestano senza causa apparente, particelle atomiche ubiquitarie e fantasmatiche, cellule, o parti di esse, che paiono dotate d’intelligenza, rivelazioni sconcertanti sulla vera natura di malattie come l’Alzheimer, componenti elettronici che sembrano funzionare anche senza i necessari collegamenti. Molte altre cose straordinarie ed incredibili in un libro che, esaminando la reale struttura del nostro cervello e le sue funzionalità, finisce con l¹affrontare un’infinità di tematiche collegate all’argomento e che chiamano in causa principalmente la fisica moderna, la biologia, la medicina, la matematica e l’informatica, ma anche la chimica, la genetica, la psicologia, la psichiatria, la filosofia, la religione e la spiritualità in genere.
Inaspettatamente, il cervello e il suo incredibile groviglio di neuroni, è diventato il campo di battaglia per le più ardite teorie scientifiche; in particolare, per spiegarne compiutamente l¹attività è necessario far ricorso alla meccanica quantistica, una delle scienze più rivoluzionarie, che sembra aver trovato nei meandri di quest’organo, ma anche in molte altre manifestazioni vitali, normalmente dominio della biologia, la definitiva consacrazione delle sue teorie.
Le scoperte effettuate hanno aperto la strada ad altre ricerche e sperimentazioni, ormai in fase avanzata, che mirano alla realizzazione d’apparecchiature e super computer con capacità logiche, di calcolo ed operative infinitamente superiori a quanto oggi disponibile. Si parla già della creazione di esseri artificiali completamente autosufficienti e dotati di possibilità straordinarie e forse, persino, di una coscienza. Tutte cose impensabili fino a qualche tempo fa, ma che oggi, grazie allo studio del nostro cervello e alle implicazioni che ne sono derivate, stanno divenendo fattibili.
Il testo pone numerosi interrogativi, ma cerca anche di fornire delle risposte: qual è la natura della coscienza?
Esiste il libero arbitrio? Scienza e fede sono inconciliabili? La fisica quantistica ha dimostrato l’esistenza di Dio? Le ultime scoperte e le loro possibili applicazioni presentano rischi per l’umanità?
Il volume è scritto con rigore scientifico, presenta interessanti esperienze di laboratorio, le risultanze delle ultime ricerche ed è corredato da approfondite appendici tecniche, ma si prende cura anche del profano dedicandogli numerose pagine semplificative e divulgative.
Il Campo del Punto Zero
Lynne McTaggart
Alla scoperta della forza segreta dell'universo. Una vasta fonte di energia illimitata in grado di sostituire tutte quelle fino ad oggi
Prezzo: € 16,50 - Pagine: 360
Formato 13.5x20.5 ISBN 8875075735
Rilegatura:
colophon
Editing: Claudio Corvino
Copyright: 2002 Lynne McTaggart
Prima edizione: lug-03
Traduttori: Daniele Favaro
Commento del Libro
Si tratta del primo testo che testimonia l’esistenza dell’energia del cosiddetto Punto Zero.
Nuove scoperte scientifiche, infatti, dimostrano che l’essere umano non è solo il prodotto di una reazione chimica, ma che esiste una forza centrale, nell’universo, che organizza e governa i nostri corpi e tutta l’Esistenza. L’uomo, perciò, non è altro che un punto di energia in un campo infinitamente più vasto, con cui è in totale connessione, che è il motore centrale del nostro essere e della nostra consapevolezza.
Si tratta di una scoperta in grado di sconvolgere la struttura economica mondiale, quindi anche gli studi scientifici di Newton, Darwin e Descartes che avevano teorizzato un uomo meccanico inserito in un universo altrettanto meccanico di cui semplicemente subirebbe le leggi.
Il Campo del Punto Zero, quindi, è un oceano di vibrazioni microscopiche che, in tutto l’universo, riempiono lo spazio esistente tra tutto ciò che è costituito di materia e che prima era ritenuto vuoto.
È la vera base del nostro universo, un mare di energia pulsante in cui ogni elemento (quindi anche l’uomo) è connesso con qualsiasi altro attraverso una fitta ragnatela invisibile.
Un libro alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali. Indispensabile per restare al passo coi tempi e per prepararsi a quella che è stata definita l’Era del Punto Zero.
Questo implicherebbe altri fattori di importanza capitale, del tipo che c'è qualcosa/qualcuno che funge da regista e che decide, chissà secondo quale criterio, di assegnare una determinata storia ad ogni determinata persona.
Buddisti ed indù, sciamani e non solo dicono che chi decide che TIPO (quindi non QUALI e QUANTO) di esperienze farai in una vita dipendono da quello che il tuo Sè ha deciso di sperimentare prima che tu nascessi ... e questo in base a COSA ti manca da capire/sperimentare. E questo in un ciclo pressochè infinito di rinascite durante le quali qualsiasi cosa tuabbia fatto ti verrà fatta ... di piacevole, come no, finchè non divieni coscente del TUTTO in Te.
Un po' come Neo che in matrix, è in matrix e non lo sa... poi lo sa e lasubisce/combatte ...
poi evolve in modo tale che Lui è matrix e quindi ... può variarla/crearla a suo volere ...
Devi però esser Buddista/Indù o giù di lì per "credere" ...
Certo le religioni bibliche son pure più scarse nello spiegare questo: è tipo un Dio non meglio definito che pare si diverta a giocare con la rulette russa e fa nascer ricchi e fighi o storpi e sfigati in base a come gli gira ... per poi distribuire o meno ricchi premi e cotillons ...
Io mi terrei le nuove teorie sullo studio della fisica quantistica... ma ovviamente ragiono da occidentale tecnocrartico.
Però il principio del "karma" orientale, altro non è che la legge per cui ogni azione ha una reazione uguale e contraria .... e già mi sta più simpatico del padreterno che gioca a briscola col destino della gente.
Bohm
Massimo Teodorani
La fisica dell'infinito
Prezzo: € 11,50 - Pagine: 120
Formato 13.5x20.5 ISBN 8875076952
Se lo trovo lo prendo. Essendo solo di 120 pagine presumo non scenda troppo in dettagli tecnici di cui sicuramente saprei poco e nulla.
e la tua mamma .... ha trovato il modo efficate di telecontrollarti!!!
così mo' si fa dire dalla rumena quante ciulate e cannoni e bisbocce ti fai...
ahah :D
Buddisti ed indù, sciamani e non solo dicono che chi decide che TIPO (quindi non QUALI e QUANTO) di esperienze farai in una vita dipendono da quello che il tuo Sè ha deciso di sperimentare prima che tu nascessi ... e questo in base a COSA ti manca da capire/sperimentare. E questo in un ciclo pressochè infinito di rinascite durante le quali qualsiasi cosa tuabbia fatto ti verrà fatta ... di piacevole, come no, finchè non divieni coscente del TUTTO in Te.
Questa sarebbe una spiegazione relativamente valida (e sicuramente molto suggestiva), condivisa peraltro da alcune tra le più diffuse religioni. Inoltre sembrerebbe possibile conoscere sprazzi di vite precedenti attraverso l'ipnosi regressiva, il che sarebbe perfettamente in sintonia con queste teorie della rinascita ciclica.
:what:
mai smile fu più adatto
^TiGeRShArK^
19-02-2006, 02:04
e infatti è vero.. :asd:
^TiGeRShArK^
19-02-2006, 02:07
A me personalmente è successo, 4 o 5 volte in tutto, ma niente roba "a lungo termine" o numeri da giocare. :( :D
io ogni volta me li dimentico i numeri...:muro:
l'ultima volta ne ricordavo 3 su 6 (volevo giocarli al superenalotto) e qdi ovviamente non li ho giocati xkè di un 3 non sapevo ke farmene....
in compenso li ho giocati sulla solita ruota di napoli e ho beccato un bell'ambo...
inoltre tutti e 3 erano usciti al superenalotto....:muro:
se solo avessi una memoria migliore:muro::muro::muro:
^TiGeRShArK^
19-02-2006, 02:09
non confondere una probabilità al 95% o 55% con una certezza al 100% !!!
e più le variabili in gioco sono e più in là è il tempo e più la percentuale si riduce ...
ovviamente io i numeri li beccavo giocandoli SOLO all'estrazione successiva...
pekkato ke mi è capitato solo un paio di volte ancora...
e vist oqto giocavo ai tempi (tipo 5000 lire) non ho mai vinto tantissimo...
intorno alle 300.000 commando tutto.....
certo ke se mi ricordassi TUTTI i numeri sarebbe meglio..:muro:
^TiGeRShArK^
19-02-2006, 02:12
Secondo parecchi teosofi o persone che si occupano di tali argomenti, il destino (o Kismet) non e' scritto.
O meglio, non del tutto.
Esistono delle "probabilita'".
Probabilita' che una determinata cosa accada, piuttosto che no.
Probabilita' che sono gia' "scritte e prestabilite", ma che essendo per l'appunto nulla di piu' che un qualcosa che puo' accadere, piuttosto che no, possono presentarsi o meno.
Cio' dipende dal fatto che ogni essere umano e' dotato del libero arbitrio e quindi della possibilita' di variare le cose; nonche' dal fatto che andando a cambiarle, si va di conseguenza a riscrivere di volta in volta un nuovo destino.
;)
fiko...
mi interessa 'sta cosa..:D
io autonomamente mi ero fatto l'idea ke è tutto scritto "in linea generale", ma ci sono dei momenti particolari in cui è possibile cambiare il flusso del tempo....
mi pare abbastanza in accordo con questa teoria della probabilità... forse loro devono ancora arrivarci però ;)
^TiGeRShArK^
19-02-2006, 02:14
a me sono capitati un paio di volte dei "flash-forward"..
ovvero ho visto delle cose ke mi sono capitate nel giro di un paio di ora...
+ ke dire ho visto dovrei dire ho vissuto in quanto non era solo la vista ad essere implicata... bensì tutti i sensi...
un pò come se stessi vivendo quegli avvenimenti...
ovviamente sono ks ke nn si possono controllare...altrimenti a quest'ora sarei + ricco del berlusca :sofico:
^TiGeRShArK^
19-02-2006, 02:16
"This website is dedicated to the amazing new breed of children that are incarnating here on Earth right now. They have been given many categories: Indigo Children, Chinas super-psychics, Blue-Ray Children, Crystal Children, Children of the New Earth, Mystic Children and most recently Rainbow Children".
Sarebbero i famosi bambini indaco?
indigo ke io sappia è una tonalità molto scura di blu.. non ha niente a ke fare con l'indaco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.