View Full Version : PC Silenzioso
Salve ragazzi!
Volevo sapere come si fa a rendere un pc veramente silenzioso. Presumo che si debbano cambiare le ventole visto che sono gli unici componenti in un pc che fanno rumore. Quindi si deve cambiare l'alimentatore, la ventola del processore e le vonte del case. Da qualche parte ho sentito parlare anche di dissipatori che possono sostituire ventole; ma sono affidabili?
A questo punto mi servirebbe qualche cosiglio in merito ai componenti da acquistare.
Grazie a tutti per la vosta gentilezza!
Piu info sul uso che ne fai del Pc cosi ti consigliamo meglio.
Per il silenzio in generale devi comprare un case buono un ali buono silenziare la vga cambiando dissipatore se non è senza ventole di partenza e dissipatore cpu, installare un rheobus per la regolazione delle ventole del case/diss cpu e che ti dice a quali temp stanno i componenti (sonde termiche) cosi che puoi regolarle al meglio.
In piu puoi usare kit di isolamento (vari), pannelli fonoassorbenti per completare l'opera ed avere quasi il silenzio assoluto.
;)
Per il silenzio in generale devi comprare un case buono un ali buono silenziare la vga cambiando dissipatore se non è senza ventole di partenza e dissipatore cpu, installare un rheobus per la regolazione delle ventole del case/diss cpu e che ti dice a quali temp stanno i componenti (sonde termiche) cosi che puoi regolarle al meglio.
In piu puoi usare kit di isolamento (vari), pannelli fonoassorbenti per completare l'opera ed avere quasi il silenzio assoluto.
;)
La mia esigenza nasce dal fatto che io col pc ci studio e sinceramente quel ronzio nell'orecchio destro mi da molto molto fastidio.
Le uniche tre ventole che ho in tutto il pc sono quella dell'alimentatore, quella del processore e una del case. Quella del case mi sembra abbastanza silenziosa.
;)
Per raggiungere un buon risultato, basterebbero i seguenti componenti?
1-Un buon alimentatore
2-Un buon dissipatore per cpu
3-Eventualemte un kit di isolamento
Per raggiungere un buon risultato, basterebbero i seguenti componenti?
1-Un buon alimentatore
2-Un buon dissipatore per cpu
3-Eventualemte un kit di isolamento
Qualcuno mi sa aiutare nelle scelte che dovrei fare?
Qualcuno mi sa aiutare nelle scelte che dovrei fare?
Molto dipende dalla tua configurazione di partenza e dal tuo budget...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.