nefion
17-02-2006, 10:48
Ciao a tutti,
ieri mi sono messo al lavoro per far rendere al meglio la mia blue led..
sono niubbo e ho proceduto in questo modo:
ho installato i driver nvidia (e qui forse avrei potuto far meglio)
ho installato rivatuner e ho abilitato l'oc da driver (ho fatto bene?)
rivatuner mi ha fatto vedere una "finestra di oc" che ho iniziato a testare, partendo dal basso.
Mi sono fermato a 500 e 1250 che non mi sembra male come primo passo!(però magari è normalissimo, non ho riferimenti)
il tweak di nvidia invece, quando l'ho attivato dal regedit, mi autodetectava una frequenza ottimale di 583 e 1223 (mi sembra... ma cmq alta). Questa però nel 3dmark (sto usando per ora il 2003 ma oggi sto scaricando il 06) mi dava qualche artefatto in Mother's Nature... e quindi ho regredito..
che dite ??
ho fatto bene o avete altri consigli?
ps la temperatura della GPU non è mai salita sopra i 41° anche dopo una mezz'oretta a EQ2 (e con il dissi standard... )
ieri mi sono messo al lavoro per far rendere al meglio la mia blue led..
sono niubbo e ho proceduto in questo modo:
ho installato i driver nvidia (e qui forse avrei potuto far meglio)
ho installato rivatuner e ho abilitato l'oc da driver (ho fatto bene?)
rivatuner mi ha fatto vedere una "finestra di oc" che ho iniziato a testare, partendo dal basso.
Mi sono fermato a 500 e 1250 che non mi sembra male come primo passo!(però magari è normalissimo, non ho riferimenti)
il tweak di nvidia invece, quando l'ho attivato dal regedit, mi autodetectava una frequenza ottimale di 583 e 1223 (mi sembra... ma cmq alta). Questa però nel 3dmark (sto usando per ora il 2003 ma oggi sto scaricando il 06) mi dava qualche artefatto in Mother's Nature... e quindi ho regredito..
che dite ??
ho fatto bene o avete altri consigli?
ps la temperatura della GPU non è mai salita sopra i 41° anche dopo una mezz'oretta a EQ2 (e con il dissi standard... )