PDA

View Full Version : ipod shuffle non riproduce niente...

guldo76
16-02-2006, 23:37
Ciao
Ho un problema con un ipod shuffle; come penna usb funziona benissimo, ma quando premo play... morto...
Allora, come da manuale, ho fatto il restore con il software apposito scaricato dal sito della Apple; non ha risolto niente.
Ora l'ipod lampeggia un po' verde, un po' giallo...
Le ho provate tutte, spegnerlo, reinstallare, tenere premuto play e osservare i vari blink, non so più che pensare...
:muro:

p.s.: non ho installato iTunes; devo?!?

Special
26-02-2006, 13:56
Ciao
Ho un problema con un ipod shuffle; come penna usb funziona benissimo, ma quando premo play... morto...
Allora, come da manuale, ho fatto il restore con il software apposito scaricato dal sito della Apple; non ha risolto niente.
Ora l'ipod lampeggia un po' verde, un po' giallo...
Le ho provate tutte, spegnerlo, reinstallare, tenere premuto play e osservare i vari blink, non so più che pensare...
:muro:

p.s.: non ho installato iTunes; devo?!?
Se non hai istallato iTunes gli mp3 come ce li hai messi dentro?
Non ce li avrai mica semplicemente trascinati vero?

guldo76
26-02-2006, 15:02
Se non hai istallato iTunes gli mp3 come ce li hai messi dentro?
Non ce li avrai mica semplicemente trascinati vero?
Veramente si... :fagiano:
L'iPod non era mio, e non so come siano stati inseriti gli mp3 che c'erano quando me l'hanno dato, ma in ogni caso non andava, neanche prima. :boh:
Ora non ce l'ho più, cmq. Chiederò al proprietario se ha risolto, se no installerò 'sto benedetto iTunes...

Grazie :D

Special
26-02-2006, 18:17
Evidentemente anche prima ci erano stati trascinati dentro e non era stato usato itunes.. per questo non sentivi niente..

hardvibes
27-02-2006, 22:23
:doh:

guldo76
27-02-2006, 23:11
:doh:
effettivamente... :n00b:
bastava :read: ... ...
:ops2:

guldo76
28-02-2006, 08:41
Bè...
Un minimo di riscatto, tanto per salvare quell'epsilon% di faccia che ancora mi resta:
l'iPod funziona alla grande anche su Linux, nel senso che posso piazzarci gli mp3, ricostruire il database con questo (http://shuffle-db.sourceforge.net/) et voilà :D
Senza le lungaggini e l'impegno di iTunes, che per copiare 4 o 5 mp3 ci mette una vita, tra aggiornamento dell'iPod (?) e menate varie :)

bye