PDA

View Full Version : smart roadster coupè 82cv

aunktintaun
16-02-2006, 20:55
ciao a tutti!
vorrei comprare questa macchinina usata.
poca cilindrata(poca assicurazione)
poco consumo
estetica non male
pratica e poco ingombrante

voi direte ma con quei soldi perche non ti compri altro?
vi spiego
sono un motociclista accanito,sono 4 anni che mi muovo SOLO in due ruote con QUALSIASI condizione meteo.
la macchina mi fa cagare,l'unica che non mi fa defecare del tutto in quella fascia di prezzo e di cilindrata(io non ho mai avuto macchine assicurate a mio nome quindi le assicurazioni mi scanano).
spendere la metà dei soldi per comprare una utilitaria del caiser non mi va visto che andrei sui 1.2 di cilindrata con conseguente impennata del prezzo dell'asicurazione.
prendere un utilitaria sportiva nemmeno per le palle visto che saliremo di cilindrata e di consumi ed i soldi risparmiati ce li rimetterei nel giro di qualche anno tra assicurazione e benzina.
sta benedetta macchina non fara più di 3mila km annui esagerando visto che io amo muovermi in motoretta.

voi che dite?
quali sono i defetti di sta macchinetta dal punto di vista meccanico (non solo motore),per il resto io sono abituato ad andare in moto e già avere un tetto sulla testa sarebbe un gran passo avanti...
questa è la macchinetta in questione

http://www.motorbox.com/Upload/s/smartroadstercoup-4131-040-f.jpg
http://www.motorbox.com/Upload/s/smartroadstercoup-4131-030-f.jpg

-kurgan-
16-02-2006, 20:57
bellina e pure divertente, ma con un cambio un pò scarso, bagagliaio inesistente e prestazioni tali e quali quelle di una punto.. pur avendo un'estetica "sportiva".

visto quello che cerchi direi che fa per te, non aspettarti grandissime prestazioni!

aunktintaun
16-02-2006, 21:00
Pronti via. Il mini-motore si fa sentire. E' 700 di cc (tre cilindri), ma la Roadster è una piuma: 790 chilogrammi. Così, con 82 cavalli, il rapporto tra peso e potenza è sotto i 10 CV per kg. (9,6). Morale, questa Smart è accreditata di 175 km/orari (Roadster) e 180 (Roadster Coupè), e balza da 0 a 100 in meno di 11 secondi. Leggerina com'è, non è assetata di benzina: 4,9 litri per 100 chilometri nel ciclo misto.

no mi sembra propio un chiodo per essere una macchina 700cc di cilindrata e con quei consumi
per quanto riguarda il bagagliaio...pensi che in 4 anni abbia girato con un mezzo dall'ampio bagagliaio?? :D

ma non sono le prestazioni quello che cerco,la mia motoretta per questo mi basta e avanza
http://foto.spullenbank.nl/common/img/00/00/03/94/_T39491.jpg

igiolo
16-02-2006, 21:36
SOTTO I 10cv/KG!!!!!Cavolo...paracadute di serie vero,con i freni ceramici...:D

aunktintaun
16-02-2006, 21:39
questa macchina ha un problema insormontabile
è introvabile usata in sardegna e poco nel resto d'italia
:muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

igiolo
16-02-2006, 21:40
questa macchina ha un problema insormontabile
è introvabile usata in sardegna e poco nel resto d'italia
:muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Vero..cmq ha un buon telaio e un motore divertente (la puoi cmq provare prima),ma nn aspettarti che questo 700cc faccia 200k km...:D
Anche xkè ci metteresti 50 anni..:D

aunktintaun
16-02-2006, 21:44
Vero..cmq ha un buon telaio e un motore divertente (la puoi cmq provare prima),ma nn aspettarti che questo 700cc faccia 200k km...:D
Anche xkè ci metteresti 50 anni..:D
si ma io non cerco quello...con la mia motoretta i 200 li faccio in terza :D
mi serve una macchina che esteticamente non mi faccia cagare e che abbia costi di gestione bassi :)
solo che dove la becco?????????????

igiolo
16-02-2006, 21:46
si ma io non cerco quello...con la mia motoretta i 200 li faccio in terza :D
mi serve una macchina che esteticamente non mi faccia cagare e che abbia costi di gestione bassi :)
solo che dove la becco?????????????
Tu hai anche il meteo a favore..:D
Boh,auto super market e tutti i posti/siti dove vendono auto..tranquilllo che la trovi..

aunktintaun
16-02-2006, 21:54
dammi delle dritte sui siti che indicano dove beccarne di usate

igiolo
16-02-2006, 21:57
dammi delle dritte sui siti che indicano dove beccarne di usate
Putt.. eva...google...0.15sec netti..
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=15525&model=18440&fuel=1&eurofrom=1000&euroto=&hpfrom=&hpto=&yearfrom=&yearto=&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&hasimage=1&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova

E ce ne sono altre MILIONI!!!ANZI MIGLIONI!!
:asd:

zetec
16-02-2006, 21:59
scusa l'ot ma ne ho vista una stasera con le aerografie sui lati "RICH".... :doh:

igiolo
16-02-2006, 22:00
scusa l'ot ma ne ho vista una stasera con le aerografie sui lati "RICH".... :doh:
Gli hai fatto
:yeah:

GRANDE!!!

aunktintaun
16-02-2006, 22:48
orribile
la vorrei grigio metallizzato :)

aunktintaun
16-02-2006, 22:51
ora osservo
vedo che ci stanno modelli da 15mila a 25mila euro
che cazz cambia 10mila € so tantini!