PDA

View Full Version : Usato da spendere poco.... Rover serie 200?

aflexxx1980
16-02-2006, 20:24
Qualcuno ha info da darmi su questa macchinozza?

Semplicemente stò cercando una seconda macchina x la moglie...andare e tornare dal lavoro...niente d +...budget 3500 - 4000€ max ...il 90% dell'usato in zona Novara su quel prezzo è di questo tipo d macchine...

Se avete delle dritte da darmi...ben vengano! ;)

ninja750
16-02-2006, 20:28
esigenze? consumi? spaziosità? dacci infos

aflexxx1980
16-02-2006, 20:35
esigenze? consumi? spaziosità? dacci infos

Esigenze le ho scritte...macchina da lavoro...andare e tornare...la spesa e poco altro...è la seconda macchina...

Consumi normali...nel caso consumasse troppo pensavo all'impianto Gpl...quindi no problem...

Spaziosità e tipologia...beh...mia moglie è salita su una Corsa ed è rimasta schifata...su un'Alfa 145 un pò meglio...la Rover le piace d + perchè come linea è + piacevole e cmq + accessoriata...

L'incognita è l'affidabilità...si trovano con un pò di km e volevo sapere se qualcuno ha avuto vicissitudini dovute all'usura...

Fate vobis...

badedas
16-02-2006, 20:35
http://www.assocarri.it/carri/immagini/fotob.gif

aflexxx1980
16-02-2006, 21:00
Qualche risposta un pochino + intelligente? :mbe:

Dai raga...devo prenderla in fretta e non sò dove sbattere la testa... :muro: :muro: :muro:

wolfnyght
16-02-2006, 22:38
io ho ritirato oggi la mg zr(base rover 200)
un mio amico hà avuto la 200 1.4 16v
che dire?
ottima macchina!
100000km in tranquillità(ed il mio amico conosce solo 2 velocità fermo o a palla)
molto robusta(qualche scricchiolio nel sedile destro)
è uscito ad oltre 120 in un campo
non ha cappottato
e danni non ne ha fatti tantissimi(l'hà fatta rimettere a posto
come tenuta molto buona
consuma abbastanza se hai il piede pesante ;)
insomma ottima auto(tra la corsa e questa ad occhi chiusi la rover!)
di dietro si stà
comunque auto per quattro persone ;)
parlo della versione a 3 porte!

sacd
16-02-2006, 22:44
Ma parli della 200 o della 25?

wolfnyght
17-02-2006, 07:25
della rover 200 ;)

pierpo
17-02-2006, 08:11
ce l'ha mia mamma, la macchina e' senz'altro comoda e spaziosa sinche' vai in pianura va bene, ma abiti in collina o peggio in montagna, la macchina non va (parlo del 1100), nei leggere salite degli altopiani, non tiene la quinta meppure a 100 all'ora.

I consumu, nell'uso urbano sono buoni, in extraurbano, data la scarsa cavalleria, i consumi non sono buoni.

Altreo difetto evidentissimo, frena davvero poco

aflexxx1980
17-02-2006, 13:42
ce l'ha mia mamma, la macchina e' senz'altro comoda e spaziosa sinche' vai in pianura va bene, ma abiti in collina o peggio in montagna, la macchina non va (parlo del 1100), nei leggere salite degli altopiani, non tiene la quinta meppure a 100 all'ora.

I consumu, nell'uso urbano sono buoni, in extraurbano, data la scarsa cavalleria, i consumi non sono buoni.

Altreo difetto evidentissimo, frena davvero poco

L'unica che ho provato fino adesso è proprio il 1100...mi sembrava "vuoto" come motore...non mi sbagliavo... :rolleyes: ...stessa cosa dicesi x i consumi...se la macchina pesa uguale un motore con meno cavalli consuma di + per spostarla...ovvio...x un'uso normale...ovvio che se spari... :D

aflexxx1980
17-02-2006, 13:43
io ho ritirato oggi la mg zr(base rover 200)
un mio amico hà avuto la 200 1.4 16v
che dire?
ottima macchina!
100000km in tranquillità(ed il mio amico conosce solo 2 velocità fermo o a palla)
molto robusta(qualche scricchiolio nel sedile destro)
è uscito ad oltre 120 in un campo
non ha cappottato
e danni non ne ha fatti tantissimi(l'hà fatta rimettere a posto
come tenuta molto buona
consuma abbastanza se hai il piede pesante ;)
insomma ottima auto(tra la corsa e questa ad occhi chiusi la rover!)
di dietro si stà
comunque auto per quattro persone ;)
parlo della versione a 3 porte!

Ho letto in un sito di annunci una miriade di persone che lamentano problemi alla guarnizione della testata...il tuo amico ne ha mai avuti? :mbe:

rikfer
17-02-2006, 14:10
prenditi una punto 2 serie 1.2 8v consuma poco ed è sicuramente meglio di rover che non esiste più.
Ciao

aflexxx1980
17-02-2006, 14:14
prenditi una punto 2 serie 1.2 8v consuma poco ed è sicuramente meglio di rover che non esiste più.
Ciao

Una FIAT non entrerà mai in casa mia... :cool:

rikfer
17-02-2006, 14:17
Una FIAT non entrerà mai in casa mia... :cool:
bel discorso da persona ignorante, e poi vieni a dire perchè nessuno ti risponde in maniera intelligente.
Ciao

aflexxx1980
17-02-2006, 14:29
bel discorso da persona ignorante, e poi vieni a dire perchè nessuno ti risponde in maniera intelligente.
Ciao

Ti cambia la vita che invece di osannare la casa torinese abbia palesato il fatto che mi fanno schifo i suoi prodotti e li considero soldi buttati?
Se sei azionista son fatti tuoi... :mbe:

Si da il caso che mio suocero c'abbia lavorato x 20 anni e sapendo come lavorano non intendo spendere 1 centesimo per quelle macchine...fine del discorso.

onka
17-02-2006, 19:07
uè ciao!!
prendi una corolla usata!;)

dottormaury
18-02-2006, 00:13
Ti cambia la vita che invece di osannare la casa torinese abbia palesato il fatto che mi fanno schifo i suoi prodotti e li considero soldi buttati?
Se sei azionista son fatti tuoi... :mbe:

Si da il caso che mio suocero c'abbia lavorato x 20 anni e sapendo come lavorano non intendo spendere 1 centesimo per quelle macchine...fine del discorso.
se tutti avessero un suocero che lavora in tutte le case automobilistiche tutti andrebbero in giro a piedi...
la testata si brucia su un buon 30% di tutte le 200, 3 su dieci, e poi parli delle fiat dove al massimo entra acqua dall'antenna, se per te è propio la stessa cosa...

rastaban
18-02-2006, 03:13
Per la 200 che ho avuto posso dire

Pregi
- buoni interni (paragonati alle utilitarie dell' epoca ma anche ad alcune attuali), scuri e con plastiche morbide
- sensazione di guidare un'auto media
- discreta abitabilita' e buon bagagliaio
- posizione di guida bassa

Difetti
- Frizione dura, fastidioso specie per chi guida in citta' (non so se le versioni successive e con la 25 la hanno alleggerita)
- tenuta scadente sul bagnato (ai tempi montavano 175/75 Michelin Energy, perlopiu')
- consumi abb. elevati per l' 1.4i
- cambio "gommoso" e un po' duro, ma ad alcuni puo' piacere come cambio.

Piu' che altro il difetto piu' grave per le Rover, oggi, e' che essendo fallita non e' chiaro se e per quanto tempo c'e' sicurezza per i pezzi di ricambio, la situazione dovrebbe essere critica.

Pare, stando a voci che circolano sul web, che per la Rover ci sia la speranza di riapertura nel 2006 o 2007. cmq e' un peccato che sia fallita, avevano gia' progettato l'erede della 25 e altre auto interessanti.

http://www.autoblog.it/post/1872/mg-rover-riparte-nel-2006

aflexxx1980
18-02-2006, 10:28
se tutti avessero un suocero che lavora in tutte le case automobilistiche tutti andrebbero in giro a piedi...
la testata si brucia su un buon 30% di tutte le 200, 3 su dieci, e poi parli delle fiat dove al massimo entra acqua dall'antenna, se per te è propio la stessa cosa...

Se non sai le cose evita le romanzine...

Non è la testata che si brucia ma un difetto alla GUARNIZIONE...che si presenta intorno ai 40-50 mila km...a me interessava solo che fosse già stata cambiata o che eventualmente fosse in garanzia la sostituzione...è cosi e quindi sono a posto...

Ho visto delle FIAT con il navigatore satellitare o la radio integrata che non funzionava...sai perchè?
Mancavano tutti i cablaggi...e i tecnici non capivano il perchè non funzionasse...e io devo dargli dei soldi? Neanche morto...

aflexxx1980
18-02-2006, 10:34
Per la 200 che ho avuto posso dire

Pregi
- buoni interni (paragonati alle utilitarie dell' epoca ma anche ad alcune attuali), scuri e con plastiche morbide
- sensazione di guidare un'auto media
- discreta abitabilita' e buon bagagliaio
- posizione di guida bassa

Difetti
- Frizione dura, fastidioso specie per chi guida in citta' (non so se le versioni successive e con la 25 la hanno alleggerita)
- tenuta scadente sul bagnato (ai tempi montavano 175/75 Michelin Energy, perlopiu')
- consumi abb. elevati per l' 1.4i
- cambio "gommoso" e un po' duro, ma ad alcuni puo' piacere come cambio.

Piu' che altro il difetto piu' grave per le Rover, oggi, e' che essendo fallita non e' chiaro se e per quanto tempo c'e' sicurezza per i pezzi di ricambio, la situazione dovrebbe essere critica.

Pare, stando a voci che circolano sul web, che per la Rover ci sia la speranza di riapertura nel 2006 o 2007. cmq e' un peccato che sia fallita, avevano gia' progettato l'erede della 25 e altre auto interessanti.

http://www.autoblog.it/post/1872/mg-rover-riparte-nel-2006

Finalmente la risposta SENSATA che aspettavo!! :D :D

Per quello che riguarda i ricambi mi han detto che non ci sono problemi...in primis perchè di queste macchine ne han vendute a palate appena uscite...e cmq la Rover prima di fallire era in amministrazione controllata ed era stato approntato il centro ricambi appunto per non lasciare senza gli acquirenti.
Il fallimento a detto del venditore è stato causato dai cinesi...prima volevano acquisirla...poi non avendo le licenze per la vendita europea si son ritirati...facendola fallire... :rolleyes: ...dopo il fallimento l'han comprata a 1/4 del prezzo e per questo si parla di rilancio del marchio nei prox anni...

Sperem ;)

aflexxx1980
18-02-2006, 10:42
uè ciao!!
prendi una corolla usata!;)

Ciao bello!

eh...trovarla a quel prezzo è n'impresa... :muro:

E' una cosa improvvisa...m'è morta l'altra macchina e c'ho pochi money...infatti ho confermato stamattina per la una Rover 214 16V 3P Dual Airbag del 99 ...la + decente fra gli usati in giro... :mbe:

Basta che vada...è sempre la 2a auto...casa-lavoro/lavoro-casa e stop...

Mo chiudo il thread...tanto non mi serve + :D