PDA

View Full Version : Consigliatemi tre ventole...

Giga.
16-02-2006, 19:58
Ciao, mi servono per un radiatore tre ventole da 120x120 :D

Vorrei un buon compromesso tra rumorosità (sn tre!) e una buona portata d'aria :cool:

Non so se prendere tre ventole molto silenziose e farle andare sempre al massimo o tre ventole rumorose ma potenti e poi pilotarle con un controller ???

Ho individuato due modelli: la scelta per la prima modalità è caduta su queste (http://www.thermaltake.com/2005/dcfans/ComboCool/a2329/a2329.htm) Molto silenziose con una portata d'aria di circa 65cfm :cool:

Per la seconda modalità avrei optato per le Top Motor con spessore da 32mm; sono molto rumorose ma hanno una incredibbbbile portata d'aria (100cfm). Potrei però con un regolatore placare i giri di quest'ultime in modo da ridurre la rumorosità :idea:

Voi che mi consigliate di fare considerando che il prezzo di etrambi le ventole è identico???

*Stregatto*
16-02-2006, 20:05
Il mio consiglio per le ventole che ho provato è

Akasa amber(18db@42cfm) inudibili e da tenere così come sono

oppure

Xilence red wing (21db@62cfm circa) silenziose da tenere con un rheobus e gestire come preferisci

ciao

Giga.
16-02-2006, 20:21
Purtroppo non le riesco a trovare da nessuna parte quelle che mi hai linkato :cry:
Quindi rimarrei su quelle che ho citato sopra visto che sono facilmente reperibili :cool:

*Stregatto*
16-02-2006, 20:40
Immagino che tu abbia già fatto la tua cernita fra le varie ventole!
Al limite adocchia anche papst e noisebloker da utilizzare o meno con un rehobus. E buon overclock :D

ciao