View Full Version : Problema sottotitoli
Ho dei video avi con sottotitoli srt, sul pc tutto Ok, ma sul lettore divx con questi (gli altri vanno bene) si hanno problemi:
1. le lettere accentate non compaiono
2. I sottotitoli sono mozzati
Come posso fare per aggiustarli? Ho provato a far fare la correzione a Subtitle Workshop ma non è cambiato nulla
L'ultima spiaggia è imprimerli sul video, ma va via un sacco di tempo a reencodare tutto.
Qualche suggerimento?
subtitle studio 2.x fa al caso tuo
1. cambia set di caratteri, se proprio non va metti l'apostrofo al posto della lettera accentata
2. cambia il numero di linee dei sottotitoli, cioè, suddividi un sottotitolo lungo in due mezze linee; dimezzando (riferito a quello lungo) il tempo di visualizzazione
3. E che sarà mai ricodificare un intero video imprimendo i sottotitoli!!!!!!
Imposti tutto, lo lasci lavorare per 1 o 2 ore, metti il flag a "spegni a lavoro finito" e tu esci o vai a nanna, non mi sembra che devi farlo a mano tu il lavoro!!! :D :D
Saluti NIGOL!!
3. E che sarà mai ricodificare un intero video imprimendo i sottotitoli!!!!!!
Imposti tutto, lo lasci lavorare per 1 o 2 ore, metti il flag a "spegni a lavoro finito" e tu esci o vai a nanna, non mi sembra che devi farlo a mano tu il lavoro!!! :D :D
Saluti NIGOL!!
Già il problema è che sono molti i file a cui va fatto questo lavoro quindi dovrò dormire parecchio.
Ti chiedo ancora una cosa:
Dato che non ho mai compresso niente hai qualche guida da suggerire per la ricompressione (dopo che ricomprimo senza mettere nessun valore il file è la metà e la qualità peggiora decisamente)
Proverò il programma che mi hai consigliato
Grazie.
Già il problema è che sono molti i file a cui va fatto questo lavoro quindi dovrò dormire parecchio.Ciao
Siccome per codificare i tuoi video ti consiglio (e non solo io ma chiunque te lo consiglierebbe) di usare virtualdub / virtualdubmod; ti anticipo che esiste una comodissima funzione che consiste nel creare una coda di lavori.
Allora tu puoi impostare decine di codifiche video alla volta e poi quando dormi (credo che dormirai tutti i giorni no? :D :D ) il programma te ne esegue 6/7/8 a notte (dipende da quanto dormi!! :Prrr: :Prrr: ).
Ti chiedo ancora una cosa:
Dato che non ho mai compresso niente hai qualche guida da suggerire per la ricompressione (dopo che ricomprimo senza mettere nessun valore il file è la metà e la qualità peggiora decisamente)
Come ti ho anticipato comprimi con virtualdub supporta un bel pò di codec, inoltre, molte persone possono aiutarti perchè lo usano quasi tutti, si trovano molte guide in giro, è molto semplice e potente (secondo me).
Un buon numero di guide le puoi trovare qui (http://www.doom9.it/guides.htm) sia per la compressione con virtualdub che per altre sue tecniche particolari (taglio, resize, estrazione audio. sincronia audio/video, etc..)
Saluti NIGOL!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.