PDA

View Full Version : Formattare Mac os X

ilvanno
16-02-2006, 09:28
Salve a tutti sono un newbie mac (sono stato sempre su Windows dalla versione 3.1, che mi regalarono per la comunione :D ) e ho un dubbio..
prenderò un portatile ibook 12" (usato), allora..
1- lo vorrei subito formattare totalmente, in modo da ripulirlo da file personali, programmi ed altro installati/creati dal precedente proprietario. Come si fa ?? Mi potete descrivere brevemente i passaggi che sul web non ho trovato niente.. :rolleyes:
2- Il fatto che il sistema operativo sia già stato registrato dal vecchio proprietario cosa comporta ?? Limitazioni, nella formattazione devo dare info (nome, etc.) del vecchio proprietario ??
Speriamo che l' o.s. di Steve risulti migliore rispetto a quello di Bill... :D
ilvanno :cool:

ermyluc
16-02-2006, 10:24
Ningun problema!
Inserisci il DVD (o CDs) del Tiger e installa cliccando sull'apposita icona.
Lui provvederà a farti riavviare e potrai iniziare l'installazione scegliendi se farne una nuova oppure una che mantenga i dati della vecchia. Attenzione poi al tasto "Ad Hoc" che ti permette di scegliere esattamente cosa installare e cosa no!
E' più facile a farsi che a dirsi, dammi retta!
Dei vecchi dati secondo me puoi fregartene! L'importante è che ti crei un nuovo ID Apple e basta!

Ciao!

ilvanno
16-02-2006, 10:58
grazie per la risposta.. ;)
e questo id apple lo creo in fase di installazione inserendo i mei dati ??

MacNeo
16-02-2006, 11:37
L'ID Apple non è indispensabile, puoi anche saltarlo.

wanderp
16-02-2006, 14:25
Puoi anche registrarti, non ci sono problemi da parte di Apple.

pinball
20-02-2006, 10:51
come tui han detto rasa via tutto e ricordati l'installazione ad hoc.. leva tutta la rumenta di troppo... tipo lingue, drivers stampanti, demo di office per mac etc che non ti servono... 2-3 gb in + per altre cose ;) :D

amenic
21-02-2006, 13:36
Quoto tutti per installazione ad hoc, solo le lingue occupano 1gb e passa......

Facci sapere se hai problemi cmq...

Ciao :D