PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto videocamera

Pericle04
16-02-2006, 09:19
Ciao a tutti ragazzi,
sono all'acquisto della mia prima videocamera digitale,
ho letto le duscussioni in merito alle caratteristiche, ho capito che da neofita mi è indispensabile lo stabilizzatore, ma mi piacerebbe anche poter riprendere al buio.
Che ne dite di questa sony DCRHC-17? Costa intorno ai 300€, ma se trovassi qualcosa di megglio sarei disposto anche a spendere sui 400.

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-HC17&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=CAM+MiniDV

1 CCD, 800.000 pixel
Velocità otturatore: 1/50-1/3500
SteadyShot (Stabilizzatore): Super (elettronico)
Obiettivo:Carl Zeiss® Vario-Tessar®
NightShot (Modalità Camera) NightShot plus
Zoom digitale di precisione: No
Rapporto zoom (ottico):20.0
Tempo di registrazione continua con batteria fornita e mirino (min): 105.0

Grazie 1000 per l'aiuto
:confused: :confused:

ciop71
16-02-2006, 09:25
Benvenuto nel forum, ti consiglio di leggere il regolamente prima di postare.
Sei OT in questa sezione :read:
Fatti spostare la discussione da un moderatore.

FreeMan
16-02-2006, 13:50
Spostato in Altre discussioni sull'informatica

MOVED!!

>bYeZ<

roberto.chi1
16-02-2006, 14:22
Pericle il consiglio che posso darti è di rimanere o su Sony oppure spostarti su oggetti tipo Jvc,Sharp o meglio ancora Canon,tipo la Mv 800.....ti sconsiglio vivamente Samsung ( per quanto riguarda le videocamere fa veramente c....e!),almeno che tu non voglia cominciare la guerra coi centri assistenza :muro: :D .Dai un'okkiata anche al tipo di lenti che usa la videocamera ( le Zeiss sono indubbiamente fra le migliori)

tanti auguri per l'acquisto:mano:

Chester
16-02-2006, 15:17
Pericle il consiglio che posso darti è di rimanere o su Sony oppure spostarti su oggetti tipo Jvc,Sharp o meglio ancora Canon,tipo la Mv 800.....ti sconsiglio vivamente Samsung ( per quanto riguarda le videocamere fa veramente c....e!),almeno che tu non voglia cominciare la guerra coi centri assistenza :muro: :D .Dai un'okkiata anche al tipo di lenti che usa la videocamera ( le Zeiss sono indubbiamente fra le migliori)

tanti auguri per l'acquisto:mano:

Panasonic?

roberto.chi1
17-02-2006, 00:45
Panasonic non è male ma io,personalmente,mi orienterei su 2 sole marche.....Sony o Canon,con opzione sulla seconda :D

Kaiser70
17-02-2006, 14:57
Panasonic non è male ma io,personalmente,mi orienterei su 2 sole marche.....Sony o Canon,con opzione sulla seconda :Dla marca conta relativamente (almeno fra le 4 TOP: Sony,Canon,Panasonic,JVC) Se compri un modello di fascia alta Panasonic (come la mia videoc.) sarà certamente meglio di un modello amatoriale Sony o Canon. Quali caratteristiche ritieni indispensabili?

roberto.chi1
17-02-2006, 15:08
io penso che siano indispensabili delle lenti di buon livello,un ottimo zoom,e secondo me la marca fa sempre un po' la differenza.....pur essendo 2 validi prodotti però non confronterei mai Canon con Panasonic,per esempio

roberto.chi1
17-02-2006, 15:09
Ovviamente io ti parlo di prodotti della stessa fascia,è quasi scontato che il top della Panasonic sia meglio di un prodotto amatoriale della Sony :D

roberto.chi1
17-02-2006, 15:12
Caspita kaiser vedo dalla firma che hai il toshiba Qosmio G10....ottimo portatile direi,immagine di alto livello,un po' "pataccone" ma sicuramente un valido pc.....complimenti ;)

Kaiser70
17-02-2006, 17:41
o penso che siano indispensabili delle lenti di buon livello,un ottimo zoom,e secondo me la marca fa sempre un po' la differenza.....pur essendo 2 validi prodotti però non confronterei mai Canon con Panasonic,per esempioEsatto ;) le lenti! la mia Panasonic, così come altre di fascia medio-alta, monta lenti LEICA :read: non certo inferiori alle Canon (e te lo dice un Canoniano convinto, vedi sign)Caspita kaiser vedo dalla firma che hai il toshiba Qosmio G10....ottimo portatile direi,immagine di alto livello,un po' "pataccone" ma sicuramente un valido pc..... Mi serviva per fare photo-editing e video-editing, non per portarlo troppo in giro, quindi il fatto che sia massiccio è meno importante dell'avere un ottimo e ampio monitor e soprattutto 2 hard disk separati :sofico: fondamentali in fase di acquisizione.

roberto.chi1
17-02-2006, 18:09
Ottima scelta sia per la videocamera che per il pc......sei un "buongustaio" :D

Kaiser70
17-02-2006, 18:26
......sei un "buongustaio" :DVero, anche se con il portafogli un po' più leggero :(

Pericle04
17-02-2006, 20:17
Grazie per i consiglii!
Ho dato un'occhiata alle Panasonic (che all'inizio non avevo considerato), penso che quella che mi potrebbe più interessare è la NV-GS75

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2494|656|653|652|4|1

positivo: ha 3 ccd, stabilizzatore, visione notturna,
negativo: lente Panasonic

poi ho trovato una Sony DCR HC42E su un noto sito di aste on line ad un prezzo molto interessante

Lente: Carl Zeiss,Vario-Tessar
Sensore ottico: Super CCD HAD
Dimensione sensore ottico: 1/5" (non è un po poco? :help: )
Illuminazione minima con NightShot: 0
Stabilizzatore elettronico
Zoom ottico: 12x

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-HC42&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=CAM+MiniDVcon

Che ne dite?

Pericle04
27-03-2006, 17:33
ciao a tutti ragazzi,
scusate il periodo di assenza ma stavo decidendo quale fotocamera acquistare, alla fine ho preso la Panasonic NV GS140,
- 3 CCD,
- lente Leica Dicomar,
- zoom ottico 10x a velocità variabile
L'ho provata in condizioni normali è i filmati mi sembrano abbastanza buoni, anche 0 lux non c'è male (ti fa ruotare il display per illuminare un pò l'ambiente) anche se ho notato che quando filmi in queste condizioni i movimenti creano un effetto trascinamento dell'immagine.
Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, grazie a tutti per l'aiuto!

:cool:

P.S. siccome ho acquisto la suddetta videocamera da un sito di aste on line e il venditore è della Repubblica di San Marino, volevo sapere se qualcuno sa come si regolano i documenti per la compravendite in questi casi in quanto il venditore si è rifiutato di farmi sia lo scontrino fiscale (dicendo che a San Marino non esiste!) sia la fattura (perchè non ho la partita IVA) mi ha dato solo il Documento di Trasporto.
grazie ancora!!! :help:

Kaiser70
27-03-2006, 18:29
...anche se ho notato che quando filmi in queste condizioni i movimenti creano un effetto trascinamento dell'immagine.è normale, poichè non c'è abbastanza luce ambientale viene rallentato l'otturatore abbondantemente sotto 1/50 di sec. per cui viene fuori l'effetto mosso.
Le riprese senza luce sono sempre un compromesso, l'immagine è luce, non puoi farne a meno.

Simo8012
17-05-2006, 16:44
Salve, volevo un consiglio, meglio Panasoni Gs-140 con ottica LEICA Dicomar o GS-180 con ottica Panasonic? ...ho notato che la gs-180 costa meno...ma non dovrebbe essere superiore?

Kaiser70
17-05-2006, 17:28
Hanno praticamente le stesse specifiche. Prendi quella che costa meno.

NuclearBlast
17-05-2006, 23:50
quale videocamera alternativa a panasonic è buona ? cioè sullo stesso prezzo della panasonic GS-140 c'è qualke canon o sony ?

NuclearBlast
20-05-2006, 10:25
quale videocamera alternativa a panasonic è buona ? cioè sullo stesso prezzo della panasonic GS-140 c'è qualke canon o sony ?

nessuno mi aiuta ?

Kaiser70
20-05-2006, 12:34
Canon mvx25
Canon mvx35
Jvc gr-df570
Sony DCR-HC94E
Sony DCR-HC46E

NuclearBlast
12-06-2006, 20:32
Canon mvx25
Canon mvx35
Jvc gr-df570
Sony DCR-HC94E
Sony DCR-HC46E

per il regalo di nozze di mia sorella....... le hanno comprato una panasonic NV-GS75. Da come ho letto non è buona... siccome può cambiarla secondo quale dovrebbe prendere allo stesso prezzo ?