PDA

View Full Version : Installare Mac OS X su un computer non Apple è ILLEGALE!!!

Pagine : 1 [2]

allanon_fm
23-05-2007, 12:27
Grazie...adesso si che possiamo discutere su cio che hanno scritto.

Cerchero di essere il piu chiaro possibile.

Ditemi se siete d'accordo con questo primo punto:

Se io invento un prodotto ho il diritto di imporre qualsiasi tipo di condizione alla persona che ne fara richiesta d'uso??

e aggiungerei di venderlo al prezzo che ti pare.
l'importante è che le tue condizioni non violino le leggi vigenti.

se compri un dell devi rispondere ad uno stupido formulario. tra le domande c'è: "utilizzerai questo computer in impianti nucleari al di fuori del territorio USA?" se rispondi SI non ti vendono il computer (perchè violi una legge statunitense).

Another-Life
23-05-2007, 12:33
ok.

Scegliera quindi una condizione al fine di aumentare il proprio budget economico.

Se analizziamo questo primo passo da parte dell'azienda,risulta chiaro che non è nell'interesse dell'azienda curarsi di quello che è il budget di ogni acquirente.

Siete d'accordo fino qui??

e aggiungerei di venderlo al prezzo che ti pare.
l'importante è che le tue condizioni non violino le leggi vigenti.

se compri un dell devi rispondere ad uno stupido formulario. tra le domande c'è: "utilizzerai questo computer in impianti nucleari al di fuori del territorio USA?" se rispondi SI non ti vendono il computer (perchè violi una legge statunitense).

Non è un argomento facile,pls andiamo a tappe senno ci perdiamo :D

Another-Life
23-05-2007, 12:42
Presumo che siete d'accordo con quello che ho scritto prima.Cè da dire che non è vero che la Apple non si cura assolutamente del budget dell'utenza,visto che ci sono nel suo mercato diversi prodotti di fascia bassa media e alta.

Fin qui tutto ok,nulla da ridire.La questione invece di cui si discute qui non ha assolutamente interesse per quanto riguarda il budget di ogni persona,e cio a mio avviso se si fanno le cose fatte bene,come nel primo esempio,non è corretto.

Secondo punto:

Secondo voi la licensa di un prodotto,deve fare unicamente riferimento al prodotto stesso oppure non è vincolata a cio?

Prome
23-05-2007, 12:44
Se analizziamo questo primo passo da parte dell'azienda,risulta chiaro che non è nell'interesse dell'azienda curarsi di quello che è il budget di ogni acquirente.
All'industria non gli interessa minimamente sapere che cavolo di budget ha il singolo acquirente. Quando vengono lanciati nuovi prodotti vengono prima effettuati numerosi studi di marketing per capire se il prodotto è proficuo, rispetta gli obbiettivi aziendali, soddisfa le richieste dell'acquirente.

Another-Life
23-05-2007, 12:59
All'industria non gli interessa minimamente sapere che cavolo di budget ha il singolo acquirente. Quando vengono lanciati nuovi prodotti vengono prima effettuati numerosi studi di marketing per capire se il prodotto è proficuo, rispetta gli obbiettivi aziendali, soddisfa le richieste dell'acquirente.

Lo so,difatti è sbagliata come cosa,ma non ci si puo far nulla :) .Per quanto riguarda la seconda domanda,che è il vero motivo della mia discussione,cosa rispondi?

Massiccio67
23-05-2007, 13:01

sto facendo un esame proprio su questo :)
che palle :sob:

Prome
23-05-2007, 13:03
Perché dici che è sbagliata come cosa? Se non hai i soldi per permetterti un prodotto, non lo compri. Anche a me piacerebbe avere un Jet Privato, ma siccome non posso permettermelo, lo lascio nei miei sogni.

Sinceramente la seconda domanda non l'ho capita, potresti spiegarla meglio?

Prome
23-05-2007, 13:04
sto facendo un esame proprio su questo :)
che palle :sob:

Cosa studi? :D

Another-Life
23-05-2007, 14:02
Perché dici che è sbagliata come cosa? Se non hai i soldi per permetterti un prodotto, non lo compri. Anche a me piacerebbe avere un Jet Privato, ma siccome non posso permettermelo, lo lascio nei miei sogni.

Quando ho detto che è sbagliata come cosa facevo riferimento a un discorso a cui ancora non siamo arrivati,e non centra nulla con quello che tu hai giustamente detto qui:

Allora...la seconda domanda è complessa da spiegare,vediamo se ci riesco:

Abbiamo detto che ogni azienda ha il diritto di scrivere nella licensa qualsiasi tipo di condizione.

Ovviamente io non mi sono pronunciato in merito,ma volevo solo sapere il vostro parere.Questo è il mio parere:

Un azienda non ha il diritto di imporre qualsiasi condizione,per i/il seguente/i motivo/i:

Apple inventa un prodotto.
Apple decide il costo sul mercato del prodotto(nel caso in cui il prodotto commercializzato fosse il primo al mondo a offrire un utilità diversa da tutte le altre,non mi è chiaro sinceramente quale possa essere il criterio di scelta del prezzo).

Apple decide le condizioni di vendita del prodotto.*1

*1 Questo è il punto di cui discutiamo.

Analizziamo per il momento il reparto OS.Apple ha un lavoro,ossia quello di produrre sistemi operativi.

L'utente ha un lavoro(ad esempio fa l'informatico).

Se Apple crea un sistema operativo,l'utente interessato all'acquisto deve essere d'accordo con alcune condizioni.

Queste condizioni non devono ne avvantaggiare ne svantaggiare il budget economico di entrambi.

Percui ad esempio le condizioni valide da scrivere sarebbero:

1)Non duplicare il prodotto(in quanto svantaggia il budget economico dell'azienda)
2)Non modificare il prodotto al fine di commercializzarlo(idem)
3)ecc...(forse bastano solo queste due condizioni :D )

Arrivati a questo punto cè da chiedersi:

Chi è quel pirla(ma lol) che ha deciso che chi crea qualcosa,puo avvantaggiare se stesso svantaggiando le altre persone?

Ripetiamo....Apple fa un lavoro....l'utente che acquista fa un lavoro.

Tutto si risolve semplicemente cosi:

Io pago il tuo prodotto decidendo(volontariamente) di essere d'accordo ad esempio con le tue due condizioni(giuste).Come dice Steve Jobs---->Boom done!!

Massiccio67
23-05-2007, 14:08
Cosa studi? :D

no faccio altro, editoria e giornalismo, pero' a scelta (visto che dovevo sceglierne uno) ho preso quest'esame di marketing :)

Prome
23-05-2007, 14:22
Ti rispondo semplicemente, che seguendo il tuo ragionamento, installando OS X su computer non-Apple, Apple stessa subisce uno svantaggio sul suo budget economico.

Il fatto che tu pensi che creare qualcosa vantaggioso per se e svantaggioso per gli altri sia errato, è un tuo pensiero soggettivo e sbagliato. Se un prodotto fosse svantaggioso, per primo l'acquirente non sarebbe interessato all'acquisto, secondariamente all'azienda non verrebbe nemmeno in mente di produrre un prodotto che sa a priori di non poter vendere.

L'azienda HA il diritto di imporre qualsiasi condizione sul suo prodotto, come tu HAI il diritto a non comprare il prodotto stesso.

Le Ferrari si vendono solamente a chi HA un certo reddito. Vinci al superenalotto? Alla Ferrari non interessa, non hai un reddito sufficiente.

Janky
23-05-2007, 14:35
Abbiamo detto che ogni azienda ha il diritto di scrivere nella licensa qualsiasi tipo di condizione.
sí, a patto che non infranga nessuna legge dello stato in cui il prodotto viene venduto

la stessa microsoft da alcuni anni ha beghe legali con l'unione europea proprio su queste cose

Analizziamo per il momento il reparto OS.Apple ha un lavoro,ossia quello di produrre sistemi operativi.
non é del tutto esatto, apple produce computer, non sistemi operativi, fino a qualche mese fa, infatti, si chiamava apple computer inc.

il maggior fatturato, apple, lo ricava dalla vendita dell'hw, non dalla vendita del sistema operativo. Il suo scopo é vendere hw.

di fatto, se vogliamo, apple e microsoft NON sono direttamente concorrenti.

[...]
Chi è quel pirla(ma lol) che ha deciso che chi crea qualcosa,puo avvantaggiare se stesso svantaggiando le altre persone?
colui che ha creato quel prodotto??

una azienda nasce per la volontá di arricchirsi
i brevetti e le licenze sono stati creati apposta, per permettere a chi ha avuto l'idea giusta, di guadagnarci sopra

o meglio i brevetti sono fatti apposta per il guadagno, le licenze pure... ma principalmente, come ho giá detto servono per parare il sederino all'azienda in caso di casini

Ripetiamo....Apple fa un lavoro....l'utente che acquista fa un lavoro.

Tutto si risolve semplicemente cosi:

Io pago il tuo prodotto decidendo(volontariamente) di essere d'accordo ad esempio con le tue due condizioni(giuste).Come dice Steve Jobs---->Boom done!!
quindi? non ho capito dove vuoi arrivare... cmq sí, tutto si risolve cosí

Another-Life
23-05-2007, 14:52
Scusate mi sono dimenticato di spiegare una cosa.

Prima di spiegarla pero volevo sapere un'altra cosa che puo influire o meno sul mio discorso.

l'ultimo sistema operativo della apple(quale tiger),mi riferisco piu precisamente a questo( http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=A4FADD77&nplm=MA453Z/A )
per quale versione hardware è??

Non ho avuto modo di approfondire,ma quali sono le differenze tra Mac Os X Tiger per intel based e Mac Os X Tiger per PowerPC??

Edit: ok risolto....passiamo alla replica^^

Another-Life
23-05-2007, 15:18
Ti rispondo semplicemente, che seguendo il tuo ragionamento, installando OS X su computer non-Apple, Apple stessa subisce uno svantaggio sul suo budget economico.

Il fatto che tu pensi che creare qualcosa vantaggioso per se e svantaggioso per gli altri sia errato, è un tuo pensiero soggettivo e sbagliato. Se un prodotto fosse svantaggioso, per primo l'acquirente non sarebbe interessato all'acquisto, secondariamente all'azienda non verrebbe nemmeno in mente di produrre un prodotto che sa a priori di non poter vendere.

L'azienda HA il diritto di imporre qualsiasi condizione sul suo prodotto, come tu HAI il diritto a non comprare il prodotto stesso.

Le Ferrari si vendono solamente a chi HA un certo reddito. Vinci al superenalotto? Alla Ferrari non interessa, non hai un reddito sufficiente.

eh no...non si frega mica cosi la gente :D.

Facciamo due conti su una cosa:

Con 2299 euro(togliendo l'os e gli altri componenti inclusi) prendi un Mac Pro con queste caratteristiche:

* Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors
* 1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC)
* NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory
* 250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1
* 16x double-layer SuperDrive

Con 1600 euro,prendi un Pc moddato(o semplicemente ordinando i componenti gia assemblati) ben superiore alle caratteristiche su esposte in particolar modo per quanto riguarda la vga e la memoria(se si conosce pure l'assemblaggio dei componenti si risparmierebbe ancora di piu).

Adesso analizziamo una cosa importantissima,rispondendo a questa domanda!:

A cosa è interessato l'utente??

Due sono i casi:

1)Vuole comprare sia l'os che l'hardware Apple
2)Vuole comprare solo l'os

1)Se compra sia l'os che l'hardware(è qui che io facevo riferimento)il suo badget economico è svantaggiato rispetto all'acquisto di un pc assemblato(con caratteristiche migliori).

Qui torna il discorso di prima.Apple svantaggia i propri clienti rispetto a quelle che sono le attuali proproste nel commercio.In questo modo se l'utente acquista sia l'os che l'hardware,Apple avvantaggia il proprio budget economico svantaggiondone quello dell'utente.
Da qui è ovvio che l'utente sia costretto pur di avvantaggiare il proprio budget economico a svantaggiare quello dell'azienda.

Cmq sono un po allibito da quello che dici qui:

Il fatto che tu pensi che creare qualcosa vantaggioso per se e svantaggioso per gli altri sia errato, è un tuo pensiero soggettivo e sbagliato

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se un prodotto fosse svantaggioso, per primo l'acquirente non sarebbe interessato all'acquisto

Difatti è cio che accade.....gli unici acquirenti sono le persone che hanno soldi e che non hanno voglia di perdere tempo ad ordinare un computer assemblato con i giusti componenti.Perfortuna anche io che posso permettermi un sistema Mac Pro preferisco fare qualcosa di piu serio che sprecare soldi cosi.

2)Se vuole comprare solo l'os non puo farlo,e per farlo deve acquistare obbligatoriamente anche l'hardware apple(vedi tu chi è qui che si avvantaggia XD).Stesso discorso anche in questo caso.....l'utente per utilizzare quel sistema operativo infrangera la "legge"(che buffo chiamarla tale :asd:).

Ciò che bisogna considerare è sia l'interesse dell'azienda che quello dell'utente(qui Apple considera solo il proprio interesse).Se l'utente vuole acquistare solo l'os non puoi abbligarlo a comprare anche l'hardware solo per avvantaggiare il tuo budget e allo stesso tempo non puoi pretendere di non essere fregata quando nel mercato i prodotti in commercio hanno tutta un altra valenza.

Il vero problema di apple sono le componenti hardware che non hanno nulla a che vedere con il valore monetario che hanno gli stessi prodotti in commercio.

X Janky

sí, a patto che non infranga nessuna legge dello stato...

Vorrei tanto sapere quali sarebbero ste "leggi" lol

non é del tutto esatto, apple produce computer, non sistemi operativi, fino a qualche mese fa, infatti, si chiamava apple computer inc.

il maggior fatturato, apple, lo ricava dalla vendita dell'hw, non dalla vendita del sistema operativo. Il suo scopo é vendere hw.

di fatto, se vogliamo, apple e microsoft NON sono direttamente concorrenti.

All'utente non interessa da quale settore apple guadagni il maggior fatturato(questo è il loro lavoro non il mio).Interessa ad esempio solo il sistema operativo...bhe se Apple non tiene conto di cio,allora non cè molto da dire,sta facendo semplicemente il suo interesse a svantaggio dell'utente.

colui che ha creato quel prodotto??

hahahhhaha bellissima questa tua ultima frase.Ma dove.......

una azienda nasce per la volontá di arricchirsi
i brevetti e le licenze sono stati creati apposta, per permettere a chi ha avuto l'idea giusta, di guadagnarci sopra

o meglio i brevetti sono fatti apposta per il guadagno, le licenze pure... ma principalmente, come ho giá detto servono per parare il sederino all'azienda in caso di casini

Arricchirsi ok ma non a svantaggio dell'utente.Sempre li siamo XD.

Non è questione di idea giusta o meno.La questione è questa:

Tu utilizzi del tempo per dare alla luce il primo sistema operativo,io utente per acquistarlo ed usarlo pago il prezzo che tu decidi.

Non ha senso che io per acquistare quel sistema operativo devo pagare anche qualcosa che non ha nulla a che vedere con il mio acquisto.

hahahaha bellissima questa battuta.Ma dove.....

Primo,escludendo i ricchi....per le persone con soldi ma che amano utilizzarli decentemente la parola volontariamente non avrebbe senso
se un utente decidesse di acquistare quel prodotto secondo le loro condizioni.

Second,le condizioni della licensa sono sbagliate perchè avvantaggiano l'azienda e svantaggiano l'utente.
La domanda: utente=cosa voglio acquistare?-->Questa domanda se la deve fare l'utente non l'Azienda.

p.s: Scusate le continue modifiche che ho fatto.Non è facile come argomento da affrontare :)

Janky
23-05-2007, 15:29
eh no...non si frega mica cosi la gente :D.

Facciamo due conti su una cosa:

Con 2299 euro(togliendo l'os e gli altri componenti inclusi) prendi un Mac Pro con queste caratteristiche:

* Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon “Woodcrest” processors
* 1GB memory (667MHz DDR2 fully-buffered DIMM ECC)
* NVIDIA GeForce 7300 GT graphics with 256MB memory
* 250GB Serial ATA 3Gb/s 7200-rpm hard drive1
* 16x double-layer SuperDrive

Con 1600 euro,prendi un Pc moddato(o semplicemente ordinando i componenti gia assemblati) ben superiore alle caratteristiche su esposte in particolar modo per quanto riguarda la vga e la memoria(se si conosce pure l'assemblaggio dei componenti si risparmierebbe ancora di piu).

il confronto devi farlo rispetto ad altre aziende, non rispetto ai componenti che puoi comprarti online ed assemblarti da solo

se per esempio confronti le proposte di apple con quelle di dell, se non sbaglio, sono piú convenienti quelle di apple, a paritá di hw, o almeno... cosí era un po' di tempo fa...

Prome
23-05-2007, 15:39
2)Se vuole comprare solo l'os non puo farlo,e per farlo deve acquistare obbligatoriamente anche l'hardware apple(vedi tu chi è qui che si avvantaggia XD).Stesso discorso anche in questo caso.....l'utente per utilizzare quel sistema operativo infrangera la "legge"(che buffo chiamarla tale :asd:).

La prima cosa da considerare è l'"interesse" dell'utente.Se l'utente vuole acquistare solo l'os non puoi abbligarlo a comprare anche l'hardware solo per avvantaggiare il tuo budget e allo stesso tempo non vuoi essere fregata quando nel mercato i prodotti in commercio hanno tutta un altra valenza.

L'utente, anzi IO trovo vantaggio da un sistema hardware chiuso, con un S.O. calibrato, ottimizzato e creato per poche e specifiche macchine. E come me, tutti coloro che usano prodotti Apple per libera scelta credono in questo.

Io non capisco quale sia il tuo problema. Apple non vuole venderti solo Mac OS X. E' libera di farlo e non infrange nessuna regola. Tu non sei costretto ad usare questo sistema operativo, non è un bene di prima necessità. Puoi viverci anche senza.

Another-Life
23-05-2007, 15:59
L'utente, anzi IO trovo vantaggio da un sistema hardware chiuso, con un S.O. calibrato, ottimizzato e creato per poche e specifiche macchine. E come me, tutti coloro che usano prodotti Apple per libera scelta credono in questo.

Io non capisco quale sia il tuo problema. Apple non vuole venderti solo Mac OS X. E' libera di farlo e non infrange nessuna regola. Tu non sei costretto ad usare questo sistema operativo, non è un bene di prima necessità. Puoi viverci anche senza.

Madonna che ottuso....ma hai un chip apple in testa :D??.Mai detto che i prodotti Apple fanno schifo(anzi)....

Ancora con questo discorso dell'essere costretti...non centra nulla cio....qui si tratta di avere soldi e spenderne troppi quando si potrebbe ottenere la stessa cosa con molto di meno(stessa stabilità e piu velocità semmai XD).

p.s: aggiungo una cosetta senno mi etichettate come utente winzozz incallito

Ho un ipod shuffle e un mac book pro.Vedi tu cosa mi piace e cosa non mi piace :D

Another-Life
23-05-2007, 16:02
il confronto devi farlo rispetto ad altre aziende, non rispetto ai componenti che puoi comprarti online ed assemblarti da solo

se per esempio confronti le proposte di apple con quelle di dell, se non sbaglio, sono piú convenienti quelle di apple, a paritá di hw, o almeno... cosí era un po' di tempo fa...

Mi sa che ho capito il vostro problema...voi ragionate solo dal punto di vista delle aziende.

p.s: anche senza assemblarti i componenti da solo cè un bel divario.

Cmq il punto o nocciolo della mia discussione è questo:

Non puoi costringere una persona a comprare un prodotto,solamente acquistandone un altro.Se io voglio quel sistema operativo e ho i soldi per comprarlo(129 dollari per la precisione :D)non vedo perchè devo comprare anche l'hardware.

Non esiste nessun senso,ragione,motivo o legge che puo dare il diritto a un azienda di fare cio(gia vero la legge stupida esiste lol).

Prome
23-05-2007, 16:15
Ancora con questo discorso dell'essere costretti...non centra nulla cio....qui si tratta di avere soldi e spenderne troppi quando si potrebbe ottenere la stessa cosa con molto di meno(stessa stabilità e piu velocità semmai XD).
E come fai ad avere più velocità? I componenti hardware devono essere gli stessi. Stessa stabilità? Possibile.

In che modo è possibile farti capire che, una volta che qualcuno ha creato un prodotto, è libero di farne ciò che vuole? Se io scopro la cura contro l'AIDS, posso tenermela tutta per me. Nessuno può venire ad obbligarmi a renderla disponibile all'utenza mondiale gratis.

Allo stesso modo Apple ha creato Mac OS X ed è libera di comportarsi nel modo che vuole e che più ritiene vantaggioso. L'utente può scegliere: o si compra un Mac (cioè hardware e software), oppure un normale Pc con Windows o Linux o FreeBSD ecc...

Prome
23-05-2007, 16:16
Non esiste nessun senso,ragione,motivo o legge che puo dare il diritto a un azienda di fare cio(gia vero la legge stupida esiste lol).
Si chiama libero mercato.

Janky
23-05-2007, 16:23
Non puoi costringere una persona a comprare un prodotto,solamente acquistandone un altro.Se io voglio quel sistema operativo e ho i soldi per comprarlo(129 dollari per la precisione :D)non vedo perchè devo comprare anche l'hardware.

ma che cavolo.... é un prodotto privato!!!! l'ho creato io e quindi posso decidere come venderlo o a chi venderlo... é mio e posso farci quello che voglio, lo capisci o no?

non c'entra niente essere dalla parte delle aziende o no... se mi venisse l'idea del secolo, che mi facesse diventare ricco, stai tranquillo che la sfrutterei nel modo adeguato

nessuno al mondo ti regala niente

Another-Life
23-05-2007, 16:23
E come fai ad avere più velocità? I componenti hardware devono essere gli stessi. Stessa stabilità? Possibile.

In che modo è possibile farti capire che, una volta che qualcuno ha creato un prodotto, è libero di farne ciò che vuole? Se io scopro la cura contro l'AIDS, posso tenermela tutta per me. Nessuno può venire ad obbligarmi a renderla disponibile all'utenza mondiale gratis.

Allo stesso modo Apple ha creato Mac OS X ed è libera di comportarsi nel modo che vuole e che più ritiene vantaggioso. L'utente può scegliere: o si compra un Mac (cioè hardware e software), oppure un normale Pc con Windows o Linux o FreeBSD ecc...

Grande...qui volevo arrivare.

Sbagliato XD.Se creo un nuovo componente hardware di certo non posso mica tirarlo in testa alle persone solo perchè lo creato io.Stesso analogo discorso:

Quando crei un prodotto e non lo commercializzi(e quindi non fa parte ancora di un sistema di commercio)puoi farne quello che vuoi(anche se cè poco da fare visto che un prodotto vive grazie al commercio).Nel momento in cui entri in un sistema di commercio o quando coinvolgi altre persone non hai piu tutta questa liberta.Molto semplice il discorso.

Il punto che hai appena scritto è il vero problema.

Tranquillo....l'hardware apple non è dei migliori credimi.Hai fatto caso ad esempio agli hard-disk,fanno semplicemente pena.Personalizzare un Pc è una vera goduria.Comprarlo gia assemblato cosi quando poi la maggiorparte dei componenti sono da cambiare,è il peggior acquisto.

Another-Life
23-05-2007, 16:24
ma che cavolo.... é un prodotto privato!!!! l'ho creato io e quindi posso decidere come venderlo o a chi venderlo... é mio e posso farci quello che voglio, lo capisci o no?

non c'entra niente essere dalla parte delle aziende o no... se mi venisse l'idea del secolo, che mi facesse diventare ricco, stai tranquillo che la sfrutterei nel modo adeguato

nessuno al mondo ti regala niente

Ma che dici???oO.....difatti lo pagata mica me l'hanno regalata.Non generalizzare con discorsi che non hanno senso.

Another-Life
23-05-2007, 16:25
Si chiama libero mercato.

gia...io lo cambierei in libera inculata :D

Janky
23-05-2007, 16:26
ti sto semplicemente ripetendo per l'ennesima volta che il sistema operativo é di proprietá di apple e tu sei costretto a seguire c'ho che lei ti dice di fare, perché é suo!

tu acquisti la licenza per farlo girare

Janky
23-05-2007, 16:28
Ma che dici???oO.....difatti lo pagata mica me l'hanno regalata.Non generalizzare con discorsi che non hanno senso.

e... leggi solo l'ultima riga allora...

come ti ho giá detto, a volte leggi solo quello che vuoi leggere...:D

Another-Life
23-05-2007, 16:31
e... leggi solo l'ultima riga allora...

come ti ho giá detto, a volte leggi solo quello che vuoi leggere...:D

Rispondo solo a cose nuove.Sulle prime righe che hai scritto ho gia risposto prima con una pagina intera.

Cmq è inutile...qui non si ragiona per il sistema ma solo per se stessi.

p.s: Chiedo scusa ma il discorso di prima(quello bello lungo) lo modificato mentre scrivevo,se vi va di rileggervelo quando avete tempo.

Another-Life
23-05-2007, 16:34
ti sto semplicemente ripetendo per l'ennesima volta che il sistema operativo é di proprietá di apple e tu sei costretto a seguire c'ho che lei ti dice di fare, perché é suo!

tu acquisti la licenza per farlo girare

Mado.Ma hai riletto quello che hai scritto???oO X 1000

Adesso capisco perchè esiste questa realtà...

Another-Life
23-05-2007, 16:39
Quando crei una cosa puoi decidere tu cosa farne di quella cosa e nessun altro(quando non fa parte ancora del sistema),ma non puoi costringere le altre persone a fare perforza quello che vuoi tu per utilizzarla considerandoti un dio.Hai avuto semplicemente del tempo e delle nozioni per crearla a cui un altra persona magari non interessavano e interessava di piu fare sesso o divertirsi con gli amici per quello stesso periodo di tempo.Non è un discorso corretto il tuo.

Esiste gia lo scambio monetario che pareggia tutto,in piu vogliamo metterci di nostro anche l'avidità nell'arricchirci??Mha..

Janky
23-05-2007, 16:41
X Janky

ho visto solo ora che hai editato

Vorrei tanto sapere quali sarebbero ste "leggi" lol

una qualsiasi legge, non una in particolare...

per esempio non puoi scrivere nella licenza che puoi usare questo prodotto per duplicare cd coperti da copyright, perché questo é illegale

intendo una roba tipo questa..

All'utente non interessa da quale settore apple guadagni il maggior fatturato(questo è il loro lavoro non il mio).Interessa ad esempio solo il sistema operativo...bhe se Apple non tiene conto di cio,allora non cè molto da dire,sta facendo semplicemente il suo interesse a svantaggio dell'utente.

guarda... la cosa deriva anche da una causa storica...
il fatto é che apple é nata come valida alternativa ad ibm, quindi, come faceva ibm, lei ha iniziato a vendere computer nella loro interezza completi di hw e sw

quello che forse ancora non ti é chiaro é che apple produce computer completi nella loro interezza, non produce sistemi operativi a se stanti

é come se tu ti lamentassi del fatto che la bmw non ti vende solo il motore della macchina al posto della macchina completa

Arricchirsi ok ma non a svantaggio dell'utente.Sempre li siamo XD.

Non è questione di idea giusta o meno.La questione è questa:

Tu utilizzi del tempo per dare alla luce il primo sistema operativo,io utente per acquistarlo ed usarlo pago il prezzo che tu decidi.

Non ha senso che io per acquistare quel sistema operativo devo pagare anche qualcosa che non ha nulla a che vedere con il mio acquisto.

sí che ha senso... e la risposta é sempre la stessa

...apple... vende... computer...

non sistemi operativi...

é come se tu volessi obbligare la olivetti a vendere frullatori...

hahahaha bellissima questa battuta.Ma dove.....

non era una battuta...:mbe: non avevo capito la conclusione del tuo discorso...

Primo,escludendo i ricchi....per le persone con soldi ma che amano utilizzarli decentemente la parola volontariamente non avrebbe senso
se un utente decidesse di acquistare quel prodotto secondo le loro condizioni.

Second,le condizioni della licensa sono sbagliate perchè avvantaggiano l'azienda e svantaggiano l'utente.
La domanda: utente=cosa voglio acquistare?-->Questa domanda se la deve fare l'utente non l'Azienda.

la risposta é sempre la solita... apple vende computer interi

Janky
23-05-2007, 16:46
Quando crei una cosa puoi decidere tu cosa farne di quella cosa e nessun altro,ma non puoi costringere le altre persone a fare perforza quello che vuoi tu per utilizzarla.Non è un discorso da umani ma da...non saprei nemmeno come definirlo.

Esiste gia lo scambio monetario che pareggia tutto,in piu vogliamo metterci di nostro anche l'avidità nell'arricchirci??Mha..

apple non ti vende il dvd con su mac os x

ti vende il computer all'interno del quale trovi il cd

non é acquistabile separatamente ad un computer...
anche quando uscirá leopard devi sempre fornire il seriale del mac su cui lo vuoi installare per dimostrargli che tu hai un mac

quindi anche se tu comprassi un mac e venissi in possesso del dvd di mac os x non puoi installarlo su un'altra macchina, perché non rispetteresti ancora una volta la licenza, non per il fatto che lo installi su una macchina non apple, ma per il fatto che installi una stessa licenza su piú computer

Janky
23-05-2007, 16:57
prova a considerare i computer apple come delle console

é come se tu accusassi sony di non volerti vendere il sistema operativo della ps3 per installarlo sulla tua macchina moddata

il concetto é esattamente lo stesso

il fatto che ci sia questa voce nella licenza é data solo dal fatto che mac os x é fisicamente installabile su macchine generiche x86

se il sistema operativo della ps3 fosse installabile su un pc in un qualche modo, molto probabilmente avrebbe la stessa voce all'interno della licenza

ti sembrerebbe sbagliato anche questo?

Prome
23-05-2007, 17:00
Nel momento in cui entri in un sistema di commercio o quando coinvolgi altre persone non hai piu tutta questa liberta.Molto semplice il discorso.
Talmente semplice che continui a sbagliare sulle fondamenta del sistema economico. Anche quando metto sul mercato un nuovo prodotto, io azienda che ne sono il detentore e proprietario, concedo il mio prodotto o la sua licenza di utilizzo in base alle condizioni che io pongo, che comunque non possono violare le norme presenti sul territorio di distribuzione.

E' una tutela nei confronti di chi produce. Altrimenti l'intero sistema economico va a farsi benedire.

Another-Life
23-05-2007, 17:02
la risposta é sempre la solita... apple vende computer interi
Appunto,è quello il problema.

Another-Life
23-05-2007, 17:05
Talmente semplice che continui a sbagliare sulle fondamenta del sistema economico. Anche quando metto sul mercato un nuovo prodotto, io azienda che ne sono il detentore e proprietario, concedo il mio prodotto o la sua licenza di utilizzo in base alle condizioni che io pongo, che comunque non possono violare le norme presenti sul territorio di distribuzione.

E' una tutela nei confronti di chi produce. Altrimenti l'intero sistema economico va a farsi benedire.

Non puoi imporre qualsiasi condizione,punto(anche se sei dio in persona XD).Questo è il ragionamento giusto per me.

Ci deve essere equilibrio.

Tu continui a far riferimento a come è fatta la realtà adesso(realtà sbagliata peraltro)....perchè se anche tu sei d'accordo con cio è un po una delusione per me ma nulla di piu^^

Janky
23-05-2007, 17:06
Appunto,è quello il problema.

sí, ma riguardo apple, questo problema non esiste, perché sei tu che te lo stai creando

i 2 esempi di prima ti hanno chiarito qualcosa o sei ancora della tua opinione?

Prome
23-05-2007, 17:12
Non puoi imporre qualsiasi condizione,punto.Questo è il ragionamento giusto per me.

Ci deve essere equilibrio.

Tu continui a far riferimento a come è fatta la realtà adesso(realtà sbagliata peraltro)....perchè se anche tu sei d'accordo con cio è un po una delusione per me ma nulla di piu^^
Non puoi dire che la realtà attuale sia sbagliata perché non sei nessuno.

Io sono d'accordo con l'attuale modello economico, è quello che mi permette di vivere bene.

Se a te come gira l'economia non piace, te ne fai una ragione e ti adatti o prendi 200 persone che la pensano come te, fai una nuova marcia su Roma e cambia il modello economico.

Another-Life
23-05-2007, 17:14
apple non ti vende il dvd con su mac os x

ti vende il computer all'interno del quale trovi il cd

non é acquistabile separatamente ad un computer...
anche quando uscirá leopard devi sempre fornire il seriale del mac su cui lo vuoi installare per dimostrargli che tu hai un mac

quindi anche se tu comprassi un mac e venissi in possesso del dvd di mac os x non puoi installarlo su un'altra macchina, perché non rispetteresti ancora una volta la licenza, non per il fatto che lo installi su una macchina non apple, ma per il fatto che installi una stessa licenza su piú computer

La versione per PowerPc è acquistabile separatamente.

Se ti sei informato puoi installare una licensa su un altro compiuter.Ovviamente quella vecchia dopo un determinato periodo smettera di essere valida e non potrai piu utilizzarla,come è giusto che sia(è scritto nella licensa).

Another-Life
23-05-2007, 17:18
sí, ma riguardo apple, questo problema non esiste, perché sei tu che te lo stai creando

i 2 esempi di prima ti hanno chiarito qualcosa o sei ancora della tua opinione?

Appunto...io non volevo capire come funzionava la realtà questo lo sapevo gia.Volevo solo sapere le vostre opinioni.

Tu quindi pensi che sia giusto che alla Apple non gliene freghi nulla oppure condividi questo suo comportamento?

p.s: Devo leggere ancora il secondo esempio^^

Janky
23-05-2007, 17:20
Se ti sei informato puoi installare una licensa su un altro compiuter.Ovviamente quella vecchia dopo un determinato periodo smettera di essere valida e non potrai piu utilizzarla,come è giusto che sia.
la licenza é una sola, non esiste la vecchia o la nuova

cmq cito testualmente dalla licenza di tiger:
Questa Licenza consente di installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple alla volta.

non c'é nessun tempo determinato di decadimento, nel momento in cui la installi su un altro mac non puoi piú utilizzarla su quello vecchio

Another-Life
23-05-2007, 17:21
Non puoi dire che la realtà attuale sia sbagliata perché non sei nessuno.

Io sono d'accordo con l'attuale modello economico, è quello che mi permette di vivere bene.

Se a te come gira l'economia non piace, te ne fai una ragione e ti adatti o prendi 200 persone che la pensano come te, fai una nuova marcia su Roma e cambia il modello economico.

eh?_?...e cosa devo essere per dire che la realtà è sbagliata,DIO :asd:??ma lol

Non esiste nessun modello economico sulla terra degno di essere chiamato tale.Rispetto alla preistoria abbiamo fatto un passo avanti ma siamo lontani da quello che dici.

La marcia su roma è lollosa come cosa(in questo caso sono nessuno).

Janky
23-05-2007, 17:24
eh?_?...e cosa devo essere per dire che la realtà è sbagliata,DIO :asd:??ma lol

no il fatto é che non é sbagliata la realtá, é che non ti piace :D

una cosa non implica l'altra, almeno non per noi...

Janky
23-05-2007, 17:25
Non esiste nessun modello economico sulla terra degno di essere chiamato tale.Rispetto alla preistoria abbiamo fatto un passo avanti ma siamo lontani da quello che dici.

La marcia su roma è lollosa come cosa(in questo caso sono nessuno).

e vabbé, ma qui mi cadi in discorsi utopici :Prrr:

Another-Life
23-05-2007, 17:27
la licenza é una sola, non esiste la vecchia o la nuova

cmq cito testualmente dalla licenza di tiger:

non c'é nessun tempo determinato di decadimento, nel momento in cui la installi su un altro mac non puoi piú utilizzarla su quello vecchio

Si ho letto male,sorry.

Menomale che mi hai fatto notare questo errore perchè la ritengo un altra cosa sbagliata.

Resta cmq la versione per Power Pc....percui non cambia nulla del mio discorso.

Another-Life
23-05-2007, 17:31
prova a considerare i computer apple come delle console

é come se tu accusassi sony di non volerti vendere il sistema operativo della ps3 per installarlo sulla tua macchina moddata

il concetto é esattamente lo stesso

il fatto che ci sia questa voce nella licenza é data solo dal fatto che mac os x é fisicamente installabile su macchine generiche x86

se il sistema operativo della ps3 fosse installabile su un pc in un qualche modo, molto probabilmente avrebbe la stessa voce all'interno della licenza

ti sembrerebbe sbagliato anche questo?

Attenzione esempio del tutto diverso.Io non ho richiesto alla apple di farmi un disco del sistema operativo,per installarlo sul mio pc moddato.Io ho scelto solo di acquisatre quel prodotto,punto.

Il sistema della ps3 non è in commercio....percui non fa parte del sistema ed essendo tale la situazione non vi è alcun interesse dell'utente nell'acquistarlo.
Non ho mai detto che l'utente puo richiedere alle aziende cosa gli serve...ho solo detto che ha il diritto di scegliere cosa acquistare.

Janky
23-05-2007, 17:32
mac os x é in commercio solo perché esistono dei pesanti upgrade, a pagamento, altrimenti non potresti neanche comprarlo in negozio probabilmente.

rispondi alla mia domanda... tralasciando le funzionalitá del so della ps3 e quelle di tiger, se anche il so della ps3 fosse possibile installarlo anche su altre macchine in un qualche modo, nonostante la licenza (esattamente come in questo caso, non cambia una virgola) lo proibisca, apriresti un topic nella sezione sony lamentandoti?

Prome
23-05-2007, 17:33
eh?_?...e cosa devo essere per dire che la realtà è sbagliata,DIO :asd:??ma lolLa realtà, se è sbagliata dal tuo punto di vista, non significa che sia sbagliata.

Non esiste nessun modello economico sulla terra degno di essere chiamato tale.Rispetto alla preistoria abbiamo fatto un passo avanti ma siamo lontani da quello che dici.Lontano da quello che dico? Io sto semplicemente spiegando come il modello attuale si basi sul riconoscimento delle proprietà individuali e come il tutto sia regolato da contratti.
Chi produce guadagna. Chi non fa nulla soccombe (come giusto che sia).

Another-Life
23-05-2007, 17:34

Perchè a te piace la realtà?(sopratutto quella in italia).Mica perchè posso permettermi un mac pro vuol dire che mi piace la realtà.Ho fatto tutto questo intervento perchè ci tenevo a dire la mia,ovvio che poi sono abbastanza felice per me ma deluso per quanto altre persone non lo siano

Another-Life
23-05-2007, 17:35
La realtà, se è sbagliata dal tuo punto di vista, non significa che sia sbagliata.

Lontano da quello che dico? Io sto semplicemente spiegando come il modello attuale si basi sul riconoscimento delle proprietà individuali e come il tutto sia regolato da contratti.

Veramente funziona cosi:

Chi frega vince e chi produce si adegua.Ti pare che il tipo(utente) che acquista un mac pro nella vita faccia il barbone??Ma dai..

Another-Life
23-05-2007, 17:37
La realtà, se è sbagliata dal tuo punto di vista, non significa che sia sbagliata.

Lontano da quello che dico? Io sto semplicemente spiegando come il modello attuale si basi sul riconoscimento delle proprietà individuali e come il tutto sia regolato da contratti.

Veramente funziona cosi:

Chi frega vince e chi produce si adegua.Ti pare che il tipo(utente) che acquista un mac pro nella vita faccia nulla??Ma dai..

Janky
23-05-2007, 17:39
Perchè a te piace la realtà?(sopratutto quella in italia).Mica perchè posso permettermi un mac pro vuol dire che mi piace la realtà.Ho fatto tutto questo intervento perchè ci tenevo a dire la mia,ovvio che poi sono abbastanza felice per me ma deluso per quanto altre persone non lo siano

bé... non é questo il discorso!

é certo che ci sono cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono, non portarmi in questi discorsi :D !

cmq mac os x é in commercio da 20 anni, come mai esci fuori solo adesso con questi pensieri?

se ti fossi riferito solo agli x86 avrei capito, ma tu parli della versione ppc...

Prome
23-05-2007, 17:42
Veramente funziona cosi:

Chi frega vince e chi produce si adegua.
E qui scade veramente il discorso.

Restiamo nel mondo dei luoghi comuni dove chi frega la fa sempre franca. Smettiamola per piacere. Si frega quando si infrangono le leggi. Apple le leggi non le infrange.

Ed io con questo mi ritiro dalla discussione, tanto ormai la mia posizione è stata espressa e chiarita.

Another-Life
23-05-2007, 17:42
mac os x é in commercio solo perché esistono dei pesanti upgrade, a pagamento, altrimenti non potresti neanche comprarlo in negozio probabilmente.

rispondi alla mia domanda... tralasciando le funzionalitá del so della ps3 e quelle di tiger, se anche il so della ps3 fosse possibile installarlo anche su altre macchine in un qualche modo, nonostante la licenza (esattamente come in questo caso, non cambia una virgola) lo proibisca, apriresti un topic nella sezione sony lamentandoti?

La polemica su Os X non la faccio apposta.Per rispondere alla tua domanda:

Se ci perdo ad acquistare una ps3 dal punto di vista hardware farei esattamente la stessa cosa aprendo un topic in merito(tu stesso hai detto che non cambia nulla,quindi perchè dovrei cambiare :) ).Se non ci perdo molto allora acquisterei direttamente la Ps3^^

Another-Life
23-05-2007, 17:44
E qui scade veramente il discorso.

Restiamo nel mondo dei luoghi comuni dove chi frega la fa sempre franca. Smettiamola per piacere. Si frega quando si infrangono le leggi. Apple le leggi non le infrange.

Ed io con questo mi ritiro dalla discussione, tanto ormai la mia posizione è stata espressa e chiarita.

Spero non ti offenda ma parlare con te è la stessa cosa che parlare con un politico...si vantano del libro di diritto che hanno tanto smanettato a scuola e poi non sanno fare nulla del loro lavoro.

Ultima cosa poi ti saluto:

.."Apple non infrange le leggi".. ovvio non sono state ancora create le leggi che sta infrangendo ^^

Another-Life
23-05-2007, 17:49
bé... non é questo il discorso!

é certo che ci sono cose che mi piacciono e cose che non mi piacciono, non portarmi in questi discorsi :D !

cmq mac os x é in commercio da 20 anni, come mai esci fuori solo adesso con questi pensieri?

se ti fossi riferito solo agli x86 avrei capito, ma tu parli della versione ppc...

Per essere preciso mi riferivo solo al g5 e non alle altre versioni.Cmq esco adesso con questa opinione per il semplice fatto che è stato creato questo topic dal titolo alquanto lecchinoso :D.

p.s: Finchè tutti continueranno a pararsi il culo loro cè la metteranno sempre nel culo :asd:

Prome
23-05-2007, 18:00
Spero non ti offenda ma parlare con te è la stessa cosa che parlare con un politico...si vantano del libro di diritto che hanno tanto smanettato a scuola e poi non sanno fare nulla del loro lavoro.
Falso. Tu stai sollevando polvere, ecco quello che stai facendo.
Stai costruendo castelli di sabbia sulle tue idee che non hanno un fondamento nella realtà.

Another-Life
23-05-2007, 18:10
Falso. Tu stai sollevando polvere, ecco quello che stai facendo.
Stai costruendo castelli di sabbia sulle tue idee che non hanno un fondamento nella realtà.

Come fai a sapere che non avranno fondamento...difficile sfidare il tempo :D^^

Valexvts
24-05-2007, 00:13
Per essere preciso mi riferivo solo al g5 e non alle altre versioni.Cmq esco adesso con questa opinione per il semplice fatto che è stato creato questo topic dal titolo alquanto lecchinoso :D.

p.s: Finchè tutti continueranno a pararsi il culo loro cè la metteranno sempre nel culo :asd:

ma tu hai visto os x per sitemi powerpc su un computer non apple ?? dove?

non credo si riesca ad installare sui IBM IntelliStation

http://www-03.ibm.com/servers/intellistation/power/185/specs.html

patanfrana
24-05-2007, 08:38
"Apple non infrange le leggi".. ovvio non sono state ancora create le leggi che sta infrangendo ^^
Questa è il massimo: Apple infrangerebbe leggi che non sono state create.. yuhuuu.. manco in star trek.. Ti svelo un segreto: un soggetto non può essere punito per non aver rispettato una legge che al momento del fatto in oggetto non era ancora esistente. È una base dello stato di diritto, per fortuna, altrimenti una persona potrebbe trovarsi in carcere da un giorno all'altro, e senza nemmeno capire il perchè. Il soggetto deve essere in grado di decidere "scientemente" se violare o meno una regola: se questa non esiste, la scelta non può essere fatta.

Cmq, vediamo se riesco a chiarirti una cosa. Quando tu vai in negozio a comprare MacOsX (o un qualunque altro SO o software), tu non acquisti il software nella sua interezza, tu acquisti solo la licenza (quindi il diritto) di utilizzare tale software, la cui proprietà resta cmq di Apple (o del produttore del singolo software). A questo punto il passaggio è semplice: se tu non sei proprietario di un bene, non puoi usufruirne come meglio credi, ma devi stare alle condizioni del proprietario di tale bene.
È come se una persona ti desse l'uso della sua macchina per una certa cifra, ma ti dicesse: usala solo in città e su strade statali, niente autostrade. Tu a quel punto con che diritto dici che non può obbligarti a fare così e che tu puoi portarla dove ti pare? Non puoi ovviamente, anche perchè in tal caso il proprietario potrebbe tranquillamente non concederti più la macchina. Quella macchina è sua, ed è giusto che decida lui dove, come e quando usarla. Lo stesso è per MacOsX: è proprietà di Apple, ed è giusto che possa dettare le regole di utilizzo.

Tra l'altro, non mi pare che un computer e un SO siano dei beni di prima necessità, per i quali tirar fuori chissà quali questioni di giustizia sociale ed altro: il pane è un bene primario, la casa lo è, ma non un computer e un SO.
Quindi, visto che tecnicamente sono beni superflui e non necessari, non sei obbligato ad acquistarli, puoi vivere tranquillamente senza.
Ti è già stato fatto l'esempio della Ferrari: alcuni modelli non te li vendono se non ne possiedi già altri della stessa Ferrari, in alcuni casi ti chiedono proprio di possedere determinati modelli. Ed in questo non c'è alcuna ingiustizia, visto che possiamo tutti vivere tranquillamente anche senza una Ferrari..

Another-Life
24-05-2007, 10:31
Mai detto che deve essere creata una legge che punisca qualcuno sulla base di leggi ancora non fatte(questo non so da dove lo tiri fuori).Da qui si vede che non leggete con attenzione.

Cmq, vediamo se riesco a chiarirti una cosa. Quando tu vai in negozio a comprare MacOsX (o un qualunque altro SO o software), tu non acquisti il software nella sua interezza, tu acquisti solo la licenza (quindi il diritto) di utilizzare tale software, la cui proprietà resta cmq di Apple (o del produttore del singolo software). A questo punto il passaggio è semplice: se tu non sei proprietario di un bene, non puoi usufruirne come meglio credi, ma devi stare alle condizioni del proprietario di tale bene.
È come se una persona ti desse l'uso della sua macchina per una certa cifra, ma ti dicesse: usala solo in città e su strade statali, niente autostrade. Tu a quel punto con che diritto dici che non può obbligarti a fare così e che tu puoi portarla dove ti pare? Non puoi ovviamente, anche perchè in tal caso il proprietario potrebbe tranquillamente non concederti più la macchina. Quella macchina è sua, ed è giusto che decida lui dove, come e quando usarla. Lo stesso è per MacOsX: è proprietà di Apple, ed è giusto che possa dettare le regole di utilizzo.

Questo è quello che succede nella realtà(per l'appunto sbagliato).Ti spiego come dovrebbe essere la questione(di gran lunga senza tutte ste seghe mentali):

-Primo punto: La licensa è un documento inutile.Al suo posto vanno inserite semplicemente delle regole da rispettare quali ad esempio:

1)Non duplicare il software/prodotto per profitto commerciale o per terze persone
(dicesi pirateria).

2)Non modificare il software/prodotto.

3)ecc...

-Secondo punto: mai detto che quando acquisto Tiger ad esempio acquisto di conseguenza anche la proprietà su quel prodotto(non avrebbe senso).

...se tu non sei proprietario di un bene, non puoi usufruirne come meglio credi, ma devi stare alle condizioni del proprietario di tale bene.

Sbagliatissimo.un azienda che crea un prodotto o software che sia non lo deve fare con l'intenzione di porre delle condizioni.Il mercato non richiede condizioni,difatti secondo me il termine condizioni è da superiori,è qui nessuno è superiore a mio avviso.Sarebbe piu preferibile chiamarle regole(ma questo è un altro discorso).Tornando a quello che dici tu:

Troppo generica come frase.Ti pare che ho detto che quando acquisto tiger ne usufruisco come voglio??

Stesso identico ragionamento per quanto riguarda l'azienda.Non esiste la frase
che il proprietario puo usufruirne come meglio crede,anche la Apple deve sottostare a delle leggi/regole.

Semplicemente la legge/regola di cui parlavo qualche post prima non è ancora stata creata.Da qui ho fatto una battuta evidente(anche se mi sono dimenticato di mettere la faccina :D) quale:

"Apple non infrange le leggi".. ovvio non sono state ancora create le leggi che sta infrangendo ^^

È come se una persona ti desse l'uso della sua macchina per una certa cifra, ma ti dicesse: usala solo in città e su strade statali, niente autostrade. Tu a quel punto con che diritto dici che non può obbligarti a fare così e che tu puoi portarla dove ti pare? Non puoi ovviamente, anche perchè in tal caso il proprietario potrebbe tranquillamente non concederti più la macchina.

Attenzione altro esempio che non centra una mazza.

Apple mica ha detto nella propria licensa d'uso che io non posso utilizzare il sistema operativo in cucina ma solo in camera da letto oppure in soggiorno.
(il che non avrebbe per nulla senso come del resto il tuo esempio)

Il tuo esempio andrebbe modificato cosi: è come se un azienda produttrice di lettori cd per auto costringesse una persona ad installare quel prodotto solamente su un determinato tipo di macchina(magari perchè la prima azienda ha numerose vendite della propria macchina e la seconda azienda vorrebbe approfittarne per aumentare di conseguenza anche il proprio budget).

Raga non dovete scrivere perforza qualcosa(per di piu insensata) al fine di pensare io ho ragione.Si arriva ad un punto in cui o si continua a tenere in modo cocciuto la propria opinione oppure la si cambia dicendo che la si pensava in modo errato.

Il mio discorso e molto chiaro....non va a mirare come obbiettivo solo la Apple,ma anche altre regole che sono per l'appunto tutte piene di belle parole di diritto(di cui il cittadino medio non ne capisce un cazzo :asd:)ma quando devono dimostrare il fine di cio che vi è scritto producono per la maggiorparte dei casi questa frase:

Regola sensa senso.

Another-Life
24-05-2007, 10:51
ma tu hai visto os x per sitemi powerpc su un computer non apple ?? dove?

non credo si riesca ad installare sui IBM IntelliStation

http://www-03.ibm.com/servers/intellistation/power/185/specs.html

Dovro pur tutelare me stesso o no :D ???

Che centrano gli IBM Intellistation??

Io parlo di assemblaggio e modding.Un Power Pc con i soldi tranquillo che lo trovi.Non parlo di G5 ovviamente ma di G4.

Oramai poi con il passaggio di Apple ad architetture intel-based la storia è ancora piu semplice :asd: XD.

patanfrana
24-05-2007, 12:01
Vabbè, ho capito: qui ultimamente ha letto un po' di fretta "Il capitale" di Marx.. lassamo perdere.. :D :D :D

Another-Life
24-05-2007, 12:14

Non dire....se una cosa è sbagliata resta sbagliata e basta.Ovvio che se una cosa è sbagliata non mi piace se è giusta mi piace-.-.Qui non cè molto da ragionare(anche perchè io ho gia fatto quasi tutti i ragionamenti possibili).Non è questione di piacere in questo caso XD.

Another-Life
24-05-2007, 12:16
Vabbè, ho capito: qui ultimamente ha letto un po' di fretta "Il capitale" di Marx.. lassamo perdere.. :D :D :D

Ancora con sto diritto siete....ma utilizzate il cervello che vale molto di piu.

Spero che almeno ti sei reso conto dell'intervento insensato che hai fatto ;) .

Valexvts
24-05-2007, 13:32
Mai detto che deve essere creata una legge che punisca qualcuno sulla base di leggi ancora non fatte(questo non so da dove lo tiri fuori).Da qui si vede che non leggete con attenzione.

Questo è quello che succede nella realtà(per l'appunto sbagliato).Ti spiego come dovrebbe essere la questione(di gran lunga senza tutte ste seghe mentali):

-Primo punto: La licensa è un documento inutile.Al suo posto vanno inserite semplicemente delle regole da rispettare quali ad esempio:

1)Non duplicare il software/prodotto per profitto commerciale o per terze persone
(dicesi pirateria).

2)Non modificare il software/prodotto.

3)ecc...

.

ma fai apposta a scrivere "licensa"?

cmq cosa cambia dalla licenza a queste tue regole se poi non le vuoi rispettare?

Valexvts
24-05-2007, 13:35
Dovro pur tutelare me stesso o no :D ???

Che centrano gli IBM Intellistation??

Io parlo di assemblaggio e modding.Un Power Pc con i soldi tranquillo che lo trovi.Non parlo di G5 ovviamente ma di G4.

Oramai poi con il passaggio di Apple ad architetture intel-based la storia è ancora piu semplice :asd: XD.

be quando si parla con gente che non spiega le cose come si fa a continuare un discorso (anche se innutile del resto)....

Another-Life
24-05-2007, 13:37
be quando si parla con gente che non spiega le cose come si fa a continuare un discorso (anche se innutile del resto)....

Non posso spiegarle per bene perchè come dice il topic parleremmo di cose illegali...

Another-Life
24-05-2007, 13:43
ma fai apposta a scrivere "licensa"?

cmq cosa cambia dalla licenza a queste tue regole se poi non le vuoi rispettare?

eh??...raga ma ragionate su cio che dite.State facendo tutto voi.

Quando mai ho detto che sono a favore della pirateria o della modifica del software??

Per risponderti: cambia che non ci sarebbe nella licensa di Tiger quella stupida frase: Installare Ma Os X su hardware non apple è illegale.

Janky
24-05-2007, 13:44
guarda Another-Life... le cose che dici sono utopiche

meno seghe mentali e piú realtá per favore

il mondo non gira come dici tu, fattene una ragione

quante persone vedi in giro che ragionano come te? molto poche... perché il mondo é capitalista, tu sembra quasi che hai una mentalitá comunista e te l'hanno anche giá fatto notare gli altri.

se c'hai voglia di cambiare qualcosa entra in politica e datti da fare... é inutile che la tua opinione continui a ripeterla qui, perché non riuscirai mai a farci cambiare idea e neanche noi riusciremo a farla cambiare te

quindi direi anche che il discorso é chiuso, non trovate? c'é ancora qualcosa da dire?

Another-Life
24-05-2007, 13:55
Piu continuate a rispondere e piu rispondo....mica faccio finta di non leggere.

Mentalità comunista??--->Mha..

Non continuo a ripetere la mia opinione ma a rispondere alla gente.

Le cose che dico sono reali.Pallose ma reali.

Ti pare che mi faccio le seghe mentali....ma lol.Il mio discorso fila che è una semplicità assurda.Le seghe mentali sono le regole come questa di Apple XD :D.

Il problema è che non volete cambiare idea senno fareste una figura di merda assoluta a cambiarla adesso.Io vorrei cambiarla la mia idea ma per adesso ho sentito solo cazzate e nessuna risposta seria.

Non continuate a rispondere cosi a cavolo tanto per scrivere,se avete cose serie saro lieto di rispondervi,ma per il momento io ho detto tutto.

é inutile che la tua opinione continui a ripeterla qui, perché non riuscirai mai a farci cambiare idea e neanche noi riusciremo a farla cambiare te

Allibito--->:eek:...vedo che ti è difficile mettere da parte l'orgoglio :D

Janky quanti anni hai??

Janky
24-05-2007, 14:04
e va bene... allora hai ragione te... e tutti gli altri sbagliano

Massiccio67
24-05-2007, 14:06
ah ma e' andata avanti tanto questa discussione :D

Boh qui c'e' gente che ha portato fatti e realta' oggettiva delle cose, e poi chi parla per idee personali, superficiali e prive di ogni fondamento nella realta'.
Ma de che stamo a parla' ancora? :rolleyes:

allanon_fm
24-05-2007, 14:18
ah ma e' andata avanti tanto questa discussione :D

Boh qui c'e' gente che ha portato fatti e realta' oggettiva delle cose, e poi chi parla per idee personali, superficiali e prive di ogni fondamento nella realta'.
Ma de che stamo a parla' ancora? :rolleyes:

del nulla

Codadilupo
24-05-2007, 14:21
Secondo me invece io penso che praticamente si dovrebbe fare cosí allora:\
1. Si prende un merluzzo, ma molto grosso peró
2. Si taglia a metá un cane per illungo
3. Si strofina con attenzione il cane sul merluzzo, ma cercando che non si rovini le squame
4. Si schiaccia il Start
5. Si configura il Proxy del merluzzo
6. Se non si ha il mouse si puó usare il cane
7. Poi digitare velocemente 856ttroi&&&o, quindi inserire questo codice segretissimo (che se sanno che ve lo scritto mi bannano dal forum del governo mondiale) nell' apposita casella per i codici segretissimi che se sanno che li avete letti vi bannano dal forum del governo mondiale
8. A questo punto si chiama Bill Gates (che sa le cose) e richiederci il pin d'attivazione
9. Se vi manda affanculo la transizione é avvenuta con successo!! Complimenti!!
10. Gongolare per il successo ottenuto!

Dai basta cazzate passiamo ad argomenti seri :sofico:

Prome
24-05-2007, 14:31
:rotfl: :rotfl:

Another-Life
24-05-2007, 14:43
e va bene... allora hai ragione te... e tutti gli altri sbagliano

Lo sapevo che dicevi sta frase...mica volevo sentirti dire cio.Cmq basta raga abbiamo chiarito.

SergioL68
31-05-2007, 00:59
Questa è il massimo: Apple infrangerebbe leggi che non sono state create.. yuhuuu.. manco in star trek.. Ti svelo un segreto: un soggetto non può essere punito per non aver rispettato una legge che al momento del fatto in oggetto non era ancora esistente. È una base dello stato di diritto, per fortuna, altrimenti una persona potrebbe trovarsi in carcere da un giorno all'altro, e senza nemmeno capire il perchè. Il soggetto deve essere in grado di decidere "scientemente" se violare o meno una regola: se questa non esiste, la scelta non può essere fatta.

Tra l'altro, non mi pare che un computer e un SO siano dei beni di prima necessità, per i quali tirar fuori chissà quali questioni di giustizia sociale ed altro: il pane è un bene primario, la casa lo è, ma non un computer e un SO.
Quindi, visto che tecnicamente sono beni superflui e non necessari, non sei obbligato ad acquistarli, puoi vivere tranquillamente senza.
Ti è già stato fatto l'esempio della Ferrari: alcuni modelli non te li vendono se non ne possiedi già altri della stessa Ferrari, in alcuni casi ti chiedono proprio di possedere determinati modelli. Ed in questo non c'è alcuna ingiustizia, visto che possiamo tutti vivere tranquillamente anche senza una Ferrari..

Non continuo a ripetere la mia opinione ma a rispondere alla gente.
Puoi continuare all'infinito a propinare fantasie, ma le cose stanno come ti ha spiegato molto esaustivamente patanfrana, giusto o no è legge, se non ti sta bene puoi anche infrangerla, spero per te che non arriverà mai il giorno che un preposto decida di fartela rispettare con le maniere "brutte" :asd:

elleby
17-06-2007, 11:41
Ma state ancor a litigare per questa cosa?

Fyber
19-06-2007, 19:09
hanno ragione loro ovviamente.
Come ti hanno fatto notare, tu sottoscrivi un contratto e questo contratto lo accetti. Se ti compri una Ferrari, ti fanno sottoscrivere nel contratto che la terrai sempre perfetta, senza bozzi e nientaltro. Sono contratti che se vuoi sottoscrivi, altrimenti ti compri altro.
Nel contratto non vengono scritte cose insensate, e' insensato se tu lo firmi quando hai ben presente quello che ti dice.

Se io mi compro la Ferrari e poi voglio andarci sullo sterrato o scassarla tutta sono affari mie.. ci vado

l'ho pagata e me la giostro come voglio io..e roba mia oramai

quindi il tuo discorso nn cetra una cippa

Voi siete qui che martellate perche' vi da fastidio che un utente che si e' preso un PC che a parita' di Hardware costa anche il 40% in meno di un MAc tutto Intel ...si installa ed usa OS.X lostesso..mentre voi avete pagato caro il vostro MAc a mamma Apple che vi ha venduto del semplicissimo hardware Intel Dual Core papale papale ..

alla fine quello che nn capite e' che potete parlare quanto volete che tanto se uno si e' comprato OS.X su DVD singolo e se lo vuole installare a casa sul suo PC Notebook S.Rosa Dual Core ..se lo installa e basta senza dover chiedere il permesso a nessuno ..

il discorso e ' tutto li..

se iniziate a far discorsi di morale allora perche' nn smettete tutti di scaricare dal P2P i DVX , gli MP3 i Crack dei Software ecc ecc

se dovete far la morale dovete anche voi essere i primi ad usare tutto regolare..e nn solo quello che vi fa comodo

ed io sfido ognuno di voi singolo a nn aver mai usato il P2P
saluti

Janky
19-06-2007, 19:21
ma baaaaastaaaaaaaaa!
http://www.fichidindia.net/gallery/20060805_IMG_0238A_.jpg
Fyber... rileggiti tutto il topic prima di parlare per favore...

abbiamo semplicemente spiegato perché é illegale e perché non si puó parlare di questo argomento su questo forum. non vogliamo fare la morale a nessuno.

il tuo discorso sui p2p non ha senso... anch'esso é illegale e di anch'esso non si puó parlare su sto forum

PUNTO.

ps... cmq per la ferrari... il discorso é diverso da come dici tu

Fyber
19-06-2007, 19:24
ma baaaaastaaaaaaaaa!

Fyber... rileggiti tutto il topic prima di parlare per favore...

abbiamo semplicemente spiegato perché é illegale e perché non si puó parlare di questo argomento su questo forum. non vogliamo fare la morale a nessuno.

il tuo discorso sui p2p non ha senso... anch'esso é illegale e di anch'esso non si puó parlare su sto forum

PUNTO.

ps... cmq per la ferrari... il discorso é diverso da come dici tu

ed io ti ho risposto che tu puoi scrivere che e' illegale quanto vuoi..che tanto chi se lo vuole installare lostesso sul suo PC a casa se lo installa senza dover render conto a nessuno qui' del forum

che nn si debba parlare come si installa e' un conto .. ma che poi la gente a casa se lo mette lostesso lo si sa ed e' inutile strillare tanto ...tanto la gente se lo mette lostesso.. non la convincete a comprare un MAc

cia'

Janky
19-06-2007, 19:27
ed io ti ho risposto che tu puoi scrivere che e' illegale quanto vuoi..che tanto chi se lo vuole installare lostesso sul suo PC a casa se lo installa senza dover render conto a nessuno qui' del forum

che nn si debba parlare come si installa e' un conto .. ma che poi la gente a casa se lo mette lostesso lo si sa ed e' inutile strillare tanto ...tanto la gente se lo mette lostesso.. non la convincete a comprare un MAc

cia'

quindi?

questo lo sappiamo tutti ormai ...cosa c'entra... e non dobbiamo convincere/costringere nessuno :mbe:

Fyber
19-06-2007, 19:34
quindi?

questo lo sappiamo tutti ormai ...cosa c'entra... e non dobbiamo convincere/costringere nessuno :mbe:

avevo postato tempo fa' in questo thread un po di pagine indietro ...ed ora mi sono riletto gli aggiornamenti sino ad ora ..una diatriba dietro l'altra :D

....alla fine sempre per scrivere che nn si puo' usare Os.X su computer Intel senza la Melina :D perche' mamma Apple nn vuole quello oramai lo si sa ..

qiuindi nn vedo perche' vi scaldate tanto..tanto la gente se vuole OS.x lo usa lostesso sul pc :D :D :D

io ad esempio nn lo uso nemmeno se me lo regali ...( ho lavorato su MAc per 13 anni Mac os 7 , 8 , 9 e OS.x )

figuriamoci poi se vado a pagare mamma Apple per un Notebook S.rosa T7500 2000 euro , quando un Notebook Asus T7500 S.Rosa pure migliore in Hardware lo pago 1390 euro

ciao

Massiccio67
19-06-2007, 21:51
Se io mi compro la Ferrari e poi voglio andarci sullo sterrato o scassarla tutta sono affari mie.. ci vado

l'ho pagata e me la giostro come voglio io..e roba mia oramai

quindi il tuo discorso nn cetra una cippa

Voi siete qui che martellate perche' vi da fastidio che un utente che si e' preso un PC che a parita' di Hardware costa anche il 40% in meno di un MAc tutto Intel ...si installa ed usa OS.X lostesso..mentre voi avete pagato caro il vostro MAc a mamma Apple che vi ha venduto del semplicissimo hardware Intel Dual Core papale papale ..

alla fine quello che nn capite e' che potete parlare quanto volete che tanto se uno si e' comprato OS.X su DVD singolo e se lo vuole installare a casa sul suo PC Notebook S.Rosa Dual Core ..se lo installa e basta senza dover chiedere il permesso a nessuno ..

il discorso e ' tutto li..

se iniziate a far discorsi di morale allora perche' nn smettete tutti di scaricare dal P2P i DVX , gli MP3 i Crack dei Software ecc ecc

se dovete far la morale dovete anche voi essere i primi ad usare tutto regolare..e nn solo quello che vi fa comodo

ed io sfido ognuno di voi singolo a nn aver mai usato il P2P
saluti

Si ma non quotare a caso 1 mese dopo, c'e' stata una discussione di pagine e pagine prima. A me se tu scarichi OSX e te lo installi su un pc ma sai quanto me ne puo' importare? sinceramente meno di zero, potrei farlo anche io, pero' preferisco una macchina non taroccata, non mi interessa avere OSX solo per il gusto di averlo, io voglio un MAC. Qui si disquisiva sul perche' e' o non e' illegale una cosa, non sulla morale del farlo o meno.
Per quanto riguarda la cosa del Ferrari, se ti fanno sottoscrivere un contratto tu sei OBBLIGATO a seguirlo altrimenti incorri in sanzioni, ma non e' che lo dico io eh.

allanon_fm
19-06-2007, 23:37
l'ottusità di alcune persone, o meglio troll, in questo tred rasenta l'inverosimile.
perchè si deve discutere di licenza d'uso di un SO con gente che fa finta di non capire 2, dico 2, regole sul diritto d'autore e sugli schifosi diritti di proprietà???

neo, cosa lo teniamo aperto a fare. si potrebbero tranquillamente tagliare tutte le risposte dopo il primo post. è solo la nuova versione di Win Vs Osx Vs Linux

Fyber
21-06-2007, 09:40
Si ma non quotare a caso 1 mese dopo, c'e' stata una discussione di pagine e pagine prima. A me se tu scarichi OSX e te lo installi su un pc ma sai quanto me ne puo' importare? sinceramente meno di zero, potrei farlo anche io, pero' preferisco una macchina non taroccata, non mi interessa avere OSX solo per il gusto di averlo, io voglio un MAC. Qui si disquisiva sul perche' e' o non e' illegale una cosa, non sulla morale del farlo o meno.
Per quanto riguarda la cosa del Ferrari, se ti fanno sottoscrivere un contratto tu sei OBBLIGATO a seguirlo altrimenti incorri in sanzioni, ma non e' che lo dico io eh.

tu preferisci una macchina non taroccata? scusa ma cos'ha in piu' un MacBooPro Intel rispetto ad un Notebook tipo un Asus F3SV S.Rosa di pari Hardware Intel ...se non meglio prestante del MacBook ?? nulla ..solo il logo della Mela esterno e basta....

Una volta almeno si poteva dire che i processori Power PC che usava Apple fossero piu' potenti di quelli Intel ... difatti molti usavano Mac per avere maggiori performance sui software ( audio /Video post produzione ecc ecc) ..... ora che si hanno gli stessi processori Intel piu' potenti dei Power PC IBM /Motorola cosa cambia in piu' ?? la logica del S.O ?? e per quello uno deve spendere fino ad anche 1200 euro in piu' per un MacPro quando appunto con 1200 euro in meno di differenza mi faccio un super computer di pari livello Hardaware per lavorare sempre con quella determinata potenzadi un MAcPro ??

tu fondamentalmente vuoi Hardware Mac per far vedere che hai un Mac ( come una sorta di fissazione ) ...tutto li' ..perche' alla fine la differenza oramai e' solo il S.O che ci gira

Questo thread e' nato per evidenziare che nn e' legale descrivere la procedura per installare OS.X su Notebook o Desktop Pc non brandizzati Apple ( perche' con Apple oggi come oggi oramai si tratta solo di avere un Brand dato tutto il resto dell'hardware interno e' identico = Made in Malaysia = stesse marche di Ram , stessi marche di HD , stesse skede Video Ati o Nvidia , stessi Chipset , stessi masterizzatori DVD ecc ecc con ) ...tutto li' ..e difatti nessuno ha descritto la procedura di installazione Os.X su un computer Intel senza il Logo esterno di Apple .. che poi mamma Apple non voglia consentire questa installazione quello lo si sa ..ed io ho risposto che tanto farne 1000 disquisizioni come si sono fatte in tutto questo thread sul perche' e sul percome, non servira' dicerto ad incentivare a non installare OS.X su Notebook non Apple ...perche' se uno a casa sua se lo vuol fare tanto se lo fa lostesso....( e come dire che il P2P e' illegale e fino a li ci siamo ...e poi se guardi sono tutti attaccati a scaricare dal File Sharing Dvx , Mp3 programmi ecc ecc ecc come avrai fatto anche tu molte volte )

PS: se mi compro una Ferrari nn devo sottoscrivere nessun contratto su come e dove usarla.. se voglio ci vado anche sullo sterrato .. se poi spacco qualcosa perche' l'ho usata fuori modo , basta che pago l'officina e me la rimettono a posto.

saluti

Massiccio67
21-06-2007, 10:08
eh rega', lo capisco che e' un concetto complicato quello di contratto, quando in vita vostra ne sottoscriverete uno forse vi renderete conto, di piu' non so che dirvi.

patanfrana
21-06-2007, 10:30
PS: se mi compro una Ferrari nn devo sottoscrivere nessun contratto su come e dove usarla.. se voglio ci vado anche sullo sterrato .. se poi spacco qualcosa perche' l'ho usata fuori modo , basta che pago l'officina e me la rimettono a posto.
Sbagliato: su alcuni modelli di Ferrari (tipo la Enzo), per poterla acquistare, devi dimostrare di possedere almeno un paio di altri modelli specifici di Ferrari, altrimenti proprio non te la vendono.. ;)

E cmq dire che un Asus è uguale ad un MacBook Pro vuol dire non sapere minimamente cosa sono ingegnerizzazione, design e qualità dei materiali.. infatti è dell'altro giorno una recensione su Computerworld (http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9025280&pageNumber=2) (che certo non è un infame covo di zeloti della mela) che contiene toni addirittura entusiastici: "Per gli utenti che vogliono sempre il più veloce, il più grosso, il massimo insomma, Apple ha creato quello che definisco il MacBook Pro Ultimate".
Ma parlando di questo andiamo OT.

Concordo sul fatto che il thread andrebbe chiuso, vale solo come avviso, e mi pare abbastanza chiaro: stare qui a discutere sul perchè e sul percome è inutile, anche perchè qualcuno insisterà sempre a far finta di non capire..

Fyber
21-06-2007, 11:20
Sbagliato: su alcuni modelli di Ferrari (tipo la Enzo), per poterla acquistare, devi dimostrare di possedere almeno un paio di altri modelli specifici di Ferrari, altrimenti proprio non te la vendono.. ;)

E cmq dire che un Asus è uguale ad un MacBook Pro vuol dire non sapere minimamente cosa sono ingegnerizzazione, design e qualità dei materiali.. infatti è dell'altro giorno una recensione su Computerworld (http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9025280&pageNumber=2) (che certo non è un infame covo di zeloti della mela) che contiene toni addirittura entusiastici: "Per gli utenti che vogliono sempre il più veloce, il più grosso, il massimo insomma, Apple ha creato quello che definisco il MacBook Pro Ultimate".
Ma parlando di questo andiamo OT.

Concordo sul fatto che il thread andrebbe chiuso, vale solo come avviso, e mi pare abbastanza chiaro: stare qui a discutere sul perchè e sul percome è inutile, anche perchè qualcuno insisterà sempre a far finta di non capire..

io se pago bene la Ferrari Enzo me la prendo ..basta che tiro fuori i soldi ..

vuoi scommettere??

secondo la qualita' dei materiali la vedi magari nel case esterno di un McBookPro perhe in alluminio ?? tutti gli altri Notebook non Apple fanno tutti sckifo?? ..( ed anche qui' ci sarebbe da ridere dato sui forum Apple ci sono un sacco di persone che hanno speso una valagna di soldi per dei MacBookPro da 2200 euro e passa ed hanno gli Chassis mal assemblati ..cerniere difettose che si spaccano ,drive difettosi ecc e chi piu' ne ha piu' ne metta....Ho venduto computer Apple per 7 anni )

terzo dentro ad un Notbook che qualita' dei materiali vuoi che ci sia?? ma hai mai aperto un Notebook ?? la componentistica elettronica la riconosci ?? e' tutta la stessa e di medesima provenienza = Corea, Taiwan, Malaysia..al massimo cambia com'e strutturata e posizionata dentro ...ed a te cosa cambia ?? lavori percaso meglio ?? ......lo sai che cresta ci fa sopra Apple a vendere la stessa componentistica dei normali Notebook a prezzo del 40% maggiorato solo perche' ha messo fuori il suo logo della Mela ?? cosa credi di aver comprato a livello Hardware ?? l' oro Intel o Nvidia o Ati ?? sono computer quelli ed e' l'Hardware che devi guardare e valutare col prezzo ...altrimenti faresti prima ad andare da Vertu e farti fare un Notebook di diamanti e platino se guardi queste stupidate in un computer ( sempre che lo usi per sfilare a Milano Moda )

per piacere

PS: le riviste molte volte scrivono quello che sono pagate x scrivere

se io sono Pinco Pallino e domani voglio una bella pubblicita' ad un mio prodotto pago e la redazione di quella rivista o chichessia mi pubblica l'articolo come voglio io

mettiamo i piedi per terra

questa e' la realta'-...se uno nn lavora dentro a queste cose fatica a capirla

saluti

MacNeo
21-06-2007, 11:28
Ho venduto computer Apple per 7 anniecco svelata la causa del malumore.
Apple da le percentuali sulle vendite più basse ai rivenditori rispetto alle altre marche di computer, ergo tu hai passato 7 anni a cercare di tirare su ogni cent possibile per non andare in rosso, ergo ora Apple ti sta antipatica ;)

edit.
dimenticavo: in famiglia ho vari esempi di giornalisti quindi ti posso anche dire che apple in quel senso è veramente penosa. Se ne frega altamente della stampa italiana, un paio di volte che ho cambiato computer abbiamo provato a parlare direttamente con il reparto press di Apple per avere sconti, e il massimo che mi avrebbero fatto erano prezzi da AppleStore Educational. Da allora non li ho più neanche considerati visto che era inutile, e ho continuato a comprare online o negli apple center.
Altre aziende ti mandano a casa i campioni di prodotti da provare sperando che poi ne parlerai bene nel giornale (ho in cucina un robo per fare la fonduta che non userò mai, qualcuno lo vuole?), apple a momenti non manda neanche i volantini.
se una rivista parla bene di mac, significa: a) che in redazione c'è uno appassionato che spinge per parlarne, b) che lo fanno perché apple è di moda e quindi attira i lettori.

Fyber
21-06-2007, 11:34
ecco svelata la causa del malumore.
Apple da le percentuali sulle vendite più basse ai rivenditori rispetto alle altre marche di computer, ergo tu hai passato 7 anni a cercare di tirare su ogni cent possibile per non andare in rosso, ergo ora Apple ti sta antipatica ;)

ti posso garantire che avevo un buon ricarico sui Mac nel settore Pro ( Audio Video) ..perche' avevo un buon giro di fornitori ..poi ho mollato Apple perche' ne vendevo col lanternino specialmente quando e' passata a Intel.. molti nn li volevano piu e sono passati a PC con Intel Dual Core potentissimi in studio di registrazione ..+ Molti software Professionali come Media Composer di Avid e Pro-Tools di Digidesign sono passati tutti su XP

ti garantisco non sto' facendo una campagna anti Apple.. dico solo le verita' che molti non sanno o non vogliono capire

solo quello..che poi Apple strozzini sullo stesso identico Hardware Intel ..be' quella e' una cosa che oramai sanno tutti

edit: ho lettola tua modifica al post... Apple nn ha nemmeno il 10% di mercato computer mondiale.. ci sara' una ragione..

ciao

Leron
21-06-2007, 11:38
ti posso garantire che avevo un buon ricarico sui Mac nel settore Pro ( Audio Video) ..perche' avevo un buon giro di fornitori ..poi ho mollato Apple perche' ne vendevo col lanternino specialmente quando e' passata a Intel.. molti nn li volevano piu e sono passati a PC in studio di registrazione ..+ Molti software Professionali come Media Composer di Avid e Pro-Tools di Digidesign sono passati tutti su XP

ti garantisco non sto' facendo una campagna anti Apple.. dico solo le verita' che molti non sanno o non vogliono capire

solo una cosa

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

quando il mercato sta facendo (soprattutto con sistemi Avid, io ci LAVORO e posso portarti l'esperienza della gran parte degli studi di registrazione e montaggio del nord italia) l'ESATTO CONTRARIO passando proprio a sistemi apple

inoltre sui sistemi MOBILE Apple attualmente è la preferita per il montaggio in avid, sia a livello pro (con i mbp) che a livello di "riempimento", dove una marea di colleghi si sono comprati un Macbook (non pro) dove possono far girare avid xpress SENZA PROBLEMI, mentre su configurazioni IDENTICHE su windows NON PARTE perchè 1. Avid NON è compatibile con Vista e 2. anche forzandolo si rifiuta di partire restituendo un errore di mancanza di memoria video

ragazzi, se volete spararle almeno ditele giuste. se non vendi tu significa che la gente non viene a comprare da te, ma l'andamento del mercato é TUTTA un'altra cosa, per sapere quello devi CONOSCERE la gente che ci lavora

e te lo dico perchè LO SO, apple nel segmento VIDEO sta vendendo come una VERGOGNOSA, complice l'eccellente Final Cut e la duttilità di avid sembra che tutti i colleghi si siano innamorati di apple e stanno migrando in moltissimi anche data la possibilità di lavorare con tutti i sistemi operativi che si vuole, cosa che consente la assoluta (che in questo segmento è fondamentale) interoperabilità fra sistemi

proprio la prossima settimana devo consegnare un premotato da terminare al centro audiovisivi della provincia di trento su HD esterno firewire... indovina su cosa lo completano? su uno dei 10 mac appena arrivati

la settimana scorsa è venuto il montatore a darci l'anteprima di un secondo servizio e indovina cosa aveva? un macbook nero (suo privato che usa per i piccoli montaggi) mentre a casa ha un mac pro

stylennstilo
21-06-2007, 11:41
avevo postato tempo fa' in questo thread un po di pagine indietro ...ed ora mi sono riletto gli aggiornamenti sino ad ora ..una diatriba dietro l'altra :D

....alla fine sempre per scrivere che nn si puo' usare Os.X su computer Intel senza la Melina :D perche' mamma Apple nn vuole quello oramai lo si sa ..

qiuindi nn vedo perche' vi scaldate tanto..tanto la gente se vuole OS.x lo usa lostesso sul pc :D :D :D

io ad esempio nn lo uso nemmeno se me lo regali ...( ho lavorato su MAc per 13 anni Mac os 7 , 8 , 9 e OS.x )

figuriamoci poi se vado a pagare mamma Apple per un Notebook S.rosa T7500 2000 euro , quando un Notebook Asus T7500 S.Rosa pure migliore in Hardware lo pago 1390 euro

ciao

O mostr! Completamente d'accordo..
EDIT: la prossima volta leggerò il regolamento prima di fare richieste illegali

Cruvix
21-06-2007, 11:49
terzo dentro ad un Notbook che qualita' dei materiali vuoi che ci sia?? ma hai mai aperto un Notebook ?? la componentistica elettronica la riconosci ?? e' tutta la stessa e di medesima provenienza = Corea, Taiwan, Malaysia..al massimo cambia com'e strutturata e posizionata dentro ...ed a te cosa cambia ?? lavori percaso meglio ?? ......lo sai che cresta ci fa sopra Apple a vendere la stessa componentistica dei normali Notebook a prezzo del 40% maggiorato solo perche' ha messo fuori il suo logo della Mela ?? cosa credi di aver comprato a livello Hardware ?? l' oro Intel o Nvidia o Ati ?? sono computer quelli ed e' l'Hardware che devi guardare e valutare col prezzo ...altrimenti faresti prima ad andare da Vertu e farti fare un Notebook di diamanti e platino se guardi queste stupidate in un computer ( sempre che lo usi per sfilare a Milano Moda )
Non puoi assolutamente dire che quello che in un pc conta è SOLO la componentistica interna...
il fatto che ci sia dentro quale processore intel e quale scheda ati è si fondamentale, ma è altrettanto importante come questi sono assemblati...
non mi puoi paragonare un acer ad un sony...
secondo la tua idea tutti dovrebbero acquistare il portatile che costa meno a pari componentistica perchè dovrebbe essere la stessa cosa...
ma come mai il mondo non va in quel senso? some mai sony ha una bella fetta di mercato nonostante al suo interno abbia solo banalissimi processori intel come asus, acer, apple, hp e tutti gli altri? e con prezzi molto maggiori rispetto alle altre case?
vabbè... sono vagamente OT... :p

Leron
21-06-2007, 11:50
O mostr! Completamente d'accordo..
EDIT: la prossima volta leggerò il regolamento prima di fare richieste illegali

ci sentiamo fra una settimana

Fyber
21-06-2007, 11:52
solo una cosa

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

mai sentita una panzana tale :rotfl: quando il mercato sta facendo (soprattutto con Avid PRO, io ci LAVORO e posso portarti l'esperienza della gran parte degli studi di registrazione e montaggio del nord italia) l'ESATTO CONTRARIO passando proprio a sistemi apple

dove lavori tu?? conosci WinterVideo Milano ,Interacive ecc ?? studi post produzione Mediaset?? tutti a Intel Dual Core doppio processore su Pc sono passati

tutti i sitemi Media composer Adrenaline DnXcel sono su PC ( per mac se ne vendono oramai col lanternino a livello Mondiale ) ...i sistemi Sonic Solution di Autoring su che piattaforma girano oramai ?? su Xp ..Maya su che piattaforma gira ?? Windows ..

SoftImage 3D di Avid usato in animazioni 3D superprofessionali come nei film di Steven Spielberg ecc ..o film come Spidermam 1 -2 -3 ecc ecc ...produzione mondiale di Games 3D ai massimi livelli per Sony PS , Xbox ecc ecc ... Face Robot di SoftImage di Avid ecc ecc..tutto su XP con doppi processori Intel ..vai sui siti e controlla...

tu per chi lavori ?? mi sa che sei fuori dal giro da un bel po' ...

i dati parlano chiaro = Apple tra Notebook e Desktop non ha nemmeno il 10 % del mercato mondiale . se ne vendono col lanternino ..nn per quello molti negozi che trattavano Apple a livello computer ( e qui nn si parla di Ipod ecc ) nn la trattano nemmeno piu' ..oramai si e ridotta a vendere i computer solo sullo store Internet e da Mediaworld ( un'insulto ad Apple stessa in controsenso ) i Macbook plasticoni che nn se li guarda nessuno nemmeno al centro commerciale + gli Ipod dove ha forse azzeccato qualcosa

bye

Leron
21-06-2007, 11:59
tu per chi lavori ?? mi sa che sei fuori dal giro da un bel po' ...

detto da uno che ha smesso di vendere apple e quindi per sua stessa ammissione è FUORI dal giro da tempo, la dice luuunga :asd:

lasciamo stare, tanto è la tua parola contro la mia, entrambi sappiamo dove va il mercato poi ognuno può sparare le proprie opinioni, la tua assoluta mancanza di obiettività è stata finalmente smascherata continua pure a fare il fanboy, gli utenti che ci tengono a scrivere sui forum solo per sfogare le proprie antipatie verso una marca inventandosi i dati o deformando la realtà (mbp plasticoni :asd: )non sono discorsi che mi riguardano

PS : ti sto postando da un tabletpc ASUS

Fyber
21-06-2007, 12:03
detto da uno che ha smesso di vendere apple la dice lunga :asd:

lasciamo stare, tanto è la tua parola contro la mia, entrambi sappiamo dove va il mercato poi ognuno può sparare le proprie opinioni, la tua assoluta mancanza di obiettività è stata finalmente smascherata continua pure a fare il fanboy

PS : ti sto postando da un tabletpc ASUS

dimmi dove lavori ..conosco e lavoro con quasi tutti gli studi di Milano Broadcast Mediaset e Rai..magari ti conosco pure se sei nel settore Pro ( dubito fortemente )

il mercato di computer Apple basta che fai un cerca su Google e lo vedi = nemmeno 10 % a livello Mondiale

questi sono fatti

saluti

Leron
21-06-2007, 12:08
dimmi dove lavori ..conosco tutti gli studi di Milano Broadcast Mediaset e Rai..magari ti conosco pure se sei nel settore Pro ( dubito fortemente )

il mercato di computer Apple basta che fai un cerca su Google e lo vedi = nemmeno 10 % a livello Mondiale

questi sono fatti

saluti

lavoro a trento, sono libero professionista quindi NON lavoro per uno studio preciso, conosco benissimo come lavorano i (PESSIMI) in rai, emmedue, mediaset. per il resto se non conosci minimamente COME si lavora in questo settore, quindi non hai la minima conoscenza dell'universo dei piccoli professionisti, e delle loro idee, non avrai mai una mente obiettiva.

in questa zona TUTTI (tranne i grandi studi fossilizzati come la RAI che non cambierà mai) stanno facendo transizioni verso Mac, e questo è un FATTO.

come è un FATTO che apple venda ormai praticamente solo su apple store, come hai giustamente detto, ma NON perchè apple non interessa, ma perchè per un negozio NON è praticabile vendere apple dato che i prezzi imposti praticamente annullano il suo guadagno. quindi non troverai MAI un negozio che ti consiglia apple.

mai fidato dei commerciali, e ne ho la conferma ora: sempre con la bava per tirar su soldi e tirare acqua al loro mulino. e ne è la conferma ora dove si spara m*** su una marca sparando discorsi deformati solamente perchè la politica apple TI impedisce di farci la cresta come uno strozzino dato che impone i prezzi.

non ho più voglia di fare discorsi di questo tipo, non tratto con commerciali mi spiace, solo con gente obiettiva. saluti

PS: niente rancore, è una mia scelta personale ti lascio fare tutti i discorsi che vuoi, questa è la mia idea e non la cambio soprattutto conoscendo l'ambiente

Fyber
21-06-2007, 12:11
lavoro a trento, sono libero professionista quindi NON lavoro per uno studio preciso, conosco benissimo come lavorano i (PESSIMI) in rai, emmedue, mediaset. per il resto se non conosci minimamente COME si lavora in questo settore, quindi non hai la minima conoscenza dell'universo dei piccoli professionisti, e delle loro idee, non avrai mai una mente obiettiva.

mai fidato dei commerciali, e ne ho la conferma ora: sempre con la bava per tirar su soldi e tirare acqua al loro mulino. e ne è la conferma ora dove si spara m*** su una marca sparando discorsi deformati solamente perchè la politica apple TI impedisce di farci la cresta come uno strozzino dato che impone i prezzi.

non ho più voglia di fare discorsi di questo tipo, non tratto con commerciali mi spiace, solo con gente obiettiva. saluti

tu puoi avere tutte le tue idee su Apple ecc ecc ..i siti di Avid e Digidesign li conosci ..

per concludere ripeto i dati parlano chiaro..Apple computer = meno del 10 % del mercato mondiale

ciao

MacNeo
21-06-2007, 12:54
Considerando che apple negli anni 90 era al 3-4% del mercato mondiale, se ora fosse anche solo al 6-7% sarebbe un aumento, non un calo.
e se il settore desktop è ± costante, il settore portatili è invece in enorme crescita, in america sono passati dal (mi pare) 8% di qualche anno fa al 12% attuale.

Nella fase di passaggio a intel c'è stato un periodo "grigio" di vendite nel mercato Pro (dal quale si inizia a uscire ora) perché non c'erano ancora i software nuovi... adobe è passata a intel solo da un paio di mesi, quindi ovviamente prima chi lavorava con quei software difficilmente si era comprato il computer nuovo. Adesso può tornare a farlo senza problemi.

Sui prezzi dei tuoi fornitori non so che dirti, visto che a Milano di fornitori Apple ce ne sono solo 2, di cui uno mi risulta fosse inaffidabile quindi ne resta solo uno...

allanon_fm
21-06-2007, 12:59
leron autosospenditi 7 gg x essere andato OT. :banned:
e chiudi questo ormai inutile tred. o tra un po inizio a parlare di cucina. si grigliano meglio le bistecche su un mbp, un dell o un ibm??? :spam:

Fyber
21-06-2007, 12:59
Considerando che apple negli anni 90 era al 3-4% del mercato mondiale, se ora fosse anche solo al 6-7% sarebbe un aumento, non un calo.
e se il settore desktop è ± costante, il settore portatili è invece in enorme crescita, in america sono passati dal (mi pare) 8% di qualche anno fa al 12% attuale.

Nella fase di passaggio a intel c'è stato un periodo "grigio" di vendite nel mercato Pro (dal quale si inizia a uscire ora) perché non c'erano ancora i software nuovi... adobe è passata a intel solo da un paio di mesi, quindi ovviamente prima chi lavorava con quei software difficilmente si era comprato il computer nuovo. Adesso può tornare a farlo senza problemi.

Sui prezzi dei tuoi fornitori non so che dirti, visto che a Milano di fornitori Apple ce ne sono solo 2, di cui uno mi risulta fosse inaffidabile quindi ne resta solo uno...

Guarda che il mercato modiale Apple era a meno del 10 % anche nel 96 ..poi il Mac ha perso terreno , poi ha recuperato quello che aveva perso inizi anni 2000 ..poi ha riperso con l'introduzione dei processori Intel ed ultimamente lo ha un po' recuperato

alla fine e' sempre al punto da capo..nemmeno il 10% e da li' non si scosta

io nn mi rifornivo di Mac a Milano ... ma piu' giu' in Italia

Codadilupo
21-06-2007, 14:55
-edit dal mod-

allanon_fm
21-06-2007, 15:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
bello, al secondo messaggio rischi il ban, e non x spamming. rientri di diritto nella categoria eroi del forum

MacNeo
21-06-2007, 15:39
codadilupo sospeso 7 giorni
e alla prossima viene bannato del tutto

patanfrana
21-06-2007, 18:22
dove lavori tu?? conosci WinterVideo Milano ,Interacive ecc ?? studi post produzione Mediaset?? tutti a Intel Dual Core doppio processore su Pc sono passati

Scusa? (http://www.apple.com/it/pro/profiles/mediaset/) :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Janky
21-06-2007, 18:28
io non capisco cosa ci sia ancora da discutere

il titolo del topic é chiaro... dice che su questo forum non si deve parlare di come installare OSX su un computer non apple perché lo dice la licenza.

che questa cosa sia giusta o sbagliata é chiaramente ot in questo topic ed ot con la sezione apple perché é un discorso che riguarda le restrizioni di tutte le licenze.

anche che l'installazione sia teoricamente e praticamente possibile da effettuare é ot.

Fyber
21-06-2007, 21:05
Scusa? (http://www.apple.com/it/pro/profiles/mediaset/) :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

guarda da uno che nn ha mai visto uno studio di Post produzione Professionale come te e che probabilmente nn sa nemmeno cosa sia ...il tuo scusa mi fa solo che sorridere

fatti un giro sui siti di Software Broadcast ..poi vedrai ridi meno :D

inizia da questi

http://www.digidesign.com/index.cfm?navid=84&langid=100&itemid=4888

http://www.sonic.com/products/Professional/CineVision/quicklook.aspx

http://www.sonic.com/products/Professional/CineVision/system.aspx

http://www.sonic.com/products/professional/ScenaristPublisher/quicklook.aspx

http://www.sonic.com/products/professional/ScenaristPublisher/system.aspx

poi ce ne sono una valanga d' altri ..Tipo Avid , SoftImage 3d ecc ecc..cerca in rete...vedrai che se vuoi trovi tutto ;)

io non capisco cosa ci sia ancora da discutere

il titolo del topic é chiaro... dice che su questo forum non si deve parlare di come installare OSX su un computer non apple perché lo dice la licenza.

che questa cosa sia giusta o sbagliata é chiaramente ot in questo topic ed ot con la sezione apple perché é un discorso che riguarda le restrizioni di tutte le licenze.

anche che l'installazione sia teoricamente e praticamente possibile da effettuare é ot.

che te frega se si va anche off topic ogni tanto?? sono sempre spunti per discutere ed imparare ..nessuno ti spara se ogni tanto si parla anche di qualcosa d'altro

ad esempio che il mercato di Mac OS al mondo fosse sotto il 10% da sempre nemmeno lo sapevi.. vedi oggi hai scoperto cose nuove ;)

salut

patanfrana
21-06-2007, 23:46
Scusa eh, ma tu hai parlato di Mediaset, ed io ti ho dimostrato che utilizzano Apple: non vedo cosa c'entrino quei prodotti.. ;)

E cmq iniziamo a darci meno arie va.. ;)

Janky
21-06-2007, 23:51
che te frega se si va anche off topic ogni tanto?? sono sempre spunti per discutere ed imparare ..nessuno ti spara se ogni tanto si parla anche di qualcosa d'altro
un topic intero di ot
ad esempio che il mercato di Mac OS al mondo fosse sotto il 10% da sempre nemmeno lo sapevi.. vedi oggi hai scoperto cose nuove ;)

salut

cosa ne sai che non lo sapevo e cosa me ne dovrebbe importare, scusa :mbe: ?

M@n
22-06-2007, 08:25
su, dai... Moderatori... chiudete 'sto 3d ;)

Fyber
22-06-2007, 13:13
su, dai... Moderatori... chiudete 'sto 3d ;)

se questo thread non ti interessa piu' o ti ha stufato perche' lo leggi??

basta non leggerlo ed hai risolto ..non trovi ? nessuno ti obbliga con la pistola ...bypassalo dunque

ciao

Scusa eh, ma tu hai parlato di Mediaset, ed io ti ho dimostrato che utilizzano Apple: non vedo cosa c'entrino quei prodotti.. ;)

E cmq iniziamo a darci meno arie va.. ;)

A... e secondo te a Mediaset perche' hai visto un servizietto su internet allora tutti i computer che hanno in post produzione su cui lavorano sono MAc ?? :D:D:D

ma ci sei mai entrato dentro agli studi di Milano 2 , negli studi di montaggio del TG 4 , Studio Aperto o a Roma in quelli del TG 5 o a Cologno Monzese dove montano tutte le trasmissioni Mediaset in generale ?? negli Studi Rai di Milano e Roma?? ecc ecc ecc

qui' molti fanno ancora confusione ..

oggi come oggi con un MAc Intel non si produce di piu' che avere un non MAC Intel dato l'archiettura Hardware e ' appunto tutta Intel con i medesimi e stessi processori..( i tempi di quando Apple usava i Power Pc che erano piu' potenti dei proc. Intel di una volta e' finita da un bel pezzo ..il rendimento prestazionale oggi per lavorare e non x sfilare a Milano Moda :D , a parita' di Hardware e' il medesimo ...anzi aggiungo io per puntiglioseria che sulle macchine Intel non Apple si puo' pure Overclokkare il sistema ed avvantaggiarne sulle performance dei Software spendendo come si sa anche molto meno per il costo della macchina rispetto ad una uguale identica in Hardware di Apple .....cosa che su un Mac non fai )

quindi se uno stesso Software gira ed ha determinate funzioni sotto OS.X, le ha ed e' uguale identico anche sotto XP con le stesse prestazioni Hardware se si paragonano 2 macchine uguali identiche ( una Apple ed una non ) sulla ram, il processore, il FSB e gli HD ..

in Mediaset anche se ci sono 1 o 2 MAc ...tutto il resto delle altre 50 postazioni su cui gira Mediacomposer , AVid , Digidesign , SOnic Solution ecc ecc sono tutti NON Apple e con processori Intel sotto XP ..

fai un giro prima in questi posti ( cosi' come in tutti gli studi televisivi Broadcast a livello Mondiale con almeno una ventina di computer/postazioni per il montaggio , l'editing e l'autoring ) ..poi torna che ne riparliamo se sono piu' gli Intel Apple che vedi ( qualche migliaia sul totale ) o quelli Intel non Apple con XP ( a centinaia di migliaia sul totale )

bye

M@n
22-06-2007, 14:29
se questo thread non ti interessa piu' o ti ha stufato perche' lo leggi??

basta non leggerlo ed hai risolto ..non trovi ? nessuno ti obbliga con la pistola ...bypassalo dunque

ciao
CUT

Veramente qui quello che ha stufato sei tu che cerchi di propinare tue idee come se fossero leggi, poi comunque fa come vuoi, Internet e' un mondo libero, quindi se vuoi scrivere, scrivi (ed io se voglio leggere, leggo e se voglio commentare, commento)

patanfrana
22-06-2007, 14:35
Eh, ricominci a darti arie.. brutto vizio.. il link te l'ho postato e mi pare che parli chiaro, ce ne sono un altro bel po' nella stessa sezione del sito Apple, uno anche dedicato a Mtv se non ricordo male.. poi tu esibisci pure le tue conoscenze di studi vari ed eventuali.. il tuo resta un dato personale, quegli articoli dei dati di fatto..

E cmq ripeto: xk stiamo andando avanti con questo discorso totalmente OT? Tu continui a dire che Apple ha una nicchia di mercato, anche nel professionale, ma questo non c'entra assolutamente col tema della discussione.. aprine un'altra se vuoi continuare no? Ripeto che secondo me sta discussione andrebbe chiusa in quanto sforata totalmente in OT e soprattutto non richiedente alcun commento di sorta.

Fyber
22-06-2007, 15:19
Veramente qui quello che ha stufato sei tu che cerchi di propinare tue idee come se fossero leggi, poi comunque fa come vuoi, Internet e' un mondo libero, quindi se vuoi scrivere, scrivi (ed io se voglio leggere, leggo e se voglio commentare, commento)

io propino le mie idee ?? .. i dati parlano chiaro ..io parlo perche' ho in mano i dati ed i fatti..

PS:tu leggi ma nn commenti o dici nulla in riferimento a fatti ....chiedi solo di chiudere il thread... = nn hai detto niente.. esigi ..

e la cosa e' ben diversa..= dittatura

Eh, ricominci a darti arie.. brutto vizio.. il link te l'ho postato e mi pare che parli chiaro, ce ne sono un altro bel po' nella stessa sezione del sito Apple, uno anche dedicato a Mtv se non ricordo male.. poi tu esibisci pure le tue conoscenze di studi vari ed eventuali.. il tuo resta un dato personale, quegli articoli dei dati di fatto..

E cmq ripeto: xk stiamo andando avanti con questo discorso totalmente OT? Tu continui a dire che Apple ha una nicchia di mercato, anche nel professionale, ma questo non c'entra assolutamente col tema della discussione.. aprine un'altra se vuoi continuare no? Ripeto che secondo me sta discussione andrebbe chiusa in quanto sforata totalmente in OT e soprattutto non richiedente alcun commento di sorta.

il discorso e' iniziato nel settore professionale.. se tu nn metti piede negli studi Professionali e non sai le cose non e' colpa mia..

quando lo farai allora potro' parlare seriamente con te

quello che scrivo lo scrivo riferendomi a fatti ...i link ai siti ve li ho dati.. se vuoi venire con me in qualche studio ti ci porto ( sono di Milano ) contattami in MP ..

se nn vuoi fare nulla di tutto questo significa che parli per sentito dire o meglio per come ti gira meglio di parte ..e nn per come stanno i fatti veramente nel mondo ..dato le cose nn stanno assolutamente come dici

PS: se vuoi posso aiutarti io ..ti faro' qualche foto di studi seri Broadcast , Mediaset compresi con nome e indirizzo ben in evidenza e le postero'..cosi' dopo penso proprio tu nn abbia piu' nulla da continuare a ribadire vedendo finalmente con gli occhi come stanno le cose nei posti seri dedicati a questo ambiente

chiudo qui' l' "OT"

saluti ..buone giornate

elleby
22-06-2007, 15:37
Ritorno, che a volte mi piace flammare.

Innanzitutto tengo a fare una precisazione, lo scopo del thread, anche in conformita' alle regole del forum, non e' dire che passi attuare onde installare Mac Os X su un pc, ma discutere se in linea teorica e' legale installare Mac OS X su pc non Apple.

La risposta a questa domanda e' si.
Se si confrontano le due licenze (http://www.apple.com/legal/sla/) di Mac OS X 10.4 e Mac OS X 10.4.4 si potra' notare come compare una modifica al paragrafo "2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza.". Nella fattispecie, appare la seguente frase: "L'utente accetta di non installare,
utilizzare o eseguire Software Apple su un computer non Apple o di consentire a terzi di farlo" nella licenza per Tiger 10.4.4. Questo implica che legalmente uno e' autorizzato a tentare di installare versioni antecedenti alla 10.4.4. su qualsiasi tipo di pc lui voglia.
Bisogna pero' tenere presente che la licenza di Mac OS X non concede la proprieta' del software ma solo l'usufrutto, ergo se si modificano i file di installazione onde poter installare OS X su un pc non-Apple (cosa che finora mi pare obbligatoria) comunque si commette un'infrazione alle leggi, ed inoltre pur riuscendo ad installare Mac OS X su una macchina non Apple bisogna rinunciare ad aggiornarla. A questo punto uno potrebbe chiedersi se in assoluto, e' giusto che se compri un bene tu non ne possa usufruire in totale liberta', ma questo travalica dal titolo del thread.

Il motivo per cui Apple non vuole che venga installato il proprio software su macchine non Apple secondo me e' dovuto a 3 fattori:
- Apple e' primariamente un'industria di hw, ergo mira a vendere piu' hw che sw;
- Apple applica ricarichi molto grandi su diverse tipologie di prodotto mentreoffre il proprio sistema operativo a un prezzo molto concorrenziale con ovviamente scarsi guadagni netti, se gli utenti comprassero da lei il solo sw avrebbe un calo di netti mostruoso;
- una questione di immagine, anche se ottenuto illegalmente (e qui potrebbe partire una discussione in un'altro tread sul perche' grandi software-house tipo Microsoft, Apple, ecc usino o meno la pirateria per guadagnare quote di mercato) e' pur sempre un prodotto Apple, giacche' il parco hw Apple e' ridottisimo, e' facile che se incontra un prodotto nn supportato crashi, molti giornali griderebbero allo scandolo facile se si scoprisse che "l' indistruttibile" Mac OS X crasha tanto che Windows (Tiger è un sistema operativo molto stabile anche grazie al ridottisimo numero di pezzi hw supportati);

Il mio discorso non e' alimentato dal fatto che preferisco sistemi Windows su sistemi Mac OS, se nn fossi un gamer e avessi parecchi soldi mi sarei preso un Mb Pro, invece mi sono preso un notebook per gamer Windows, purtroppo i Mb hanno una scheda video integrata. Pertanto mi trovo d'accordo con Fyber quanto fa presente che nei portatili non c'e' tanto da ingegnerizzare: tutto e' integrato su scheda madre (un iMac invece merita un plauso solo per come sono disposti cavi, ventole e schede rispetto ad un normale pc fisso) per cui la differenza in qualita' sotto lo chassis fra un Asus di fascia alta e un MB Pro (entrambi cmq vengono montati da Asusteck, probabilmente negli stessi stabilimenti) e' inesistente (basta vedere la storia della quantita' di pasta termica....) e non giustifica assolutamente la differenza di prezzo. Per le differenze (mi pare che qua' tutti citino Mag Safe, Firewire di differente, correggetimi se sbaglio), be' l'Asus almeno nel negozio dove compro io mi da' 2 anni di garanzia compresi nel prezzo a differenza di Apple che ne da' soltanto 1 standard, giacche' io nn ho l'abitudine di inciampare nei cavi di alimentazione preferisco un'anno di garanzia in piu'. Sono lieto che tutti i Mac User abbiano periferiche con porta Firewire, io invece sempre per la motivazione di prima ho hd esterni e camere digitali privi di questa porta, ed hd @5400 (portatile) e 7200 (fisso) rpm che non riescono neanche a saturare la banda dell'USB 2.0, poi se voi sui vostri MB sentite la necessita' di avere la Firewire perche' volete piu' banda buon per voi.

M@n
22-06-2007, 15:39
io propino le mie idee ?? .. i dati parlano chiaro ..io parlo perche' ho in mano i dati ed i fatti..

PS:tu leggi ma nn commenti o dici nulla in riferimento a fatti ....chiedi solo di chiudere il thread... = nn hai detto niente.. esigi ..

e la cosa e' ben diversa..= dittatura

ebbene si, propini le tue idee e sono pure sbagliate, ti quoto una cosa che hai scritto che legale non e', se hai presente cosa c'e' scritto sulla licenza

Poi, ribadisco per l'ennesima volta, tu a casa tua puoi fare cio' che vuoi, ma non venirmi a dire che certe cose sono legali.

Fyber
22-06-2007, 15:41
ebbene si, propini le tue idee e sono pure sbagliate, ti quoto una cosa che hai scritto che legale non e', se hai presente cosa c'e' scritto sulla licenza

Poi, ribadisco per l'ennesima volta, tu a casa tua puoi fare cio' che vuoi, ma non venirmi a dire che certe cose sono legali.

io nn ho minimamente parlato su come si installa OS.X su PC ( argomento da non trattare in questo thread) ..ma di ben altro dopo aver affrontato anche altri discorsi che non sono mie idee ma ti ripeto FATTI che tu a quanto pare non conosci minimamente ..rileggi indietro i miei post..mi sa che e' meglio

mi sembra di parlare con persone che nn capiscono cosa si scrive..:rolleyes:

ti lascio ..auguri

M@n
22-06-2007, 15:49
io nn ho minimamente parlato su come si installa OS.X su PC ( argomento da non trattare in questo thread) ..ma di ben altro dopo aver affrontato anche altri discorsi che non sono mie idee ma ti ripeto FATTI che tu a quanto pare non conosci minimamente ..rileggi indietro i miei post..mi sa che e' meglio

mi sembra di parlare con persone che nn capiscono cosa si scrive..:rolleyes:

ti lascio ..auguri

bene, ciao

Fyber
22-06-2007, 16:13
Pertanto mi trovo d'accordo con Fyber quanto fa presente che nei portatili non c'e' tanto da ingegnerizzare: tutto e' integrato su scheda madre (un iMac invece merita un plauso solo per come sono disposti cavi, ventole e schede rispetto ad un normale pc fisso) per cui la differenza in qualita' sotto lo chassis fra un Asus di fascia alta e un MB Pro (entrambi cmq vengono montati da Asusteck, probabilmente negli stessi stabilimenti) e' inesistente (basta vedere la storia della quantita' di pasta termica....) e non giustifica assolutamente la differenza di prezzo. Per le differenze (mi pare che qua' tutti citino Mag Safe, Firewire di differente, correggetimi se sbaglio), be' l'Asus almeno nel negozio dove compro io mi da' 2 anni di garanzia compresi nel prezzo a differenza di Apple che ne da' soltanto 1 standard, giacche' io nn ho l'abitudine di inciampare nei cavi di alimentazione preferisco un'anno di garanzia in piu'. Sono lieto che tutti i Mac User abbiano periferiche con porta Firewire, io invece sempre per la motivazione di prima ho hd esterni e camere digitali privi di questa porta, ed hd @5400 (portatile) e 7200 (fisso) rpm che non riescono neanche a saturare la banda dell'USB 2.0, poi se voi sui vostri MB sentite la necessita' di avere la Firewire perche' volete piu' banda buon per voi.

le MB dei MacBookPro le fa Asus..come giustamente hai detto..e con questo si e' detto tutto su cosa c'e' dentro ai MacBookPro :D e su quanto poi ci strozzina sopra Apple con quei prezzi di vendita al pubblico ... come avevo gia' scritto un po' di post indietro

altra cosa ..il Firewire 800 Mbit/sec ( 100 MByte/sec) serve veramente se vi si collegano per il transfer video solo videocamere DVCAM-PRO 100 in HD che habnno un transfer rate molto elevato del flusso video in Alta definizine FULL HD 1920 X 1080 Progressive Scan ....e basta.. ( e comunquesia un Videocamera PRO Broadcast FULL HD di questo tipo di solito la si collega ad un computer Desktop per gli editing nn ad un Notebook )

...se attacchi sul Firewire 800 un HD Boxato esterno anche da 10000 rpm non si sfrutta tutto il Bus lostesso perche' un HD non dara' mai 100 Mbyte /sec di transfer rate ..

PS: gli attuali Notebook non Apple montano il Firewire 400 ( 50Mbyte /sec) che basta ed avanza

ciao

allanon_fm
24-06-2007, 23:45
le MB dei MacBookPro le fa Asus..come giustamente hai detto..e con questo si e' detto tutto su cosa c'e' dentro ai MacBookPro :D e su quanto poi ci strozzina sopra Apple con quei prezzi di vendita al pubblico ... come avevo gia' scritto un po' di post indietro

altra cosa ..il Firewire 800 Mbit/sec ( 100 MByte/sec) serve veramente se vi si collegano per il transfer video solo videocamere DVCAM-PRO 100 in HD che habnno un transfer rate molto elevato del flusso video in Alta definizine FULL HD 1920 X 1080 Progressive Scan ....e basta.. ( e comunquesia un Videocamera PRO Broadcast FULL HD di questo tipo di solito la si collega ad un computer Desktop per gli editing nn ad un Notebook )

...se attacchi sul Firewire 800 un HD Boxato esterno anche da 10000 rpm non si sfrutta tutto il Bus lostesso perche' un HD non dara' mai 100 Mbyte /sec di transfer rate ..

PS: gli attuali Notebook non Apple montano il Firewire 400 ( 50Mbyte /sec) che basta ed avanza

ciao

sei noioso

M@n
25-06-2007, 07:47
ma anche voi Fyber manda PM, assolutamente non richiesti, in continuazione scassando alquanto gli zebedei?

allanon_fm
25-06-2007, 08:09
ma anche voi Fyber manda PM, assolutamente non richiesti, in continuazione scassando alquanto gli zebedei?

Fyber
25-06-2007, 19:34
sei noioso

la verita' da fastidio a chi non la vuole accettare .. :D

e' un classico

bye

Janky
25-06-2007, 20:01
sí, ma rischi il ban

allanon_fm
25-06-2007, 23:44
la verita' da fastidio a chi non la vuole accettare .. :D

e' un classico

bye

quale verità? quella oggettiva che rivela quanto siano noiose e OT le tue argomentazioni???
appena darai una risposta in topic anziche fare delle puerili scenate tramite PVT forse avrai una mia risposta seria. poi, come forse evincerai dal mio ultimo PVT "la ragione si da sempre agli asini" (cit.)
fine OT

ps: neo, se ritieni offensiva la mia ultima frase dammi tutti i giorni di sospensione che ritieni opportuno ma ti prego non editarlo è un po che ce l'avevo quì sul gargarozzo e rispondergli banalmente per PVT non mi soddisfava.

Fyber
26-06-2007, 09:11
.
.
.le riposte sono gia' state date nelle pagine precedenti

vi saluto.. pensate piu' ad altro di + importante invece che arrivare a dover litigare per dei semplici computer .....quelli che coninuano a tartassare siete solo voi 2 ..nn so quanti anni avete ..

saluti

Janky
26-06-2007, 09:33
quelli che coninuano a tartassare siete solo voi 2 ..nn so quanti anni avete ..

saluti

bo.. non so.. a me pare esattamente il contrario... abbiamo giá discusso tutto il discutibile su questo argomento, poi sei arrivato tu a ridire le stesse cose e ad andare ot sul fatto di chi ce l'ha piú lungo tra windows e mac os... ma chissenefrega!

M@n
26-06-2007, 09:47
quale verità? quella oggettiva che rivela quanto siano noiose e OT le tue argomentazioni???
appena darai una risposta in topic anziche fare delle puerili scenate tramite PVT forse avrai una mia risposta seria. poi, come forse evincerai dal mio ultimo PVT "la ragione si da sempre agli asini" (cit.)
fine OT

ps: neo, se ritieni offensiva la mia ultima frase dammi tutti i giorni di sospensione che ritieni opportuno ma ti prego non editarlo è un po che ce l'avevo quì sul gargarozzo e rispondergli banalmente per PVT non mi soddisfava.

ti quoto, in tutto e per tutto.

f4br1z10
26-06-2007, 10:37
.
.
.le riposte sono gia' state date nelle pagine precedenti

vi saluto.. pensate piu' ad altro di + importante invece che arrivare a dover litigare per dei semplici computer .....quelli che coninuano a tartassare siete solo voi 2 ..nn so quanti anni avete ..

saluti

ma sta zitto, non sprecare la tastiera inutilmente... abbiamo il sapientone nel forum..

Fyber
26-06-2007, 10:48
ma sta zitto, non sprecare la tastiera inutilmente... abbiamo il sapientone nel forum..

le tue risposte invece sono le migliori ...descrivono ampiamente i fatti e come sta' tutta la situazione.. ..:D

sei sicuramente un dei 2 precedenti personaggi col nick camuffato per sostenersi e che nn ha nulla da fare se nn dare termini o ordini su internet ..

se oggi nel 2007 ci di diverte cosi' ..divertitevi....

f4br1z10
26-06-2007, 10:53
le tue risposte invece sono le migliori ...descrivono ampiamente i fatti e come sta' tutta la situazione.. ..:D

sei sicuramente un dei 2 precedenti personaggi col nick camuffato per sostenersi e che nn ha nulla da fare se nn dare termini o ordini su internet ..

senti persona di basso livello (anche mentale), a me interessava leggere questo post, e mi sono ritrovato le tue discussioni molto stupide... quindi se per favore la smetti di scrivere è meglio..... grazie...
ps.. se vuoi esprimere le tue bellissimime idee fatti un blog e stai sicuro che ti visiteranno...

Fyber
26-06-2007, 10:57
senti persona di basso livello (anche mentale), a me interessava leggere questo post, e mi sono ritrovato le tue discussioni molto stupide... quindi se per favore la smetti di scrivere è meglio..... grazie...
ps.. se vuoi esprimere le tue bellissimime idee fatti un blog e stai sicuro che ti visiteranno...

la stupidita' e' di quelli come te che nn ammettono la realta'

ti lascio alle persone intelligenti... vedrai dialogheranno con te coi gran discorsi che fai = il nulla :D

ciao ;)

f4br1z10
26-06-2007, 11:00
la stupidita' e' di quelli come te che nn ammettono la realta'

ti lascio alle persone intelligenti... vedrai dialogheranno con te coi gran discorsi che fai = il nulla :D

ciao ;)

ok bravo.. ora non rompere... bambino vai a giocare nei tombini aperti... e prendilo in pieno.. e non rompere.. tanto non ti rispondo più... non mi abbasso al tuo livello culturale molto basso..
ciao e non rompere più....

nandox80
26-06-2007, 11:09

mah....qui siamo arrivati al ridicolo!!! ma hai qualche problema? boh....io non capisco piu perchè continuano pure a risponderti. Non sei l'unico, purtroppo, a venire qui nella sezione Apple ad iniziare ad insultarci con la presunzione di sapere tutto e di essere in grado di smontare le nostre, sbagliate o non, convinzioni. Lasciaci in pace!! ci consideri scemi perchè pensiamo che gli Apple sono i computer migliori?? ok...ma non ci suicidiamo mica!!! dici che è assurdo che il MBP costi cosi tanto anche se in fondo è simile ad un Asus?? o ma io i miei soldi non li posso spendere come voglio? cosa ti importa!
OSX su un pc non Apple non ci si puo mettere...un comp Apple non lo si puo aprire....pensi che siano cazzate? ok...dopo diversi tuoi msg il mondo lo sa e continua a girare come prima, mica piu velocemente o piu lentamente!!
Mo basta!!
hai detto mille volte "vi lascio"...."basta"...."ciao esco da questo thread"....o ma sei ancora qui!!

vabbè....Mod...se ritenete di intervenire con me pazienza...xo' scusate...io mi so stufato di questi personaggi cosi piccoli e insignificanti che zozzano la nostra sezione e ci tenevo a dirlo!

Fyber
26-06-2007, 11:44
.
.
..voi nn discutete o apportate altra nuova discussione ..voi provocate e condannate e basta senza scrivere nulla di interessante ..in piu' pure coi fatti negate l' evidenza

= parlate parlate e poi non date l'esempio che siete meglio in mio confronto .. perche' non dite niente di nuovo ma continuate a tirare avanti diatribe personali

sono io che devo smetterla di dar retta alle vostre inutili provocazioni ed insulti . perche' si perde solo tempo con persone come voi

PS: finche' vengo tirato in causa saro' sempre qui' per far valere la realta' esponendo fatti in risposta a cio' che leggo , perche' sono in democrazia non in vostra dittatura .. tutto cio' servira' come contraddittorio alle invenzioni che scrivete

il monopolio del forum a vostra volonta' come in dittatura serve solo a togliere di mezzo chi da' fastidio quando nn si accetta la realta' dei fatti ..come fate voi..

buon pomeriggio

MacNeo
26-06-2007, 12:10
f4br1z10 sei ad un passo dalla sospensione per insulti ad un altro utente

Fyber sei a mezzo passo dalla sospensione per flame, ot e insulti generici agli utenti del forum.

Se ricevo ancora una segnalazione (motivata) sulle vostre litigate vi fate una vacanza entrambi.

Fyber
26-06-2007, 12:13
f4br1z10 sei ad un passo dalla sospensione per insulti ad un altro utente

Fyber sei a mezzo passo dalla sospensione per flame, ot e insulti generici agli utenti del forum.

Se ricevo ancora una segnalazione (motivata) sulle vostre litigate vi fate una vacanza entrambi.

condivido .. ma a mio parere dovresti bannare almeno i post di quelli che sono qui a provocare e basta ed a dettar legge + non scrivono nulla di interessante che sia OT o non OT ..

io nn ho provocato nessuno ... discutevo solo in generale in risposta a quello che scrivono altri ...

se dava fastidio l'OT ( che tra l'altro oramai prosegue da tutto il thread ) bastava dirmelo ..

ciao

nandox80
26-06-2007, 12:14
.
.
..voi nn discutete o apportate altra nuova discussione ..voi provocate e condannate e basta senza scrivere nulla di interessante ..in piu' pure coi fatti negate l' evidenza

= parlate parlate e poi non date l'esempio che siete meglio in mio confronto .. perche' non dite niente di nuovo ma continuate a tirare avanti diatribe personali

sono io che devo smetterla di dar retta alle vostre inutili provocazioni ed insulti . perche' si perde solo tempo con persone come voi

PS: finche' vengo tirato in causa saro' sempre qui' per far valere la realta' esponendo fatti in risposta a cio' che leggo , perche' sono in democrazia non in vostra dittatura .. tutto cio' servira' come contraddittorio alle invenzioni che scrivete

il monopolio del forum a vostra volonta' come in dittatura serve solo a togliere di mezzo chi da' fastidio quando nn si accetta la realta' dei fatti ..come fate voi..

buon pomeriggio

mi spieghi in pratica quale sarebbe la realtà dei fatti che non accettiamo?? mica lo riesco a capire cosa intendi!!!

MacNeo
26-06-2007, 12:31
nando, se vuoi metterti anche tu nella lista dei quasi-sospesi...

se non l'hai capito la cosa finisce qui, mi sono abbastanza rotto di vedervi "discutere" così

nandox80
26-06-2007, 13:01
nando, se vuoi metterti anche tu nella lista dei quasi-sospesi...

se non l'hai capito la cosa finisce qui, mi sono abbastanza rotto di vedervi "discutere" così

...hai perfettamente ragione!

M@n
26-06-2007, 14:17
Piccola richiesta che ho gia' fatto prima:
Perche' non si chiude questo 3d? E' chiara la volonta' dell'editore di non volere affrontare il problema (e secondo me ha ragione).
Se lo si lascia aperto, ci sara sempre qualcuno che verra' qui ad insegnare che e' cosa buona e giusta infrangere il contratto e che il contratto non esiste e che il Mac costa caro e che siamo/siete tutti fanboys e che siamo/siete gelosi perche' lui/lei ha OSX su un computer assemblato va benissimo e che Apple ha il 10% di market share e che suo papa' c'ha la Mercedes eccetera eccetera eccetera ecc......
Non e' censura, ma ormai questo 3d non va piu' da nessuna parte :)

erikka69
26-06-2007, 20:58
Ho generato un mostro :D (vedi prima pagina)
non ha senso mantenere aperto questo 3D.
Le cose sono chiare da tempo...no osx su un pc, la licenza lo vieta.
Gli altri discorsi sono solo OT. e non portano a nulla.
Chi vuole osx si compri un mac, se lo si vuole su un pc si cerchi altre strade e altre fonti, si trovano su google.

innominato5090
28-06-2007, 17:56
be' l'Asus almeno nel negozio dove compro io mi da' 2 anni di garanzia compresi nel prezzo a differenza di Apple che ne da' soltanto 1 standard, giacche' io nn ho l'abitudine di inciampare nei cavi di alimentazione preferisco un'anno di garanzia in piu'.

piccola precisazione ot: i mac hanno il cavo magnetico, se ci inciampi si stacca dal pc/note e non cade

fine OT

markk0
28-06-2007, 19:49
Da quando ho il macbook con il cavo di alimentazione ad aggancio magnetico, ci inciampo dentro continuamente, mentre con i vecchi Mac non mi succedeva mai, sarà un caso?
:D :D :D

innominato5090
29-06-2007, 12:11
Da quando ho il macbook con il cavo di alimentazione ad aggancio magnetico, ci inciampo dentro continuamente, mentre con i vecchi Mac non mi succedeva mai, sarà un caso?
:D :D :D

sarai magnetico pure tu :D :D :D

killem2000
29-06-2007, 23:11
chissà quanti hanno le licenze dei vari programmi MS ?
chissà quanti hanno mp3 dvd ed altro scaricato in barba ai DMR ed alle leggi sul copyright ?

questi forum sono pieni di 3d di riferimenti ad operazioni altamente illegali, regolarmente postate dai membri attivi del forum stesso: se HWU è una società che deve difendersi (come ho letto a pagina 1), allora che prenda provvedimenti non solo su OSX (che poi se apple decide di passare all'hw dei pc ma vuoi che gli smanettoni non ci provino a metterlo su ??)

semplice: o si pulisce tutto, o si evitano falsi moralismi e assurde prese di posizione

Luca-BH
30-06-2007, 07:14
chissà quanti hanno mp3 dvd ed altro scaricato in barba ai DMR ed alle leggi sul copyright ?

Appunto, chissa' :rolleyes:

Parlare di programmi non e' illegale, indip. da come lo si e' procurato.
Installare MAC OS X su computer non apple e' illegale e quindi non se ne puo' discutere in un forum pubblico.

Cerca di distinguere le due cose. Anch'io penso che ci sono molte persone che non abbiano regolari licenze dei programmi che usano, ma questa e' e rimane una mia personalissima idea, che nulla ha a che vedere con i meccanismi e le regole a cui il forum ed i suoi utenti si devono attenere.

Janky
30-06-2007, 18:55

questi forum sono pieni di 3d di riferimenti ad operazioni altamente illegali, regolarmente postate dai membri attivi del forum stesso: se HWU è una società che deve difendersi (come ho letto a pagina 1), allora che prenda provvedimenti non solo su OSX (che poi se apple decide di passare all'hw dei pc ma vuoi che gli smanettoni non ci provino a metterlo su ??)

semplice: o si pulisce tutto, o si evitano falsi moralismi e assurde prese di posizione

quindi secondo te non si dovrebbero aprire topic su windows perché tanti ce l'hanno piratato?

ma perché non pensate prima di scrivere?

comunque sia hwu non é un forum "pubblico": se agli amministratori, per qualche motivo, venisse in mente di proibire di parlare di un dato argomento, per quanto insulsa sia la loro giustificazione, ti devi attenere al regolamento

MacNeo
30-06-2007, 19:14
Tanto per quotare il regolamento che tutti gli utenti sottoscrivono al momento della registrazione:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.

cracker87
30-07-2007, 16:58
In conclusione oggi 30/07/2007 è possibile installare un sistema OSX sul proprio PC?? :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1522358

MacNeo
30-07-2007, 17:06
Ti bastava leggere la prima.
No.

*sasha ITALIA*
30-07-2007, 18:31
credevo che Apple avesse trovato mod di risolvere definitivamente il problema.. non ne ho più sentito parlare

erikka69
31-07-2007, 11:27
credevo che Apple avesse trovato mod di risolvere definitivamente il problema.. non ne ho più sentito parlare
sì ciao se apple assumesse chi prepara i dvd di installazione per pc e sviluppa i driver il leopardo sarebbe già uscito infatti stanno lavorando alle beta del leopardo :D

erikka69
31-07-2007, 15:49
In conclusione oggi 30/07/2007 è possibile installare un sistema OSX sul proprio PC?? :muro:

non è impossibile in certi pc è quasi banale però è illegale se ti sbatti un pò trovi materiale a tonnellate ma quì non ne puoi parlare (ci sono pagine e pagine di discussioni)

klayton
13-08-2007, 16:53
dipende io l'ho fatto per divertimento, non ho mai avuto il mac ma ho sempre avuto degli emulatori sin dal 7 così per curiosità e per vedere come procede l'informatica, sò di qualcuno che lo usa nativamente forse per non comprarsi un mac forse x sfida (non è facilissimo installarlo su un pc normale), il bello che il maggiore interesse lo hanno dimostrato i miei amici che posseggono già un mac, forse hanno ragione, convertono i loro pc in "mac".
Ovviamente tutto questo è illegale ma probabolmente apple ha già calcolato che una quota di smanettoni avrebbe installato osx con ottimi risultati ( mi riferiscono) su dei normali pc.
Ottimo.....

thedoors
19-08-2007, 09:08

Non solo è possibile, ma il alcuni casi si ottengono risultati migliori che sugli stessi mac (vista la possibilità di "costruire" ad hoc configurazioni molto potenti senza spendere una fortuna).

libano
19-08-2007, 21:23
Non solo è possibile, ma il alcuni casi si ottengono risultati migliori che sugli stessi mac (vista la possibilità di "costruire" ad hoc configurazioni molto potenti senza spendere una fortuna).

i mac sono progettati da principio sul loro so,riesci a creare una configurazione migliore????

thedoors
20-08-2007, 15:24
...intendevo dire che con una spesa mooooooolto più limitata si può ottenere un hardware di pari livello oppure, ancora meglio, utilizzare i soldi risparmiati per avere più giga di ram, dischi più capienti, schede video più performanti ecc eccche, nelle ultime release osx86, vengono viste e supportate pienamente.

Questo , naturalmente, se osx86 su hardware pc fosse legale, e non lo è.

Per il resto posso assicurarti che 0sx86, visto da me in due o tre occasioni, girare su un notebook hp da 800 euro (con 2 giga di ram, video da 256 ecc ecc) è molto più reattivo, ad esempio, di un macbook base da 1400 euro (che ho modo di utilizzare spesso), e decisamente non inferiore ad un macbook pro.
Poi , come già ho detto, di mac ne ho 5 e li adoro alla follia, questo però non significa che giustifichi "equi" i 2400 euro di un macbook pro, quando con meno della metà (e ribadisco meno della metà) puoi acquistare un hardware di pari livello da dell o hp.
Poi certo, con l'hardware mac sai sempre che non avrai problemi mentre con le soluzioni alternative non ci puoi scommettere del tutto.
Tutto qui :)

ciao

R4iDei
26-08-2007, 12:05
...intendevo dire che con una spesa mooooooolto più limitata si può ottenere un hardware di pari livello oppure, ancora meglio, utilizzare i soldi risparmiati per avere più giga di ram, dischi più capienti, schede video più performanti ecc eccche, nelle ultime release osx86, vengono viste e supportate pienamente.

Non posso che quotarti da possessore di un pc che funziona perfettamente con mac osx. Io non uso mac osx su questo pc, l'ho fatto solo per provare dato che utilizzo un so che ritengo migliore ma potrei farlo senza problemi!

La storia "niente puo andare meglio del mio mac perchè il so è fatto apposta per l'hardware" lascia il tempo che trova. Mac osx è un ottimo sistema operativo, e non va veloce perchè l'hardare mac è figo dato che ormai è lo stesso dei pc... va veloce perchè è veloce e con un pc compatibile non può che andare praticamente veloce quanto va su un mac vero :D

La differenza tra un mac vero e uno tarocco sta negli aggiornamenti software e nella sicurezza ( e ci mancherebbe) di avere sempre tutto aggiornato e perfettamente funzionante.

thedoors
26-08-2007, 15:02
Non posso che quotarti da possessore di un pc che funziona perfettamente con mac osx. Io non uso mac osx su questo pc, l'ho fatto solo per provare dato che utilizzo un so che ritengo migliore ma potrei farlo senza problemi!

La storia "niente puo andare meglio del mio mac perchè il so è fatto apposta per l'hardware" lascia il tempo che trova. Mac osx è un ottimo sistema operativo, e non va veloce perchè l'hardare mac è figo dato che ormai è lo stesso dei pc... va veloce perchè è veloce e con un pc compatibile non può che andare praticamente veloce quanto va su un mac vero :D

La differenza tra un mac vero e uno tarocco sta negli aggiornamenti software e nella sicurezza ( e ci mancherebbe) di avere sempre tutto aggiornato e perfettamente funzionante.

purtroppo questa verità a molti non va giù!

Il sul mio notebook uso xp, a casa sui fissi osx. Ogni sistema ha i suoi vantaggi! Usare entrambi i sistemi sulla stessa macchina "sarebbe" ( se non fosse illegale) la cosa migliore.:)

R4iDei
26-08-2007, 15:17
purtroppo questa verità a molti non va giù!

E gia, l'ho notato :D

Janky
26-08-2007, 15:29
no, il fatto é che questa veritá non é realtá legale.

vuoi usare mac os x? bene sei costretto a comprare un mac.

PUNTO.

R4iDei
26-08-2007, 16:19
no, il fatto é che questa veritá non é realtá legale.

vuoi usare mac os x? bene sei costretto a comprare un mac.

PUNTO.

Ma io non voglio usare mac osx sul mio pc, altrimenti lo farei :)

E legale o no è la realtà.

Janky
26-08-2007, 17:00
Ma io non voglio usare mac osx sul mio pc, altrimenti lo farei :)

E legale o no è la realtà.

ok, ma ciclicamente, da quando é aperto questo topic salta fuori questo discorso...

si sa che é possibile installare osx su un pc l'han capito tutti... peró tanti non han capito che su sto forum non se ne puó parlare

ebbastaaaaaa

R4iDei
26-08-2007, 17:22
ok, ma ciclicamente, da quando é aperto questo topic salta fuori questo discorso...

si sa che é possibile installare osx su un pc l'han capito tutti... peró tanti non han capito che su sto forum non se ne puó parlare

ebbastaaaaaa

Volevo solo sfatare il mito "il mac osx è figo perchè è cotruito sull'hardware mac bla bla..."
E' veloce perchè è fatto bene a prescindere dall'hardware.

Janky
27-08-2007, 08:36
ok, ma il fatto é che tutto sto topic é basato su quello che tu hai appena detto

non sei il primo che lo dice

e ripeterlo ancora rischia solo di generare ancora flame

erikka69
04-09-2007, 21:51
Posso dire una cosa?
Il mio percorso personale e pensiero è questo, osx non è molto diffuso a meno che uno non frequenti ambienti dove è diffuso, studi di grafica o in facoltà all'uni ecc. ecc., se non l'ha un amico o parente io da windows user (non + :D ) non ho mai avuto veramente l'occasione di provarlo a fondo ma solo "di sfuggita".
Oltre a win ho provato varie distro di linux su vmware e poi ho messo ubuntu nel portatile insieme a vista in dualboot (primi sintomi da insofferenza di vista) , ma per provare osx su una virtual machine non se parla è troppo lento, allora ho messo un secondo hd nel mio "server emule" e ho installato osx con santa pazienza poi non vi dico la pena x gli aggiornamenti ricarica le patch, il kernel ecc. ecc.
Poi il sitema è monco in fondo ha parti del vecchio kernel del dvd rilasciato agli sviluppatori in fase di testing e ovviamente non c'è tutto il sw dato in dotazione con un mac, poi problemi di incompatibilità di alcuni sw, insomma un mezzo strazio.
Però dopo qualche mese di utilizzo di vista su un portatile hp preinstallato con la home premium mi sono veramente stufato di vista, delle politiche di vendita e di licenze, della velocità del sistema operativo (magari se ne riparla dopo l'sp1) però il mio cervello ha cominciato a confabulare quell'osx installato sul mio muletto, equipaggiato con un celeron che alla fin fine non andava male, è scattata la molla e mi sono detto basta!
Vendo il portatile e mi compro un Macbook!
Dopo 1 settimana vi dico che lavoro esattamente uguale a prima con win e piano piano stò trovando le applicazioni che corrispondono a quelle di windows.
Per ora non voglio mettere win con bootcamp voglio vedere fino in fondo cosa riesco a fare e cosa riesco a non fare (a parte il programma di contabilità che devo usarlo in terminal) ho ritrovato tutto.
Questo per dire che se non avessi avuto la possibilità di provare osx probabilmente non mi sarebbe passato dal cervello l'idea di abbandonare M$ e avventurarmi con un mac.
Non sono quà per parlare di un argomento trito e ritrito ma mi pongo alcune domande:

-come fà uno a prendersi un mac quando ad esempio và da mediaw*** e gli apple sono in un angolino nascosto, ci sono 2 3 pezzi esposti contro una marea di portatili e fissi windows.

-come fà uno a pensare di prendere un computer e prendere un mac? andrà tutto, sarò capace ecc. ecc. meglio il buon vecchio conosciuto windows.

Riassumendo come faccio a comprarmi un mac?

-Quasi tutti hanno win.
-Osx questo sconosciuto.
-non ho la possibilità di vederlo e apprezzarlo a meno che non conosca qualcuno che abbia un mac.

La via non ortodossa è quella di installare osx su un pc e usarlo.

Danni per la apple?

Non credo io alla fine ho preso un mac oppure avrei abbandonato il mio hackintosh per i troppi sbattimenti.

M$ distribuisce copie di vista ultimate fatte apposta x girare con virtual pc che durano 3 mesi.

Sarebbe bello avere la stessa possibilità di una virtual machine da far girare sotto win a scadenza, anche se mi rendo conto che probabilmente darebbe agli hackeroni la possibilità di crakkare meglio osx.

Che ne pensate.

Bye.
Edo

Criceto
04-09-2007, 23:24
...
Che ne pensate.

Penso che la situazione ideale per Apple sia l'attuale.
Cioè un OS copiabile con sbattimento da appassionati che hanno conoscenze tecniche adeguate.

In questo modo chi PROPRIO vuole riesce ad avere sul suo PC da supermercato OSX più o meno funzionante (c'è sempre magari il problema che frezza quando lo spegni o deve andare in stop, non hai il driver giusto per la scheda grafica che e non viene accelerata, niente wireless e bluetooh, ecc). E soprattutto che devi reinstallare tutto ad ogni aggiornamento. Se funziona. Insomma alla lunga un mezzo strazio.

Però una volta fatto lo sforzo. FUNZIONA. E funziona BENE. Meglio di Windoze. MOOOOLTO meglio!
E chi è appassionato queste cose le apprezza. E consiglierà un vero Mac al papà o all'amico "utonto" (che mai sarebbe in grado di installare e gestire un "hackintosh")... e prima o poi se lo comprerà anche lui. E' inevitabile.

Anche io ho iniziato così. MOOOOLTI anni fà. Avevo rimediato un emulatore Mac (così si diceva all'epoca) sul mio Atari ST. Stesso hardware, ma il MacOS era anni luce avanti.
Poi mi sono comprato un SE/30.... ecc, ecc.

GnocMan
20-09-2007, 10:40
anke a me topic chiuso...capisco...ma io ho letto che ci sono delle interfaccie, come ci sono per Vista avere le stesse interfaccie utilizzando XP...la mia era una semplice domanda...cmq. ho capito il perchè leggendo...:D

erikka69
20-09-2007, 12:51
anke a me topic chiuso...capisco...ma io ho letto che ci sono delle interfaccie, come ci sono per Vista avere le stesse interfaccie utilizzando XP...la mia era una semplice domanda...cmq. ho capito il perchè leggendo...:D
ci sono 2 modi x installare osx su un pc o in una virtual machine di vmware ma che è stalento o nativo su un disco o una partizione del tuo pc, ma la cosa non è affatto semplice, devi avere un procio compatibile, devi trovare il dvd che ti permette di installarlo e poi fare tante prove a seconda del tuo hardware.
Insomma non è che prendi un disco di osx e si installa su un pc.
Poi è chiaro tutto ciò è illegale.
Se vuoi cimentarti armati di santa pazienza e cerca con google le informazioni ci sono, io l'ho fatto e alla fine mi sono pure comprato un mac e ho abbandonato, quasi, il mondo windows.
Osx se ti contagia sei fregato........e non guarisci più :D

Janky
20-09-2007, 17:00
se invece ti interessa solo cambiare l'aspetto di xp o vista devi chiedere nella sezione di windows, lì sapranno aiutarti di sicuro

erikka69
20-09-2007, 18:49
se invece ti interessa solo cambiare l'aspetto di xp o vista devi chiedere nella sezione di windows, lì sapranno aiutarti di sicuro
come mettere la carrozzeria di una ferrari su una punto:asd:

eleoluca
20-09-2007, 21:26
Volevo solo segnalare che sul numero di settembre del mensile Chip, c'è una guida per installare il OSX sul PC... probabilmente è roba trita, però mi è venuto da ridere pensando ai rischi di bannaggio che per via dell'illegalità dell'operazione si rischiano qui solo a sussurrarla alla lontana come ipotesi :D :D :D

Pensate che la presenza della guida è persino riportata sulla copertina della rivista !! :cool:

Janky
20-09-2007, 21:34
già già... ci sono anche alcune riviste che spiegano come cracckare i videogiochi o masterizzare dvd senza problemi... mi chiedo come possano farlo...

cmq il regolamento del forum è questo e a questo ci si deve attenere

nandox80
20-09-2007, 23:27
Volevo solo segnalare che sul numero di settembre del mensile Chip, c'è una guida per installare il OSX sul PC... probabilmente è roba trita, però mi è venuto da ridere pensando ai rischi di bannaggio che per via dell'illegalità dell'operazione si rischiano qui solo a sussurrarla alla lontana come ipotesi :D :D :D

Pensate che la presenza della guida è persino riportata sulla copertina della rivista !! :cool:

il mensile si assume la responsabilità di quello che fa. Se poi non gli accade nulla ben per loro...ma la licenza di OSX parla chiaro.
Questo forum ha un regolamento e chi ne è proprietario di sicuro non vuole correre rischi di alcun tipo per colpa di uno scemo qualunque che entra qui e scrive cose contarie alla licenza d'uso del software. A noi non resta che rispettarlo, perchè non vuol dire nulla che Chip pubblichi una cosa, e dobbiamo poi ricordarci che non stiamo a contratto con nessuno. Se non ci piace...ce ne andiamo.

dovella
30-09-2007, 21:03
ci sono 2 modi x installare osx su un pc o in una virtual machine di vmware ma che è stalento o nativo su un disco o una partizione del tuo pc, ma la cosa non è affatto semplice, devi avere un procio compatibile, devi trovare il dvd che ti permette di installarlo e poi fare tante prove a seconda del tuo hardware.
Insomma non è che prendi un disco di osx e si installa su un pc.
Poi è chiaro tutto ciò è illegale.
Se vuoi cimentarti armati di santa pazienza e cerca con google le informazioni ci sono, io l'ho fatto e alla fine mi sono pure comprato un mac e ho abbandonato, quasi, il mondo windows.
Osx se ti contagia sei fregato........e non guarisci più :D

Chi vi ha raccontato questa menzogna??

Cominciamo a raccontare le cose come stanno

Esiste un solo modo legale per installare OSX su un PC ed è essere sviluppatore Apple di conseguenza ti viene fornito da Apple stessa un OSX che adesso si trova a 10.4.10 che va nativamente su PC x 86

Si verifica con CPU Z se il tua CPU e ss2 ss3 per la compatibilità e magari confronti anche altri componenti hardware e parte il set up liscio come l olio.

--link rimossi dal mod--

Ecco la verità assoluta sullo stato attuale OSX PC al 100% e a detta di chi lo usa va meglio che sui MAC. e come diceva il ragazzo prima su CHIP ce una guida inutile perchè il sistema s istalla da solo e senza problemi, e proprio su CHIP APple fa molta pubblicità di conseguenza a mio avviso alla casa madre non disapice una piccola diffusione per far testare il proprio sistema, nulla è un caso in questo mondo.

Janky
30-09-2007, 21:17
e tu credi che uno sviluppatore ufficiale apple si deve affidare a un wiki per capire come installare mac os x su pc?

cmq quel sito è illegale quanto lo è quello del dev team che tenta di sbloccare l'iphone

Ikari_86
30-09-2007, 22:11
che casino questo post :D
apple non distribuisce nessuna versione di osx per pc
prima dell'uscita dei mac-intel (subito dopo l'annuncio del passaggio ad intel) gli sviluppatori potevano comprare da apple un computer (pentium 4) con l'obbligo di restituirlo entro una data prefissata (che onestamente non ricordo)
quindi, sono usciti i mac-intel, i computer con osx dati agli sviluppatori sono tornati a casa... quindi ora anche per gli sviluppatori installare osx su computer è illegale

installare osx su un computer non apple per adesso è senz'ombra di dubbio illegale! perchè non è possibile acquistare una copia legale di osx per intel (le uniche in vendita sono quelle per powerpc, la cosa mi sembra ovvia visto che tutti i mac-intel escono già con tiger preinstallato)
.....siamo sicuri che con l'uscita di leopard installarlo su conputer non apple rimarrà illegale? le copie di osx per intel saranno regolarmnte acquistabili, Semthex's è già riuscito a modificare il kernel di osx per fare il boot dell'interfaccia grafica su pc senza modificare niente che fosse protetto da copiright.... quindi....

MacNeo
30-09-2007, 22:29
quindi se sulla licenza non ci sarà scritto che si può, continuerà a essere illegale.

Ikari_86
01-10-2007, 00:46
quindi se sulla licenza non ci sarà scritto che si può, continuerà a essere illegale.

bah, se non c'è scritto che non si può... si può! adesson non c'è scritto niente.... eppure su pearpc si può, ed è lagale.... aspettiamo d leggre la licenza di leopard:rolleyes:

erikka69
01-10-2007, 06:42
Chi vi ha raccontato questa menzogna??

Cominciamo a raccontare le cose come stanno

Esiste un solo modo legale per installare OSX su un PC ed è essere sviluppatore Apple di conseguenza ti viene fornito da Apple stessa un OSX che adesso si trova a 10.4.10 che va nativamente su PC x 86

Si verifica con CPU Z se il tua CPU e ss2 ss3 per la compatibilità e magari confronti anche altri componenti hardware e parte il set up liscio come l olio.

--link rimossi dal mod--

Ecco la verità assoluta sullo stato attuale OSX PC al 100% e a detta di chi lo usa va meglio che sui MAC. e come diceva il ragazzo prima su CHIP ce una guida inutile perchè il sistema s istalla da solo e senza problemi, e proprio su CHIP APple fa molta pubblicità di conseguenza a mio avviso alla casa madre non disapice una piccola diffusione per far testare il proprio sistema, nulla è un caso in questo mondo.

ahahaah
1) il disco x gli sviluppatori intanto và ma devi installare una patch xchè non fà il boot hai l'efi nl tuo pc? quindi non gira nativamente su nessun x86, girava su dei prototipi sviluppati da apple.

2) la versone 10.4.1 non si installa su tutti i pc ma devi avere un hardware compatibile tipo intel 845, hai un intel 845? poi sopra non ci gira un tubo perchè molti sw richiedono un kernel superiore, prova a installarci delle applicazioni o non partono o non vanno oppure hai dei blocchi

3) devi trovare il dvd smaccheronato ad arte dove dentro ci sono le varie architetture, x86, amd x64 poi devi avere tutte le patch per il tuo hardware, video, wi-fi, sata, usb, chipset ecc.ecc. per installarlo su una macchina moderna.
Se osx si installa perchè ci sono persone con i controc000000ni che ti preparano la pappa pronta, però c'è tanta roba che se non leggi le guide non sai cos installare.

4)se sbagli a selezionare le voci da installare devi rifare l'installazione perchè parte un bel kernel panic.

5) ogni volta che fai un aggiornamento magari anche di i tunes o quelli della sicurezza non sai se osx ripartirà pù.

Se non ne sai e hai solo letto in giro almeno stai zitto.;)

weekdgl
17-10-2007, 18:33
si puo' parlare qui su hw per installazioni e problem di osx 86?

MacNeo
17-10-2007, 18:43
hai letto questo thread??
abbiamo detto 50 volte che è illegale e di conseguenza non se ne parla.

cattell
21-10-2007, 20:13
hai letto questo thread??
abbiamo detto 50 volte che è illegale e di conseguenza non se ne parla.

scusa...te lo avranno chiesto una miriade di volte...ma 22 pagine da leggere sono tante...io ho un macbook con il suo bel sistema operativo mac osx tiger e bla bla bla....prima del mac avevo anche un pc...sarebbe illegale ( ed eventualmente possibile ) istallare il sistema che ho su cd fornitomi dalla apple sul pc?

Se questa domanda crea o può far sorgere problemi, cancellala pure...Anzi, scusami in anticipo....

Janky
21-10-2007, 20:22
cosa del titolo di questa discussione non ti è chiaro?

xgear91
21-10-2007, 20:22
scusa...te lo avranno chiesto una miriade di volte...ma 22 pagine da leggere sono tante...

La "scusa" e' bella, ma bastava leggere il primo post della discussione per avere le idee chiare. Hai notato inoltre che chi ha fatto il commento e' un moderatore? Probabilmente se interviene lo fa a ragion veduta.
Saluti.

cattell
21-10-2007, 20:26
cosa del titolo di questa discussione non ti è chiaro?

il fatto che magari ci si riferisse a qualche copia non acquistata legalmente...e cmq non volevo suscitare ira....avevo già posto delle scuse...grazie

erikka69
23-10-2007, 20:25
puoi sempre provare se hai osx originale prova a installarlo nel pc :D

Lanfi
06-11-2007, 15:50
puoi sempre provare se hai osx originale prova a installarlo nel pc :D

Non dirgli così che magari lo fa davvero :D ...comunque volevo segnalare che un sito molto simile ad hwupgrade cioè tomshw addirittura mette in prima pagina articoli in cui di parla di mac os su pc e mette dei link a guide su come fare!

Il link all'articolo di tomshw è questo (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20071102)

Anche se poi effettivamente in questo (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11901) articolo dicono che apple li avrebbe censurati cancellando il link al loro sito sul forum apple.

Non so....come ho detto in altri thread rimango perplesso...sembra che da altre parti tutti parlino di queste cose che qui sono vietate con grande scioltezza...non e' che forse la redazione di hwupgrade e' stata un po' troppo restrittiva nelle norme di comportamento che ha dettato? Non vuole essere una critica al forum, solo una domanda.

PS

Se i moderatori ritengono che i link che ho postato vadano contro le regole del forum sono naturalmente autorizzati ad eliminarli, o possono chiedermi di editare (pero' prima di stasera credo che non ritornerò sul forum).

M@n
07-11-2007, 09:41
Non dirgli così che magari lo fa davvero :D ...comunque volevo segnalare che un sito molto simile ad hwupgrade cioè tomshw addirittura mette in prima pagina articoli in cui di parla di mac os su pc e mette dei link a guide su come fare!

Il link all'articolo di tomshw è questo (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20071102)

Anche se poi effettivamente in questo (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11901) articolo dicono che apple li avrebbe censurati cancellando il link al loro sito sul forum apple.

Non so....come ho detto in altri thread rimango perplesso...sembra che da altre parti tutti parlino di queste cose che qui sono vietate con grande scioltezza...non e' che forse la redazione di hwupgrade e' stata un po' troppo restrittiva nelle norme di comportamento che ha dettato? Non vuole essere una critica al forum, solo una domanda.

PS

Se i moderatori ritengono che i link che ho postato vadano contro le regole del forum sono naturalmente autorizzati ad eliminarli, o possono chiedermi di editare (pero' prima di stasera credo che non ritornerò sul forum).

per me e' molto semplice: qui siamo a casa dei Signori "Hardware Upgrade", quindi essendo a casa di altri mi comporto secondo le loro regole :)

allanon_fm
07-11-2007, 10:24
per me e' molto semplice: qui siamo a casa dei Signori "Hardware Upgrade", quindi essendo a casa di altri mi comporto secondo le loro regole :)

come non quotarti.......

Lanfi
07-11-2007, 23:21

Abbiamo un concetto di casa e di ospitalità un po' diverso....sostanzialmente quelle striscine che cambiano animazioni che vedi sparse qua e là si chiamano banner, se ci clikki vai su un sito di una qualche impresa la quale dà ad hwupgrade dei soldini e quindi ci allontaniamo dallo spirito di liberalità disinteressata tipico del concetto di ospitalità.

Comunque non nego la passione e la dedizione di hwupgrade per mandare avanti questo sito, soltanto mi sarebbe piaciuta una risposta un pelo più argomentata al mio quesito rispetto a un "qui si fa così punto" :rolleyes: . Se non posso averla però non c'è problema, sono cose per cui non mi avveleno certo il sangue :D !

xgear91
08-11-2007, 05:55
Abbiamo un concetto di casa e di ospitalità un po' diverso....sostanzialmente quelle striscine che cambiano animazioni che vedi sparse qua e là si chiamano banner, se ci clikki vai su un sito di una qualche impresa la quale dà ad hwupgrade dei soldini e quindi ci allontaniamo dallo spirito di liberalità disinteressata tipico del concetto di ospitalità.

Comunque non nego la passione e la dedizione di hwupgrade per mandare avanti questo sito, soltanto mi sarebbe piaciuta una risposta un pelo più argomentata al mio quesito rispetto a un "qui si fa così punto" :rolleyes: . Se non posso averla però non c'è problema, sono cose per cui non mi avveleno certo il sangue :D !

Nel primo post di questo thread non hai trovato una risposta sufficientemente argomentata?

Lanfi
08-11-2007, 10:38
Se ti riferisci a questa:

"allora ragazzi,
qualcuno ha deciso di fare il furbetto e di considerarci degli imbecilli, probabilmente perchè imbelliamo...
La cosa è trita e ritrita, ma si continua a ignorare la realtà, ben chiara per altro, installare o cercare di installare o istigare ad installare o indirizzare a link che permettono di installare o qualsiasialtrometodochepermettadiinstallareOSXsudiunnormalepc NON è permesso.
Visto che sistematicamente ci sono coloro che ci "provano" vi avviso che chiunque continui a tenere questo tipo di atteggiamento in questo forum, verrà sospeso e il thread cancellato, se si dovesse perseverare saranno poi gli Admin a decidere il da farsi.

Da oggi credo che "difficilmente" qualcuno potrà ancora addurre scuse di sorta sull'argomento...

Myname"

Non mi pare molto argomentata, dice semplicemente che non si può fare. Forse però non sono riuscito a spiegarmi, io intendo chiedere se alla luce dei vari articoli su come installare leopard su un pc (o sbloccare un iphone) pubblicati su varie testate giornalistiche e discussi in forum molto simili a questo (di cui ho riportato i link sopra) la scelta di hwupgrade di non parlare assolutamente di queste cose potesse mutare.

fotomodello
08-11-2007, 10:52
non so se avete letto della notizia secondo la quale siano riusciti a installare osx leopard su un pc athlon, vi posto il link con relative istruzioni.....
EDIT

il moderatore di questo forum ha scirto la guida,ma non esendo iscirtto non riesco a fare un cerca e trovare direttamente il link....cercate se vi interessa...

Leron
08-11-2007, 12:16
lo hai letto il titolo della discussione?

M@n
08-11-2007, 13:12

ma cosa centrano i banner? HWUpgrade non e' un ente benefico, ci sono persone che campano lavorandoci. Se ti piace e' cosi', se non ti piace, pazienza. Qui non si tratta di liberta' ma di civile convivenza (a casa di altri) il Web e' grande e libero e se vuoi da qualche altra parte puoi parlare di come crakkare qualsisi cosa... ma non qui.
E poi scusa, io se vengo a casa tua e ti imbratto le pareti di casa in nome dell'ospitalita', che mi dici? (e' solo un esempio, ne'?)
P.S. io con HWUpgrade non ho niente a che fare ;)

Lanfi
08-11-2007, 22:13
Il mio era un esempio per dire che non è una ospitalità del tutto disinteressata, se tu mi inviti a casa tua a mangiare (dubito che lo farai, mai dire mai :D ...) nessuno ti scuce neanche un dindo, se il forum viene visitato un tot di volte e un tot di gente clikka sui banner hwupgrade prende dei soldini. Ma questo e' assolutamente normale, non c'e' nessun problema!

Io non "imbratto muri" facendo spam o flame, non voglio trasgredire le regole! Chiedo solo se siano ancora delle regole attuali (quelle di cui stiamo discutendo) o se magari vadano aggiornate.

xgear91
09-11-2007, 06:03
Il mio era un esempio per dire che non è una ospitalità del tutto disinteressata, se tu mi inviti a casa tua a mangiare (dubito che lo farai, mai dire mai :D ...) nessuno ti scuce neanche un dindo, se il forum viene visitato un tot di volte e un tot di gente clikka sui banner hwupgrade prende dei soldini. Ma questo e' assolutamente normale, non c'e' nessun problema!

Io non "imbratto muri" facendo spam o flame, non voglio trasgredire le regole! Chiedo solo se siano ancora delle regole attuali (quelle di cui stiamo discutendo) o se magari vadano aggiornate.
Se le regole non fossero attuali, il thread sarebbe stato cambiato o chiuso, non ti pare? Se la legge, "Non rubare" del 1940 ( e' un esempio eh, prima che qualcuno mi dica che era del 1939 ;) ) non la cambiano per 67 anni, tu che fai? Inizi a infrangerla perche' nessuno ti ha avvisato se e' ancora valida o no?

Lanfi
09-11-2007, 20:10
Se le regole non fossero attuali, il thread sarebbe stato cambiato o chiuso, non ti pare? Se la legge, "Non rubare" del 1940 ( e' un esempio eh, prima che qualcuno mi dica che era del 1939 ;) ) non la cambiano per 67 anni, tu che fai? Inizi a infrangerla perche' nessuno ti ha avvisato se e' ancora valida o no?

Effettivamente credo che il codice "Rocco" sia del'38, comunque non rubare lo diceva anche il precedente codice "Zanardelli" e anche prima ci doveva essere scritto da qualche parte :D ! Scusa l'OT e' che con codici e codicilli ho a che fare abbastanza spesso e appena vedo un accenno mi fiondo :oink: !

Tornando in argomento probabilmente hai ragione te....se nessun moderatore ha chiuso la discussione o messo in rilievo un messaggio in cui si avvertiva di un cambiamento delle regole presumo che queste siano rimaste immutate. Fa niente, io ci ho provato :)...continuerò a seguire le regole, tuttavia in questo caso non mi trovo granchè d'accordo (anche se dubito che ciò interessi qualcuno :D) !

Leron
09-11-2007, 20:22
quando ti sei iscritto al forum hai accettato un regolamento, questo regolamento sei tenuto a rispettarlo

il regolamento prevede che non si possa parlare di argomenti illegali, ed installare osx su macchine non apple E' illegale.

hwupgrade non vuole rimetterci per colpa di un utente che vuole fare il furbo, di conseguenza esiste una regola, scritta chiara e tonda in rilievo in questa sezione, e NESSUNO la può trasgredire, pena sanzioni.

se questa regola non ti va bene nessuno ti obbliga a restare in questo forum

argomento chiuso

fotomodello
09-11-2007, 21:57
lo hai letto il titolo della discussione?

ciao leron
ho letto il titolo e so che è illegale installare osx sui pc, non era mia intenzione infrangere il regolamento, ho solo riportato questa notizia che ho letto in rete a cui è stata data notevole importanza non solo dai Cracker,ma anche da testate note dell'informazione...

non so dirti come mai sono comparsi i link negli articoli relativi a questa vicenda e come mai non è stato censurato dalla apple l'intervento del moderatore del forum che ho citato sopra....(da te censurato)

forse c'era un desiderio da parte della concorrenza di evidenziare come anche un sistema operativo come osx, nella fattispecie leopard, fosse in un certo qual modo "vulnerabile"; credo avrai avuto modo di constatare di persona come dall'uscita di leopard in poi si siano susseguite notizie più o meno veritiere relative alla probabile esistenza di trojan, alla debolezza del nuovo firewall, etc...

spiacente :(

Leron
09-11-2007, 22:04
non si tratta di cavilli legali, ma proprio della mancanza di regolamentazione CHIARA in merito di pirateria

nel dubbio qui su hwu abbiamo deciso di evitare qualsiasi argomento che permetta di agevolare una pratica illegale, quindi in linea di massima anche postare un sito che contiene una guida per taroccare osx è illegale, e sicuramente è contro il regolamento che ci siamo stabiliti "per sicurezza" ;)

non c'è problema cmq, ora lo sai :D

erikka69
10-11-2007, 09:41
c'è un forum interamente dedicato a osx su x86 con tutte le guide sia in inglese che le sezione in italiano dove c'è veramente tutto e si può discutere di tutto, basta leggere e postare su questo forum.
Se Hwupgrade non vuole fine, ha le sue regole.
Comunque una funzione che nessuno usa è la ricerca con google, tante persone mi contattano in privato (e mi sono stufato) x sapere come si installa 0sx x86 ma su google si trova tutto che problema c'è, basta perdere forse 1 minito su google.
Non credo di avere capacità al di sopra della media da riuscire a trovare il forum dove si parla liberamente.

erikka69
12-11-2007, 20:34
Non voglio istigare a delinquere ma solo discutere, ormai visto che ho un mac non mi interessa installare osx su pc ma seguo i forum per vedere l'evoluzione della specie.

Leopard è già disponibile e con un paio di comandi al terminale si installa e pare che funzioni tutto, poi sembra che abbiano crakkato l'efi lo si installa e teoricamente si possono fare gli update direttamente da aggiormanto software, questa è una notizia rilevante se confermata x la apple, significa che osx potrebbe girare liberamente su un comunissimo pc senza neanche avere dei kernel pathciati e senza sbattimenti.

Se fosse così apple dovrebbe prendere provvedimenti al volo perchè potrebbe ritrovarsi una marea di pc con osx installato.

La cosa + comoda è prendere hardware compatibile e i driver ci sono già, ma alcuni driver sono open source quindi le configurazioni dei hackintosh sono svariate.........
lascio a voi i commenti

---Chris---
12-11-2007, 22:09
Niente di personale, ma secondo me la prima cosa che si può fare per evitare che si diffonda questo malcostume è quello di non parlarne. Non tutti girano per forum di hacker, e se nessuno fosse venuto qui a dire che qualcuno c'era riuscito, probabilmente molte persone non sarebbero neanche venute a saperlo.
Io eviterei proprio di parlare dell'argomento... sai com'è: è come quando successe che un giorno un tizio ha lanciato un sasso da un cavalcavia. Se i giornali non ne davano notizia, di sicuro non sarebbe partita quell'isteria collettiva che ha portato ad avere centinaia di deficienti pronti a diventare famosi lanciando pietre dai ponti.

erikka69
12-11-2007, 22:21
sì puoi avere ragione ma non sì può neanche mettere la testa sotta la sabbia facendo finta che non succede nulla, tanto chi vuole reperire le informazioni sono 3 minuti di google..........non è che se non commentiamo quì non si diffonde.....poi magari tra un pò di tempo lo troveremo nelle news......tanto salta fuori la notizia sull'apple e fà sempre scaloore "sbloccato iphone" ecc ecc

Lipton
13-11-2007, 07:30
Ma secondo me la questione gravita soprattuto intorno alla convenienza piuttosto che alla legalità.
Difatti, da un lato la questione legale è tutt'altro che risolta - dato che è veramente tutto da dimostrare quanto un EULA faccia legge e sono noti in giurisprudenza i conflitti che insistono tra proprietà privata ed il diritto d'autore - dall'altro è abbastanza ovvio che gli unici a correre il vero rischio delle conseguenze sono solo gli amministratori del forum e non certo l'user che sbandiera link a destra e a manca...
Quindi non si tratta di censura ma di buon senso.
La conclusione ovvia è che non si sa quanto sia legale installare il PROPRIO Macosx su un PROPRIO PC ma incoraggiare la pratica mette a repentaglio la community.

lanval
13-11-2007, 08:26
Comunque una funzione che nessuno usa è la ricerca con google, tante persone mi contattano in privato (e mi sono stufato) x sapere come si installa 0sx x86 ma su google si trova tutto che problema c'è, basta perdere forse 1 minito su google.

secondo me ti contattano perchè leggendo il nik pensano ad una donna :sofico:
comunque non andando ot, si può essere o meno d'accordo con determinate scelte, di vita, editoriali,sportive, ciò nonostante si se si partecipa ad una comunità si seguono le regole di quella comunità.
Che poi magari mi si dovrebbe spiegare, perchè si può parlare o quanto meno si tollera che si parli, di sblocchi di ipod e di console questo poi è mi sa un altro discorso.

erikka69
13-11-2007, 11:13
secondo me ti contattano perchè leggendo il nik pensano ad una donna :sofico:

ho chiesto ai mod di cambiare nick ma non si può.......:) dovrei fare un altro nick ma ormai.....uso questo

---Chris---
13-11-2007, 14:20
Il mio non vuol essere "mettere la testa sotto la sabbia". Dico solo che molte persone che magari frequentano questo forum manco sanno che è possibile far e certe cose, e di loro iniziativa non andrebbero a cercare certe informazioni in giro per il web. Però magari trovando un 3d qui che parla di certi argomenti, magari gli si mette la pulce nell'orecchio e si fa scattare un qualcosa che senza quell'input non sarebbe scattato. Tutto qui. Poi ovvio che se uno le cose le vuole sapere un modo per scoprirle lo trova.

erikka69
13-11-2007, 18:42
Il mio non vuol essere "mettere la testa sotto la sabbia". Dico solo che molte persone che magari frequentano questo forum manco sanno che è possibile far e certe cose, e di loro iniziativa non andrebbero a cercare certe informazioni in giro per il web. Però magari trovando un 3d qui che parla di certi argomenti, magari gli si mette la pulce nell'orecchio e si fa scattare un qualcosa che senza quell'input non sarebbe scattato. Tutto qui. Poi ovvio che se uno le cose le vuole sapere un modo per scoprirle lo trova.
beh il bombardamento su queste notizie è notevole, non è che commentando cosa accade su hw forum aumentano in modo esponenziale chi prova a installare osx x86, tanto poi è schiaffato in prima pagina della sezione già che sia lì attira molto l'attenzione e qualcuno sicuramente si incuriosisce (a parte che arriva qualche utente del forum e pone la domanda x installare x86 senza aver visto il 3d) ma questo non vuol dire che non se ne può discutere.
Parlare di spinelli vuol dire che tutti inizieranno a farseli? boh!
Io penso che quì si possano commentare ovviamente in conformità del regolamento del forum

MacNeo
13-11-2007, 18:50
Io penso che quì si possano commentare ovviamente in conformità del regolamento del forumL'unico commento che mi viene in mente è questo:
D: Sì può fare?
R: Tecnicamente sì, legalmente no.

E con quelle due righe hai già esaurito l'argomento, visto che della parte tecnica non si può parlare (pirateria, vietata dal regolamento) e della parte legale c'è poco da dire (la licenza di Mac OS X parla chiaro).

Quindi non mi pare ci sia gran che da "commentare". Capisco agli inizi quando le cose non erano ancora certe, ma ormai la situazione è palese e comprensibile da tutti. Prendetelo come un dato di fatto, non so che dirvi...

erikka69
13-11-2007, 19:59
L'unico commento che mi viene in mente è questo:
D: Sì può fare?
R: Tecnicamente sì, legalmente no.

E con quelle due righe hai già esaurito l'argomento, visto che della parte tecnica non si può parlare (pirateria, vietata dal regolamento) e della parte legale c'è poco da dire (la licenza di Mac OS X parla chiaro).

Quindi non mi pare ci sia gran che da "commentare". Capisco agli inizi quando le cose non erano ancora certe, ma ormai la situazione è palese e comprensibile da tutti. Prendetelo come un dato di fatto, non so che dirvi...
no in 2 righe non hai esaurito l'argomento perchè gli sviluppi di questo "progetto" come lo chiamano sul forum, può avere ripercussioni notevoli sulla stessa apple che se confermate certe notizie sarebbe un disastro (osx su tutti i pc) che magari potrebbe portare a prendere delle decisioni importanti (modifica delle licenze?) o altro.
Il mondo cambia, guarda come è cambiato il modo di vendere musica, certo provano a fare sbarramento sulla diffusione su internet illegale ma alla fine stà anzi è cambiato il modo di venedere musica......online e a basso costo e alcuni siti anche senza protezioni varie.

Di questo volevo parlare non delle cose tecniche, che le trovo da un altra parte.

Capisco l'apprensione dei moderatori che possono avere a riguardo di questa discussione che potrebbe deviare fuori da i regolamenti ma discuterne senza violare il regolamento si può e può essere anche stimolante ma, evidentemente non siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.

Se non si può parlare lasciare il 3d in evidenza, cancellate tutto scrivete solo "osx su pc non si può" e lo chiudete, non ha nessun senso allora lasciare aperto questo 3d.

bye

MacNeo
13-11-2007, 20:04
Se non si può parlare lasciare il 3d in evidenza, cancellate tutto scrivete solo "osx su pc non si può" e lo chiudete, non ha nessun senso allora lasciare aperto questo 3d.

byee infatti fa parte dei miei progetti a breve termine :rolleyes:

Comunque se credi di riuscire a tenere in piedi una discussione etico-sociale sull'argomento, stai sicuro che non ti dico certo nulla, va benissimo :) Ho solo il vago sospetto che non resterebbe su quei toni più di tanto... non per causa tua, ma per l'atteggiamento generale che invece molti altri utenti hanno su questo argomento.

---Chris---
13-11-2007, 23:57
Intervengo per l'ultima volta, poi ognuno faccia come creda.
Che tu ci creda o no, la maggior parte degli utenti che usano abitualmente internet non seguono i vari siti di settore o i luoghi in cui si parla di questo argomento. Molti accedono a un forum conoscendo ben poco del mondo online.
Far "pubblicità", seppur in buona fede, fa sì che certe notizie che resterebbero a conoscenza dei soli utenti esperti divengano fonti a disposizione di tutti.
Tutto qua.
Se si liberalizzassero gli spinelli, non penso che ci sarebbe un aumento medio dei consumatori. Ma sono convinto che ci sarebbe un aumento della gente che lo prova e poi, magari non continua.
Se tu non sai che una cosa può essere fatta, non la fai, a meno che non hai tu l'intuizione che si possa fare. Ma la maggior parte degli "utonti" questo passettino non sono in grado di farlo.

erikka69
14-11-2007, 23:31
Intervengo per l'ultima volta, poi ognuno faccia come creda.
Che tu ci creda o no, la maggior parte degli utenti che usano abitualmente internet non seguono i vari siti di settore o i luoghi in cui si parla di questo argomento. Molti accedono a un forum conoscendo ben poco del mondo online.
Far "pubblicità", seppur in buona fede, fa sì che certe notizie che resterebbero a conoscenza dei soli utenti esperti divengano fonti a disposizione di tutti.
Tutto qua.
Se si liberalizzassero gli spinelli, non penso che ci sarebbe un aumento medio dei consumatori. Ma sono convinto che ci sarebbe un aumento della gente che lo prova e poi, magari non continua.
Se tu non sai che una cosa può essere fatta, non la fai, a meno che non hai tu l'intuizione che si possa fare. Ma la maggior parte degli "utonti" questo passettino non sono in grado di farlo.

Importante: Installare OSX su un computer non Apple è ILLEGALE!!!

è nella prima pagina in rilievo della sezione, già che ci sia quello è un annuncio che "osx su un computer non apple si può installare" (nel senso che è fattibile), mi pare chiaro nò?
oltre a essere outonto deve essere cieco :D
poi come dicevi tu (mi sembra) non è come gettare sassi da un cavalcavia, uno si installa osx su un pc illegale sì, ma cristo non mi sembra così grave.

Grave, soprattutto per apple se qualche costruttore assemblatore si mette a fare hardware osx ready, poi si trova magari in giro un osx con l'efi craccata e la frittata è fatta, ma non è certo ammutolirsi quì che arresti il progetto osx x86 che avanza a velocità spaventosa, ogni 2-3 gg ci butto un occhio progredisce sempre +.

Apple mi sembra che abbia già avuto il problemino delle rom clonate, tanti anni fà, quindi mi chiedo come reagirà a questa cosa, visto che ora gira su processori intel ed essendo di derivazione unix sai quante persone sanno e possono smanettarci.

Tra l'altro su icreate di questo mese hanno messo una bella immagine presa da "informazioni su questo mac" dove il processore era un amd (l'hanno presa in rete o si sono installati osx su un pc?), non mi risulta che apple abbia a listino processori amd.
Anche loro si domandavano quali scenari futuri si prospettano x la apple.

Ribadisco se vuoi tenere la testa sotto la sabbia.........fallo che ti devo dire.
Senti chiudiamo quì tu sei della tua idea e io della mia.....pace ;) .
bye

Criceto
15-11-2007, 07:45
[B]
Grave, soprattutto per apple se qualche costruttore assemblatore si mette a fare hardware osx ready, poi si trova magari in giro un osx con l'efi craccata e la frittata è fatta, ma non è certo ammutolirsi quì che arresti il progetto osx x86 che avanza a velocità spaventosa, ogni 2-3 gg ci butto un occhio progredisce sempre +.

Apple mi sembra che abbia già avuto il problemino delle rom clonate, tanti anni fà, quindi mi chiedo come reagirà a questa cosa, visto che ora gira su processori intel ed essendo di derivazione unix sai quante persone sanno e possono smanettarci.

Mi sembra che Apple sia perfettamente in grado di rendere inutilizzabile un'installazione hackintosh ad ogni upgrade minore (e ce n'è 1 ogni 2-3 mesi). E se uno non è al passo con l'ultima versione molti programmi, che richiedono l'ultima, poi non vanno.

E non sempre le installazioni su PC sono semplici come credi, anche se l'hardware sembra compatibile. Magari ci sono problemi con lo stop, le schede video, ecc.

Insomma rimane sempre una cosa macchinosa per appassionati e smanettoni, non certo per "utonti".

E fino a quando le cose rimangono in questo modo Apple non ha molto da preoccuparsi, anzi l'installazione hackintosh rimane una sorta di "demo" per utilizzatori evoluti che potranno in questo modo farsi un'idea dell'OS della mela senza dover investire cifre importanti (cosa che molti non sono disposti a fare per un sistema sconosciuto e ricco di incognite) e, se soddisfatti, diffondere il "verbo" ;)

---Chris---
15-11-2007, 15:46
Ma guarda che io non voglio tenere la testa sotto la sabbia. Dico solo che parlare di certi argomenti non è né utile, né costruttivo. Tutto qui. Poi credi che io su pc non abbia mai avuto un programma crackato? Però non ho la pretesa di venire qui a chiedere come si fa a crackare un gioco o a chiedere anche solo info su dove trovare info, perchè QUI è vietato. Se proprio non lo trovo da solo su internet, invece che chiederlo sul forum mando una mail a qualche utente che mi sembra particolarmente preparato sull'argomento. Fine.
Poi sai, è sempre un cane che si morde la coda. Se una cosa costa tanto la gente non la compra ma la cracka, se la gente la cracka verrà a costare sempre di più. E così via. Non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover pagare OSX un botto perchè i 3/4 degli utenti ce l'ha crackato. Come del resto succede per Windows.

erikka69
15-11-2007, 17:36
Mi sembra che Apple sia perfettamente in grado di rendere inutilizzabile un'installazione hackintosh ad ogni upgrade minore (e ce n'è 1 ogni 2-3 mesi). E se uno non è al passo con l'ultima versione molti programmi, che richiedono l'ultima, poi non vanno.

sembra che non sia + così craccato l'efi usi i file originali di osx quindi puoi fare gli aggiornamenti direttamente da aggiornamento software

E non sempre le installazioni su PC sono semplici come credi, anche se l'hardware sembra compatibile. Magari ci sono problemi con lo stop, le schede video, ecc.

molti driver sono opensource comunque configurazioni simili o uguali a hw apple non danno problemi

Insomma rimane sempre una cosa macchinosa per appassionati e smanettoni, non certo per "utonti".

ancora per poco, non posso scendere nel dettaglio m se i file sono originali di osx e basta una pacth x l'efi ci riesce anche un utonto

E fino a quando le cose rimangono in questo modo Apple non ha molto da preoccuparsi, anzi l'installazione hackintosh rimane una sorta di "demo" per utilizzatori evoluti che potranno in questo modo farsi un'idea dell'OS della mela senza dover investire cifre importanti (cosa che molti non sono disposti a fare per un sistema sconosciuto e ricco di incognite) e, se soddisfatti, diffondere il "verbo" ;)

esattamente quello che ho fatto io prima un hackintosh poi il mac ma se continua così addio demo il kernel è uguale al 100% qiundi è un mac senza esserlo. lo era tempo fà quando usavano il kernel della 10.4.1.

credimi dai un occhiata al progetto x86 ovviamento non linco x regolamento ma si trova in 5 sec di google e ti accorgerai dei progressi leggendo i post

@ macneo, spero che questa conversazione sia ritenuta in "regola" se no vado in "stop" :)

erikka69
15-11-2007, 17:43
Ma guarda che io non voglio tenere la testa sotto la sabbia. Dico solo che parlare di certi argomenti non è né utile, né costruttivo. Tutto qui. Poi credi che io su pc non abbia mai avuto un programma crackato? Però non ho la pretesa di venire qui a chiedere come si fa a crackare un gioco o a chiedere anche solo info su dove trovare info, perchè QUI è vietato. Se proprio non lo trovo da solo su internet, invece che chiederlo sul forum mando una mail a qualche utente che mi sembra particolarmente preparato sull'argomento. Fine.
Poi sai, è sempre un cane che si morde la coda. Se una cosa costa tanto la gente non la compra ma la cracka, se la gente la cracka verrà a costare sempre di più. E così via. Non vorrei trovarmi tra qualche anno a dover pagare OSX un botto perchè i 3/4 degli utenti ce l'ha crackato. Come del resto succede per Windows.
sì ma non è certo colpa mia.....:) comunque non ci capiamo.......

Lanfi
15-11-2007, 22:54
Come del resto succede per Windows.

Su win però c'è anche da fare un'altra considerazione: il piratarlo ha permesso a questo sistema operativo di diffondersi a macchia d'olio e da questa solida base sono partite le pratiche monopoliste di microsoft che tutti abbiamo sotto gli occhi. Lo dico con tranquillità, da utente win, senza voler scatenare polemiche. Cioè...mi ricordo ancora dei tempi di win 95 o 98 che potevano essere masterizzati tranquillamente e avevano solo una product key da inserire per funzionare....e la product key era uguale per tutti :D! Diciamo...per usare una litote...che non c'era la volontà di rendere questo sistema non piratabile.

Però mi sa che sono andato vagamente ot visto che qui si parla di mac os :doh: !

GnocMan
18-11-2007, 10:29
io credo che prima o poi ci sarà la possibilità di mettere il Mac su PC, è chiaro che ci sono delle trattative da parte di Steve e Bill; Vista sul Mac lo puoi mettere, ora hanno rilasciato la versione beta ufficilae di Safari per Windows...i sistemi si stanno rivoluzionando...quindi io credo,che oltre le varie prove che si fanno per ora "illegali"...qualcosa si muove...

Criceto
18-11-2007, 10:46
Io vedo sempre bene OS X sulla PS3.

Quello sarebbe l'unico modo per diffonderlo davvero in (quasi) tutte le case, senza allo stesso tempo fare troppa concorrenza ai prodotti Apple, vista l'espandibilità limitata della consolle, soprattutto la memoria.
(poi il grosso del mercato ormai sono i notebook, e il più remunerativo i MacPro, con cui la PS3 non può competere).

E chi frequenta questo forum sa che una volta provato OS X poi è difficile tornare a Windoze... Oltrettutto, le chiese insegnano, è sempre meglio "prenderli da piccoli".

Ma forse prima devono aspettare che i vari processori Core montati sui Mac siano abbastanza veloci per non sfigurare troppo nei confronti del Cell (almeno in certi ambiti).

R4iDei
18-11-2007, 10:55

Infatti e' proprio cosi'... Mi fa ridere chi dice che per la apple e' pericoloso, per la apple e' tutta pubblicita' grautita. In onesta' un hackintosh per quanto bene possa funzionare ( e su alcuni pc e' perfetto) resta sempre un sistema tarocco e non si puo' pretendere di "lavorarci" dato che come gia' detto se tocca aggiornare sono guai. Allo stesso tempo un utente smanettone ha la possiblita' di provarlo e se gli piace di prendersi un vero mac perche' presto capisce che un hackintosh non e' sufficente. E non veniamoci a raccontare che se uno non lo puo' provare se lo compra direttamente o "lo prova dall'amico". A me provare il mac ha fatto fare un bel pensierino e non penso di essere una mosca bianca, poi vabbe ho desistito perche costano veramente troppo e perche' ci sono aspetti che proprio non mi piacciono. Ma probabilmente non costassero uno sproposito lo avrei preso e apple avrebbe dovuto ringraziare hackintosh :fagiano:

R4iDei
18-11-2007, 10:59

Si adesso paghi di piu' perche' gli altri "crackano" macOs... A parte che detta cosi fa ridere, e' una balla sta storia che i prezzi si abbasserebbero se tutti comprassero originali.
Basta guardare i videogiochi per pc dove la piratiera impera e quelli per console dove e' un po' meno diffusa dato che tocca modificare fisicamente.
Spesso c'e' una differenza di 20 euro..

tommy781
18-11-2007, 11:10
se volete osx vi prendete un mac, punto. si possono tirare fuori tutte le balle di questo mondo ma il discorso si riduce sempre al fatto che la maggior parte della gente vuole le cose senza pagarle. apple non vive con i soldi che ricava da osx, vive di hardware e sistemi preconfezionati, o sta bene prenderli oppure ci si rivolge ad altre soluzioni, voler mettere osx su un normale pc vuole dire danneggiare profondamente apple.

pinball
18-11-2007, 13:55
sì ma non è certo colpa mia.....:) comunque non ci capiamo.......

avrei bisogno di 2 dritte di numero... ma vedo che coi pvt già ti stressano.... sul web si trova di tutto hai ragione e pure troppo.. il problema è proprio questo con tante info discordanti a volte ci si confonde facilmente... mo provo su irc spero di trovare qualche buonanima... :)

erikka69
18-11-2007, 18:35
resta sempre un sistema tarocco e non si puo' pretendere di "lavorarci" dato che come gia' detto se tocca aggiornare sono guai
sei rimasto un pò indietro......installi l'aggiornamento apple (10.5.1) e tutto funziona senza dover patchare niente e questo non è poco......ma li leggete i post precendenti, sono nella stessa pagina.
Il kernel è uguale, i driver sono spesso opensource e l'hardware lo selezioni tu......ci lavorano eccome....basta che cerchi in giro e ti leggi i benchmark

R4iDei
18-11-2007, 18:53
sei rimasto un pò indietro......installi l'aggiornamento apple (10.5.1) e tutto funziona senza dover patchare niente e questo non è poco......ma li leggete i post precendenti, sono nella stessa pagina.
Il kernel è uguale, i driver sono spesso opensource e l'hardware lo selezioni tu......ci lavorano eccome....basta che cerchi in giro e ti leggi i benchmark

No fidati, non sono rimasto indietro. Per me non è usabile quotidianamente per parecchie cosucce di cui non staro a parlare qua. se vuoi ne parliamo in privato.
Che non ci lavorano non l'ho mai detto :)

Mauna Kea
18-11-2007, 18:59
Apperò,
siete a 25 pagine di discussione..

Minchia :banned:

erikka69
18-11-2007, 22:09
No fidati, non sono rimasto indietro. Per me non è usabile quotidianamente per parecchie cosucce di cui non staro a parlare qua. se vuoi ne parliamo in privato.
Che non ci lavorano non l'ho mai detto :)

se hai voglia io sono disponibile........:)

Apperò,
siete a 25 pagine di discussione..

Minchia :banned:

come dicono a bologna "interventone" fondamentale :D

Leron
19-11-2007, 11:54
ragazzi ok, ora BASTA

mi pare che le indicazioni fossero chiare: si parli pure della parte "morale/legale" ma NON si sconfini in discussioni tecniche su COME funziona e in che modo.

al prossimo che sconfina arriverà una sospensione: ok erikka?

PS: se avete obiezioni mi scrivete IN PVT

ogni trasgressione porterà anche alla chiusura (definitiva) del thread. il che non è detto che non avvenga comunque, ne parleremo con MacNeo.

MacNeo
22-11-2007, 18:38
Thread chiuso fino a data da destinarsi.

A gennaio 2008 si deciderà cosa farne: se dimostrerete di voler DAVVERO fare commenti sociali/civili/legali sulla questione allora verrà riaperto; in caso contrario resterà chiuso.
Ovviamente anche qualunque altro thread al riguardo che venisse aperto nel frattempo verrà chiuso.