RiotAct
15-02-2006, 17:50
Ho l'esigenza di rendere il meno rumoroso possibile o comunque a rumori accettabili senza spendere un patrimonio eccessivo il mio PC pur garantendogli una adeguato raffreddamento.
Il mio PC è un pò datato ma per l'utilizzo che devo farne mi va più che bene (piccolo Linux server casalingo), ecco le sue features:
- Motherboard: Intel D865PERL
- CPU: Intel Pentium 4 2.6 Ghz FSB 800 Mhz
- RAM: 1 GB DDR400 Dual-Chanel
- HD:
- 2 Maxtor Serial ATA 80 GB e 120 GB
- CDROM
- Masterizzatore CD
- Scheda Video: nVidia GeForce FX5600 XT 256MB DDR (Una Creative 3D
Blaster 5)
Ventole e compagnia bella sono quelle standard che fornisce la intel in buona sostanza.
Cosa dovrei comprare per renderlo il meno silezioso possibile?
Io sono intensionato a sostituire alimentatore, ventola CPU e magari comprare pannelli per insonorizzare il case.
Sapete indicarmi delle marche e modelli specifici da acquistare senza spendere un capitale?
Girando su internet mi sono confuso le idee.
Grazie Mille.
Saluti,
gp
ps: volessi assemblare un nuovo pc, un ottimo\buon case con tutti i crismi del caso circa rumore e temperatura?
Il mio PC è un pò datato ma per l'utilizzo che devo farne mi va più che bene (piccolo Linux server casalingo), ecco le sue features:
- Motherboard: Intel D865PERL
- CPU: Intel Pentium 4 2.6 Ghz FSB 800 Mhz
- RAM: 1 GB DDR400 Dual-Chanel
- HD:
- 2 Maxtor Serial ATA 80 GB e 120 GB
- CDROM
- Masterizzatore CD
- Scheda Video: nVidia GeForce FX5600 XT 256MB DDR (Una Creative 3D
Blaster 5)
Ventole e compagnia bella sono quelle standard che fornisce la intel in buona sostanza.
Cosa dovrei comprare per renderlo il meno silezioso possibile?
Io sono intensionato a sostituire alimentatore, ventola CPU e magari comprare pannelli per insonorizzare il case.
Sapete indicarmi delle marche e modelli specifici da acquistare senza spendere un capitale?
Girando su internet mi sono confuso le idee.
Grazie Mille.
Saluti,
gp
ps: volessi assemblare un nuovo pc, un ottimo\buon case con tutti i crismi del caso circa rumore e temperatura?