PDA

View Full Version : Help, mi è successo un guaio...

nargotrhond
15-02-2006, 16:21
due giorni fa ho provato ad accendere il pc e si blocca prima dell'avvio di xp, chiede la modalità provvisoria, ma anche se la si sceglie non va avanti. Ho provato a riavviarlo in vario modo ma non mi riesce a fare lo skandisk del disco (ho due partizioni C è su Ntfs e D è fat32). Se lo tengo acceso continua a ravviarsi a non va oltre il punto di prima. Quello che vorrei sapere è se è un virus (avevo norton internet security 2004 ma aggiornato a due giorni prima) oppure è un problema dell'harddisk che siè rotto. In quest'ultimo caso posso e come recuperare i dati? :help:

P.S. utilizzo il pc per lavoro (non gioco più d mesi) è ora vi sto caontattando da un pc di un amico...vi prego è urgente. Aiutatemi :help: :help: :help:

naso
15-02-2006, 16:35
scaricati i prg x testare gli hd direttamente dal sito del produttore dei dischi fissi.
x quanto riguarda il norton... aggiornato è una parolona.. visto che avevi sì gli elenchi dei virus aggiornati, ma nn avevi 2 anni di strumenti x difenderti e pulire il tuo pc.... quindi era come se nn ci fosse stato... immagina un dottore di oggi che va a lavorare nel medio evo... lui le conoscenze le ha.. ma gli mancano gli strumenti...

nargotrhond
17-02-2006, 20:36
ti prego dammi il link...

matteo1
17-02-2006, 21:11
se hai un box usb2 la cosa migliore è recuperare i dati e via di format

naso
17-02-2006, 21:23
ti prego dammi il link...
tu dammi la marca del tuo hd, e io ti do il link... :D

nargotrhond
20-02-2006, 17:02
tutto ok, ne ho comprat uno nuovo e i dati sono riuscito a salvarli tutti... grazie lo stesso....

Cobain
21-02-2006, 10:58
due giorni fa ho provato ad accendere il pc e si blocca prima dell'avvio di xp, chiede la modalità provvisoria, ma anche se la si sceglie non va avanti. Ho provato a riavviarlo in vario modo ma non mi riesce a fare lo skandisk del disco (ho due partizioni C è su Ntfs e D è fat32). Se lo tengo acceso continua a ravviarsi a non va oltre il punto di prima. Quello che vorrei sapere è se è un virus (avevo norton internet security 2004 ma aggiornato a due giorni prima) oppure è un problema dell'harddisk che siè rotto. In quest'ultimo caso posso e come recuperare i dati? :help:

P.S. utilizzo il pc per lavoro (non gioco più d mesi) è ora vi sto caontattando da un pc di un amico...vi prego è urgente. Aiutatemi :help: :help: :help:
sicuramente sarai infettato da spyware è normale amministrazione per il norton , ma non so se il problema potrebbe essere la causa del mancato avvio del pc.

naso
21-02-2006, 11:40
sicuramente sarai infettato da spyware è normale amministrazione per il norton , ma non so se il problema potrebbe essere la causa del mancato avvio del pc.
è normale se si usa un antivirus nn aggiornato.. la versione 2004 è di 3 anni fa.... lui può aver aggiornato l'elenco dei virus.. ma nn gli strumenti x toglierli o scovarli.... quindi..

nargotrhond
21-02-2006, 17:01
cmq ho risolto tutto, e ciò mi ha deciso a cambiare il pc....era ora, il mio vecchio P3 800 aveva quasi 6 anni! Ora col mio Amd X2 3800....è tutta un'altra musica!

P.S. nn era un banale spyware, ma quattro bastardi trojan....!