View Full Version : RMA OPTERON 165
88diablos
15-02-2006, 13:36
raga ho acquistato un opteron 165 tray in germania da trend, dopo qualke giorno di utilizzo a default raffreddato con zalman 9500 il pc si spegne ad un tratto e nn si avvia più, smonto e la cpu fa puzza di bruciato ed in un angolo c'è un segno di bruciatura, cosi contatto trend e mando loro la cpu, oggi mi contattano e mi dicono che nn me la vogliono cambiare perchè è danneggiata nel pcb, come devo comportarmi? il pcb si è danneggiato poichè la cpu si è bruciata
grazie
OverClocK79®
15-02-2006, 14:09
se è danneggiata per caduta o ammaccatura potrei capire,
per segni di bruciatura dovrebbero cambiarla....
purtroppo se acquistate in ger è un vantaggio da una parte ma un svantaggio dall'altra.....
BYEZZZZZZZZZ
questo è uno dei motivi per cui sconsiglio di acquistare fuori dall'Italia...
88diablos
15-02-2006, 14:36
se è danneggiata per caduta o ammaccatura potrei capire,
per segni di bruciatura dovrebbero cambiarla....
purtroppo se acquistate in ger è un vantaggio da una parte ma un svantaggio dall'altra.....
BYEZZZZZZZZZ
no è danneggiata per bruciatura, mi hanno mandato questa foto
hanno tagliato del pcb per farmi vedere la bruciatura
http://img45.imageshack.us/img45/1443/16532418al.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=16532418al.jpg)
DA quel che vedo devono passartelo in garanzia........
88diablos
15-02-2006, 14:44
DA quel che vedo devono passartelo in garanzia........
gli ho telefonato e mi han detto che ricontrollano se possono cambiarmelo, domani mi fanno sapere, se diranno no di nuovo scatterà la denuncia che ne dite?
gli ho telefonato e mi han detto che ricontrollano se possono cambiarmelo, domani mi fanno sapere, se diranno no di nuovo scatterà la denuncia che ne dite?
da quello che si vede dovrebbero cambiartelo...sarei curioso di capire come è successo... :eek:
88diablos
15-02-2006, 15:58
da quello che si vede dovrebbero cambiartelo...sarei curioso di capire come è successo... :eek:
allora usavo il pc, tutto a default sottolineo, temperature ok dato che io ho la fissa le controllo ogni minuto, ad un tratto il pc si spegne e nn si avvia più. Smonto la cpu e puzza di bruciato oltre ad avere un segno in un angolo, cosi l'ho mandata in rma. Chi mi conosce sa che non sono un pivellino :cool:
88diablos
15-02-2006, 19:20
raga altri consigli?
grazie
mikeshare78
15-02-2006, 19:49
Da quanto lo hai acquistato? Al limite puoi anche azzardare a chiedere la sostituzione per vizio dello stesso, anche se è mooooolto difficile stabilire se il vizio dell'oggetto era presente sin dal momento dell'acquisto. Va da sè comunque che il processore devono cambiartelo.
88diablos
15-02-2006, 19:53
Da quanto lo hai acquistato? Al limite puoi anche azzardare a chiedere la sostituzione per vizio dello stesso, anche se è mooooolto difficile stabilire se il vizio dell'oggetto era presente sin dal momento dell'acquisto. Va da sè comunque che il processore devono cambiartelo.
da nemmeno 20 giorni
mikeshare78
15-02-2006, 20:08
da nemmeno 20 giorni
Ecco...a maggior ragione te lo devono sostituire, a meno che il danno non sia stato causato da te con imperizia (collegato male o rottura in seguito a installazione del dissipatore).
Per tutelarti manda una raccomandata con con ricevuta di ritorno dove esponi il guasto, quando si è verificato, e di esplicitamente che chiedi la sostituzione per difetto/vizio dell'oggetto, o in seconda analisi la riparazione in garanzia, dichiarando di riservarti il diritto di recedere dal contratto (con conseguente restituzione dei dindi) per difetto all'origine dello stesso.
Non so se in casi di acquisti fatti all'estero si applichino le norme del paese di residenza del compratore o quelle del paese in cui si è "consumato" il contratto di vendita...
Ciò che ti ho detto sopra riguarda la normativa italiana, che comuqnue va detto che è una legge in recepimento di una direttiva europea (la famnosa legge sulla garanzia dove si sono introdotti i concetti di garanzia legale e garanzia commerciale).
In bocca al lupo...!
88diablos
15-02-2006, 21:29
Ecco...a maggior ragione te lo devono sostituire, a meno che il danno non sia stato causato da te con imperizia (collegato male o rottura in seguito a installazione del dissipatore).
Per tutelarti manda una raccomandata con con ricevuta di ritorno dove esponi il guasto, quando si è verificato, e di esplicitamente che chiedi la sostituzione per difetto/vizio dell'oggetto, o in seconda analisi la riparazione in garanzia, dichiarando di riservarti il diritto di recedere dal contratto (con conseguente restituzione dei dindi) per difetto all'origine dello stesso.
Non so se in casi di acquisti fatti all'estero si applichino le norme del paese di residenza del compratore o quelle del paese in cui si è "consumato" il contratto di vendita...
Ciò che ti ho detto sopra riguarda la normativa italiana, che comuqnue va detto che è una legge in recepimento di una direttiva europea (la famnosa legge sulla garanzia dove si sono introdotti i concetti di garanzia legale e garanzia commerciale).
In bocca al lupo...!
grazie dell'imbocca al lupo ma se loro non volessero cambiare la cpu che faccio, denuncia a qualke associazione consumatori?
mikeshare78
16-02-2006, 08:37
grazie dell'imbocca al lupo ma se loro non volessero cambiare la cpu che faccio, denuncia a qualke associazione consumatori?
Potresti provare a sentire direttamente AMD o l'importatore...
88diablos
16-02-2006, 13:22
Potresti provare a sentire direttamente AMD o l'importatore...
ho contattato amd e mi han detto che me la devo sbrigare con lo shop dove ho acquistato la cpu
questo è uno dei motivi per cui sconsiglio di acquistare fuori dall'Italia...
Ma questo succede perche non ha comperato la versione BOX, che hai la garanzia direttamente contattando AMD, ovunque tu comperi il processore ;)
Legolasd
17-02-2006, 08:20
Se non chiedo troppo,ho un amd64 box. Come faccio se volessi a far una richiesta di Rma? :D
Se non chiedo troppo,ho un amd64 box. Come faccio se volessi a far una richiesta di Rma? :D
Semplicemente contatti AMD e inserisci il codice che c'e nel librettino delle istruzioni
allora installo cpu da una vita essendo assemblatore di pc. vi dico che la versione tray e' sconsigliatissima perche' la garanzia non e' da parte di amd ma da parte di chi vi ha venduto la cpu di conseguenza se avete a che fare con gente poco seria potete dire addio alla garanzia. Io ho avuto brutte esperienze con le versini trat per questo consiglio sempre la versione box che e' coperta da garanzia della casa costruttrice e credetemi amd si comporta egregiamente in ambito garanzia. Comprate sempre tray! Cmq con quella bruciatura al 80 per cento la cpu non te la cambiano sopratutto perche' puo' essere stato uno sbalzo ti tensione della piastra madre e non un vizio di cpu. dimostralo allo shop e' difficile.
allora usavo il pc, tutto a default sottolineo, temperature ok dato che io ho la fissa le controllo ogni minuto, ad un tratto il pc si spegne e nn si avvia più. Smonto la cpu e puzza di bruciato oltre ad avere un segno in un angolo, cosi l'ho mandata in rma. Chi mi conosce sa che non sono un pivellino :cool:
Non era certo per darti dell'inesperto...sarei solo curioso di capire la "causa" di quella bruciatura, forse da uno sbalzo di tensione della mb... :O
88diablos
18-02-2006, 15:01
Non era certo per darti dell'inesperto...sarei solo curioso di capire la "causa" di quella bruciatura, forse da uno sbalzo di tensione della mb... :O
nn ho minimamente pensato che tu mi abbia dato dell'insesperto ;) , la bruciatura a mio avviso è stata causata daun bug del processore stesso
Dallo shop ti hanno più detto niente o sei rimasto in contatto???
88diablos
18-02-2006, 15:05
Dallo shop ti hanno più detto niente o sei rimasto in contatto???
mi han detto di attendere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.