PDA

View Full Version : Preso Tacens Valeo 460w...CONSIGLIATO

Uriziel
15-02-2006, 13:29
ho preso oggi un tacens vaneo 460w....e sono soddisfattissimo.

è come l'elan vital semi fanless...ha una ventola da 13.5 e quando si accende si sente a malapena...

ora sento anche il rumore del monitor!!!

e quel maledetto maxtor sata che anche idle continua a vibrare un po....

cheeba82
21-02-2006, 11:54
ciao volevo sapere tra questo che hai preso e il tagan qual'è il più silenzioso....
come ali in generale che amperaggi ha???
è un buon ali???
tra il tacens e l'elan vital invece???li hai provati tutti e due??

Uriziel
05-03-2006, 10:29
ciao volevo sapere tra questo che hai preso e il tagan qual'è il più silenzioso....
come ali in generale che amperaggi ha???
è un buon ali???
tra il tacens e l'elan vital invece???li hai provati tutti e due??
amperaggi non so dirti...non mi interessano molto.

cmq ti dico che questo per intervalli di piu di 15/20 minuti è praticamente MUTO...e cmq molto silenzioso quando parte la ventola.

cheeba82
05-03-2006, 10:50
ma la ventola parte anche se ad esempio lasci il computer solo acceso e su internet o quando giochi????

Uriziel
05-03-2006, 13:39
ma la ventola parte anche se ad esempio lasci il computer solo acceso e su internet o quando giochi????
beh, questo dipende da molti fattori...

dai watt che gli chiedi(piu te ne servono piu si scalda e prima si accende) e dalla temperatura dell'ambiente e del case...

in genere se navighi solo e l'ambiente è fresco manco si accende...pero' non è una cosa certa, cmq sta acceso per un popoi si spegne..

cheeba82
05-03-2006, 13:42
secondo te è più silenzioso del tagan 480w u01???quello con 2 ventole???
io dovrei alimentare il pc che ho in sign!!!

masmonty
28-03-2006, 16:31
secondo te è più silenzioso del tagan 480w u01???quello con 2 ventole???

Anche io ho lo stesso dubbio.......Uppete!!! :rolleyes: :D

cheeba82
28-03-2006, 19:11
vi rispondo tra un pò alla domanda che mi sono fatto visto che mi è arrivato poco fa....il tempo di mangiare di montarlo e poi vi do le mie impressioni

Uriziel
28-03-2006, 19:51
vi rispondo tra un pò alla domanda che mi sono fatto visto che mi è arrivato poco fa....il tempo di mangiare di montarlo e poi vi do le mie impressioni
hai preso il 460 o il 600 w?

cheeba82
28-03-2006, 20:14
il 460w sperando che riesca a reggere la configurazione che ho in sign...

cheeba82
28-03-2006, 21:11
eccomi qua appena montato il tacens....devo dire che è un ottimo alimentatore ben rifinito voltaggi stabili e materiale di buona fattura.
i cavi sono gia inguainati in una garza nera dal look davvero bello morbida e ben flessibile e modellabile.....
purtroppo non so se per la configurazione che ho, ma la ventola è partita gia dopo 5 minuti di funzionamento ma è davvero inudibile, non si è ancora spenta ma posso assicurare che è più silenzioso di un hyper o di un tagan....
l'unico difetto che come riportato prima dagli altri utenti è quel sibilo permanente che però a distanza gia di neanche mezzo metro è impercettibile almeno a case chiuso.....
per ora non posso far altro che adularlo, un ali ottimo davvero silenzioso(finalmente) e co voltaggi stabili
la ventola anche se gira è silenziosissima e lo dice uno che ha avuto una marea di ali.....
lc power, tagan u01, tagan easy conn u15, hiper......e questo per ora è il più silenzioso che abbia mai sentito, davvero un buon ali anche se per il momento non l'ho testato fino a fondo....anche perchè a me interessa più il silenzio.....

ragazzi ve lo consiglio vivamente

Crimsom
28-03-2006, 22:52
mmm io sarei attirato dalla versione 560w con cavi plug'n power

cheeba82
28-03-2006, 22:56
anche io ero tentato da quella versione ma poi ho optato per questo più economico e per ora non mi sono pentito della scelta fatta, anche se con la mia configurazione la ventola rimane accesa...ma davvero inudibile

Crimsom
28-03-2006, 23:00
si si quello che hai tu lo conosco perfettamente: l'ho preso identico per il pc di mio padre: peccato solo per quel leggero ronzio che fa...

cheeba82
28-03-2006, 23:06
si ma alla fine è solo un ronzio che a distanza di 40/50 cm non si sente gia più.....io sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, come detto prima almeno per ora...... :D :sperem:

stesio54
29-03-2006, 10:30
io l'ho testato su una configurazione meno spinta...mooolto meno spinta...e si sarà accesa la ventola 3 o 4 volte in 2 ore di test.
confermo tutte le impressioni già dette...tranne il sibilio che non ho sentito....io mi son dovuto impegnare per far partire la ventola :D

Uriziel
29-03-2006, 11:45
io l'ho testato su una configurazione meno spinta...mooolto meno spinta...e si sarà accesa la ventola 3 o 4 volte in 2 ore di test.
confermo tutte le impressioni già dette...tranne il sibilio che non ho sentito....io mi son dovuto impegnare per far partire la ventola :D
no vabe la ventola parte(almeno sul 460) ma dopo poco si spegne e cmq non è molto rumorosa...

x avere meno rumore imho ci si deve rivolgere ad un fanless completo tipo yesico

stesio54
29-03-2006, 11:48
no vabe la ventola parte(almeno sul 460) ma dopo poco si spegne e cmq non è molto rumorosa...

x avere meno rumore imho ci si deve rivolgere ad un fanless completo tipo yesico
come ho scritto nel test....a me risultava inudibile a già dopo 10cm di distanza

Uriziel
29-03-2006, 13:26
come ho scritto nel test....a me risultava inudibile a già dopo 10cm di distanza
dipende quanto sei sensibile al rumore e quanto è silenziosa la postazione.

per dirti io riesco a sentire una coolink da 8che a 12 volt fa 11db di rumore anche mettendola a 7volt...

:cry:

ceck
30-03-2006, 13:50
Uriziel ma sei come "Sentinel" :D

Ciauz :)

OOpabloOO
31-03-2006, 18:32
posso assicurare che è più silenzioso di un hyper o di un tagan...

Ciao, scusami prima che Tagan avevi?
Il ronzio di cui parlate è un ronzio elettrico oppure è un sibilo legato alla rotazione della ventola?
Sono indeciso tra questo ed un Seasonic, ma ho letto che la rev.B dell' S12 (credo il 430W) è afflitta anche lei da un ronzio elettrico.
Qualcuno li ha provati entrambi?

cheeba82
31-03-2006, 18:34
tagan 480w u01 e u15 quello con i cavi modulari e ventola da 12.....
questo emette un ronzio elettrico ma impercettibile gia dalla distanza di mezzo metro.....

Uriziel
31-03-2006, 22:05
Uriziel ma sei come "Sentinel" :D

Ciauz :)
e che ci vuoi fare :)

l'ipod ancora non mi ha rovinato le orecchie!

:sofico: :sofico:

OOpabloOO
01-04-2006, 06:40
tagan 480w u01 e u15 quello con i cavi modulari e ventola da 12.....
questo emette un ronzio elettrico ma impercettibile gia dalla distanza di mezzo metro.....

eheh, allora ho fatto bene a non comprare l' u15 :p
nessuno ha provato il 560W modulare? Magari, essendo + potente, a parità di carico la ventola si accende meno di frequente...

me
01-04-2006, 09:46
mi puoi dire i voltaggi ke hai? puo' reggere bene una configurazione come la mia?

Uriziel
01-04-2006, 13:18
eheh, allora ho fatto bene a non comprare l' u15 :p
nessuno ha provato il 560W modulare? Magari, essendo + potente, a parità di carico la ventola si accende meno di frequente...
il punto è che il 460 ha una ventola che produce 16 decibel quelli piu grande 21 decibel

task-
01-04-2006, 18:06
lunedì ordino il modulare, ora che mi arrivino tutti i pezzi e che sia riuscito a fare qualche test sotto oc sarà almeno sabato prossimo....

cmq vi farò sapere.... :)

OOpabloOO
03-04-2006, 11:01
il punto è che il 460 ha una ventola che produce 16 decibel quelli piu grande 21 decibel
pensi la differenza si senta molto? Effettivamente, pensandoci bene, sono sempre valori dichiarati, e quindi in realtà potrebbero anche essere più di 21b... :(

lunedì ordino il modulare, ora che mi arrivino tutti i pezzi e che sia riuscito a fare qualche test sotto oc sarà almeno sabato prossimo....

cmq vi farò sapere.... :)

Allora non ci resta che aspettare... :)

task-
06-04-2006, 11:39
Non posso dirvi se faccia rumore o meno, perchè è coperto dalla ventola della CPU [amd boxed]... ma direi che è un bene :D
Confermo che avvicinando a meno di 20 cm la testa si sente un leggero ronzio.
Domani o dopo domani monto il liquido così potrò essere più preciso... e amgari riesco a trovare pure un tester per i voltaggi.

OOpabloOO
06-04-2006, 14:14
Non posso dirvi se faccia rumore o meno, perchè è coperto dalla ventola della CPU [amd boxed]... ma direi che è un bene :D
Confermo che avvicinando a meno di 20 cm la testa si sente un leggero ronzio.
Domani o dopo domani monto il liquido così potrò essere più preciso... e amgari riesco a trovare pure un tester per i voltaggi.

Grande! :)
Giusto per sapere quanta potenza assorbe il tuo pc, che hw hai?

OOpabloOO
10-04-2006, 19:22
nessuna novità? :confused:
Come stanno andando questi Tacens?

task-
11-04-2006, 18:19
Allora, finora ho portato il mio fido 3800 x2 a 2700 ghz senza problemi, con attaccata una 7900 in oc a 550/750 anche lei, e non ho problemi di stabilità, SmartGuardian sotto sforzo mi da come voltaggi 11,93 / 5,1/ 3,35....
Confermo che fa un leggero ronzio elettrico, ma già da uan 30ina di cm non si sente più... sulla rumorosità non mi sento di esprimermi ancora del tutto perchè il pc è ancora in testaggio/sistemazione insomma semrpe aperto, ma direi che è molto silenzioso, sicuramente al momento la cosa che fa più rumore nel case è la vventolina del chipset delal DFI ultra...

OOpabloOO
13-04-2006, 11:16
Allora, finora ho portato il mio fido 3800 x2 a 2700 ghz senza problemi, con attaccata una 7900 in oc a 550/750 anche lei, e non ho problemi di stabilità, SmartGuardian sotto sforzo mi da come voltaggi 11,93 / 5,1/ 3,35....
Confermo che fa un leggero ronzio elettrico, ma già da uan 30ina di cm non si sente più... sulla rumorosità non mi sento di esprimermi ancora del tutto perchè il pc è ancora in testaggio/sistemazione insomma semrpe aperto, ma direi che è molto silenzioso, sicuramente al momento la cosa che fa più rumore nel case è la vventolina del chipset delal DFI ultra...

che altri ali hai avuto in passato, e come ti sono sembrati rispetto a questo?
Per la ventolina potresti provare ad fermarla per qualche secondo a PC appena acceso, quindi freddo.
Scusa se ti sommergo di domande, ma ho un udito ultra sensibile e vorrei prendere una ali definitivo... putroppo ho scoperto che anche molti seasonic (a detta di molti, sono i più silenziosi) ronzano, ora bisogna capire chi ronza meno... :(

Uriziel
13-04-2006, 14:48
che altri ali hai avuto in passato, e come ti sono sembrati rispetto a questo?
Per la ventolina potresti provare ad fermarla per qualche secondo a PC appena acceso, quindi freddo.
Scusa se ti sommergo di domande, ma ho un udito ultra sensibile e vorrei prendere una ali definitivo... putroppo ho scoperto che anche molti seasonic (a detta di molti, sono i più silenziosi) ronzano, ora bisogna capire chi ronza meno... :(
questo con ventola spenta non ronza...

il problema è che la ventola si accende, non c'è nulla da fare...almeno con p4 2.6 e radeon 9800.

quindi un fanless vero è sempre consigliato per non aver NESSUN rumore.

OOpabloOO
13-04-2006, 15:19
questo con ventola spenta non ronza...

il problema è che la ventola si accende, non c'è nulla da fare...almeno con p4 2.6 e radeon 9800.

quindi un fanless vero è sempre consigliato per non aver NESSUN rumore.
Allora ti faccio la stessa domanda: che altri ali hai avuto in passato, e come ti sono sembrati rispetto a questo?
Io ho sempre avuto ali OEM o giù di lì, quindi il mio parere sarebbe sempre positivo, anche se avessi davanti il + rumoroso degli LC Power. Di certo voi avete + esperienza di me, quindi mi affido al vostro metro di giudizio... Pendo dalle vostre labbra, ditemi... :D:D

task-
14-04-2006, 08:04
guarda, non cambiavo pc da 4 5 anni, quindi direi che le mie esperienza passate non contano molto :)
Posso dirti però che finchè navigo la ventola non si accende, il rozio se lo tieni sotto il tavolo non lo senti, e la ventola è comunque molto silenziosa, personalmente ora la cosa più rumorosa che ho nel pc è la pompa del raffreddametno a liquido...
Poi se non sbaglio anche i sistemi fan less ronzano, e parecchio anche, più di quelli con ventola...

Asphalto
14-04-2006, 08:30
Ma come efficenza dite che sono molto lontani daun Seasonic?? Il prob , almeno per me , é trovare un ottimo alimentatore modulare...

Uriziel
14-04-2006, 09:57
eccovi una recensione del tacens

http://www.hwinit.it/articoli/articolo.php?url=7/3/Articoli/Recensione_Tacens_Valeo_460W_page_3.htm

stesio54
14-04-2006, 10:34
eccovi una recensione del tacens

http://www.hwinit.it/articoli/articolo.php?url=7/3/Articoli/Recensione_Tacens_Valeo_460W_page_3.htm
:fiufiu:

grazg
04-05-2006, 10:05

Ciao, sarei interessato anch'io all'acquisto di questo ali, mi puoi dire come si comporta sotto stress con i voltaggi, magari rilevati con il tester?
Grazie 1000 :)