PDA

View Full Version : P4P800, che ram?

fredpox
15-02-2006, 08:15
ciao :) posseggo un pc equipaggiato con la mobo suddetta (vedi link http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=12&l3=31&model=180&modelmenu=1 ) e attualmente ho un banco di ram da 512mb ddr (non so di preciso che freq) e ora come ora li sento un pò pochini lavorando in multitasking e vorrei aumentare aggiungendo un altro banco ma non so bene lo stato dell'arte al momento in termini di ram, ovvero cosa offre il mercato e cosa è compatibile con il mio pc..
sul sito che ho messo nel link dice >Dual-Channel DDR400< nelle caratteristiche della mia mobo ma non so di preciso cosa metter su..
infine le domande sono due:
1 frequenza e marche che mi consigliate
2 posso affiancare al mio 512 un banco maggiore? tipo 1gb?

ciao e grazie!! :)
P

R3D15C0V3RY
15-02-2006, 08:43
si puoi aggiungere un altro banco da 1gb oppure prenderne un altro da 512mb, se vuoi sfruttare il dual-channel (t da prestazioni di pochissimo superiori) dovresti prendere un blocco da 512 con caratteristiche identiche a quello che hai già... se metti il blocco da 1gb non funziona il dual channel ma hai 512mb di meoria in più... ;)
per le marche se non fai overclock o se lo fai usando i divisori qualsiasi marca va bene, ti consiglio le versioni "value" delle marche più famose

fredpox
15-02-2006, 08:54
ciao R3D15C0V3RY grazie per la rapida risposta! :)
ok allora do un'occhiata ai prezzi e poi vedo cosa fare per la quantità ma..per la frequenza quale devo prendere? 400? 333? boh
e nel caso prendo un modulo da 512 dove guardo per sapere il modello preciso che già ho? basta vedere nel bios o sul corpo della stessa c'è qualche codice particolare?

per le marche se non fai overclock o se lo fai usando i divisori qualsiasi marca va bene, ti consiglio le versioni "value" delle marche più famose
non penso di fare overclock ma per versoni 'value' cosa intendi?
scusa l'ignoranza.. :cry:
ciao!
Paolo

R3D15C0V3RY
15-02-2006, 12:13
1)allora per te vanno bene le ddr400
2)puoi guardare sul modulo stesso (ddr400 e pc3200 vogliono dire la stessa cosa, è necessario che le latenze siano anch'esse uguali. per non rischiare prendi lo stesso modello e marca, ma se non le trovi uguali non credo sia molto importante visto che il dual channel t da 1-3% in più di presatzioni, secondo me nn vale la pena) oppure con cpu-z (programmino gratis da scaricare)
3)le versioni value sono quelle economiche (tipo le corsair, ocz, gskill, ecc senza i dissipatori, c'è comunque scritto nelle descrizioni quando le vai a comprare)
;)

fredpox
15-02-2006, 14:42
GRAZIE MILLE!! :)
pensavo il dual channel desse più variazione di prestazioni..se ho le 'risorse' prendo da 1gb allora quasi quasi :D
grazie ancora ciao
P

R3D15C0V3RY
15-02-2006, 15:16
;)