View Full Version : consiglio protezione sicura gratis e leggera
*MATRIX*
14-02-2006, 20:51
ciao raga io ho norton internet security 2005
volevo un consiglio su qualche firewall e antivirus sicuri gratis e leggeri
mi date un consiglio?
inoltre come devo fare per sdradicare norton dal mio pc?
andorra24
14-02-2006, 21:04
Il NIS 2005 se non riesci a disinstallarlo dal pannello di controllo puoi cercare di disinstallarlo con il tool di rimozione della symantec:ftp://ftp.symantec.com/public/english_us_canada/linked_files/tsgen/SymNRT.exe
Per quanto riguarda la domanda su antivirus e firewall ti consiglio di leggere i threads in rilievo dove troverai sicuramente molte informazioni.
Ciao,
a volte si legge che, eradicare il Norton sia una cosa tragica e quasi impossibile. Sinceramente l'ho tolto più volte da molti pc diversi e non ho mai avuto problemi: ho disattivato il "real time" e l'ho disinstallato normalmente da "pannello di controllo" E' vero che lascia un mare di tracce sul registro e in varie cartelle sparse per il computer ma si riescono ad eliminare facilmente aiutandosi con il comando "cerca" e con "regseeker" o altri "pulitori di registro"
In caso di problemi, usa il tool che ti ha suggerito Andorra.
Per antivirus e firewall gratuiti, leggi i thread in evidenza
andorra24
14-02-2006, 21:27
Ciao,
a volte si legge che, eradicare il Norton sia una cosa tragica e quasi impossibile. Sinceramente l'ho tolto più volte da molti pc diversi e non ho mai avuto problemi:
Lo stesso vale per me. In passato ho usato il norton e non ho mai avuto problemi a disinstallarlo dal pannello di controllo e ho provato il norton 2003/2004/2005. L'unica cosa antipatica e' il fatto di dover eliminare i tanti residui che lascia.
esatto è proprio quella la rottura: live update registro impestato da symantec dappertutto... :cry:
Disinstallati 2002/2004/2006 senza mai problemi (eccezion fatta per il 2004 su un sistema W98).
Wip
Lo stesso vale per me. In passato ho usato il norton e non ho mai avuto problemi a disinstallarlo dal pannello di controllo e ho provato il norton 2003/2004/2005. L'unica cosa antipatica e' il fatto di dover eliminare i tanti residui che lascia.
Anche io anche io ;)
Si toglie e non è solo Norton ma se non ricordo male ci son altri servizi tipo Live Update e forse un altro che son da disinstallare...ormai saranno una cinquina di anni che non lo uso più ;)
Per quanto riguarda l'antivirus, la cosa migliore è leggere il thread in evidenza. Io, per quanto mi riguarda, ti consiglio Antivir però bada bene: hanno da poco aggiornato la versione e un po' di persone hanno lamentato problemi di vario genere (li leggerai ;)). Per quanto mi riguarda non ho avuto per ora problemi e credo rimarrò con questo antivirus che utilizzo da più di due anni, però bada bene che attualmente ha SERI problemi nell'aggiornamento del database, ci vogliono moooolti tentativi per riuscire a "prendere la linea" :p.
Suppongo (e spero) sia per l'intasamento dei server...
ciao ;)
deriva anche mi ricordo da impostazioni improprie di default: all'avvio collega e fa l'aggiornamento sempre, non è pianificato bene bisigna farlo a mano: cio' non aiuta specie in larga scala...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.