PDA

View Full Version : rivestire tagli della finestra

Torav
14-02-2006, 16:49
salve a tutti, vi espongo subito il mio problema :p

essendo un novizio del modding, nonchè studente squattrinato, ho deciso di cominciare con qualcosa di facile...una finestra nel case :sofico:

allora mi sono dato da fare di seghetto lima e carta vetrata (lo so che ci vorrebbe il dremel ma non ho molti soldi in questo periodo :cry: ) e devo dire che sono piuttosto soddisfatto della mia "opera" (per inciso, non è proprio una finestra...in pratica ho tagliato la parete a forma di "simbolo nucleare" e ho piazzato una ventola luminosa nel buco centrale), anche se come è ovvio aspettarsi ha qualche imperfezione di troppo :fagiano:

mi chiedevo...con che materiale posso ricoprire i bordi del taglio per rendere piu gradevole l'effetto?avevo pensato a una qualche specie di guaina come quella degli sportelli delle macchine, ma ho girato un po' e non ho trovato nulla di simile :confused:

qualche consiglio? :mc:

Wolve666
14-02-2006, 17:01
beh guarda io so ke c'è una specie di piccola guaina xricoprire i metalli e le giunture come quella in macchina ma nn so proprio come si chiami....male ke vada puoi usare un tubo di quelli ke servono xfar arrivare il carburante al motorino...uno di piccola sezione in plastica,lo tagli di lungo e lo vernici...penso ke debba venir bene lostesso....ma il mio personal consiglio è quello di render la parte tagliata del pannello abbastanza rotonda senza far notare il distacco tra taglio e originare...diciamo un'arrotondare gli spigoli con la carta vetrata!!!

Torav
14-02-2006, 22:49
beh guarda io so ke c'è una specie di piccola guaina xricoprire i metalli e le giunture come quella in macchina ma nn so proprio come si chiami....male ke vada puoi usare un tubo di quelli ke servono xfar arrivare il carburante al motorino...uno di piccola sezione in plastica,lo tagli di lungo e lo vernici...penso ke debba venir bene lostesso....ma il mio personal consiglio è quello di render la parte tagliata del pannello abbastanza rotonda senza far notare il distacco tra taglio e originare...diciamo un'arrotondare gli spigoli con la carta vetrata!!!

lo so ma considera che ci sono anche spigoli veri e propri (l'immagine che ho usato come modello è nell'allegato, io l'ho solo capovolta) e che purtroppo ho cannato un 2 buchi col trapano e quindi ci sono delle (cmq piccole) imperfezioni che vorrei correggere...certo se non trovo altro modo mi toccherà andarci pensante con lima e carta vetrata :doh:

per quanto riguarda l'idea del tubo di plastica...c'ho già pensato e credo che utilizzerò una cosa del genere se non riesco a trovare nulla di "pronto"