PDA

View Full Version : [javascript] link a pagina web statica in codice js

grillo_81
14-02-2006, 16:28
ciao ragazzi.

premetto che non so niente di scrittura di JS e moooolto poco di html ma a lavoro mi hanno messo a modificare una pagina internet mio malgrado.

ho un piccolo codice JavaScript (un menù sulla sinistra della pagina) che contiene varie sotto-voci che aprono svariati popup. io devo associare ad una di queste sottovoci il link da un pagina statica che ho qua sull'hard disk.

il problema è questo: che codice devo scrivere per fargli caricare questa pagina??? non devo aprire un popup devo proprio ricaricare una differente pagina cliccando su questo link nel menù.

grazie 1000 a tutti!!!

ps: non vi dico la difficoltà solo per capire il punto in cui dovrei inserire il link...

grillo_81
14-02-2006, 16:30
ho fatto un piccolo screen del menù. con la freccia ho indicato il punto a cui devo "attaccare" il link.

grillo_81
15-02-2006, 10:15
:mc:

Ultrabyte
15-02-2006, 10:26
allora prova a vedere dentro alla pagina la riga ( ovvero il <tr><td> dove è contenuta la voce del menu)
poi devi mettere a seconda dell'azione (onClick oppure al onDblClick )

e metti questo tipo di linkaggio

al singolo click ( tra i tag <tr><td>
<A HREF="#" onClick="window.open('http://www.mio_link.it','miaFinestra','');">Port Reset</A>
</td></tr>

al doppio click ( tra i tag <tr><td>
<A HREF="#" onDblClick ="window.open('http://www.mio_link.it','miaFinestra','');">Port Reset</A>
</td></tr>

spero che sia stato chiaro cmq se ti servono altre spiegazioni chiedi pure

grillo_81
15-02-2006, 10:43
il suggerimento che mi hai dato è chiarissimo e te ne ringrazio infinitamente però non è la soluzione giusta perchè il pazzo che ha messo questo script nella pagina ha usato un metodo assurdo per creare sto menù...

taglio la testa al toro e ti allego il codice tanto non è niente di sensibile.

il punto sul quale si dovrebbe agire è nello switch nella funzione vai alla fine dello script. ho provato ad aggiungere un case n°2 con un semplice link (ma anche con null per non fargli fare niente) ma questo inficia il funzionamento dello script e il menù non compare più nella pagina d'origine...

se ti causa troppo incomodo lascia direttamente perdere non ti preoccupare!!!

Galotar
15-02-2006, 11:12
case 2
if(idy==1)
window.location.href="PaginaDaVisualizzare.html";

Prova cosi.

Edit : naturalmente cosi ti reindirizza il menu alla PaginaDaVisualizzare.
Se nel sito hai un frame al di sotto del menu,devi far caricare quella pagina nel frame e non nel menu.

grillo_81
15-02-2006, 11:22
grande!!!
ha funzionato alla perfezione con questo codice:

case 2:
if(idy==5)
window.location.href="main3.htm";
break;

grandissimo mi hai dato una mano che non ti immagini.

inizialmente ho scritto il tuo codice e non andava alla grande visto che oltre a resettarmi la pagina mi apriva anche vari altri popup, poi mi sono accorto che mancava il break e tac! risolto.

grazie a tutti ragazzi vi devo un favore grosso come una casa...

bella!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D