PDA

View Full Version : Venezia in aprile

Phobos87
14-02-2006, 16:01
ciao a tt,
vorrei 1 aiutino per organizzare 1 week end a venezia, l'8\9 aprile senza spendere 1 follia, è per me e la mia ragazza, partenza da milano.
il metodo più economico per pernottare penso siano i bed e breakfast... avete esperienze in merito?

salsero71
16-02-2006, 13:53
ciao a tt,
vorrei 1 aiutino per organizzare 1 week end a venezia, l'8\9 aprile senza spendere 1 follia, è per me e la mia ragazza, partenza da milano.
il metodo più economico per pernottare penso siano i bed e breakfast... avete esperienze in merito?

segnalare questo link: APT (http://www.turismovenezia.it) e da là puoi navigare per scoprire dove alloggiare e reperire molte altre informazioni su Venezia.
Non pensare, purtroppo, di poter dormire con meno di 100/150 € per notte, in un bruttissimo alberghetto (anche i 3 stelle a Venezia fanno assai schifo :muro: :rolleyes: ) o pensione.
Ci sono parecchi B&B ma non ho esperienza diretta, l'unica è prenderti nota dei siti o telefoni che trovi tramite l'APT e provare a chiamare o emailizzare.
Ciao e buona fortuna ;)

Phobos87
19-02-2006, 19:41
segnalare questo link: APT (http://www.turismovenezia.it) e da là puoi navigare per scoprire dove alloggiare e reperire molte altre informazioni su Venezia.
Non pensare, purtroppo, di poter dormire con meno di 100/150 € per notte, in un bruttissimo alberghetto (anche i 3 stelle a Venezia fanno assai schifo :muro: :rolleyes: ) o pensione.
Ci sono parecchi B&B ma non ho esperienza diretta, l'unica è prenderti nota dei siti o telefoni che trovi tramite l'APT e provare a chiamare o emailizzare.
Ciao e buona fortuna ;)

grazie 1000, ho visto k 6 d venezia, se vado a venezia lido... è vicina a piazza san marco?

salsero71
19-02-2006, 19:56
grazie 1000, ho visto k 6 d venezia, se vado a venezia lido... è vicina a piazza san marco?

... 7 minuti di vaporetto, perchè il Lido è un'isola, fra l'altro ben collegata, con Venezia!
Non sono proprio di Venezia, sono di Burano e vivo a Cà Savio, però ci lavoro e ci vado su tutti i giorni!
Ciao e notte!

tutmosi3
20-02-2006, 13:48
Se vuoi ti metto in contatto con un mio collega.
Lui gestisce un B&B a Casier che è poco fuori Treviso.
Però hai i mezzi pubblici (autobus) che portano a Venezia.

Ciao

Phobos87
05-03-2006, 13:44
prenotato Hotel Ariel Silva in calle de la masena, vicinissimo alla fermata del vaporetto sul canal grande... è anche abbastanza vicino alla stazione santa lucia... ora devo decider se andare in macchina o in treno... come funziona poi il trasporto pubblico a venezia?

Phobos87
05-03-2006, 20:48
prenotato Hotel Ariel Silva in calle de la masena, vicinissimo alla fermata del vaporetto sul canal grande... è anche abbastanza vicino alla stazione santa lucia... ora devo decider se andare in macchina o in treno... come funziona poi il trasporto pubblico a venezia?

PS: 105€ x una matrimoniale con servizi privati e prima colazione

mailand
06-03-2006, 10:36
secondo me ti conviene andare in treno a venezia... la stazione di santa lucia è praticamente in centro e non devi pagare fucilate di parcheggio per una macchina che counque a venezia NON PUOI usare ;)
oltre al fatto che se vai in 2, tra benzina casello e parcheggio, il treno da milano è più conveniente
venezia si gira a piedi, al limite in vaporetto... quindi: scarpe comode e buona passeggiata! ;)

salsero71
06-03-2006, 11:59

... vieni in treno come già suggerito!
Poi se devi attraversare mezza Venezia e magari il tempo non è buono ci sono i vaporetti (vedi sito www.actv.it per orari ed informazioni sulle linee di navigazione) ma l'imperativo è di camminare sempre! :D
Ciao, buone vacanze, Michele.

Phobos87
06-03-2006, 13:40
... vieni in treno come già suggerito!
Poi se devi attraversare mezza Venezia e magari il tempo non è buono ci sono i vaporetti (vedi sito www.actv.it per orari ed informazioni sulle linee di navigazione) ma l'imperativo è di camminare sempre! :D
Ciao, buone vacanze, Michele.

Okkkkkkkk è cm volevo fare, tanto c sn dei comodi Eurostar che partono da centrale e c arrivo senza sbatti... ;)
unico dubbio è l'albergo... ho fatto la prenotazione a quello (ma è cancellabile gratis) e poi mi è stato suggerito da un mio prof k c'è già stato il nettuno \ minerva che m ha garantito sia OK e pulitissimo anche se a 1 sola stella...
ecco i due siti... il prezzo è uguale praticamente, voi cs m consigliate?
http://www.minervaenettuno.it/
http://www.arielsilva.it/

Phobos87
06-03-2006, 14:06
il minerva è sulla Lista di Spagna (+ vicino alla station) e l'altro è un pò più avanti...
che c'è da vedere assolutamente a venezia oltre a piazza san Marco?

tutmosi3
06-03-2006, 14:41
Il Lido non è male, se ti piace l'arte c'è la Peggy Guggenheim.
Poi il Ponte di Rialto è da vedere (ma ci stai 1 minuto), il Teatro la Fenice e se ne avessi il tempo un giro nelle isole della laguna.

Ciao

IBYZA
06-03-2006, 16:35
venezia puzza di fogna?

Un mio amico mi ha detto di non andarci perche c'è sempre puzza di fogna ....

é vero?

mailand
07-03-2006, 10:09
è vero in parte, nel senso che comunque sei i una laguna con acqua abbastanza stagnante, ma dire che puzza di fogna mi sembra decisamente eccessivo...

DevilMalak
07-03-2006, 12:48
in qualche zona si sente l'odore non tanto gradevole dell'acqua dei canali... ma se puzzasse di fogna non credo che ci vivrebbe ancora qualcuno
E te lo dice uno che schifa abbastanza Venezia :)