View Full Version : Per i possessori di nikon d 50 o d 70
segreti73
14-02-2006, 12:57
Ciao a tutti,
non riesco a far funzionare lo scatto continuo a 2.5 frames per secondo. Ho letto il manuale e mi dice di selezionare con l'apposito tasto e ghiera la funzione richiesta, ma quando premo il tasto di scatto mi fa solo una foto e non scatta a reffica. Devo impostare qualcos'altro? oppure la mia nikon ha un problema?
Inoltre sapete se per le reflex digitali esistono mirini a pozzetto?
Grazie a tutti
shottolo
14-02-2006, 13:26
sono un canonista, quello che ti posso dire è che sulla mia 350d per lo scatto continuo devo mantere premuto il tasto di scatto fino in fondo, per tutta la durata degli scatti (dopo aver selezionato la modalità scatto continuo ovviamente)
Ma premi e poi rilasci il pulsante di scatto o lo tieni premuto?
Nel primo caso ha ragione la fotocamera a farti solo una foto, nel secondo caso invece dovrebbe scattare finchè tieni premuto il pulsante.
Ciao a tutti,
non riesco a far funzionare lo scatto continuo a 2.5 frames per secondo. Ho letto il manuale e mi dice di selezionare con l'apposito tasto e ghiera la funzione richiesta, ma quando premo il tasto di scatto mi fa solo una foto e non scatta a reffica. Devo impostare qualcos'altro? oppure la mia nikon ha un problema?
Inoltre sapete se per le reflex digitali esistono mirini a pozzetto?
Grazie a tutti
Come ti hanno già detto basta selezionare lo scatto a raffica (premendo il secondo pulsante a sx in alto sul dorso della D70 e girare la ghiera) e tenere premuto fino in fondo il pulsante di scatto... se la raffica c'è, ma è lenta è perché la CF è lenta. Se invece non funziona proprio la raffica è perché hai attivato il flash, l'esposizione è superiore alla soglia minima o la macchina ha qualche problema.
Ciao
...niente mirini a pozzetto... al massimo puoi usare un mirino angolare...
matadero
14-02-2006, 21:32
...se sei in interni ed usi anche il flash con la velocità di esposizione e messa a fuoco non ti accorgerai della differenza tra scatto continuo e normale....prova a farle alla luce del sole per iniziare....ciao
segreti73
16-02-2006, 07:57
Grazie per le risposte, il pulsante lo tenevo premuto, ma non scattava, è pur vero che la luce non era ottimale e si attivava il flash. Non la fotocamera con me e quindi non posso provare a scattare alla luce solare, senza flash, ma lo faro nel week end e vi farò sapere:)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.