View Full Version : consiglio su rete Wi-fi e sul router:zyxel, Us robotics o PLANET?
diskostu
14-02-2006, 12:02
salve,ho acquistato il mio primo nb (un centrino) e adesso vorrei realizzare una piccola rete domestica,wireless tra router e nb e poi anche con il muletto.
allora per adesso la presa dell'adsl (alice 4 mega,ho la linea dedicata perchè la chiesi anni fa ai tempi di BBB e poichè avevo anche l'ISDN mi portarono una linea a parte, secondo voi posso abolire questo fatto e usare l'adsl con tutte le prese telefoniche?) si trova in una stanza dove c'è anche il muletto.quindi diciamo che il router sarà in questa stanza:
1° dubbio: il muletto non ha nessuna scheda di rete, a questo punto compro una LAN classica o visto che ci sono compro anche per esso una scheda WI-FI?
2° dubbio: quale router compro? quello che mi interessa è lacopertura e la stabilità di segnale (e naturalmente che non sia lento,meglio se supporta ADSL2) visto che il nb lo userò quasi sempre in una stanza quasi opposta a dove è ubicato il router,la casa è di 200MQ e tra le 2 stanze passano 2 corridoi e 3 porte.
potendo comprare all'ingrosso il fornitore non tratta NETGEAR per cui potrei scegliere tra:
- US Robotics 9108 (versione base o completa di chiave usb)
- Zyxel 660HW
- PLANET: non ricordo la sigla ma dalle caratteristiche mi sebra simile agli altri,supporta adsl2 ma non mi pare sia print server,cmq costa + dello zyxel (98 euro + iva)
avete notizie su questo planet?
grazie a tutti
melomanu
14-02-2006, 12:28
io sto prendendo il NETGEAR DG834GIT
ero anche io orientato allo ZYXEL 660HW, ma stando a quanto ho visto di persona da ragazzi che lo hanno, ha una scarsa gestione wireless
diskostu
14-02-2006, 12:35
io sto prendendo il NETGEAR DG834GIT
ero anche io orientato allo ZYXEL 660HW, ma stando a quanto ho visto di persona da ragazzi che lo hanno, ha una scarsa gestione wireless
grazie ma purtroppo il netgear non posso prenderlo :muro:
melomanu
14-02-2006, 12:37
ah, sorry :stordita:
beh allora prendi lo zyxel, ti danno anche la chiavetta usb wi-fi :sofico:
DevilOfSky
14-02-2006, 13:14
oddio scusate l'ignoranza cosa sarebbe il muletto? il pc desktop?
comunque anch'io voglio fare una piccola rete domestica a pala ^_^
ho scheda di rete sul pc fisso... come posso fare?
diskostu
14-02-2006, 13:23
oddio scusate l'ignoranza cosa sarebbe il muletto? il pc desktop?
comunque anch'io voglio fare una piccola rete domestica a pala ^_^
ho scheda di rete sul pc fisso... come posso fare?
si è il desktop (un vecchip P3),per fare la rete basta che compri un bel router wifi dotato di porte lan (in pratica tutti) così colleghi il desktop al roter traite cavo lan mentre il nb lo colleghi wireless
DevilOfSky
14-02-2006, 13:36
grazie mille... consigli per il router?
diskostu
14-02-2006, 13:39
accodati alla mia richiesta così oltre allo stesso nb prendiamo anche lo stesso router! :D
tutmosi3
14-02-2006, 13:43
salve,ho acquistato il mio primo nb (un centrino) e adesso vorrei realizzare una piccola rete domestica,wireless tra router e nb e poi anche con il muletto.
allora per adesso la presa dell'adsl (alice 4 mega,ho la linea dedicata perchè la chiesi anni fa ai tempi di BBB e poichè avevo anche l'ISDN mi portarono una linea a parte, secondo voi posso abolire questo fatto e usare l'adsl con tutte le prese telefoniche?) si trova in una stanza dove c'è anche il muletto.quindi diciamo che il router sarà in questa stanza:
1° dubbio: il muletto non ha nessuna scheda di rete, a questo punto compro una LAN classica o visto che ci sono compro anche per esso una scheda WI-FI?
2° dubbio: quale router compro? quello che mi interessa è lacopertura e la stabilità di segnale (e naturalmente che non sia lento,meglio se supporta ADSL2) visto che il nb lo userò quasi sempre in una stanza quasi opposta a dove è ubicato il router,la casa è di 200MQ e tra le 2 stanze passano 2 corridoi e 3 porte.
potendo comprare all'ingrosso il fornitore non tratta NETGEAR per cui potrei scegliere tra:
- Zyxel 660HW
- PLANET: non ricordo la sigla ma dalle caratteristiche mi sebra simile agli altri,supporta adsl2 ma non mi pare sia print server,cmq costa + dello zyxel (98 euro + iva)
avete notizie su questo planet?
grazie a tutti
In particolar modo mi riferisco al 1° dubbio.
Se il muletto sta vicino al router, non hai bisogno di unja scheda wireless, la puoi prendere tradizionale ed attaccare il router tramite cavo di rete.
Ciao
tutmosi3
14-02-2006, 13:44
Scusa la domanda.
Ma c'è un motivo particolare o è solo una questione di boicottaggio del brand?
Ciao
tutmosi3
14-02-2006, 13:46
Io consiglio sempre il Netgear proposto dall'amico melomanu.
Quel router è un ottimo prodotto, è su base DG834, è un prodotto affidabile, facile da configurare e stabile.
Ciao
diskostu
14-02-2006, 13:47
Scusa la domanda.
Ma c'è un motivo particolare o è solo una questione di boicottaggio del brand?
Ciao
mi pare di averlo scritto: posso prendere i pezzi all'ingrosso per cui devo attenermi al materiale trattato tra cui purtroppo non c'è netgear
tutmosi3
14-02-2006, 14:05
Accidenti che peccato.
DevilOfSky
14-02-2006, 14:30
io no xò :D
quindi mi consigliate netgear?
diskostu
14-02-2006, 14:31
bastardo!!!!! :D
tutmosi3
14-02-2006, 14:34
quindi mi consigliate netgear?
A me piace il Netgear perchè deriva dal DG834. Io ho il DG834 e ti assicuro che va come un treno.
Ciao
sketoadsl
14-02-2006, 14:40
BENE,PRIMA O POI E' UN PASSO CHE TUTTI DOBBIAMO FARE!!! :sofico:
STRANO CHE NON ABBIA UNA SCHEDA DI RETE INTEGRATA...CMQ IO CONSIGLIO SEMPRE DI AVERE UNA SCHEDA DI RETE ALMENO NEL MULETTO...
COSI' DA AVERE SEMPRE UNA TRASMISSIONE SICURA E PIU' AFFIDABILE!!!
E' UNA COSA MOLTO COMPLESSA STABILIRE QUANT'E' LA PORTATA DEL SEGNALE ...DA UN APPARTAMENTO AD UN ALTRO (SEMPRE DI 200MQ) POSSONO AVERSI DIFFERENZE ABISSALI!!!
- Zyxel 660HW
SE NON PUOI COMPRERE IL COLLAUDATO DG834GTIT, UN CONSIGLIO CHE POSSO DARTI E' QUELLO DI TUFFARTI NEL POTENZIALE E PROMETTENTE :
USR139108+USR805421, QUESTO E' IL LINK:
http://mytech.eprice.it/default.aspx?sku=792610
E A CHE CI SEI TI CONVIENE PRENDERE ANCHE L' ANTENNA MAGGIORATA DA 5DB: USR5481, QUESTO E' IL LINK:
http://mytech.eprice.it/default.aspx?search=USR5481&cat1=
................NON TE NE PENTIRAI............. :Prrr: :Prrr:
...........INOLTRE C'E' UN FORUM 3D APPOSITO!!!FACCI UN SALTO!!!
grazie a tutti
NULLA :D :D
melomanu
14-02-2006, 14:53
cià tutmosi :D
netgear rulez ( magari con dietro debian lol )
diskostu
14-02-2006, 14:55
NULLA :D :D
in che senso nulla? hai delle alternative? proponile grazie
melomanu
14-02-2006, 14:59
ripeto: se non puoi prendere il netgera, vai sullo zyxel che fra quelli elencati, è il migliore sotto tutti i punti di vista ;)
tutmosi3
14-02-2006, 15:00
cià tutmosi :D
netgear rulez ( magari con dietro debian lol )
L'hai detto fratello.
Il Netgear sta fremendo, quando le mie vicissitudini ADSL sarà finite, mandrò in fallimento la Telecom.
In corrispondenza del mio IP si creerà un buco nero.
Ciao
diskostu
14-02-2006, 15:07
ripeto: se non puoi prendere il netgera, vai sullo zyxel che fra quelli elencati, è il migliore sotto tutti i punti di vista ;)
ma hai scritto tu che zyxel è scarsa nel wireless, a me invece serve l'opposto visto che voglio girare in casa col nb stando connesso
sketoadsl
14-02-2006, 15:07
in che senso nulla? hai delle alternative? proponile grazie"
"nulla" ......................... era riferito al "grazie a tutti" :read: .
sketoadsl
14-02-2006, 15:12
in che senso nulla? hai delle alternative? proponile grazie
le risposte sono dentro il Quote..............
..............scusami se non sono stato molto chiaro nell' evidenziare le mie risposte alle tue domande........
.......ma se leggi con attenzione le trovi fra le tue righe!!!
;) ;) ;)
diskostu
14-02-2006, 15:18
le risposte sono dentro il Quote..............
..............scusami se non sono stato molto chiaro nell' evidenziare le mie risposte alle tue domande........
.......ma se leggi con attenzione le trovi fra le tue righe!!!
;) ;) ;)
si adesso le ho lette, l'Us robotics mi sembrava l'ideale ma leggendo le pagine del 3d ufficiale leggo che davvero molte persone si lamentano del fatto che perde sempre la linea è ha una portata schifosa
sketoadsl
14-02-2006, 15:32
si adesso le ho lette, l'Us robotics mi sembrava l'ideale ma leggendo le pagine del 3d ufficiale leggo che davvero molte persone si lamentano del fatto che perde sempre la linea è ha una portata schifosa
ricorda che ci sono tanti testoni vuoiti!!! :muro: :muro: :muro:
Se settato bene funziona benissimo...........
............se poi compri l' antenna da 5 db dovresti migliorare anche la copertura!!! ;) ;) ;)
diskostu
14-02-2006, 15:34
questo planet non lo conosce nessuno?
scusate se vado leggermente OT ma il Linksys wag54gs come è a confronto con il netgear?
a me interessa un router "decoccio" che stia ben aggrappato alla linea e che non soffra di continue disconnessioni
qualcuno sa consigliarmi?
grazie
melomanu
15-02-2006, 07:49
si ha una scarsa gestione wireless, ma come router è una bomba :D
non so che casa hai tu, ma cmq credo che perdita di segnale non dovrebbe averne..
credo dei sali e scendi, ma perdite totali no..
melomanu
15-02-2006, 07:50
quando le mie vicissitudini ADSL sarà finite, mandrò in fallimento la Telecom.
In corrispondenza del mio IP si creerà un buco nero.
Ciao
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.