PDA

View Full Version : vb6 inviare una query da vb6 a pagina asp

okay
14-02-2006, 11:12
ciao

da exe vb6 devo inviare una query ad una pagina asp

code vb6

Dim stm As New DOMDocument
Dim xml As MSXML.XMLHTTPRequest

Set xml = New MSXML.XMLHTTPRequest

Stringa = "TableName=" & "ciao+amico+come+stai"xml.Open "POST", RemotePath & "Registra.asp?TableName=" & Stringa
rs.Save stm, adPersistXML
xml.send (Stringa)

... Nella pagina asp ho questo:

MiaStringa = Request.QueryString("TableName")
... ho anche provato con:
MiaStringa = Form.QueryString("TableName")

... con questo sopra pare che TableName non valga nulla una volta nello script della pagina asp chiamata

Premetto che provando direttamente sul web da pagina asp funziona tutto esempio:

<%@ Language=VBScript %>
<HTML>
<HEAD>
<META NAME="GENERATOR" Content="Microsoft Visual Studio 6.0">
</HEAD>
<BODY>

<a href="Registra.asp?TableName=q+w+e+r">clicca per registrare</a>

</BODY>
</HTML>

Ecco con questo sopra, come detto funziona, splitto la query nella pagina asp chiamata e inserisco e registro nel db le 4 stringhe...

Il problema e farlo da vb6 come descritto sopra da vb6 dove TableName non viene passato correttamente opuure non vale nulla generndo un errore quando infatti splitto la query nella pagina asp:

MiaStringa = Request.QueryString("TableName")

MioArray = Split (MiaStringa, "+") '*errore in questa riga
Name = MioArray(0)
Address = MioArray(1)
City = MioArray(2)
Tel = MioArray(3)

*errore infatti perchè sicuramente TableName, inviata da vb6, non è nulla.

okay
14-02-2006, 19:04
up

okay
15-02-2006, 23:06
Mi sembra incredibile: nessuno ha mai fatto cose simili ?

cmq ci sono riuscito:

da exe locale connettersi a un db access online e farsi ritornare i record e i relatici campi popolando una listbox.
- inviare una query per l'inserimento del nuovo record nel db online
- inviare una query per il delete del record.
- inviare una query per l'update.

in effetti ho inviato un ticket ai tecnici del server la risposta è stata questa:

Data: 12/02/06 14:12
Messaggio:
Gentile cliente,
per poter interagire presso un db Access inserito sul suo spazio web deve necessariamente utilizzare appositi script .ASP: l'utilizzo di files .EXE come da indicazione del link sottostante non sono abilitati.

... probabilmente le query inviate da exe rimangono in chiaro sulla barra di IE quindi per gestionali online ecc ecc non è consigliata questa strada in quanto soggette a injection da utenti maliziosi ecc ecc.
Ma per quello che devo fare io vanno bene in quanto interagiscono appunto tra exe e la pagina asp senza il browser IE o quantaltro.

cmq ora vado alla migrazione da vb6 a c++