MasterMosquiton
14-02-2006, 10:00
Ciao a tutti
ho bisogno del vostro parere ragazzi
da un po' di tempo a questa parte il mio pc ha smesso di funzionare in modo ottimale
spiego
questa è la mia configurazione
barton 2500+@3200+ vcore def
volcano 7+
abit nf7-s 2.0
2 hd s-ata 160 gb
1 hd p-ata 120 gb
1 hd p-ata 80 gb
radeon 9700pro
master dvd
xaserIII v1000a con 7 ventole se non ricordo male
l'hardcano compreso nello xaser
un pannellino che replica le usb/legge le memory card sul frontale.
un cooler per hd della qtec sotto ogni hd
e un alimentatore da 430watt enermax
con questa config non ho avuto problemi per quasi 1 anno
ma da 1 mese a questa parte se lascio tutto collegato non parte più il pc.
Ho provato in primis a staccare le ventole e qualche hd, ha funzionato per un po' ma poi ha ricominciato a dare problemi:
Ora sono con 1 hd attaccato (quello con su l'o.s. da 80 gb), tutte le ventole e i cooler scollegati, e se provo ad attaccare anche un solo altro hd il pc si blocca sul detect ide driver..
Vorrei ora sapere se secondo voi è un problema dato dall'ali (che ho visto che ha i 3,3 un po' bassi, sui 2,9-2,8) oppure potrebbe essere un problema di scheda madre o di non so che altro..
Sottolineo che gli hd li ho fatti testare da un mio amico con programmi apposta e sono funzionanti al 100% tutti
Inoltre ho notato una cosa alquanto strana : sul cavo per l'alimentazione supplementare della 9700pro, uno dei 4 pin ha un segno intorno che pare una "bruciatura". Secondo voi da cosa puo' essere stato causato?
Grazie per l'aiuto
ciao
Pietro
ho bisogno del vostro parere ragazzi
da un po' di tempo a questa parte il mio pc ha smesso di funzionare in modo ottimale
spiego
questa è la mia configurazione
barton 2500+@3200+ vcore def
volcano 7+
abit nf7-s 2.0
2 hd s-ata 160 gb
1 hd p-ata 120 gb
1 hd p-ata 80 gb
radeon 9700pro
master dvd
xaserIII v1000a con 7 ventole se non ricordo male
l'hardcano compreso nello xaser
un pannellino che replica le usb/legge le memory card sul frontale.
un cooler per hd della qtec sotto ogni hd
e un alimentatore da 430watt enermax
con questa config non ho avuto problemi per quasi 1 anno
ma da 1 mese a questa parte se lascio tutto collegato non parte più il pc.
Ho provato in primis a staccare le ventole e qualche hd, ha funzionato per un po' ma poi ha ricominciato a dare problemi:
Ora sono con 1 hd attaccato (quello con su l'o.s. da 80 gb), tutte le ventole e i cooler scollegati, e se provo ad attaccare anche un solo altro hd il pc si blocca sul detect ide driver..
Vorrei ora sapere se secondo voi è un problema dato dall'ali (che ho visto che ha i 3,3 un po' bassi, sui 2,9-2,8) oppure potrebbe essere un problema di scheda madre o di non so che altro..
Sottolineo che gli hd li ho fatti testare da un mio amico con programmi apposta e sono funzionanti al 100% tutti
Inoltre ho notato una cosa alquanto strana : sul cavo per l'alimentazione supplementare della 9700pro, uno dei 4 pin ha un segno intorno che pare una "bruciatura". Secondo voi da cosa puo' essere stato causato?
Grazie per l'aiuto
ciao
Pietro