PDA

View Full Version : Disavventura... datemi il vostro parere..

!Baros
14-02-2006, 09:49
tempo fa mi ero lamentato dell'assistenza sony.
riepilogo.
a metà ottobre mi salta un lcd sony 18" a un mese dalla fine della garanzia (comprato 3 anni prima a 1100 euro).
uso professionale.
dopo 3 mesi TRE la sony mi dice che non è in grado di sostituirlo e che me ne invia uno nuovo.

mi inviano (dopo altri 15 gg) un sdm-hs95b di 19" del valore di 350 euro :D

partendo da un pro mi ritrovo dopo oltre 3 mesi un home che costa 1 terzo e ovviemente senza garanzia.

sarebbe bello sapere la vostra reazione. scrivete aspetto con impazienza. :D

noid
14-02-2006, 10:06
beh ma come caratteristiche e' meglio o peggio del precedente?
il prezzo in 3 anni scende notevolmente...poi si tratta di un monitor piu' nuovo...:D

gas77
14-02-2006, 10:08
prendila cosi... dopo 3 anni ti è spuntato un pollice :D

!Baros
14-02-2006, 10:20
nonostante i 3 anni le caratteristiche sembrano molto simili...
l'angolo è lo stesso...
il dot pitch era piu ridotto quello del monitor precedente.
contrasto luminosità meglio questo..

frequenza verticale questo 75 quello vecchio 85...

ma dico io... mi salta un montior pro... e mi dai un home??

gas77
14-02-2006, 10:32
vero xhe poteva andarti peggio, però cmq un qualche reclamo faglielo stesso..
non è una fregatura intera, ma mezza si, secondo me

!Baros
14-02-2006, 10:35
vero xhe poteva andarti peggio, però cmq un qualche reclamo faglielo stesso..
non è una fregatura intera, ma mezza si, secondo me

anche perchè sono loro ad essere in difetto... cosa prevedi una garanzia di 3 anni se sai che dopo meno della scadenza di quel monitor non ne sai piu niente?

:rolleyes:

massimo78
14-02-2006, 10:38
pensa se non te lo davano proprio...

cmq io fossi in te mi terrei questo nuovo acquisto (che ti torna gratis) e poi manderei una lettera formale alla Sony-Italia dove gli spieghi che sei rimasto molto deluso da questo inconveniente, e che non ti saresti mai aspettato che una ditta così grande e prestigiosa come la loro gestisse in questa maniera i prodotti ancora in garanzia.

fine del discorso, poi sta alla Sony Italia contattarti per "farti contento" e dirti di rinviargli indietro il monitor per sostituirtelo con uno più grande, oppure semplicemente a mandarti un oggettino gratis per farti felice (molto spesso succede con altre marche).

Ma non tornare in assistenza.
Per ora la cosa è meglio concluderla così fidati ;)

!Baros
14-02-2006, 10:43
pensa se non te lo davano proprio...

cmq io fossi in te mi terrei questo nuovo acquisto (che ti torna gratis) e poi manderei una lettera formale alla Sony-Italia dove gli spieghi che sei rimasto molto deluso da questo inconveniente, e che non ti saresti mai aspettato che una ditta così grande e prestigiosa come la loro gestisse in questa maniera i prodotti ancora in garanzia.

fine del discorso, poi sta alla Sony Italia contattarti per "farti contento" e dirti di rinviargli indietro il monitor per sostituirtelo con uno più grande, oppure semplicemente a mandarti un oggettino gratis per farti felice (molto spesso succede con altre marche).

Ma non tornare in assistenza.
Per ora la cosa è meglio concluderla così fidati ;)

l'email di disprezzo l'ho gia inviata. son d'accordo ormai non cè piu niente da fare. o comunque sarebbe troppo dispendioso.
cmq è un modo come un altro per perdere clienti.

noid
14-02-2006, 10:48
mah guarda...ad un mese dalla scadenza ricevere un monitor nuovo non e' male..
sarebbe stata peggio una riparazione

massimo78
14-02-2006, 10:49
l'email di disprezzo l'ho gia inviata. son d'accordo ormai non cè piu niente da fare. o comunque sarebbe troppo dispendioso.
cmq è un modo come un altro per perdere clienti.

eh no... lì che sbagli...
non la "mail"
la LETTERA ;) che fa un altro effetto... altro impatto.
stampa una lettera, la firmi , e la mandi in raccomandata r/r al loro indirizzo.

La mail nemmeno la leggono facile... la lettera già è diverso, come anche il fax.

!Baros
14-02-2006, 10:52
hai ragone max. lo farò.

da sottolineare anche i 3 mesi...

!Baros
14-02-2006, 10:54
mah guarda...ad un mese dalla scadenza ricevere un monitor nuovo non e' male..
sarebbe stata peggio una riparazione

mmmm non sono molto convinto...

io compro una 147... dopo 3 anni si sputtana...
vado in fiat e mi danno una 600...

non è =

forse il paragone è esagerato... però la sostanza è che prima avevo un monitor di fascia medio alta. adesso mi ritrovo un monitor che è il piu scadente in assoluto della fascia piu bassa... e dovrei starci attaccato 12 ore al giorno...

per fortuna ho comprato un 970p.

]Rik`[
14-02-2006, 10:57
vabbe' fai conto che ti si e' rotta una vecchia alfa 145 e ti hanno dato una GPunto accessoriata in cambio :asd:

!Baros
14-02-2006, 11:00
Rik`[']vabbe' fai conto che ti si e' rotta una vecchia alfa 145 e ti hanno dato una GPunto accessoriata in cambio :asd:

appunto è quel che volevo io.
dovevano darmi almeno l'x95 credo.. non ricordo la sigla.. sui 600 euro.
ed è pro..